Moggi “Con i soldi che ha avuto Marotta avrei vinto tre Champions”

Nel giorno del suo 75° compleanno e a poche ore dalla presentazione del ricorso al Tar per la sospensione della radiazione, l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi è intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva”. E’ stata l’occasione per l’ex re del mercato, per lanciare qualche bordata, anche a chi attualmente ricopre il suo stesso ruolo alla Juve, Giuseppe Marotta.\r\n

Il calcio italiano sta cambiando perché sono cambiati anche i dirigenti. I giovani migliori una volta non sarebbero andati via. Questi prestiti con diritti di riscatto non fanno che incrementare il debito della gestione: prendiamo il caso di Borriello, che dalla Roma va alla Juve, la Roma risparmia 4 milioni di euro, che invece la Juve spende, per poi decidere di non confermarlo. La Juve? Elia è stato venduto a 6 milioni di euro ma era stato comprato a 13. Marotta ha avuto la possibilità di spendere dei soldi che io non ho mai speso. Io tendevo a far risparmiare la società, ma lui sa lavorare bene. Se avessi avuto io tutti quei soldi si vincevano 3 Coppe Campioni…”.

\r\nInfine, una battuta sulle ultime esternazioni di Zdenek Zeman:\r\n

L’anno scorso ha fatto un buon campionato e lo ha vinto. Il Pescara giocava molto bene, però la Serie B è un campionato, la A un altro. E’ un buon allenatore, purtroppo si distrae sempre e perde l´essenza del calcio.