Mercato Juve: Jovetic può arrivare con 15 milioni | JMania

Mercato Juve: Jovetic può arrivare con 15 milioni

Mercato Juve: Jovetic può arrivare con 15 milioni

Quando sembrava ormai cosa fatta il passaggio di Stevan Jovetic all’Arsenal, ecco la brusca frenata. Secondo quanto riporta oggi ‘Tuttosport’, l’attaccante montenegrino avrebbe preso tempo per valutare con attenzione la proposta della Juventus. Vero e proprio pallino di Antonio Conte e Beppe Marotta, Jovetic rappresenterebbe il colpo ideale per lo scacchiere tattico bianconero della prossima …

FBL-ITA-SERIEA-LAZIO-FIORENTINAQuando sembrava ormai cosa fatta il passaggio di Stevan Jovetic all’Arsenal, ecco la brusca frenata. Secondo quanto riporta oggi ‘Tuttosport’, l’attaccante montenegrino avrebbe preso tempo per valutare con attenzione la proposta della Juventus. Vero e proprio pallino di Antonio Conte e Beppe Marotta, Jovetic rappresenterebbe il colpo ideale per lo scacchiere tattico bianconero della prossima stagione. Nelle intenzioni della Juve, infatti, Jovetic rappresenterebbe la spalla ideale per l’ariete Fernando Llorente, già preso a parametro zero dall’Athletic Bilbao.

Dopo l’incontro dei giorni scorsi da parte di Marotta con l’agente Ramadani, il giocatore viola avrebbe dato il suo parere positivo al trasferimento a Torino. La Fiorentina lo valuta 30 milioni, ma la Juventus è sicura di prenderlo con 15 milioni e una contropartita tecnica. Al momento per arrivare a Jovetic, i nomi inseribili nella trattativa sono quattro. Il primo è Fabio Quagliarella, ma il suo ingaggio di 2,5 milioni l’anno è fuori portata per le casse dei viola, che chiedono alla Juve di accollarsi parte dello stipendio.

La seconda via porta ad Alessandro Matri, che guadagna 1,8 milioni l’anno, mentre la terza ipotesi è rappresentata da Sebastian Giovinco, che ha già dimostrato di non essere un top player e che l’anno prossimo troverà inevitabilmente poco spazio tra i titolari. In ultima ipotesi, potrebbe essere ceduto in comproprietà Luca Marrone, jolly a cui però Conte non vorrebbe rinunciare.

Secondo ‘Tuttosport’, se non si riuscisse a cedere uno dei due bomber, la trattativa potrebbe essere impostata così: tutto Giovinco (valutato 10 milioni, dopo essere stato pagato 11 per la metà) più la metà di Marrone (valutata 5 milioni) cui si aggiungono 15 milioni cash. A Jovetic andrebbero 4 milioni l’anno più bonus per 4 anni.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

17 commenti

  1. Il problema è nel non sapere individuare le opportunità: tutti sanno che la Juve è alla ricerca DISPERATA di un attaccante, perciò tutti offrono poco per gli attaccanti della Juve (che vorremmo scartare) mentre qualunque attaccante su cui Marotta posi l’occhio diventa improvvisamente carissimo.

    Hai notato che a centrocampo non abbiamo questo problema? Chiunque spenderebbe 30 e passa milioni per comprare uno tra Marchisio, vidal e Pogba. Perchè lì siamo già stracoperti e non abbiamo bisogno di acquistare

  2. Bennuz, se tu trovi qualcuno che ti compra Giovinco a 40 milioni, quello sarà il suo valore di mercato.

    E’ anche vero che Astori e Nainggolan sono stravalutati da quella volpe di Cellino.

    Il Barça ha acquistato Sanchez per 40 milioni e un anno dopo la valutazione era 20: qual è il vero valore di Sanchez?

    Giovinco quest’anno non è stato mai decisivo, nel gioco della Juve ci stà a fare poco o nulla, giocando spalle alla porta e dovendo protegger palla, era più a terra che in piedi. Degli 11 gol che hai citato quanti sono risultati decisivi? Io ricordo praticamente solo gol del 3-0, del 4-0, del 4-1, gol ininfluenti in goleade, mica ha fatto il gol dell’ 1-0 contro l’Inter (tanto x fare un esempio)

  3. @Redazione,
    Vero che molti scrivono di una quotazione del genere, vero anche che è giornalisticamente corretto che anche qui si riporti un dato simile…ma continuo a capirne poco…Giovinco 40 presenze in questa stagione con la Juve, non con la ProVercelli, 11 gol, giocando in Italia ed in Cl,vale 5 mln in meno di un Astori? vale 20 mln in meno di Muriel? vale meno di un cacciatore di palloni come Nainggollan?
    Io non sono un suo estimatore, non l’avrei riscattato, ma continuo a non capire cosa fa si che un giocatore, oltretutto che si è adattato ad un ruolo non propriamente suo, a valere così poco rispetto a qualsiasi altro pari ruolo, con più anni, meno esperienza internazionale.Vincere un campionato con 29 presenze(fino ad ora) non conta nulla?Senza contare che se avesse tirato le punizioni minimo un altro paio di gol li faceva perchè il piedino buono c’e l’ha.Magie del mercato.

  4. Serve gente che segna, e lo fa con costanza. Se vogliamo fare il salto di qualità, per quanto il MOntenegrino sia un ottimo giocatore, abbiamo bisogno di un vero crack, e il viola, di crack, ne fa solo a livello muscolare. POi, ancora non ho capito come diavolo giocheremo il prossimo anno. Se l’intenzione sono i cinque a centrocampo, con una vera mezza punta al posto di Marchisio, allora l’idea di Jovetic ci sta tutta, altrimenti, troppi nomi senza idee chiare. Comunque, Ibra tutta la vita, e chiudiamo ogni discorso. Almeno così, zio Fester e amichetti in giacchetta permettendo, un altro scudo lo vinciamo sicuro.

  5. Devono loro dare a noi 30 milioni per farlo venire, ma nonscherziamo che vada pure all’ Arsenal o dove vuole ma non da noi.
    Forza Juve

  6. Ragazzi, il prezzo di una cosa lo stabilisce il mercato. Giovinco vale 10 milioni perchè ad oggi nessuno lo acquisterebbe per più di quella cifra. Peccato, pazienza, ma questa è la realtà. Discorso simile per Isla, e altrettanto per Jovetic: vediamo chi li sborsa n Europa 30 milioni per Jo-jo

  7. Lo scrivevano oggi tutti i giornali, Tuttosport, La Stampa… etc… Siamo seri, il suo valore reale è 9-10 milioni, lo abbiamo pagato il doppio alla fine. Colpa nostra. Isla uguale, vale 7-8 milioni, non 18…

  8. Giovinco è un attaccnate di 26 anni,un nazionale, guadagna “solo” 1,4 mln all’anno (se nn ricordo male), scrivere che vale dieci milioni è una cretinata e lo sapete bene, non credo ai 21 mln di transfermarkt ma minimo un 16-18 consiglierebbe il buon senso, vabbeh che sputare sul proprio piatto sta diventando una moda bianconera ma non esageriamo.

  9. Stevan Jovetic è rotto !
    Mr Conte ha tutto il nostrorispetto ma dopo la cazzata Giovinco è proprio necessario che faccia anche quella di Jovetic ?
    oohh …. sicuramente il Mr ne sa più di noi ma perchè rischiare ?!
    Dov’è Jovetic nei momenti clou della sua squadra? eclissato! sempre!

  10. Jovetic è un fuoriclasse,secondo me non ci sono e non ci dovrebbero essere dubbi su questo. Per la questione infortuni beh un certo Arjen Robben ha avuto una carriera costellata da infortuni soprattutto all’inizio,ma nessuno si sognerebe mai di dire che è una pippa per questo.
    Jovetic: da prendere assolutamente,uno dei pochissimi numeri 10 ancora in circolazione.

  11. Non sono un fan sfegatato di Giovinco, ma che da un anno all’altro, la sua valutazione passi da 22 a 10 mi sembra veramente assurdo! Secondo me sono cavolate scritte da tuttosport..

  12. Biancuorenero

    C’è bisogno di gente che fà gol e gente di qualità che crea superiorità numerica ma che soprattutto corre.
    Detta questa premessa Llorente è una scommessa visto che gli spagnoli in italia non brillano e poi è un pò troppo statico per il gioco di conte va bene per il secondo tempo o se perdi o gli ultimi 20 minuti. Gente che fà gol tipo Suarez-Benzema-J.Martinez. Jovetic buoni piedi Cuadrado idem Sanche z si ok corre ma fa solo quello. Bisogna affondare i colpi entro questo mese altrimenti addio. In + prendere un centrale di prospettiva vedi Doria o C.Zambrano + un terzini sx vedi Lulic.
    Saluti e forza juve CAMPIONI D’ITALIA

  13. @Marduk65:
    anche Bendtner e Anelka sono 2 campioni d’Italia 🙂 quanto valgono?

    Scherzi a parte, son d’accordo con te e con tutti gli altri: Jovetic salta a prescindere mezzo campionato per infortuni vari (non oso pensare con la Champions di mezzo a cosa potrebbe arrivare), non vale più di 20 milioni, e se davvero potessimo spenderne 30 (e io ne dubito) in giro ci sarebbero svariati giocatori ben più appetibili!

  14. Prima di jo jo proverei seriamente a prendere Suarez e Cuadrado…..sarebbe gia’ ottimo…..non c’e’ bisogno di altro la’ davanti…..forza juve

  15. Jovetic è sicuramente un giocatore di livello ma 30 milioni mi sembrano troppi soprattutto quest’ anno che nn ha brillato. Secondo me il valore del ragazzo è di 20-25 milioni di euro. Al massimo 15 milioni piu uno tra i giocatori qui sopra elencati.

  16. …mah, l’eventuale acquisto di Joventic porterebbe con se una serie di incognite importanti, prima fra tutte la ben nota frequente propensione all’infortunio. Oltre a questo c’è il fatto che comunque non si tratta di uno che segna caterve di gol, per cui io lo prenderei solo a condizione che il prezzo da pagare sia ragionevole. Invece leggo sempre di valutazioni spropositate, con la fiorentina che pretende un botto di soldi. Anche con le contropartite tecniche, leggo cose che mi sembrano una follia totale. La Juventus è campione d’italia; Quagliarella, Matri, Giovinco e Marrone sono campioni d’Italia e non mi sembra per nulla congruo che per un calciatore che passa almeno metà annata in infermeria non bastino 2 campioni d’Italia per arrivare alla metà della valutazione che pretenderebbero gli antijuventini gigliati. Per quanto mi riguarda, a quelle condizioni che lo vendano all’Arsenal, se ci riescono.

  17. Mi state dicendo che Marrone è valutato 10 milioni? E chi le fa le valutazioni? Roberto Carlino?

    Jojo è anche un mio pallino ma mi lascia molto molto perplesso la tendenza all’infortunio.
    Per il resto possiamo pure dare Matri, Quaglia e Giovinco tutti insieme.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi