Milan - Juventus le formazioni in campo alle 20.45 | Juvemania

Milan – Juventus le formazioni in campo alle 20.45

Milan – Juventus le formazioni in campo alle 20.45

Al termine dell’ultimo allenamento tenutosi a Vinovo, il tecnico bianconero Antonio Conte ha diramato l’elenco dei 22 convocati che prenderanno parte alla trasferta di Milano di questa sera: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 17 Elia, 18 Quagliarella, 19 …

Al termine dell’ultimo allenamento tenutosi a Vinovo, il tecnico bianconero Antonio Conte ha diramato l’elenco dei 22 convocati che prenderanno parte alla trasferta di Milano di questa sera: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 17 Elia, 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 23 Borriello, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 28 Estigarribia, 30 Storari, 32 Matri.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i titolari dovrebbe trovare posto Martin Caceres a discapito di Stephan Lichtsteiner, mentre a centrocampo è quasi certo il rientro di Simone Pepe dal primo minuto. In attacco, nel ballottaggio tra Matri e Quagliarella sembra averla spuntata il centravanti campano. Nessuna speranza ancora una volta per l’olandese Elia, che seppur convocato andrà per l’ennesima volta in tribuna.

Il mister Massimiliano Allegri ha anch’egli diramato nel tardo pomeriggio di ieri la lista dei 21 convocati per la sfida contro la Juventus. Lista nella quale non c’è ancora una volta Boateng, oltre a Ibrahimovic e Maxi Lopez: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Ely(53), Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Emanuelson, Muntari, Nocerino, Van Bommel, El Shaarawy, Inzaghi, Pato, Robinho.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho A disp.: Amelia, Bonera, Mexes, Antonini, Ambrosini, Inzaghi, El Shaarawy. All.: Allegri Squalificati: Ibrahimovic (1) Indisponibili: Cassano, Gattuso, Merkel, Strasser, Seedorf, Boateng, Aquilani, Maxi Lopez

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Quagliarella, Vucinic. A disp.: Storari, Lichtsteiner, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Matri. All.: Conte Indisponibili: Marrone

Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni

23 commenti

  1. Darrel, pensi realmente che se tu e le tue affermazioni mi stessero sulle palle ti risponderei?Fatta questa semplice ma doverosa premessa , passiamo ai fatti.Per mia fortuna sono in grado di leggere e capire ciò che mi capita sotto gli occhi, e tengo a precisare che il tuo perorare la causa della difesa a 3, è una tua opinione personale e pertanto opinabilissima.Non vedo quando e in cosa abbia funzionato questo modulo, che ha palesato sin da subito, una lacuna non di poco conto:la poca prolificità dell’attacco.E’ innegabile che il 433 ci dia più possibilità in fase offensiva, ed è stato l’artefice di una prima parte di stagione a dir poco straordinaria.Il tutto, giusto per renderti merito, abbinato ad un furore e una carica agonistica (che i ns detrattori chiamano violenza), davvero impressionanti.Ma capirai bene che il fatto di non aver un certo tipo di giocatore in avanti, ci sta penalizzando e non poco nei confronti delle ns dirette concorrenti.Se non siamo riusciti a staccare in classifica il club più “stiloso” del mondo, è da imputare ad un reparto offensivo che definre scarso è dir poco.Vogliamo contare le reti messe a segno dai vari Borriello, quagliarella e Vucinic messi assieme?Quando facevo riferimento alla qualità che manca , mi riferivo a ciò.Comunque, inutile rimuginare sugli errori e su ciò che non c’è.Il mio rammarico è che in mezzo a tanta mediocrità, sarebbe bastato un piccolo sforzo in sede di mercato (anche a gennaio), per raggiungere tranquillamente l’obiettivo più ambito……e sabato ne abbiamo avuto la riprova…………un saluto

  2. El.kun,ormai con te mi sono rassegnato.Guarda,non mi sei antipatico,però a me viene il dubbio che tu non sappia leggere o che non leggi bene di proposito.Premesso che la difesa a 3 fino a qualche tempo fa è andata bene,e che non ho fatto accenni a top players e robe simili,ribadisco il concetto:non sono i moduli che fanno vincere la partita,ma l’atteggiamento e,ebbene si,anche il sacro furore!Abbiamo giocato male perchè il milan ci ha aggredito per un’ora buona e perchè il mister non doveva mettere borriello che è in condizioni fisiche non adatte a reggere i ritmi della squadra,e perchè ormai bonucci non può più essere difeso(non sono mica cieco eh!)E poi credo possa capitare di sbagliare una partita ogni 24-25.Un saluto a tutti….SEMPRE FORZA JUVE!

  3. @ Mauro Quindi lasciarci in 10 per 7 minuti più recupero è stata una genialata? E se ci avessero fatto 2 gol in superiorità numerica?

  4. E no caro Darrel, non ci siamo.Commenti del tipo:”caro mister stasera ha sbagliato totalmente formazione”, appartengono solo ai “TIFOSI PER MODA”.La critca o è sempre concessa quando si commettono delle cappellate indicibili come quella di ieri sera, o non sono mai consentite.Ti sei fnalmente reso conto che “mangiare L’erba” è una prerogativa importante, ma che per vincere è necessario avere in squadra giocatori importanti?Ti sarà passata l’idiosincrasia nei confronti dei Top-Player?Vedi cosa significa avere in squadra i Borriello, invece che i cavani-Suarez-Lavezzi-Aguero?
    Nei commenti di qualche giorno fa quando si paventava l’idea che conte volesse schierare la dfesa a tre, io su questo blog, ho semplicemente affermato che il modulo era indatto, e la superiorità in mezzo al campo sarebbe stata solo virtuale.Visto il primo tempo?
    Le tue risposte sai quale furono?:scenderemo in capo con il sacro furore e non ce ne sarà per nessuno……..ammazza………….

    -E’ opportuno ricordare che la squadra e il mister fin qua hanno fatto il massimo, e di questo dobbiamo essergliene grati.Non ha prezzo, l’aver assaporato nuovamente le sensazioni che solo partite importanti come quella di ieri ti possono dare.Ma per onestà intellettuale è giusto dire anche oggi, che ieri il mister, facendosi prendere da un delirio di onnipotenza, ha fatto delle scelte sia di uomini che tattiche,. a dir poco scellerate…………un sauto a tutti i fratelli GOBBI

  5. ArPharazon

    Purtroppo Vidal andava espulso ma è stato costretto al fallo ed ha avuto una grande intelligenza tattica nel farlo.

    Non riusciva a rincorrere l’avversario e l’unico modo per far rientrare tutti in difesa era fermare il gioco.

    D’altronde erano 10 minuti che chiedeva il cambio ma i cambi erano finiti.

    Merita la sufficenza e un plauso per quel fallo che vista l’azione poteva creaci seri problemi

  6. BASTA BONUCCCI TITOLARE,non si può più tollerare che un giocatore faccia un errore di concentrazione a partita,non se ne può più,è diventata ormai una costante.Dentro Caceres o De Ceglie al suo posto:per favore mai più titolare Bonucci!!!
    Meglio il 4-3-3 del 3-5-2:si prendono troppi contropiedi con tre difensori!!!

    ps:
    terna arbitrale assolutamente disastrosa:gol annullato al Milan dentro di un metro e mezzo(no perchè poi non voglio che ci dicano ladri!!!)con annessa indicazione di gol regolare da parte dell’arbitro che poi si pente,gol di Matri regolarissimo e annullato ingiustamente,espulsione di Vidal inesistente e dopo due minuti fallo di Pepe ammonito che era non un giallo ma un “arancione”.
    Che schifezza di arbitri…

  7. Ah,quasi dimenticavo:goal regolarissimo annullato a muntari,goal regolarissimo annullato a Matri e quel gran signore di mexes che doveva essere sbattuto fuori.Quindi finiva 2-2.Meglio dirle in anticipo queste cose,perchè i milanisti che gridano al complotto sono uno spettacolo davvero agghiacciante.Saluti.

  8. Mister Conte,io sono un suo grande ammiratore,quasi la venero…..ma bisogna dirlo:stasera ha sbagliato clamorosamente formazione.Borriello è una roba inguardabile,e Bonucci non si può più difendere,inutile negare l’evidenza.Speriamo sia la prima e l’ultima volta,oggi siamo stati salvati dal culo.Saluti…..SEMPRE FORZA JUVE!

  9. Grazie ai ragazzi e a conte, ci hanno massacrato di falli, con la compiacenza di tagliavento…..questo pareggio e’ come una vittoria…..GRANDE GRANDE JUVE…..forza juve

  10. peggio di così non si può giocare, al massima salvo Buffon, Esty, Vidal e il Quaglia, gli altri non pervenuti…Che sia la tensione??Una curiosità,ma marchisio gioca?? no perchè lo danno in campo ma io non l’ho visto…

  11. Continuiamo con Bonucci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ha toccato una palla e ha fatto una cavolata bestiale, ha fatto 2 passaggi completamente sbagliati e dulcis in fondo uno sbaglio da rimabambiti.

    Cambiatelooooooooooooooooooooooooooo Dentro Caceres subito

    Non voglio più vedere Bonucci con la maglia della Juve

  12. Aspettiamo quelle ufficiali

  13. Formazione completamente stravolta.

    Vucinic non gioca, in attacco Quaglia e Borriello. Sulla sinistra Estigarribia al posto di Pepe

  14. Non saprei… Vucinic gioca sempre con una fasciatura alla coscia… Sarà quello il problema?

  15. Mauro The Original

    @ Numero7

    Vucinic accusava un dolore, è fondata la cosa o è solo pretattica??

  16. Mauro The Original

    Mi aspetto dei cambi inaspettati nel secondo tempo. Non mi stupirei fosse sostituito anche Pirlo col passaggio al 4 3 3.
    Secondo me Conte ha una strategia che nessuno si aspetta.

    Sarà una partita durissima dove si sputerà sangue ma un pareggio sinceramente mi farebbe più che comodo.

  17. Mah,
    Caceres non mi convince tanto in fase difensiva. Ora probabilmente avrà assimilato gli schemi ma penso che entrerà Licht e lui scalerà a centrocampo nel secondo tempo.
    Per me si passa al 4 3 3 ad un certo punto e quindi ci saranno 3 cambi col tridente formato da Vucinic Borriello e Quagliarella.

    Impressioni mie, vedremo…

  18. non mi va proprio caceres al posto del lich…..non mi convince per niente….spero non sia cosi’…..forza juve

  19. Sarà ma non sono convinto nè dal 352, nè dalla panca per licht.Secondo me la difesa a 4 sarebbe l’ideale…tenendo conto delle caratteristiche delle loro punte.Cercano sistematicamente il cambio gioco quando non hanno Ibra.Esemplificativa del tutto, è l’azione in coppa italia che ha messo El-Shar, davanti a Buffon tagliando fuori la nostra difesa e costringendola ad allargare le maglie, favorendo l’inserimento dei loro centrocampisti…….
    Con la difesa a 4 tutto ciò è molto difficile, tendo conto anche che con pepe in campo, in fase passiva di gioco avremmo la superiorità numerica nella zona nevralgica del campo…….Speriamo bene…..un saluto a tutti i Gobbi, fratelli di tifo………

  20. perchè scusa? bisogna vedere come giocano i 3 dietro. Dubito che Caceres si metta a fare difesa e basta, con Mesbah che se lo aspetti ti frega oltretutto.

  21. Se gioca Caceres alla fine è un 433

  22. Che è successo a questo sito?!Prima era più bello… 🙁

    • @ArPhazon Purtroppo dai sondaggi effetuati non piaceva ai più l’impostazione precedente, ma più di tutti ha pesato un problema tecnico che causava con quella grafica una minore visibilità degli articoli su Google. Piano piano ci abitueremo un po’ tutti 😀

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi