Mercato Juventus: dopo Bastos e Beck si punterà Giuseppe Rossi | JMania

Mercato Juventus: dopo Bastos e Beck si punterà Giuseppe Rossi

Mercato Juventus: dopo Bastos e Beck si punterà Giuseppe Rossi

Dopo aver perfezionato l’acquisto di Michel Bastos, dato ormai per vicinissimo, secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, la Juventus tenterà nelle prossime settimane l’accoppiata con Alì Cis­sokho, per ricomporre la fascia sinistra che tanto bene sta facendo al Lione. Sarà molto difficile, comu8nque, convincere  Jean Michel Aulas al doppio sa­crificio. A destra, invece, Andreas Beck (24) …

Dopo aver perfezionato l’acquisto di Michel Bastos, dato ormai per vicinissimo, secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, la Juventus tenterà nelle prossime settimane l’accoppiata con Alì Cis­sokho, per ricomporre la fascia sinistra che tanto bene sta facendo al Lione. Sarà molto difficile, comu8nque, convincere  Jean Michel Aulas al doppio sa­crificio. A destra, invece, Andreas Beck (24) del­l’Hoffenheim rimane la prima scelta per prendere il posto del deludente Marco Motta.
Sistemata la difesa, Beppe Marotta poi si concentrerà sull’attacco: i bianconeri sono alla ricerca dell’erede di Del Piero e il primo indiziato a sostituire il ‘Pinturicchio’, pare essere proprio Giuseppe Rossi, ma per scatenare l’assalto al nazionale azzurro occorre avere le spalle ben coperte. Il Villarreal, che gli ha fatto firmare il rinnovo di recen­te, a gennaio ha rifiutato un’offerta di 30 milioni da parte del Tottenham. Meno di quella cifra pare impossibile spendere, anche perché l’altro candidato Alexis Sanchez, ha ormai superato abbondantemente la soglia delle tre decine.

30 commenti

  1. Volevo fare i complimenti a Tredix: bravo ,simpatico, tagliente e pungente nelle risposte,umile, intenditore di calcio e soprattutto scopritore di talenti, come quando ieri 15 marzo 2011 presenta al mondo il talentuoso Alexis Sanchez…BRA VO, BRA VO! Peccato che non hai capito un beneamerito quando parlo di Piazon! A me non frega un di Piazon o chi che sia, ho preso spunto da lui per mettere in mostra la mancanza di fascino che abbiamo a livello internazionale e oltretutto l’ ho anche specificato. Meno male che ci sono i fenomeni come te sempre pronti alle battute davvero piccanti! BRA VO , BRA VO!

  2. i giocatori che servono alla juve li sappiamo,i dirigenti di competenza li sappiamo pure,è inutile stare a parlare.a dimenticavo ..
    @luke_sun-tzu io le partite le ho viste tuttte e mi sn accorto che ci fanno credere che chiellini è un grandissimo talento ma l’anno scorso hanno preso più gol del misero palermo e quasi tutti grazie a errori suoi e di buffon,chiellini merita la juve solo per la sua immensa personalità,e poi bonucci e martinez sn 30mln buttati al vento

  3. Amici tifosi
    condividendo l’invito di numero7, dico la mia… Seguo la juventus da 40 anni mi sento un tifoso vero e non mi sento rappresentato da questa squadra. In passato i calciatori della Signora venivano scelti non solo sulla base di caratteristiche tecniche ma anche e soprattutto su qualità umane e caratteriali. Spesso non sembravamo sulla carta la squadra più forte ma sul campo lo eravamo. Ricordate i Torricelli i Di Livio Ravanelli Furino Boniperti?!?! Quindi non ci affanniamo a fare nomi di persone che non conosciamo e calciotori che ciascuno di Noi ha visto qlc volta in TV!!!
    Veniamo alla squadra e analizziamo i suoi punti di debolezza:
    1 Difesa troppo perforabile e insicura
    2 Poca qualitá in particolare al centro del campo
    3 Mancanza di Personalitá

    A questo aggiungiamo che la dirigenza per sua stessa ammissione ha strapagato alcuni calciatori.

    Poi vorrei fare con tutti Voi una considerazione: Ogni anno cambiano i dirigenti e i responsabili e puntualmente a metá campionato si accorgono che alla juve manca un play-maker (per capirci un Pizarro un Pirlo) salvo poi non comprare mai nessuno in quel ruolo (magari anche uno piú scarso di quelli nominati ma cavolo uno compratelo!!!!). Per ora chiudo qua per non annoiarvi ma potrei proseguire per ore… Voi cosa ne pensate?

  4. D’accordissimo con te Federico!! Mamma che delusione l’affare Piazon!! E pensare che era venuto pure a Torino a vedere una partita… Bah

  5. Clamoroso: Piazon al Chelsea!

  6. Buona sera a tutti! Leggendo i vari commenti mi rendo conto di trovarmi davanti ad un gruppo di sognatori(come purtroppo sono anch’io). Leggo nomi altisonanti e non c’e’bisogno che li ripeta ma sono nomi che per la maggior parte farebbero la felicita’ di molti allenatori e con i quali si potrbbe giocare con qualsiasi modulo. La verita’ purtroppo e’ ben diversa, la verita’ e’ che mezz’ora fa il chelsea ha aquistato il cartellino di Lucas Piazon, giocatore accostato da mesi da tutti i giornali ed operatori proprio alla juve. Personalmente l’ho visto 3/4 volte nelle giovanili del San Paolo e mi ha fatto un ottima impressione,inoltre tutti quelli che lo hanno visionato ne parlano benissimo. Con cio’ non voglio dire che il ragazzino avrebbe risolto i problemi della Juve ma semplicemente evidenziare l’incompetenza della societa’ incapace di un qualsiasi azzardo e con mancanza di appeal verso i migliori giocatori che siano essi anche dei vari settori giovanili. Nel corso degli ultimi 4 anni ci siamo addormentati con Mascerano, Dzeko,Ribery,Suarez,Torres,Vidic,Samuel e ci siamo svegliati con poulsen, tiago,andrade,motta,barzagli,almiron,grosso, per non parlare di secco,blanc,gigli,marotta,del neri,zaccheroni,ranieri.Un ragazzino di 14 anni che mangia calcio tutto il giorno avrebbe saputo sceglire meglio.Cosi cari compagni di sventura a voi dico di sognare di meno, ed alla societa’? forse il silenzio forse tante tante tante mazzate…non so ci penso su stanotte e vi faccio sapere!

  7. matri delpi qualia krasic aquilani marchisio pepe chiellini de ceglie barzagli sorensen buffon storari da qui iniziare per fare lo squadrone della morte forza magica juve… prendere un altro centrocampista laterale come ribery o robben

  8. sancez e una meteora solo quest’anno sta facendo bene. pastore ascoltate cosmi e moggi cosa dicono di lui. non è continuativo. rossi per 30 milioni è troppo. prenderei aguero come erede di delpi

  9. Abbiamo finito vero di attaccarci tra di noi come i bambini?

  10. Toh…uno che non capisce un c***o di calcio come Ventura la pensa come me: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=44200

  11. @Futurojuve: punto primo impara l’educazione e non offendere.
    Punto secondo. Sei in grado di vedere dove sbaglia il difensore per carenze proprie e dove per difetti tattici del tutto imputabili al mister? E’ difficile distinguere le due cose. Se guardiamo gli errori individuali, caro mio, ne ha fatti molti di più Chiellini. Ma forse non hai visto TUTTE le partite come ho fatto io.

  12. grande luke the strunz ma nel frattempo che aspettiamo leo i gol ne entrano a valanghe sotto le gambe di buffon,meglio mexes con chiellini,bastos e beck terzinikrasic pirlo marchisio e poi del piero trequartista dietro a matri e quaglia,del oiero sarebbe trequartista ideale xk attualmente è il giocatore cn la migliore visione di gioco nella juve,oppure trequartista sarebbe ottimo aquilani

  13. @DNABIANCONERO: non è il trequartista travolgente anche perchè non ha MAI giocato trequartista con noi. Anche io, ora come ora, non lo riscatterei ma un tentativo per farlo giocare nel suo ruolo lo farei.

    Riguardo Pastore hai ragione, POTREBBE avere quelle qualità…ma se si usa un condizionale non si possono spendere la valanga di euro che Zamparini sicuramente chiederà.

    @AL: è quello che dicevo io, sicuramente si abbandona un 4-4-2 coi centrocampisti in linea. Quindi Spalletti sarebbe la scelta più azzeccata.

    _______________________________________________________________________

    @DANDI: scusi se mi rivolgo a LEI e sentiti ringraziamenti per le Sue perle di saggezza…tuttavia mi duole sottolineare che:

    -“Giuseppe Rossi è un talento” sì, infatti, un’eterna promessa che nessuna grande si fila…che dici, un motivo ci sarà?

    -“mentalità da campione vincente” assì? E cosa ha vinto per avere questa mentalità?

    -“è lui l’erede giusto di Alex!” penso si commenti da solo…Alex, alla sua età, aveva già mostrato al mondo chi era e chi sarebbe stato.

    -“Sanchez..è come Milito,un anno poi si spegne” a parte il fatto che avrei voluto sentirti dire questa cosa su Milito l’anno scorso e non con un paraculissimo senno di poi…Milito segnava quasi sempre da sottoporta ed ogni tiro lo insaccava. I gol che fa Sanchez sono capolavori! Accelerazioni, dribbling, sgroppate per decine di metri. Difficile che uno con queste qualità, e nettamente più giovane di Milito, scompaia nel nulla. Se Ferguson ha detto che è l’unico con le potenzialità di Cristiano Ronaldo un motivo ci sarà. Ma sicuramente a te la competenza di Ferguson fa un baffo, vero?

    -“Pirlo o Khedira(nel caso la juve non riscattasse Aquilani)” allora, andiamo con ordine. Se tu sei convinto che Aquilani sia la stessa cosa di Pirlo o Khedira…beh…datti al curling. Innanzitutto Khedira è diverso da entrambi. I loro piedi se li sogna. Non è ne’ carne ne’ pesce e il Real ha preso l’ennesimo abbaglio. Splendeva di luce riflessa nella Germania degli ultimi mondiali (ti devo ricordare chi avevano a metà campo e in quale forma fossero?), nulla di più.
    Aquilani il lavoro di Pirlo POTREBBE farlo, ma non è certo dato che Alberto spesso scade in leziosismi che, fatti nella zona in cui gioca Pirlo, ti costano al 90% un gol (chiedi a Melo). Pirlo le palle che ha perso nel tentare un dribbling o un colpo di tacco le puoi contare sulle dita di una mano per tutta la carriera. Semmai sbaglia un lancio, ma è ben diverso il danno ed il rischio.

    -“un buon difensore centrare di qualità…Mexès(se riesce a soffiarlo al MIlan,parametro 0)” dici davvero? Il Mexes che lavora in coppia con Burdisso? Il Mexes cardine dell’IMPENETRABILE difesa romanista? Quel Mexes affidabile, sempre lucido, galantuomo che veste la maglia giallorossa? Quello biondo col codino? No perchè vorrei essere sicuro che parliamo dello STESSO Mexes. Se è così, scusami tanto ma mi tengo stretti i miei Chiellini e Bonucci (che sì, deve migliorare, ma se abbiamo aspettato IL CAMPIONISSIMO Rossi tutti questi anni possiamo anche aspettare un anno per Leo).

    Cordiali saluti.

    Devotamente suo.

    Luke.

  14. dnabianconero

    avete dimenticato un certo Zidane a centrocampo che faceva da trequartista, da seconda punta e spaziava su tutto il fronte di attacco? Secondo me un solo nome: Pastore, Pastore, Pastore… aggiungiamo qualità e duttilità dove serve!!!! Aquilani a casa…non è il trequartista travolgente che cerchiamo.

  15. __________MATRI_________
    SANCHEZ__PASTORE__KRASIC

    Non sarebbe niente male un attaco cosi. Sognare non costa nulla.. 🙂

  16. Bravo TREDIX, finalmente e arrivato qualcuno a farci luce..
    Cmq due precisazioni ci tengo a farle.
    1. G.Rossi e un buon giocatore ma non un fenomeno. Paragonarlo a Del Piero e una bestemia. Un certo SIR ALEX FERGUSON l’ha lasciato andar via facilmente. SANCHEZ e 100 volte piu forte. Secondo il mio modesto parere e paragonabile a C.Ronaldo.
    2. Pastore sarebbe un ottimo acquisto. Pastore come giocatore e un misto tra Kaka e Sneider, ma molto piu dinamico.
    Se vogliamo vincere bisogna comprare giocatori di questo tipo, giovani campioni. Con solo 30 milioni cash si possono comprare:
    SANCHEZ = 1/2 Palladino, Lanzafame, Iaquinta + 15 milioni
    PASTORE = Giovinco, Amauri + 15 milioni

  17. Meno male che sei arrivato tu dandi a fare luce in questo gregge di disperati che vagano nel buio.Un grazie a nome di tutti noi per averci portato la tua profonda competenza! Scusaci se a volte, presi dall’euforia scriviamo qui tanti commenti senza senso che non meritano nemmeno di essere letti. Perdonaci oh potente competente!
    Ma va la va la!!!

  18. Beh Pastore può giocare in un 4231 4411 4312 (con rombo o senza).

  19. dimenticavo…
    allenatori possibili BUONI PER UNA NUOVA ERA JUVENTUS VINCENTE: Vialli o Spalletti!!!
    Dirigenza: A fine squalifica è bene che ritorni Moggi e vada fuori dalle palle Blanc(INCOMPETENTE SENZA PRECEDENTI)

    PS.
    Pastore sarebbe un buon acquisto,ma dovremmo cedere Aquilani,perchè Pastore è un trequartista,sta dietro le punte!e poi il palermo e il ladro del suo presidente vuole 50Milioni…se lo può tenere!

  20. Quanti commenti…quanti incompetenti!
    Voi potete mettervi a braccetto della dirigenza!!!
    Giuseppe Rossi è un talento!!!ha velocità,dribbling,tecnica e una mentalità da campione vincente!!!
    è lui l’erede giusto di Alex!!!Non dite cazzate per favore…Sanchez..è come Milito,un anno poi si spegne!
    e poi c’è da dire che se vogliamo l’erede di Alex,è giusto che sia Italiano…e diciamocelo,oltre a non essere italiano Sanchez,non ha caratteristiche nemmeno simili a Del Piero!
    Ottimo giocatore per carità,ma io sinceramente non lo prenderei…lo lascerei a squadre che di soldi da buttare ne hanno a valanga(come un tempo era la juve).

    Acquisti giusti?eccoli:
    Sirigu,Bastos,Cissokho o Bale/Kolarov,Benzema(sarebbe il nuovo Trezegol),G.Rossi,Pirlo o Khedira(nel caso la juve non riscattasse Aquilani),riscattare Giovinco e Quagliarella,e un buon difensore centrare di qualità…Mexès(se riesce a soffiarlo al MIlan,parametro 0) oppure Alex o Ivanovic (Chelsea).

    Cessioni giuste:
    Buffon(per soldi e perchè ormai la sua storia l’ha fatta),Bonucci,Martinez,Ton,Grygera,Grosso,Sissoko,Iaquinta.
    Ovviamente vanno tirati fuori anche dei bei soldini,cosa che la juve potrebbe fare UNA VOLTA TANTO per muovere DEI CAMPIONI!!!
    100Milioni di Euro,più ricavi cessioni sarà una nuova era,credetemi!!!
    Dico 100 milioni perchè la dirigenza è quella che è(Bonucci+Martinez=30Milioni),si fa fottere come niente!!!Ci fosse ancora moggi,bastavano solo le cessioni e 50Milioni,per portare tutti questi giocatori a Torino!!!

  21. @Laura: la penso come te, ma visto che qui si parla di attaccanti…

    @AL: sì, ma con Pastore come si gioca? La società che squadra vuole fare? E’ un giocatore che condiziona il modulo da adottare. Se lo prendono (SE, e dubito fortemente) è un bel cambio di direzione e la scelta dell’allenatore si restringe di molto.

  22. LA societa’ ha fatto benissimo ad umiliare tuttosport(edito proprio a torino)rendendolo inattendibile e screditandone ogni scoop o notizia,STRILLATE solo per far vender piu’ copie.Ma e’ SACROSANTO criticare altisonantemente l’ operato fallimentare della dirigenza.Ora si da’ per certo bastos,cissoko,piazon……………….vedremo a luglio la dirigenza chi comprera’COMPLEMENTARIAMENTE allo zoccolo duro illustrato da marrotta.QUI lo zoccolo duro sono i buffon i trezeguet i del piero frutto della competenza del tanto compianto moggi.

  23. Rossi NO ! abbiamo gia’ gli attaccanti che ci servono.
    Riscattare Quaglia-gol e Matri.

  24. Matri deve stare li davanti e far gol, su questo c’è poco da discutere, finiamola di comprare torri di 3 metri che non riescono nemmeno a stare in piedi. Serve qualcuno con un ottima velocità di gambe, che sappia saltare l’uomo velocemente, con un buon tiro dalla distanza, giovane, con tanta fame e voglia di mettersi in mostra: Sanchez.

  25. Secondo me con Quagliarella e Matri (che si adatta anche a giocare da 2^ punta) ci vorrebbe più un attaccante d’area di rigore per completare il parco attaccanti.

  26. Rossi simile a Quagliarella?? Ma dove?? Alla playstation??
    A me Rossi non convince più di tanto. Sanchez è l’uomo giusto, il giusto erede di Del Piero.

  27. Pastore ci vorrebbe. Rossi è + simile a quagliarella

  28. l’importante e’ la difesa, il resto si fara’

  29. Ancora co ‘sto Rossi…dupalle.

    Mi piacerebbe tanto Sanchez…ma mi sa che resta un sogno.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi