Mercato Juve oggi: PSG rifiuta 15 milioni per Matuidi, stallo Costa, risale Keita

Secondo le ultime di mercato sulla Juve provenienti oggi dalla Francia, il Paris Saint German avrebbe detto no per Matuidi, intanto Keita…

Mercato Juve oggi: si complica anche la pista che porta a Blaise Matuidi. Secondo quanto riferiscono i media francesi, il Paris Saint Germain avrebbe rifiutato i 15 milioni offerti dalla Juventus per il mediano in scadenza nel 2018. Considerato che il nazionale transalpino potrà essere messo sotto contratto gratis tra poco più di 6 mesi e per di più ha 30 anni, l’offerta bianconera sembrava essere congrua, ma evidentemente non basta. Il PSG vuole arrivare almeno a 20 milioni, altrimenti si terrà il giocatore. Madama si starebbe cautelando rimettendosi in corsa per Leandro Paredes.

Di ieri è invece la notizia dello stallo sul fronte Douglas Costa: blocco della trattativa confermato anche oggi da Tuttosport. Il Bayern non vuole scendere sotto i 50 milioni, la Juve non vuole andare oltre i 40. Posizioni nette e irremovibili, che al momento non lasciano presagire alcuna apertura. L’impressione è che si andrà per le lunghe e di solito quando la dirigenza della Vecchia Signora porta una trattativa per le lunghe… Solo un eventuale arrivo a breve di Sanchez in Baviera potrebbe ammorbidire i tedeschi.

Mercato Juve oggi: ottimismo Keita

Per questo motivo, oltre a cercare di chiudere al più presto per Federico Bernardeschi, la Juventus sarebbe tornata alla carica per Keita Balde della Lazio. Con la Lazio al momento non c’è alcuna trattativa, se non una guerra di nervi perché i bianconeri sono forti di un accordo verbale con il centravanti senegalese. Lotito non vuole però accontentarsi di 10-12 milioni, la cifra cui potrebbe arrivare al massimo Beppe Marotta per un giocatore tesserabile a parametro zero tra poco più di sei mesi. L’agente ha chiarito di non conoscere i dettagli di altre offerte paventate dalla società capitolina. Il braccio di ferro continua, ma l’impressione è che alla fine la spunterà la Juve.

Foto: Football.ua