Mercato Juve estate 2017: Lemina e Asamoah chiesti dal Galatasaray

Il mercato della Juve è in fibrillazione, ma non solo in entrata: Marotta e Paratici devono piazzare alcuni esuberi che hanno molte richieste

Mercato Juve, saranno diversi i partenti nell’estate 2017. I principali indiziati sono Mario Lemina e Kwadwo Asamoah. Il centrocampista gabonese, dopo le proposte di Arsenal, Valencia e Nizza, sarebbe stato avvicinato anche dal Galatasaray. Lo riferisce ‘Bein Sports”, secondo cui il club turco avrebbe chiesto l’ex Marsiglia con la formula del prestito. Riscattato per 9,8 milioni di euro, Lemina secondo la dirigenza della Juventus vale almeno 20 milioni di euro e difficilmente sarà dato con la formula del prestito, se non con un diritto o obbligo di riscatto.

Il Galatasaray si sarebbe informato anche di Kwadwo Asamoah: oggi l’agente del ghanese è stato ospite presso la sede della Juve per discutere il da farsi. Nei giorni scorsi si era parlato anche di altri club turchi interessati all’ex Udinese, che a 28 anni vorrebbe giocare con maggiore continuità, cosa che in bianconero non gli è possibile. Sarà accontentato con la cessione, mentre a Torino dovrebbe sbarcare come suo sostituto Leonardo Spinazzola.

Mercato Juve: gli Under 23 in uscita

In uscita anche tanti dei giovani under 23 controllati dalla Juve, in tutto 40 tra Serie A, Serie B e Lega Pro. Rolando Mandragora, reduce dal Mondiale Under 20 con l’Italia, piace a Genoa, Bologna e Spal, ma negli ultimi giorni avrebbero fatto sondaggi anche Cagliari e Verona. Emil Audero è richiesto da Venezia e Cremonese su tutti, mentre Simone Andrea Ganz è ormai vicinissimo al Pescara: nelle casse della Juve entreranno 1,5 milioni di euro con tanto di plusvalenza (era stato tesserato gratis).

Rimarrà, come da contratto, un altro anno in prestito al Sassuolo il terzino destro Pol Lirola, nonostante sia stato richiesto da Fiorentina, Roma, Atalanta e Barcellona. Tante le pretendenti anche per Riccardo Orsolini: potrebbe andare in prestito alla Sampdoria, oppure all’Atalanta o al Bologna, difficilmente al Cagliari. Comunque sia l’ultima decisione spetterà a Massimiliano Allegri, che vuole comunque valutarlo nel ritiro estivo. Moise Kean, dopo la firma del nuovo contratto triennale, potrebbe finire in prestito all’Hellas Verona o allo Zwolle.