Mercato Juve oggi: tutto su Emre Can, Milinkovic-Savic si offre

Piazzato il colpo Bernardeschi la Juve può ora concentrarsi sul centrocampista: le notizie fresche di oggi sul mercato bianconero

Mercato Juve, le news di oggi sul centrocampo: è Emre Can il preferito della dirigenza bianconera. Perso ormai Nemanja Matic, destinato ad andare al Manchester United per 55 milioni di euro e 9 milioni l’anno di stipendio, la Juventus si sarebbe tuffata a capofitto sul 23enne centrocampista tedesco del Liverpool. Lo riferisce oggi ‘Tuttosport’, secondo cui il diesse bianconero Fabio Paratici stravede letteralmente per il calciatore, considerati i margini di miglioramento e per giunta la già buona esperienza a livello internazionale.

Emre Can ha il contratto in scadenza nel 2018 e il Liverpool sta facendo di tutto, senza risultati, per prolungarglielo. In alternative, i ‘Reds’ sono disposti a lasciarlo partire, purché porti un’offerta da almeno 35 milioni di euro. Al momento, pare che la proposta più alta da parte della Juve sia stata di 25 milioni. Insomma, diplomazie al lavoro, con l’agente del nazionale tedesco che starebbe spingendo per il cambio di maglia. Possibile una soluzione che includa ricchi bonus.

Quanto alle alternative, rimangono distanti sia Steven N’Zonzi e Blaise Matuidi: per il primo si dovrebbe pagare la clausola rescissoria da 40 milioni; il secondo è invece valutato dal PSG 30 milioni, nonostante abbia quasi 31 anni e vada a scadenza di contratto nel giugno del 2018.

Mercato Juve: parla il fratello di Milinkovic-Savic

In un’intervista a ‘Eleven Sports’, Vanja, fratello di Sergej Milinkovic-Savic, avrebbe rivelato che il centrocampista della Lazio vuole trasferirsi alla Juve. L’articolo porta la firma di Mateusz Święcicki, che sottolinea come si potrebbero aprire importanti scenari di mercato nei prossimi giorni. Tra l’altro, l’indiscrezione giunge dopo l’ammissione di Claudio Lotito di aver rispedito al mittente un’importante proposta da 40 milioni per il suo gioiellino del centrocampo. L’offerta sarebbe stata proprio della dirigenza Juve, che secondo Sky Sport pur di assicurarsi Sergej Milinkovic-Savic aveva messo sul piatto 35 milioni più 5 di bonus. È pronto il rilancio?