Moggi: "Della Juventus attuale non salvo nulla. Va cambiato tutto" | JMania

Moggi: “Della Juventus attuale non salvo nulla. Va cambiato tutto”

Moggi: “Della Juventus attuale non salvo nulla. Va cambiato tutto”

Luciano Moggi nella sua nuova rubrica ‘Luciano Moggi. Il calcio dal suo punto di vista’, su Libero Tv, ha parlato delle recenti semifinali di Coppa Italia: “E’ una coppa di secondo piano solo quando non la vinci… Invece quando arrivi nelle fasi finale è normale che si voglia vincere. Anche perché si vede che le …

Luciano Moggi nella sua nuova rubrica ‘Luciano Moggi. Il calcio dal suo punto di vista’, su Libero Tv, ha parlato delle recenti semifinali di Coppa Italia: “E’ una coppa di secondo piano solo quando non la vinci… Invece quando arrivi nelle fasi finale è normale che si voglia vincere. Anche perché si vede che le squadre rimaste in gioco sono le squadre migliori: Roma, Inter, Milan e Palermo. Un pronostico sulla finale? Vince l’Inter, è superiore al Palermo”.
Da ex DG bianconero, poi, non può non tornare sulle vicende che riguardano la Vecchia Signora: “Non sono più convinto che resti Del Neri. Io non ho cambiato idea ma credo l’abbia cambiata la Juventus. Anche se è sbagliato modificare i propri piani in base a una sola partita, non si risolve nulla. Credo arriverà Mazzarri. E non credo che sia un gran cambio, spero un Delneri bis. Poi dipende anche da come riescono a ricreare il gruppo squadra, non solo dall’allenatore. Della Juventus attuale cambierei tutto”, dice Moggi, che poi parla del suo amico Andrea Agnelli: “Sotto tutela mi sembra una cosa azzardata. Ovviamente è un complesso di persone che decidono, tra cui anche Andrea. Non potrò mai tornare a Torino, io sono il diavolo processato per essere radiato…”.
come ho preso Ibrahimovic?: “Io giro e seguo tutti i campionati, anche quello olandese. L’ho visto personalmente ad Amsterdam e subito ho pensato il contrario di tutti gli altri operatori di mercato che dicevano ‘Non segna mai gol, vuole sempre andare in porta con la palla’. Noi l’abbiamo preso e gli abbiamo insegnato a segnare anche da 30 metri”.
La piscina di Perugia? “Beh è stato l’arbitro che ha fatto record italiano, europeo e mondiale dell’intervallo tra primo e secondo tempo più lungo. Inoltre, quando Zambrotta è scivolato in quella piscina che era il campo da gioco e accidentalmente ha toccato un avversario, Collina l’ha pure buttato fuori…”.

19 commenti

  1. Ah beh,allora chiedo scusa…!

  2. Vabbè… vuole acquistare Paolo Cannavaro 😀

  3. @ Massimo,vorresti vincere con Buffon ? con Grosso ? con Motta ?
    Ma dov’eri quest’anno ? su Marte ?
    mancini allenatore ?—————> ma sei Juventino o cosa ! Mah…

  4. La Juve per vincere questa è la rosa che deve avere:
    Portieri:
    Buffon,Storari, Manninger.
    Difensori:
    Lichsteiner, P. Cannavaro. Chiellini, Grosso, Bastos, Motta.
    Centrocampisti:
    Pirlo, Krasic, Sanchez, F. Melo, De Rossi, Marchisio,
    Attaccanti: Matri, Quagliarella, Del Piero , Benzema, Aguero, Toni.
    Allenatore: Mazzarri/ Mancini.
    Gli acquisti da fare sono:
    Lichsteiner, P. Cannavaro, Bastos, Pirlo, Sanchez, De Rossi, Benzema, Aguero.
    Cedere gli altro…. Cosi si vince.

  5. Io credo sempre e comunque a Lucianone. Non penso che parli x dare contro la Juve a prescindere,analizza,pensa e giudica con cognizione di causa,nessuno e ripeto NESSUNO sa meglio di Lui come si conduce una societa’ ed una squadra.Lo capisco se rimane allibito da certe scelte,e societarie e tecniche(tattiche).Lui cmq nn avrebbe MAI portato Delneri alla Juve,come nn porterebbe Mazzarri,e come nn avrebbe portato i numerosi bidoncini arrivati negli ultimi 5 anni.
    Lucianone,è stato,è, e sara’ x sempre un esempio,irraggiungibile aggiungerei.Invece di pensare che “remi” contro la Juve(e nn saprei proprio in che modo),pensiamo solo x un attimo che probabilmente a qualcuno queste SACROSANTE verita’ nn le vuole sentire e nn le vuole leggere.Per fare Grande la Juventus,va bene mandare via Delneri,ma deve arrivare un Big,chesso’,Lippi-Capello-Hiddink-Wenger, nn certo un patetico piagnone come Mazzarri,piuttosto Antonio Conte,cuore BiancoNero.

  6. Pienamente daccordo con Moggi,la nostra amata Juve non può essere competitiva con i pagliacci di mezze tacche che ha.Non occorre essere Moggi per capire che la rosa di quest’anno è Penosa.Ma dove vogliamo andare con Bonucci,Motta,Toni,Aquilani,Melo ecc.Questa rosa è ridicola.Come ridicolo è tenersi Buffon,portiere mediocre e uomo di m….,falso a tal punto da sbandierare attaccamento a una squadra che anche in serie b l’ha strapagato.Buffon vai alla Zucchi e liberaci le palle.

  7. LIPPI E’ BOLLITO!

  8. ……………………..GIGI BUFFON

    ……………BONUCCI…….BARZAGLI……CHIELLINI

    KRASIC………MELO………PIRLO……..DIARRA………..PEPE

    …………………….PASTORE

    …………………………….IGUAHIN
    ALL. MARCELLO LIPPI
    Difesa a 3 con sostegno di MELO e DIARRA quando gli attaccanti avvesari allargano il gioco i 2 danno sostegno centrale e BONUCCI-CHIELLINI coprono le fascie, PIRLO in cabina di regia davanti la difesa, KRASIC e PEPE a scorrazzare sulle fascie, PASTORE ad insinuarsi tra le linee E IGUAHIN bomber di razza in mezzo all’area, riscattare QUAGLIARELLA e MATRI e completare l’attacco con ALEX DEL PIERO e TONI (che ha sempre fatto il suo)

  9. Sono d’accordo in parte con quello che dice Moggi,credo che Mazzarri rappresenti il Del Neri bis.Quindi nè l’uno nè l’altro.Sulla panchina bianconera deve sedere un allenatore con fame(vedi il primo Lippi),con voglia e soprattutto con carisma che sappia insomma cambiare il volto della squadra a seconda della partita o di come si mette la partita.
    Ancora oggi soprattutto in virtù delle tante telefonate venute allo scoperto troppo tardi, fatte dai NEMICI nerazzurri, dico che Moggi sicuramente non un santo, sia stato parte di un qualcosa che va ben oltre il calcio.Siccome è stato parte, vuol dire che altri ne facevano parte.Hanno pagato come tutti sappiamo la Juve e la triade.
    Dopo l’eliminazione di questi il calcio non è sicuramente migliorato e ce ne rendiamo conto di domenica in domenica come ancora oggi gli arbitri siano i maggiori responsabili di errori madornali.
    Ieri era SUDDITANZA PSICOLOGICA ed oggi come la chiamano?
    VIVA L’ITALIA.

  10. Diamo un segnale, assumiamo Moggi alla Juventus a qualsiasi titolo…
    Riportiamo LIPPI come allenatore facciamo fare mercato a questi 2…
    Questo è un mondo di lupi, chi meglio di Moggi…
    Non credo che bastino massicci investimenti per riportare in alto la squadra, certamente sono la base ma senza competenza facciamo la fine della juve di Ferrara, seconda squadra al mondo per spesa (dopo il Real Madrid) poi sappiamo come è finita, dobbiamo far pesare in tutte le sedi il “peso politico” di 14 milioni di tifosi, ma al momento questo non succede, se continuiamo così vedo ancora anni bui… Per l’anno prossimo prendiamo PASTORE, DIARRA, IGUAHIN BECK VENDIAMO TUTTI I ROTTAMI E FACCIAMO CASSA CON MARCHISIO CHE NON FA MAI LA DIFFERENZA!!!!!!!!!

  11. Da CalcioGP: che ne dite dell’intervista di Damascelli ? ciò che ci ha più preoccupato è quando sostiene che dai colloqui avuti con importanti uomini Exor su Calciopoli, Andrea verrà lasciato solo e non potrà andare sino in fondo, e che ancora in Exor si parla della Triade come quelli che “imbrogliavano”.
    Se fosse vero che John Elkann pensa ancora questo, allora la mia disistima per il personaggio e la sua ignoranza aumenta ancora di più.
    Da contraltare a ciò che dice Damascelli c’è Cristian Rocca (Il Sole 24 Ore) il quale afferma che Elkann ha finalmente capito di essere stato truffato all’epoca di Calciopoli.
    Staremo a vedere. Ad ogni modo è proprio su Calciopoli che Andrea si gioca la credibilità davanti ai tifosi.
    Non un passo indietro ragazzi, su Farsopoli non si scherza.

  12. mitico del piero

    E’ chiaro che se Moggi sta mentendo sarebbe un gan Figlio di P…..A, ma non credo.

  13. mitico del piero

    Io condivido il pensiero di Moggi, forse ci sta già aiutando e lo fa pubblicamente, Marotta che non capisce un c…o. Non deve sbandierare ai quattro venti i presunti acquisti perchè poi diventa difficile acquistarli vedi il caso Krasic. Inoltre Marotta sembra che debba acquistare il più gran giocatore e poi ripiega su calciatori come Luca Toni, spendendo follie. L’anno scorso il tesoretto era di 80mln quest’anno di 100mln. Se fosse vero, ironicamente potrei dire che l’anno scorso potevamo prendere cristiano ronaldo, quest’anno Messi e così via.

    Basta brocchi!!!!!!!, l’Allenatore secondo me non ha colpe. Lui deve solo cercare di far rendere bene i brocchi acquistati, il che non è così semplice. diamo a Del Neri giocatori validi nel giusto ruolo e poi vediamo! Credo che non sia giusto, onorevole e coretto licenziare DEl Neri.

  14. Capitan Haddock

    Moggi fa bene a fare così. Non e’ lui che rema contro la Juve, bensì chi sceglie Del Neri e Marotta, chi sceglie Mazzarri, chi compra solo a parametro zero e concede ingaggi altissimi, eccetera. A remare contro la Juve sono quelli che non vogliono il ritorno di Moggi. Perché hanno la coscienza sporca. E spiace leggere che ci sono tifosi che si stanno “normalizzando”. Ratto, Salvatore, Tredix: non discuto la vostra buona fede , ma vi sbagliate in pieno. Resistete alle facili tentazioni! Siate juventini!

  15. Non è che abbia detto cose demenziali.
    Onestamente cambiare Del Neri per Mazzarri non so se ne valga la pena.
    E poi è sempre esilarante nel modo in cui racconta gli aneddoti del suo passato.

  16. Moggi deve capire che NON tornerà alla Juve. Neanche in caso di assoluzione, che gli auguriamo tutti visto che “lo facevano tutti”.

    Quindi, se ha a cuore la Juve, bene, gli dia qualche consiglio su giocatori, allenatore o quello che gli pare perchè di detrattori ne abbiamo già abbastanza.
    Moggi sei fuori, mettitelo in testa.
    Sempre forza Juve.

  17. Ma lo volete capire che quest’uomo, é il numero UNO???? …perché da quando é stato INGIUSTAMENTE allontanato avete visto personaggi alla sua altezza? ..io dico che, qualsiasi cosa dica va cmq rispettato sempre e comunque!!!

  18. Sta volta sono d’ccordissimo con tredix moggi a rotto che ci possiamo fare se nn lo possono(vogliono..) richiamare,se vuole (come spero) il bene della juve consigli che nn e reato ad andrea agnelli o seno taccia per sempre !!!!!!!

    Detto cio ha detto ancora una volta cose sacrosante le quali tipo che se arriva mazzarri e la stessa identica cosa di del neri,perche evvero nessuno dei due ha esperienza da vincente, ma quella si accumula anche con grandi dirigenti dietro che ti stimolano,aiutano,e supportano come si deve (caso ultimo galliani e max allegri)certo se poi ci mettono anche la squadra vicino o cmq un ottimo gruppo piu un fuoriclasse su tutti.. allora nn dico che tuttio diventa piu semplice(perche le partite vanno cmq giocate, e vinte sopratutto) ma cmq la strada er nettamente in discesa.Altra sacrosanta verita’,il fatto che se dopo una partita l’allenatore salta o cmq e in discussione del nero doveva essere cacciato a bari..

    Lucia spero sempre vhe javobelli abbia ragione ma sinceramente sto perdendo tutte le speranze residue percio’ mi ripeto se vuoi il bene della juve nn infamarla anzi consiglia bene ad andrea agnelli o seno tacci !!!!

  19. Mi dispiace dirlo, e non avrei mai pensato di farlo, ma mi sa che Luciano abbia iniziato a remare contro la Juve. Mi dispiace Moggi, ma non sto più dalla tua parte. Grazie di tutto, e che tu abbia giustizia nel processo.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi