Mercato Juventus: Del Piero vola in America, il top player sarà Higuain | JMania

Mercato Juventus: Del Piero vola in America, il top player sarà Higuain

Mercato Juventus: Del Piero vola in America, il top player sarà Higuain

Il futuro di Alessandro Del Piero è negli Stati Uniti. Il numero 10 della Juventus, che non rinnoverà il contratto che lo lega ai bianconeri fino al prossimo giugno, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, andrà a concludere la sua carriera all’estero: attualmente le due destinazioni più probabili sono America ed Emirati Arabi. …

Il futuro di Alessandro Del Piero è negli Stati Uniti. Il numero 10 della Juventus, che non rinnoverà il contratto che lo lega ai bianconeri fino al prossimo giugno, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, andrà a concludere la sua carriera all’estero: attualmente le due destinazioni più probabili sono America ed Emirati Arabi. Nonostante ci siano anche delle proposte per restare in Europa, Del Piero rimarrebbe nel Vecchio Continente solo in caso di offerta da parte di un top club. Ragion per cui al momento la pista americana sembrerebbe quella più praticabile. Nei giorni scorsi i Los Angeles Galaxy, campioni nella Mls, si sarebbero fatti avanti con il fratello procuratore prospettando la possibilità di un trasferimento già ad Aprile. In caso di mancato accordo con la Juventus (il capitano in ogni caso vorrebbe portare a termine il campionato), il trasferimento sarebbe rimandato alla seconda finestra di mercato americana, in programma ad agosto.\r\nPartito Del Piero, la Juventus si troverà ad affrontare un problema rimandato di stagione in stagione, ossia quello di individuare un sostituto all’altezza. Sfumato la scorsa estate il colpo Aguero, Marotta non potrà non presentarsi a giugno ai tifosi bianconeri senza un top player che faccia dimenticare il capitano. Secondo quanto riporta oggi ‘La Stampa’, il nome del sostituto ci sarebbe già e questa volta i bianconeri non se lo faranno scappare: si tratta di Gonzalo Higuain, che con il Real Madrid ha messo a segno 81 reti in 142 partite di Liga (12 in 15 presenze, ma solo 7 da titolare, in questa stagione). Una media mostruosa attualmente superiore anche a quella di Cristiano Ronaldo. Beppe Marotta e il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici, ci stanno lavorando anche se devono fronteggiare la concorrenza del Chelsea di André Villas-Boas. Il prezzo s’aggira sui 30 milioni, ma stavolta i bianconeri (che a gennaio punteranno più che altro a vendere) non sono affatto spaventati, purché ovviamente sia giunta nel frattempo la tanto agognata qualificazione in Champions. Ottenuto il sì del Real, si passerà al nodo cartellino: Higuain guadagna qualcosa come sei milioni netti a stagione e c’è il rischio di minare gli equilibri nello spogliatoio. Compito di Marotta (e di Agnelli) trovare la soluzione.\r\nPer le esigenze immediate, invece, i nomi che circola sono sempre gli stessi, ossia quelli di Mattia Destro (20) del Genoa in prestito al Siena, e di Marco Borriello. Prima, ovviamente, il buon senso consiglia di vendere: per Amauri resta in lizza il Genoa, Iaquinta è stato offerto alla Fiorentina, mentre Toni dovrebbe finire all’estero. Intanto, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, la Juventus avrebbe definito l’acquisto di Nicola Leali (18), promettente portiere del Brescia per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Leali resterà a Brescia in prestito fino a giugno, per poi trasferirsi a Torino.

LEGGI ANCHE  Marotta: "La verità su Donnarumma, James, Draxler e N'Zonzi"

28 commenti

  1. sento osannare pepe, che è uno scarpone, con un esterno destro “normale” a qst ora avremmo fatto 10 gol in piu, dato che il vostro affezionatissimo nn azzecca un cross o un passaggio, sento criticare bonucci,quando 6 degli 11 gol subiti dalla juve sono chiarissime mancanze di chiellini,di errori di bonucci ricordo solo i 2 gol di pndave in napoli juve, non siete contenti di estigarribia, che corre dribla la mette e rientra come un pazzo…alla nostra juve serve un esterno al posto di pepe (continuo a sognare lennon e david silva) e un terzino sinistro (abidal) con la speranza che arrivano cacares e borriello

  2. [email protected]

    prenderei dzeko e suarez guarda un po :)\r\n\r\nperche lavezzi credo andra al city e suarez al liverpool non e impossibile prenderlo….

  3. per giugno va ben puntare su un giocatore come Higuain,ma le priorità a mio avviso dovrebbero essere il centrale difensivo,e gli esterni di centrocampo senza tralasciare il terzino sinistro…per gennaio piu che su borriello punterei a regalare a conte un vero esterno sinistro che corra e sappia crossare,saltae l’uomo ecc..al momento quella fascia è come se fosse scoperta,poichè i vari Estigarribia(forse ubriachi quando lo hanno preso),Giaccherini,non sono all’altezza del compito.in difesa impossibile affidarsi a bonucci e quindi se vogliamo vincere questo è l’anno giusto visto il rendimento delle altre squadre ma dobbiamo comperare a gennaio!!visti i molti giocatori in scadenza perchè non puntare su giocatori come Arshavin,Rosicky ??

  4. Piccola voce fuori dal coro….\r\nHiguain, per essere un cecchino infallibile, ha bisogno di giocare unicamente con il compito di buttare in porta il pallone; Matri è meno lucido del solito perché si sfianca in un lavoro di sponda e di manovra che lo toglie dall’area di rigore. Detto questo, Higuain serve eccome, a patto di farlo giocare come deve; per questo è necessario che qualcun altro si sobbarchi il lavoro di fatica e quello di costruzione della manovra. In altre parole, non basta un solo acquisto, anche se di altissima qualità.\r\nBuon Natale a tutti

  5. Cara Redazione, qualsiasi nome non potrà mai far dimenticare il mitico Alex al popolo Juventino!!!

  6. FINALMENTE!!!!!!!!!Si sono resi conto ora che serve uno forte per gennaio là davanti.Higuain è molto forte(è piu forte EDIN DZECO)e davanti al portiere fa sempre gol.Non nascondo il fatto che è molto piu forte dzeco però mi fido della juve.

  7. Ci manca l’Ibrahimovic di turno…ci manca un vero bomber…son d’accordo ma quali e quanti “veri bomber” ci sono in circolazione? Forse, Dzeko che pur stenta al City? Forse Aguero? Balotelli? Higuain? Van Persie di sicuro! Di attaccanti completi e realizzatori ce ne son pochi in circolazione…e costano uno sproposito: io preferisco avere tanti ottimi attaccanti che un solo crack cosi come credo sia meglio trovare un ottimo giovane da far crescere come facemmo con Del Piero e Zidane. Ed al mondo, dovrà pur essercene qualcuno, no?! \r\nDiamo fiducia alla Società ed, intanto, godiamoci un bel parco attaccanti, completo e vario come pochi hanno. Ed ancora non abbiam potuto avvalerci di Quagliarella…che con Vucinic crea una coppia d’attacco tecnica e potente.

  8. Benzema a me piace moltissimo , ma in effetti non è perfettamente quello che ci serve,se ora avessimo un falco d’area come Higuain potremmo fare un salto in avanti decisivo per la definitiva rinascita. Inutile nascondere che il buon Matri non può essere l’uomo che a fine stagione ha fatto quei bei goal pesanti che ti fanno alzare i titoli.\r\nUna punta ed un centrale di spessore internazionale, più degni ricambi dove mancano ed il giocattolo è bello che impachettato.\r\nCon questo chiudo, riaprirò questo bel sito dopo natale e quindi ne approfitto per fare gli auguri di cuore alla redazione e tutti quelli che lavorano per darci questo bel sito sano e bianconero, oltre che a tutti gli affezzionati di cui leggo sempre con piacere i commenti. Buon natale bianconero a tutti .

  9. @elkun…..Pure per me PierPaolo Marino sarebbe stato il DS perfetto per la juventus…..e’ decisamente il migliore da molto tempo, vedi udinese prima e napoli poi……forza juve

  10. A me sembra che in attacco il ns problema non sia il bomber ma i due esterni che devono saltare l’uomo e creare superiorita’ e occasioni da gol…..dove sono gli esterni che saltano l’uomo e puntano la porta?….esti? il giack? pepe? l’unico che sa fare un po’ questo e’ vucinic, e infatti con lui in campo matri va molto meglio….avevamo krasic a dx ma sembra che abbia disimparato a giocare, ok non e’ C Ronaldo pero’ qualcosa si e’ sbagliato con lui, qualche responsabilita’ ce l’ha pure conte credo…..sanchez sarebbe stato il ns uomo, ma purtroppo ha scelto il barca…..punterei su uno tra hazard (secondo me potenziale fuoriclasse) o magari jovetic che anche lui ti fa’ la differenza,…..poi per la difesa, benatia, ma pure danilo e’ molto bravo…..per il centrocampo, un gran colpo sarebbe Modric, assolutamente fenomenale….forza juve

  11. Inutile pensare a giugno, cavolaccio. Bisognerebbe provare a fare qualcosa già a gennaio. Sopratutto se i Meanisti si prendono Tevez. Borriello è un di più quasi regalato, se non c’è l’obbligo di riscatto, l’affare potrebbe rivelarsi ottimo. Sulla carta, secondo me, anche se ha meno vena realizzativa di Matri, gli è comunque superiore tecnicamente e sopratutto nel gioco aereo. Però non è certo l’uomo della svolta. Visto che in attacco non si possono spendere troppi soldi, almeno puntelliamo difesa e centrocampo con due di spessore internazionale. Caceres va bene, ma non è il centrale di esperienza che ci servirebbe come il pane. Bonucci dicono sia in crescita, ma se si vanno a guardare le partite in cui gioca meglio, sono sempre quelle in cui la difesa viene impegnata di meno. Non è in grado psicologicamente di reggere la tensione, ormai è chiaro. E poi se si riuscisse ad acquistare un altro centrocampisti di quelli veramente forti, capaci di segnare come Marchisio e Pepe, oltre che giocare la palla, sarebbe il massimo. Uno come Naingolan sarebbe il massimo, mi ricorda Dechamps.

  12. Redazione\r\nSi, ma parliamo sempre di Ibrahimovic, purtroppo è unico e non è nostro, che vogliamo farci?Intanto tutti criticavano la nostra difesa ed è quasi la migliore; continuiamo a criticare l’attacco, magari diventa più prolifico: alzi la mano chi avrebbe scommesso un solo euro sull’impermeabilità del reparto arretrato!!!Magari oleando ancora di più i meccanismi, i vari Vucinic, Matri, Quagliarella, Del piero faranno i gol che ci servono fino a fine campionato.

  13. A noi manca l’attaccante a tutto tondo. Se avessimo l’Ibrahimovic di turno i centrocampisti non si troverebbero a dover concludere troppo spesso perché ci penserebbe lui… Cmq per ora prendimola per buona così…

  14. @Radazione JM è vero ci sono stati tanti gol “mangiati” però io chiedo a questo punto quali piedi hanno sbagliato gol facili?Io ci ritrovo un pò tutti salvo i nostri bomber in primis Matri,di cui non ricordo errori,salvo il palo della prima giornata con gol annullato ingiustamente e Quaglia con la Roma ma che sostanzialmente ha giocato una partita e scarti.Quelli che si sono “mangiati” gol a tonnellate sono Pepe Marchisio Giaccherini Vucinic Del Piero che in ogni caso sono stati fin qui o i migliori o quando chiamati in causa hanno dato il loro contributo.Poi per carità Higuain alla juve lo rifiuterebbe un interista!

  15. Fratelli gobbi, il mio parere su Higuain è stato dato in risposta al’articolo.Si parlava dell’argentino e io ho espresso il mio personalissimo e pertanto opinabilissimo parere.Sul fatto che ,sia difficile da raggiungere per mere questioni economiche lo so anche io.Sul fatto che la squadra necessiti qua e là di ritocchi per completare una rosa incompleta è fuori di ogni dubbio.Serve come il pane un vice licht, un centrale di valore, un paio di centrocampisti, accoglierei a braccia aperte Giovinco, e una punta dello spessore dell’argentino.Come vedete, tanto si è fatto (la bontà della classifica e i risultati lo dimostrano), ma la strada da fare per ritornare GRANDI è ancora lunga.Confido sulla competenza e sulle capacità gestionali del mister……..

  16. Ok quando abbiamo finito di dire cagate, fatemelo sapere…( mi riferisco ai quotidiani)

  17. @ Magic Abbiamo la seconda migliore difesa, ma l’attacco numero uno per gol mangiati. Pur essendo d’accordo sui rinforzi in difesa e centrocampo, penso che numeri alla mano ci manchi un bomber…

  18. A noi servono i gol e nel Real quello che ha la media gol più alta negli ultimi anni (anche quello attuale) è Higuain. Non capisco perché prendere uno come Benzema, che mi piace per carità, ma che non garantisce la quantità di gol che già ora ci fumiamo puntualmente…

  19. @ el.kun…..Non discuto il valore di higuain, che peraltro anche lui viene da un brutto infortunio alla schiena con tanto di intervento chirurgico, ma in questo momento, viste le scarse disponibilita’ finanziarie, abbiamo altre priorita’, come appunto un uomo di fascia che semini un po’ di panico nelle difese avversarie,(magari hazard…no?) e prima ancora un buon centrale difensivo, per non parlare di un vice pirlo, insomma se il prossimo anno dovessimo fare la champions (tocchiamo ferro) come spero tanto, abbiamo bisogno di una panchina all’altezza, prima di tutto, e poi magari anche il fuoriclasse…..ripeto, personalmente farei uno sforzo per hazard, che ha numeri da campionissimo….forza juve

  20. [email protected]

    dal real prenderei benzema perche e piu forte e non dipende dalla squadra quanto higuain….\r\n\r\nel.kun hai nominato marino e devo dire che per me e veramente molto competente….l’atalanta e anche merito sua e anche sta di meno davanti alle telecamere a parlare di mercato….

  21. Higuain…non scherziamo con i tifosi, per cortesia. Il valore del calciatore varrebbe l’investimento ma non credo che il Real lo cederebbe…cerchiamo un talento da valorizzare noi stessi, come facemmo con Del Piero e Zidane. Non credo che nel mondo non ci sia un talento, dico uno, che la Juventus non possa ingaggiare e far crescere!

  22. @[email protected] :abbiamo l’esempio di Quagliarella che ci dimostra senza alcun dubbio quanto tortuoso e difficile sia il recupero da certi infortuni.E noi che facciamo?Non Prendiamo Rossi quando era integro e ce lo prendiamo adesso?\r\nSe è certo che arriveranno solo italiani, Marotta iniziasse a riportare a casa Giovinco….poi del resto ne riparliamo con calma………..

  23. E io aggiungerei che anche a bergamo si stanno rendendo conto della grande competenza di Marino.

  24. [email protected]

    chi vi ha messo in testa che quando del piero va via arriva un big direi molto big per noi in questo momento ?\r\n\r\narrivera rossi….non notate che arrivano solo italiani….

  25. Questo è un attaccante,Higuain quando lo metti davanti la porta nove volte su dieci segna.Comunque non sottovalutiamo Matri i suoi venti gol l’anno passato li ha fatti.\r\[email protected] per un attacco così dove devo firmare!!!\r\n\r\nps:se Marotta prende Borriello(anche se lo vorrei chiamare come fa giustamente TIFUSO!)questa sarà la dimostrazione palese e pacifica che non è degno della Juventus.Io voglio il migliore di tutti:PIERPAOLO MARINO per cui ancora Udinese e Napoli campano della rendita del suo encomiabile lavoro svolto!

  26. Allora meglio Matri?????????????????Suvvia, stiamo parlando di un cecchino infallibile che fa reparto da solo.Se a questo ci aggiungiamo che il ritorno di Giovinco sarebbe cosa assai gradita, abbiamo un reparto avanzato di grandissima qualità con Giovinco,Higuain,e Vucinic.

  27. Non ci serve a nulla higuain….abbiamo bisogno di un ala che salti l’uomo e semini il panico nelle difese avversarie….insomma uno alla Cristiano Ronaldo…..forza juve

  28. Questi sono giocatori che voglio sentire per la mia JUVE, e non i sborriello e i caceres e i palombo di turno.\r\nDi quelli ne abbiam fin troppi.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi