Milan - Juventus 1-1, le pagelle | JMania

Milan – Juventus 1-1, le pagelle

Milan – Juventus 1-1, le pagelle

Buon punto per la Juventus che viene presa quasi a pallate nel primo tempo dal Milan (regolare il gol del 2-0 di Muntari). I rossoneri sembrano avere più gamba e ritmo dei bianconeri che però nella ripresa riescono a rimettere in piedi la partita con Matri (aveva già segnato qualche minuto prima ma era stato …

Buon punto per la Juventus che viene presa quasi a pallate nel primo tempo dal Milan (regolare il gol del 2-0 di Muntari). I rossoneri sembrano avere più gamba e ritmo dei bianconeri che però nella ripresa riescono a rimettere in piedi la partita con Matri (aveva già segnato qualche minuto prima ma era stato fermato per fuorigioco inesistente). Molto male Bonucci e Vidal tra i bianconeri, sugli scudi Chiellini e Barzagli.

Buffon 6: incolpevole sul gol, sembra essere sempre piazzato bene nelle altre occasioni che ha il Milan.

Lichtsteiner 5,5: nel primo tempo viene letteralmente surclassato da Robinho ed Emanuelson. Cresce nella ripresa incidendo però solo nei minuti finali.

Barzagli 6,5: più in difficoltà del solito ma esce molto bene alla distanza salvando in un paio di occasioni pericolosissime.

Bonucci 4,5: il gl del Milan è praticamente un suo regalo, ma le avvisaglie c’erano già state nei minuti precedenti con tre palloni regalati agli avversari, uno dei quali nella zona centrale. Il preludio alla frittata fatta da lì a poco. Cresce un po’ nel prosieguo della partita, ma ormai la prestazione era compromessa.

Chiellini 7: un leone dal primo all’ultimo minuto. Nella ripresa è letteralmente miracoloso in un paio di interventi e con la sua grinta trascina i compagni verso un punto quasi insperato.

Pirlo 6,5: gioca contro il suo passato con la solita tranquillità e classe. Purtroppo i compagni di reparto non lo aiutano molto.

Marchisio 5,5: in calo il ‘Principino’, che sembra quasi vittima di un incantesimo da qualche settimana. Aspettiamo che il ranocchio si trasformi nuovamente.

Vidal 4: perde il confronto diretto con Muntari che gli fa praticamente le scarpe. Per il resto tanta confusione e due tiri che finiscono nel cielo di San Siro. La stupida espulsione potrebbe costare cara ai bianconeri.

Estigarribia 6: fa una partita di contenimento e si spinge anche in avanti ‘rischiando’ di andare in gol. sostituito al primo minuto della ripresa, ma non aveva fatto male.

Quagliarella 5: prova un paio di volte la conclusione impossibile, per il resto è francobollato bene da Mexes e Thiago Silva. Non era serata.

Borriello 5,5: ci mette tanto impegno ma nulla può contro la difesa del Milan che non gli dà mai occasione di essere pericoloso.

Pepe (1° s.t.) 6,5: entra al posto di Estigarribia e dà più vivacità alla manovra offensiva. Suo l’assist per il gol di Matri che consegna a Conte un punto importantissimo.

Matri (25° s.t.) 7: due palle buone e due gol (uno purtroppo annullato). Di più non gli si poteva chiedere. Nei minuti finali va pure a dare una mano ai compagni in difesa.

Vucinic (9° s.t.) 5: entra per far fare il salto di qualità alla squadra, ma si segnala solo per il fatto che mentre i compagni si sbatto noper portare a casa un risultato, lui passeggia per il campo.

Conte 5,5: Allegri indubbiamente prepara meglio la partita, tanto che i rossoneri sembrano correre il doppio della Juventus. Desta qualche perplessità la scelta della coppia d’attacco. Alla fine è stata deterimante la reazione della ripresa, ma in una stagione essere sotto contro i campioni d’Italia ci sta tutto. Non ci sta fare 10 pareggi di cui più della metà in casa con squadre medio-piccole. Meglio 5 sconfitte e 5 vittorei di 10 pareggi, oggi avremmo potuto  avere (con un po’ di coraggio in più) 5 punti in più con una partita da recuperare. Archiviare subito e pensare al prossimo impegno.

Leggi le pagelle del Milan

41 commenti

  1. Nemmeno io sno d’accordo su Vidal, che tra l’altro ha mezzo voto in più di Tuttosport.
    Ha recuperato svariati palloni, fatto un paio di buone aperture e si è liberato bene al tiro. Se migliora negli ultimi metri siamo a cavallo.

    Per me 5, considerata l’espulsione.

  2. iosonojuventino92

    Ah, su Tagliavento: fatela voi la media.
    Errata corrige: ho scritto “Vicinic” anziché “Vucinic”.

  3. iosonojuventino92

    Premesso che sono ancora vivo dopo il gol di Muntari e che la telecronaca sudamericana ieri ha parlato per tutto il primo tempo della “polemica” per questo gol (e l’hanno riproposto una volta nell’intervallo. Merdaset premium, immagino, l’avrà riproposto 100 volte) e che pagelle non ne facevo da molto (e le faccio raramente, perché mi viene difficile votare numericamente un calciatore), queste le mie pagelle:
    Buffon 8: Incolpevole sul gol di Bonucci (si, avete capito bene: gol, non autogol!!) perché si era preparato sul tiro di Nocerino. Ma Bonucci gliela sposta alla sua sinistra e lo prende in controtempo. Se il gol di Muntari era gol, allora lui ha realizzato una doppietta. E che doppietta!!
    Lichtsteiner 6-: Concordo con chi dice che è visibilmente stanco;
    Barzagli 6: Non è immenso come al solito, ma è stato efficace in qualche situazione;
    Bonucci 2 (di incoraggiamento): La media viene da due voti. 8 per l’assist a Nocerino e per la deviazione che spiazza Buffon. -4 per la partita compromessa alla Juve. Il solito uomo in più dell’avversario;
    Chiellini 6+: Mostra al solito una grinta degna di questa maglia, ma per ieri non gli si può dare il 7;
    Pirlo 5,5: Sbaglia troppi passaggi ed è soffocato dal pressing avversario. Dispiace dargli questo voto in un periodo in cui sta facendo bene;
    Marchisio 5: Evanescente, ma nel secondo tempo riesce a toccare qualche pallone e a non perderlo.
    Vidal 6+: Come si fa a dargli 4??? L’unico che corre e tira in porta, pur tirando alto (che poi era solo l’ultimo tiro sulla Luna, ma neanche tanto). La sua espulsione nasce da un fallo non fischiatoci a favore, nemmeno due secondi prima. Comunque il suo fallo è ottimo perché impedisce un contropiede (si sarà ricordato del passaggio fatto all’Udinese…);
    Etigarribia 4: Il paraguayo pronunciato “Etigarribia” dai telecronisti sudamericani, appare lento e non ne azzecca una. Mi dispiace una sua prestazione così sottotono;
    Quagliarella 5,5: Davvero poca roba;
    Borriello 4 (di incoraggiamento): L’avete visto in campo?

    –Sostituti–

    Pepe 7: Entra lui ed entra la Juve in campo. Bellissimo il fallo a forbice (a cui qualche Fratello, qui, faceva riferimento). Ma il suo assist a Matri è prezioso quanto il punto che ci portiamo a casa. Un vero lottatore degno di questa maglia;
    Vicinic 5,5: Non è un brocco, ma non è nemmeno impeccabile. Sforna comunque belle giocate, ma i giocatori del Milan da dribblare sono troppi. E non arriva mai in porta;
    Matri 110 e lode: Il “Mitra” segna una doppietta che gli viene negata dallo sbandieramento di Romagnoli. Ma soprattutto si rivela l’unico che sa fare l’attaccante il casa Juve. Il gol su assist di Pepe è roba che mi ha ricordato Trezeguet. Dite che Allegri ha esultato all’annullamento del suo primo gol? Io dico che Matri l’ha fatto “godere” di più con questo gol.. Ma anche la faccia di Abbiati in quel momento non era male..

    Conte 6,5: Non si può dare l’insufficienza all’allenatore se in corsa corregge il modulo iniziale e fa entrare i due uomini-partita! Mezzo punto in più per aver dato del mafioso a Galliani.

    TERNA ARBITRALE. Tagliavento a parere mio ha diversi voti.
    8 per non aver convalidato il gol a Muntari e per avere solo ammonito Pepe.
    2 Per il gol annullato a Matri e i diversi cartellini risparmiati ai vari Mexes e compagnia bella.
    0 per non aver diretto la gara come avrebbe dovuto.
    Romagnoli 0: Su 4 gol ne convalida 2 e ne annulla altrettanti 2. Ricordiamoci che le scelte dell’assistente influenzano quelle dell’arbitro..

    Note di fine gara: Dopo che il gol non era stato convalidato a Muntari, ho tirato un sospiro di sollievo e speravo in un nostro gol così da godere se il Milan non avesse vinto. Dopo il gol annullato a Matri mi stavo incazzando. Dopo il secondo gol di Matri sono saltato dalla sedia a esultare… con buona pace di Allegri.

    Infine, a chi dice che sarebbe finita 2-0, lascio con una provocazione:
    Ricordatevi il 3-3 a Napoli.

  4. Salvatore Aragri

    @Mauro the original
    perchè ? XD

  5. Estigarribia non ha fatto nemmeno un dribbling , è vero , ma solo perchè era sempre in difesa , poi puntare Abate e sperare di saltarselo in velocità è una pazzia . Comunque questo giocatore , lo stimo perchè è riuscito a fermare i terzini più forti del campionato ( Maggio , Isla , Abate )e perchè a differenza di Krasic , ritorna in difesa non lasciando spazio all’ avversario . Ricordo molti commenti in Napoli Juve su di lui ( Sa fare solo una cosa , inesistente ecc…) alla fine del primo tempo , nel secondo non solo Maggio era sempre in difesa , ma ha fatto un gol meraviglioso ( Stop e tiro con il portiere davanti )ma ha fatto una azione travolgente saltandosi 3 giocatori è difendendo . Contro la Roma ricordo 5 avanzate in velocità degne del miglior Bale per esempio e non è vero che le ha fatte solo perchè c’era Taddei , perchè da terzino sta facendo benissimo . Inesistente Marchisio , un ragazzo fantastico in un mese , disastroso negli altri . Vucinic e Lich calati incredibilmente mentre quello che doveva scoppiare ( Pirlo )sta facendo un mese strepitoso . Passo e chiudo , forza Juve

  6. Ovviamente considerando i falli come violenti.

  7. @el.kun devo dire che queste diatribe regolamentari mi garbano alquanto quindi ne approffitto per entrarci anch’io.Premesso che è “opinabile” che un giocatore fuori dal campo venga considerato come partecipante al gioco quando è dietro la linea del fondo(non superata del tutto da parte di Vidal al momento del colpo di testa di Mexes poi parato da Buffon),la motivazione addotta a spiegazione di questa situazione di gioco la diede Cesari per il gol accordato a Van Nistelrooy a Euro ’08 con Materazzi fuori dal campo secondo cui il difensore non può considerarsi al di là del rettangolo di gioco o perchè partecipante attivamente all’azione o perchè(credo che il caso sia proprio questo)non può mettere in fuorigioco l’avversario uscendo dal campo per poi rientrare e tornare in gioco.Ne caso dell’Europeo se non ricordo male Materazzi fu considerato in gioco pur essendo disteso a terra addirittura.Ma comunque non è il caso di Vidal.Quindi non era fuorigioco e il gol di Muntari era regolare.
    @Redazione JM allora la partita sarebbe stato giusto finisse in nove vs nove,devo dire che non c’ho visto grande cattiveria nel fallo di Vidal,ma in termini di regolamento in effetti ci sta e ci starebbero tutte :-).

  8. Non ho capito quali sono le cause che hanno creato tutto questo casino.
    Il gol di Muntari? Ma chi lo dice che con un vantaggio di due gol la partita è chiusa?? Proprio il Milan, che sottto di tre gol (a Lecce), ha rimontato e vinto 3-4. Non è certo l’unico caso e poteva succedere anche ieri. Perchè no?
    L’arbitro ha sbagliato? Verissimo!! Spiegatemi, però, in che modo questi errori hanno favorito la JUVE.
    Forse perchè ha dato il rosso a Vidal e l’ha risparmiato a Mexes e compagni??
    Forse perchè ha annullato il gol a Matri??
    La verità è solo una: la JUVE, in testa alla classifica, dà fastidio.

  9. dentro Caceres e fuori definitivamente Bonucci,stessa cosa x Borriello.
    di Matri nn se ne puo’ fare a meno,e spero in un risveglio soprattutto psicologico di Vucinic. al momento deve sedersi in panca anche il (fu) principino,e dentro Giaccherini.
    cmq la prossima saremo senza Pepe e Vidal squalificati, e la cosa nn mi piace x niente…

  10. @el.kun…..Se l’ha detto paparesta allora cambia tutto, non il risultato ovviamente, ma tutte le scenate assurde del pelato e di quel arrogante di allegri sono ridicole……e comunque l’arbitraggio di tagliavento e’ stoto decisamente casalingo….i nostri attaccanti sono stati massacrati da calci e gomitate gratuite, mai sanzionate dal direttore di gara…..@alainjane….ok esti non sara’ CR ma in quanto a corsa ed impegno non gli si puo’ dire nulla….e poi quasi non gli scappa il gol su quel bellissimo tiro, dove abbiati salva in angolo, altro che fuori di mezzo metro…..forza juve

  11. Vabbè, sarà cambiata, ma il regolamento dice quello che ti ho riportato.Se poi vogliamo o vogliono interpretarlo come meglio credono, facciano pure.Ad oggi il regolamento dice solo quello che ho riportato.In più giusto per far capire come stanno le cose, L’ex arbitro Paparesta, ha affermato che Muntari a termine di regolamento era in fuorigioco, ma l’assistente era troppo impegnato a cercare di vedere il pallone, per rendersi conto della posizione di Vidal fuori dal campo.Sarà cambiato e nemmeno lui se n’è accorto?

  12. @ El Kun la regola è cambiata, il giocatore che esce sul fondo viene considerato in gioco.

  13. @ Arphazon Il problema è che era da rosso il fallo di Vidal, ma anche quelli di Muntari e Van Bommel. E’ questo il problema :D. Da regolamento eh…

  14. Buongiorno, alla luce di quanto si sta vedendo nelle ultime partite credo che Conte possa giocare benissimamente con il 4-4-2: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Caceres(De Ceglie); Pepe, Pirlo(Marrone), Marchisio(Vidal),Giaccherini(che salta l’uomo); Matri, Quagliarella(Del Piero). Così potremmo avere maggior copertura laterale e tante sovrapposizioni sulle fasce la qualcosa ci permetterebbe di aprire le serratissime difese avversarie. Inoltre i 2 attaccanti sarebbero più vicino all’area di rigore e potrebbero permettere gli inserimenti dei centrocampisti!!! Forza Juve!!!

  15. Mi sembra che non si tenga conto di alcune cose nella valutazione di Conte: che la squadra non era neppure pensata per vincere il campionato, e essere nella possibilità di giocarsi il campionato è un risultato straordinario. Quindi non è responsabilità del tecnico se si è arrivati a fare 10 pareggi. Se si guarda a quelle singole partite, l’unica recriminante è di non averne fatti uno più dell’avversario, tutto qui.

    Al di là di questo però, il Milan meritava ampiamente la vittoria e se l’arbitro avesse visto un gol netto come quello di Muntari ora staremmo a parlare di un 2-0. Inutile dire che non hanno convalidato una nostra rete nel secondo tempo, perché sul doppio vantaggio rossonero la partita sarebbe stata chiusa a loro favore.

    Per onestà, all’arbitro darei 4. 3 per la conduzione di gara, un punto in più per l’unica scelta giusta, l’espulsione di Vidal.

  16. Cara Redazione vorrei dei chiarimenti in merito al presunto gol di muntari:

    -Il fuorigioco è disciplinato dalla Regola 11 del Regolamento del Gioco del Calcio:-“Un giocatore è in fuorigioco anche quando un avversario è completamente fuori dal campo e quindi non appartiene alla linea dei difensori che può tenerlo in gioco.”
    Il regolamento dice questo, poichè ne ho piene le palle di leggi che per la Juve vengono “interpretate”, e per le squadre di milano “applicate solo se necessarie e non sempre”, il gol di muntari era in FUORIGIOCO………….

  17. @Redazione JM ho sostenuto che il fallo su Vidal fosse giallo anche perchè dopo circa due minuti Pepe ha commesso un fallo da dietro su un giocatore del Milan,che non ricordo,e gli ha rifilato su entrambe le gambe prima un calcione col destro non contento glielo ha dato anche di sinistro,e per questo intervento,a mio parere più violento,è stato solo ammonito,alla faccia dell’uniformità.Prescindendo da questo,il fallo di Vidal,per quanto da tergo e con il chiaro intento di fermare Van Bommel ormai involatosi ma non di far male,colpisce il giocatore sul piede in sospensione e non su quello d’appoggio facendolo rovinare in terra.Inoltre credo che manchi qualche cartellino giallo a carico dei giocatori del Milan per non parlare della mancata espulsione di Mexes.

  18. ecco tanto per smentire chi mi critica di anti-delpierismo io già al 30′ avrei fatto entrare del piero al posto di esticaz.. cmq una partita si può sbagliare e non è la fine del mondo ma spero che conte abbia capito che nè bonucci e nè estigarribia devono giocare titolari, assolutamente…

  19. Mauro The Original

    Marchisio ha fatto finora un campionato fantastico. Da qualche partita però non rende e gli va dato il tempo per ricaricarsi.

    Questo non significa dire che vale poco, i giocatori vanno fatti giocare quando sono veramente in forma

  20. Mauro The Original

    Per l’attacco, mi spiace per la fiducia data a Quaglia e Borrello su cui contavo molto di più ma Vucinic Matri e Pepe devono giocare sempre, magari non tutta la partita ma sempre.

  21. Ma come… 6 ad Estigarribia???? eh? ma l’avete vista la partita? Ma se non ha fatto nemmeno un dribbling uno e l’unica azione decente è stata un tiro fuori di mezzo metro? Vidal poi …. 4!!! Dinamicità e tecnica da vendere e voi gli date 4! Ok, sono d’accordo sul fatto che perde senza alcun dubbio il confronto diretto con muntari ma dare 4 ad un giocatore che nel primo tempo, cioè quando il milan ci surclassava è stato l’unico a provare qualche inserimento e a liberarsi per andare al tiro mi sembra francamente ingeneroso…

  22. @ Salvatore Aragri

    Ho letto il tuo commento e non ce la faccio nemmeno a farmi la doccia dalle risate.

    Tornando ai voti nessuno parla del 6 a Buffon?
    Cioè uno che ti salva la partita merita un 6?

    Sul goal non poteva fare assolutamente niente causa deviazione di Pisolo Bonucci che non sa se sta giocando o andando a farfalle!

  23. Condivido molti commenti ….equilibrati e non faziosi ……….. l’analisi sintetica di Drugo è sempre suggestiva e segue la linea che il calcio si basa molto su episodi e le loro conseguenze ………….. chissà non ci fosse stato l’errore e la deviazione di Bonucci come sarebbe andata …………….. su Vidal anche secondo me è stato nel vivo della partita e non merita un voto così basso …… su Bonucci che dire, in effetti, non si può fare una buona partita e regalare un episodio determinante ogni partita …………….. spero che Conte abbia capito che con questa rosa Matri va sempre in campo ………….. Giaccherini dopo le ultime prestazioni non si capisce perchè non gioca ed Elia che cosa ha fatto …….. sui commenti ed atteggiamenti di media, milanisti ed interisti non ho parole ……… Conte e la Juve là davanti danno un fastidio terribile ……. non ci pensate non ne vale la pena ………… pensate solo a quanto soffrono e quanta rabbia li macera ………….. l’importante è che Conte, la società ed i giocatori siano coscienti dell’inferno che monteranno ……….. ma scusate, visti i precedenti favori al Milan, in buonafede, ed i torti subiti dalla Juve, anch’essi in buona fede, non pensate che quantomeno ci toccava questo errore a favore ………… ma non sarebbe stato bello vedere sullo 0 a 2 come sarebbe finita ? Ultima considerazione ……………. questo punto, congiunto alla vittoria dell’andata, vale nel confronto per lo scudetto, se non crolliamo, due punti perchè il Milan dovrà fare un punto in più per vincere il campionato …………. e adesso tutte le grandi in casa

  24. condivido i voti nella pienezza e su Marchisio non direi che è un fantasma gioca meno bene dell’inizio campionato non è lui che deve realizzare,il voto e complessivo di tutta la partita passati al 4-3-3 (a parere mio si dovrebbe giocare sempre con quello) anche il gioco di Marchisio ne ha beneficiato, e poi Claudio e Arturo corrono anche per Pirlo teniamone conto, invece io farei tirare il fiato per un paio di settimane al Lich….Caceres lo può degnamente sostituire contro il Chievo ed il Bologna!!!

  25. Dimenticavo: ma come fate a dire che l’espulsioen di Vidal non c’era? Siamo seri su… ragazzi

  26. @ Karl La norma è cambiata agli ultimi europei. Il giocatore che finisce sul fondo del campo è considerato davanti la linea di porta. E’ una regola stupida ma è così. amen

  27. Sono molto contento per Allegri, cosi’ ora ride un po’ meno….questa partita gli e’ rimasta sullo stomaco un po’ a tutti a milano, e’ come se avessero perso, il servo del nano furibondo e’ una pura goduria, insomma una grande serata…..sulle pagelle dico, e mi ripeto, se dai 4 a vidal che ha corso, recuperato palloni e fatto la sua buona partita, tenendo conto dell’intensita’ con cui ha giocato il milan per 50′, a marchisio che voto gli dobbiamo dare? 2 o 3……anche oggi assolutamente inesistente, non si e’ mai, dico mai visto…..Pure quagliarella si merita la sufficenza piena….poi francobollato da silva e mexes?….come nell’occasionissima, quando si inserisce benissimo tra i 2 francobolli e di piatto manca il pareggio solo per sfortuna, dato che il tocco di piatto era buono…..buffon si merita un bel 8 solo per il fatto che sul gol di muntari ha fatto una “magia”…..grande mestiere e furbizia….ma anche per la grande parata precedente………infine un voto all’allenatore del milan da questa sera non piu’ solo allegri ma molto ALLEGRAMARO……si merita un bel 0 per l’arroganza che lo contraddistingue sempre…..forza juve

  28. Fino all’anno scorso tutti con il Quaglia per quello che aveva dimostrato ed ora non capisco chi lo critica! Mi dispiace per Bonucci, si è mangiato tutto quello che ha fatto di buono fino ad ora. Adesso quante le diranno sul gol non dato, non tenendo conto di quello hanno annullato a noi! Ma poi quanto è antipatico allegri, con quell’aria da strafottente! Ma chi sei?! Ha detto che dobbiamo stare zitti…ma lui zitto mai?! Se ci lamentavamo sugli arbitraggi di certo non era rivulto a lui, quindi è meglio che stia zitto e rosichi un pò meno! FORZA JUVE

  29. Fase calante per Vidal dite? Vi dico io per chi e’ la fase calante: per Conte.
    BASTA CON LE SCELTE DETTATE DALL’ISTINTO, schieriamo una formazione Con logica… Un Po’ di esempi??

    1) coppia d’attacco ke NON FUNZIONA!!! Come si deve fare per fartelo capire Conte?!?
    2) Bonucci deve giocare titolare in una squadra di serie A del campionato della Corsica
    3)marchisio, un bel mese di panca non fa male a nessuno. SERVE VELOCITÀ . SERVE GIACCHERINI

  30. Ma quanto è ridicolo sbrallegri?? Ma chi si crede d’essere?? Che caciottaro!! ..senza parole..

  31. Salvatore Aragri

    Sinceramente vidal erano 10 minuti che chiedeva di essere sostituito(senza sapere che le sostituzioni erano finite) ha perso lucidità ed ah legnato il giocatore del milan.Sinceramente il voto a conte del primo tempo e nettamente insufficiente,juve inriconoscibile(ma ci puo stare ogni tanto di steccarla la partita)anche se però forse si poteva sceglierne 1 altra 😀

    Caèitolo telecronaca

    Sinceramente caressa e stato l’imparzialità in persona.. bergomi ovviamente nn si smentisce mai ma che volete il merdon merdatti a alazato la voce chiamandolo juventino.. e allo il buon merdoso bergomi si e messo subito all’opera..

    di mediaset premium nn parlo perke troppo di parte.. mi domando come facciano gli juventini con MP ma nn e meglio la radio se nn si puo permettere sky ?

    capitolo sky boban.. boban e una lota lo sappiamo conte nn le a mandate a dire ne a lui ne a galliani che all’intervallo udite udite e entrato nello spogliatoio dell’arbitro…(mi domando se l’avesse fatto moggi…ma vabbè)e conte passandi di li per caso o cmq incrociandolo,dopo le battute velenose di zio fester “nn ti lamenti piu ?”,gli a risposto con : “parli tu che sei la mafia” facendomi sicneramente attizzare per le palle che dimostra di avere.. se ci emttiamo le corna di nedved e le risate da chi gliela messo nel culo di occhio di lince marotta e andrea agnelli,possiamo traerne tante cose positive..

    Nota apparte per il buffone toscano a lui antonio nn e riuscito a replicare con la “cazzimma” che ci vorrebbe ma nn mancherà occasione!

  32. Concordo in linea di massima,il 4 a Vidal francamente esagerato,qualcosa in più meritava sicuramente visto che l’espulsione non c’era,alla fine non ha giocato così male.Marchisio e Vidal in fase calante e avrebbero bisogno di rifiatare.La cosa che fa più specie è che il “vecchietto” Pirlo sta molto meglio di questi due baldi giovani.Detto ciò non dubito che siano campioni assoluti entrambi.BASTA BONUCCI TITOLARE:non se ne può più.E’ un bravo ragazzo e penso gli dispiaccia ma regalare un episodio a partita agli avversari è intollerabile.Dispiace a me per primo che giochi così,ritenendolo comunque potenzialmete un ottimo difensore.Voto giusto su Conte media tra il 4 del primo tempo e il 7 del secondo:meglio il 4-3-3 del 3-5-2,con quest’ultimo modulo si prendono troppi contropiedi e non si gioca così bene in attacco.Male le scelta di Borriello(Roma lo aspetta?!).Quaglia si è sbattuto un bel pò ma non era serata,ciò non cancella quanto di buono ha fatto nelle partite in cui è stato schierato titolare.Ripeto quello che ho scritto una settimana fa:Quaglia De Ceglie e Giak devono giocare sempre!!!Da mettere a riposo per un pò Marchisio.Una menzione d’onore va a Pepe:io ho sempre stimato poco questo giocatore e non l’ho mai nascosto,ma è entrato al secondo tempo con Matri e ha cambiato la partita,grande cross!!!Mi ha fatto ricredere sul suo conto:grande!Ottimo pareggio alla fine:negli scontri diretti siamo avanti in caso di arrivo a pari punti.
    Prossima partita 4-3-3 con

    Buffon

    Licht Barza Chiello De Ceglie

    Vidal/Marrone Pirlo Giak

    Pepe Matri Quaglia

    ps:terna arbitrale SCANDALOSAMENTE INSUFFICIENTE ne vedremo delle belle questa settimana!!!

    SEMPRE FORZA JUVE e un grande saluto a tutti i GOBBI!!!!

  33. Antonio Conte e Leonardo Bonucci hanno dato fiducia ad un BBilan, almeno inizialmente, impaurito e praticamente nullo!! Tutto il resto è fuffa..

  34. Non condivido nemmeno io su Vidal. Insieme a Chiellini uno dei pochi a sbattersi per tutta la partita su ogni pallone. Non ha avuto lucidità (come quasi sempre) nelle conclusioni da fuori, ma è stato l’unico a star dietro ai loro centrocampisti e recuperare qualche pallone. L’espulsione è avvenuta poi quando aveva già chiesto il cambio (non + possibile), non ce la faceva più perchè aveva dato tutto.

    Su Bonucci purtroppo non è più nemmeno colpa sua, lo fanno giocare, lui gioca così, non occorre chiedersi altro, siamo recidivi e ne subiamo giustissimamente le conseguenze, non ce l’ha ordinato il dottore di schierarlo titolare ogni partita.

    Delusioni agghiaccianti.
    1.Quagliarella: sono 15 mesi che aspetto un po’ di cose da lui, perchè deve continuare a giocare nella Juve questo qui?
    2.Marchisio: in fase calante è un eufemismo, è in fase “fantasma” da molte partite, sarebbe l’uomo di qualità a centrocampo che ci dovrebbe far fare il salto di qualità, merita allora più minuti il sig. Giaccherini, se la sua personalità è a questo livello
    3.Atteggiamento inquietante della squadra: abbiamo mangiato l’erba del campo per 23 partite filate, arriviamo allo scontro diretto e smettiamo, giochiamo senza grinta ai 2 all’ora per 70 minuti, poi ci svegliamo 20 minuti e segniamo due gol.

    Chi ha più voglia di vincere (e di sputare sangue) avrà la meglio. Noi stasera non eravamo quelli

  35. Il voto a Vidal non sta nè in cielo nè in terra, a parte i tiri sbagliati la partita è stata più che buona e per fortuna che c’era lui. Invece con Marchisio è anche generoso.

  36. @Karl, anch’io mi sono chiesto la stessa cosa sul gol di Muntari.
    Forse il regolamento ci smentisce, ma sono convinto, anch’io come tè, che Muntari fosse in fuorigioco.

  37. Mauro The Original

    Signori, non si può permettere a Bonucci di giocare titolare.

    Quanti disastri ha fatto l’anno scorso e quest’anno??

    Dentro Caceres e stop

  38. NON CONDIVIDO:

    voto 6 a Buffon? Ma stiamo scherzando? Almeno 8
    A Bonucci uno 0. Non voglio più vederlo nemmeno in tribuna
    Marchisio era in campo? Pensavo fosse in tribuna, praticamente abbiamo giocato in 10

  39. Dopo tutti i pareggi, conseguiti fin qui dalla JUVE, quello di oggi è l’unico che non mi dispiace. Anzi, visto come si era messa la partita, posso affermare, con serenità, che 1-1 mi stà proprio bene.
    Ho visto la partita (solo visto perchè,dopo i primi minuti di ascolto, ho messo il muto al televisore) e ho notato un Milan molto aggressivo nei confronti di una JUVE un pò impacciata, lenta e poco lucida.
    Mancanza di pressing e passaggi sbagliati, hanno permesso troppe libertà al Milan.
    Fortunatamente, abbiamo tre/quattro giocatori (bravi) che ci hanno evitato il peggio. In ogni caso …… Forza JUVE.

  40. Ma come mai il gol di Muntari non era fuorigioco????
    Vidal era fuori dal canpo e non lo teneva in campo.

  41. Non condiviso il voto a Vidal : Il rosso ci sta ma almeno palloni li ha recuperati e hanno fattto partire il nostro contropiede. Quagliarella e Borriello 4.5 tutti e 2 ma Thiago Silva non è Bonucci sul quale condivido il voto

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi