Mercato Juve: Vidal e soldi per Ibrahimovic e Verratti | JMania

Mercato Juve: Vidal e soldi per Ibrahimovic e Verratti

Mercato Juve: Vidal e soldi per Ibrahimovic e Verratti

La Juventus lavora già in vista della prossima stagione, quando si dovrà necessariamente rinforzare la rosa per essere competitivi anche in Europa. Le parole di Beppe Marotta nel post partita di Juve-Bayern, hanno chiaramente fatto capire che la Juve gente come Suarez e Sanchez non potrà mai permetterseli. Ecco perché secondo quanto riferisce oggi la …

ibra-e-verratti-TV-psgLa Juventus lavora già in vista della prossima stagione, quando si dovrà necessariamente rinforzare la rosa per essere competitivi anche in Europa. Le parole di Beppe Marotta nel post partita di Juve-Bayern, hanno chiaramente fatto capire che la Juve gente come Suarez e Sanchez non potrà mai permetterseli. Ecco perché secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, l’unico che potrebbe sbarcare a Torino a giugno è Zlatan Ibrahimovic, 31enne attaccante in forza al Paris Saint Germain. Lo svedese ha più volte palesato tutto il suo malumore in Francia: i fischi dei tifosi e i piccoli stadi di periferia che lo accolgono spesso con 10-12 mila spettatori lo hanno annoiato.

I contatti tra la Juve, nella persona di Pavel Nedved, e l’agente Mino Raiola, continuano incessanti sotto traccia, ma secondo il quotidiano sportivo milanese, la Juventus starebbe preparando addirittura il doppio colpo: dopo la prestazione super del Camp Nou, infatti, Marotta si sarebbe convinto a dare l’assalto a Marco Verratti. L’ipotesi che potrebbe essere messa sul piatto nelle prossime settimane è il cartellino di Arturo Vidal più conguaglio per i cartellini di Ibra e Verratti. Per quel che riguarda l’esoso ingaggio dello svedese, gli verrà proposta la spalmatura su 3-4 anni. Per Ibrahimovic, si tratterebbe di un ritorno quanto mai clamoroso alla Juventus: dopo aver vinto gli scudetti 28 e 29 con Fabio Capello, Ibra lasciò la Signora in serie B in malo modo.

26 commenti

  1. marotta alla juve portaci campioni come cuadrado-angel di maria – alex teixeira ed infine naingoolan e come nuovi buffon comprerei leali-consigli e perin per la difesa marcelo e garay e come attacco comprerei ibrahimovic – sanchez e chicharito hernandez e poi come giocatori cederei anelka-bendtner – quagliarella-lichsteiner -de ceglie ed infine padoin

  2. io alla juventus vorrei angel di maria poi vorrei alex teixeira – cuadrado- naingoolan e venderei de ceglie quagliarella -anelka -bendtner e padoin

  3. Marmotta mette le mani davanti:nu’ se po’ compra’….trallallero lalla’.Triste a dirlo ma con sti’ nomi che girano,ci facciamo al massimo un altro scudetto.Cosa per altro fantastica perche’ anche i piu’ disonesti del calcio ci lasceranno indossare la TERZA.Juve ti amo

  4. Cuadrado al posto di Vucinic,Christian Eriksen(Ajax) come vice Pirlo, Carlos Zamorano, Kolarov, far rientrare Leali per affiancare Buffon, Masi e Berardi.Via Vucinic, de ceglie, Matri, Quaglia, Anelka, Bendtner(fp),Padoin. Con le cessioni +10/15milioni, aremmo svecchiato e rinforzato la squadra.

  5. Ancora con queste formazioni con la difesa a 3.. NON se nè può più..!

  6. Qui stiamo fantasticando troppo. E’ vero: i giocatori buoni si tengono gli altri a casa; ma se vuoi far il salto di qualità devi fare dei sacrifici. Leggo poi delle cessioni: Caceres, De Ceglie, Isla, Padoin, Matri, Quaglia, Giovinco, Anelka, Bendtner…9 cessioni…e l’anno prossimo secondo voi arriveranno 9 sostituti?!ma andiamo…e per di più 5 in attacco….

    Cerchiamo di essere realistici: Vidal è (forse) il miglior cc che abbiamo e la Juve son certo non lo svenderà; ma non facciamoci false illusioni: Ibra, Sanchez, Suarez… sono solo tormentoni! L’attaccante per la prossima stagione la Juve l’ha già preso e si chiama Llorente…stop. (magari gli affiancassero qualkun altro!)

  7. sanguebianconero

    sarebbe da pazzi dar via Vidal + conguaglio per Verratti + Ibrahimovic
    se la Juve vuole diventare più forte, a quelli che ha già deve aggiungerne altri, non deve vendere quelli forti (Vidal) che ha;
    Verratti era ed è da prendere perchè e già forte e diventerà ancora più forte
    Ibrahimovic a buone condizioni economiche sarebbe da prendere
    io non manderei via nè Caceres nè Isla
    via, invece, Giovinco, Padoin, Peluso, Deceglie, Quagliarella, Matri, ovviamente Bendtner e Anelkà
    in attacco con Ibrahimovic dovrebbe arrivare uno tra Suarez o Sanchez
    inoltre, ci sono due giocatori che a me sono sempre piaciuti: sono Kuyt e Nanì (il primo in particolar modo)
    poi un buon difensore, ed un pari di Lichsteiner sulla fascia sinistra

  8. i top player non possiamo permetterceli ha detto Marotta..quindi bisogna fare operazioni al max da 20 milioni.Se ripenso che coi soldi di PADOIN PELUSO e 10 milioni prendevi BALOTELLI…23 anni

  9. L’ho gia’ scritto….come erede di Pirlo vedo benissimo un giocatore dal talento assoluto….Bruno Fernandes…..tra due anni il suo valore triplica…..bisogna prenderlo assolutamente anche perche’ su di lui si e’ buttata pure l’udinese, fiutando l’affare…..forza juve

  10. Bando alle ciance no a verratti no a ibra no alla cessione di arturo (l’unico che a monaco ha cercato di non perdere) non raccontatemi + palle arturo deve rimanere. Si a Suarez si a sanchez si a modric si a cuadrado si a Carlos Zambrano.

  11. A me pare assurdo cedere un campione di quel livello, il giocatore talmente indispensabile da far cambiare modulo a Conte…ma se lo vogliono cedere se lo facciano pare salato. Ogni euro in meno dei 40 milioni spesi dal Bayern per Javi Martinez e dallo Zenit per Witsel deve metterli Marotta di tasca sua. Qualche mese fa avevo ipotizzato lo scambio fra Vidal e Ibra-Verratti…metterci in più dei soldi significa svendere il cileno….

  12. Le grandi squadre si fanno col tempo e dando fiducia ai giovani, facendoli crescere.
    Ora…C’è chi scrive che Verratti ce lo potevamo prendere l’anno scorso a “soli” 10 milioni, x cui ora a pagarlo di più non ci sta!MI sembra un ragionamento bambinesco: se non piace il giocatore ok, ma talento ne ha da vendere il gufetto e in prospettiva vice-Pirlo è un affarone (nessun rimpianto x il passato…solo futuro!).
    Detto ciò ed approposito di chiave futura dobbiamo preoccuparci forse? Buffon ha la sua età così come Barzagli che ormai è da due stagioni che regge la difesa juventina, ma è il caso di richiamare i vari Leali e Masi…o cmq di rafforzare questo reparto xkè non può durare x sempre.
    Capitlo attacco: Ibra tutta la vita!Siamo andati a prendere Anelka e Bendtner che in totale non hanno fatto 3 partite; la discontinuità degli altri è palese! Con Llorente Ibra Vucinic, e magari trattenendo qualche giovane che già abbiamo avremo le basi per lo meno x l’anno prossimo…x il top player in attacco ci vogliono i din din e pare che la Juve nn ne abbia.

  13. Ma non possiamo cedere Marotta?? Sarebbe meglio. Nedved e Paratici credo che peggio di lui non possono fare.

  14. Se proprio vogliono uno scambio allora diamogli Marchisio per Verratti…..sarebbe un bel colpo……forza juve

  15. fatemi capire… per avere un 31enne mercenario + un giocatore che l’anno scorso Marotta poteva prendere per una decina di milioni dovremmo dare Vidal + addirittura un conguaglio in soldi? …è una barzelletta vero?

  16. Capitan Sparrow

    Ragazzi, mercoledì sera la tifoseria ha dato una dimostrazione di sportività e di attaccamento alla squadra non comune in Italia. Il pubblico è da competizione europea; Conte ha detto chiaro e tondo che per portare la squadra a competere in Europa c’è ancora molto da fare. Ripeto, andiamo a cercare giovani di prospettiva che possano diventare i Vidal e i Pogba dei prossimi anni; soprattutto teniamoci stretti Arturo e Paul, dobbiamo costruire una grande Juve intorno a loro. Lasciamo perdere gente come Ibra, Diamanti o altri a fine carriera; a noi serve gente giovane che voglia diventare grande con questa maglia. L’esempio di Scirea, Tardelli, Cabrini, Bettega, Gentile, Causio, Del Piero, Trezeguet, Zidane (per brevità scrivo solo i più grandi) deve guidare le scelte della dirigenza. A proposito, dei manager giovani e ambiziosi no?

  17. X Biancuorenero: ho premesso che Vidal è un ottimo giocatore, è vero che si perde una pedina importante a centrocampo, ma si guadagna un ATTACCANTE (e dico ATTACCANTE) in avanti ed un ottimo centrocampista in chiave futura (mi ripeto: l’unico in campo internazionale a poter sostituire Pirlo – sempre in chiave futura).
    Ho commentato l’articolo…se poi vogliam fantasticare anche a me piacerebbero i vari Nani, Sanchez (a me piacerebbe un casino Cuadrado)…ma Marotta sembra aver parlato chiaro!:(
    Per chi invece pensa che Conte passerà al 4-3-3 …. uhm…la vedo dura!!

  18. Arturo non si tocca anche se abbiamo un ottimo Pogba e poi Verratti sarebbe prorio regalare soldi agli altri visto che poteva essere già nostro, in più se ci possiamo permettere di sopendere così tanto vuol dire che le risorse economiche ci sono e allora compriamo dei veri campioni magari anche solo uno o al massimo due che come squadra non siamo affatto male

  19. Niente di tutto questo io se fossi nella società comprerei Nani 18 milioni prenderei sanchez per 20 milioni e kolarov per 10 milioni totale 48 milioni di euro, senza contare qualche cessione in attacco. Formazione 4 3 3- BUFFON LITCHSTEINER BARAZAGLI CHIELLINI KOLAROV- VIDAL PIRLO MARCHISIO-NANI VUCINIC SANCHEZ. A questo punto avremo gente piu rapida e imprevedibile che riesce a saltare l’uomo cosa che nella nostra squadra nn fa quasi mai nessuno.

  20. è più facile che venga la coppia Chuck Norris e Chuck Bartowski…

  21. Via Quagliarella+Matri+De Ceglie+Anelka+Bendnter+Isla+Padoin+Caceres Totale 50 ML + 50 dalle saccoccie 100 ML.
    Dentro Suarez(30)-Sanchez(30)-Modric(25)-Carlos Zambrano(5)un’ala sx(10). Per la cronaca Carlos Zambrano forte difensore centrale dell’eintracht.

  22. Shark tu 6 fuori non esistono giocatori come Vidal in giro ma davvero dici o stai skerzando uno che ti ruba palloni a non finire tira di dx e sx difende attacca ma insomma vuoi vincere o perdere?

  23. Io lo farei al volo! E non perchè non apprezzi il valore e il cuore di Vidal…ma bisogna anche pensare a rinforzarci:
    toccando ferro e controferro, il sostituto di Vidal ce l’abbiamo in casa ed è Pogba che certo la prossima stagione non si accontenterà del turn over…poi bisogna pensare al vice-Pirlo e chi meglio di Verratti (Poli?! Ma andiamo non scherziamo!!).
    In attacco sappiamo che Ibra fa la differenza! Certo ha girato un pò dappertutto in Italia e all’estero…ma alla Juve sarebbe il suo PRIMO ritorno!
    Non mi dispiacerebbe vere un 3-5-2 così l’anno a venire:
    Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiello, Lich, Pogba, Pirlo (Verratti), Marchisio, Asamoah (Pepe), Ibra, Vucinic (Llorente).

  24. SE CEDONO ARTURO VI GIURO CHE NON TIFO + JUVE.

  25. Bah amici cari,

    Il mercato della Juve è già abbastanza definito inutile fare tanti sogni, in attacco Llorente sarà titoalre non si da uno stipendio di 5 milioni a una riserva, quindi al massimo arriverà una seconda punta (unica eccezzione potrebbe essere Ibra…)

    A centrocampo come vice Pirlo arriverà Poli che era l’alternativa a Verratti già l’estate scorsa, in difesa un giovane se si trova a buon prezzo (Doria Ogbonna) oppure ci troveremo con Bocchetti a parametro zero …

    Per il resto operazioni di controno con i soliti prestiti comproprietà e scambi tra gregari tanto per completare la rosa
    Sicure cessioni Deceglie, Matri e Quagliarella, spero anche Padoin.

    Se mi cedono Vidal vuol dire che non c’è la volontà di puntare in alto e rinforzar la rosa. Pare evidente.

  26. bah, io mi chiedo come possano anche solo pensare a certe ipotesi. Verratti, appena preso, forte, fresco di rinnovo e lo vengono a vendere a noi?

    VAI MAROTTA! SORPRENDICI! Passa dal triturare le palle al Pescara per non sganciare 8 milioni allo svenarti con il P$G.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi