Matri al Milan la svolta per il mercato della Juve? | JMania

Matri al Milan la svolta per il mercato della Juve?

Matri al Milan la svolta per il mercato della Juve?

Ancora non è dato sapere se servirà per un ultimo tentativo per Mattia Destro (sempre più vicino alla Roma), per “stringere” sull’affaire Pazzini ed allo stesso tempo tentare di comporre il “bonus” buono per tentare la Fiorentina su Jovetic. Di certo c’è che nel “viavai” di attaccanti giunge, secondo Tuttosport, la notizia che i rossoneri …

Ancora non è dato sapere se servirà per un ultimo tentativo per Mattia Destro (sempre più vicino alla Roma), per “stringere” sull’affaire Pazzini ed allo stesso tempo tentare di comporre il “bonus” buono per tentare la Fiorentina su Jovetic. Di certo c’è che nel “viavai” di attaccanti giunge, secondo Tuttosport, la notizia che i rossoneri stanno lavorando molto per ridare Alessandro Matri ad Allegri, sodalizio che bene fece al Cagliari. La Juve è ben disposta per una trattativa, naturalmente su basi ragionevoli. A tal proposito la previsione bianconera è di almeno 11 milioni, perché è quella la cifra con la quale il bomber è iscritto a bilancio dopo l’acquisto da 18 milioni del gennaio 2011, in modo tale da non generare minusvalenze delicate in un momento topico del calciomercato. Nelle ultime due stagioni Matri è stato il bomber più prolifico della Juve (19 reti in A). Per l’attaccante Milanese (compaesano lodigiano di Gallinari) sarebbe un ritorno alla società che lo ha lanciato.

Intanto, da qualche ora c’è l’ufficialità: Marco Motta (26) è un nuovo calciatore del Bologna che ha annunciato il trasferimento con una nota stampa. “Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà a favore del Bologna del difensore Marco Motta”. Il giocatore ha raggiunto la squadra nella serata di ieri e verrà presentato alla stampa sabato alle 12:20 presso il Media Center del campo sportivo di Andalo.

Partirà nelle prossime ore, invece, il giovane difensore della Juventus, Simone Di Dio (20 anni) destinato ad andare in prestito al Valle d’Aosta, formazione neo promossa in Lega Pro.

19 commenti

  1. Credo che Matri venga venduto per prendere Jovetic,a mio parere e giustamente tra l’altro la Fiorentina vuole soldi,cioè credo circa 25 mln più eventualmente Pazienza.Quagliarella o Matri non andranno mai e poi mai alla Fiorentina:primo perchè è una “squadretta” che l’anno scorso rischiava di retrocedere,secondo perchè hanno dimostrato ampiamente entrambi di meritarsi una grande squadra che giochi in Champions’,terzo guadagnano troppo(più di Jovetic!!!).Poi la Juventus per rimpiazzare Matri può prendere Pazzini(stessa età ma 100 goals in A!) in qualche modo,magari usando Krasic visto che comunque a destra non hanno granchè gli sfinteristi.Certo 12 mln sono un pò pochini,ma dobvrebbero essere l’equivalente delle due rate rimanenti per Matri da pagare al Cagliari.La logica,seppur un pò cervrellotica,c’è.

  2. Il problema non è cedere Matri,è darlo a queste m…e,dopo che ci hanno spaccato le palle(e continuano a farlo)per la penosa questione del goal di Muntari e dopo che hanno provato a fare gli interisti indignati e vittime del sistema con scarsi nonchè ridicoli risultati(in un paio di occasioni hanno avuto l’incredibile e vomitevole spudoratezza di dire che la Juve fa campagne mediatiche contro di loro,il cui presidente è padrone di mediaset).A tutti,ma non a questi esseri schifosi.

  3. Non farei mai trattative di nessun genere con Inter e Milan.
    Se necessariamente dovessi farle, a queste società, non cederei certo giocatori come Matri, nè per soldi e tantomeno in cambio di Pazzini.
    Cedere Matri, indipendentemente dal suo valore, potrebbe essere giusto, purchè la destinazione non sia Milano.
    Quanto a Pazzini, IO NON DIMENTICO, prima ha rifiutato la Juve e oggi i tifosi Juventini rifiutano lui.
    A parte tutto: Pazzini non è migliore di Matri!

  4. Sono curioso..

  5. Numeri alla mano Matri e Quaglia hanno una media gol 0.3 gol a partita. Le cifre che abbiamo pagatto per questi giocatori non rispechiano il loro vero valore. Ditemmi voi chi puo comprare oggi Quaglia 15 e Matri 18 mil?? Matri la sua stagione migliore 2010-2011 ha fatto 20 goal. Le altre dai 10 ai 13 goals. Quaglia non ha mai superatto quota 13.
    Per oferte tipo 15 mil per Matri e 10 per Quaglia io gli darei via. Quaglia viagia verso i 30 quindi non e piu giovanissimo. Forse un altra chanse a Matri si puo dare pero dipende da Conte. Se lui non lo considera giusto che vada via.
    Io vorrei una Juve cosi in ataco: Vucinic, Giovinco, Jovetic, Suarez, Boakye + il jolly Pepe

  6. Matri al milan non lo darei onestamente. Andremmo a rinforzare una squadra avversaria. Che andassero a scucire i soldi guadagnati dalle cessioni da altre parti.

    Io a Matri darei un’altra opportunità, visto anche come si sta comportando in ritiro. Forse con il 3-5-2 si trova meglio rispetto al 4-3-3 e quindi rende meglio…

    La potenza di fuoco del nostro attacco attuale è elevata, basti pensare a Matri 2010-2011 e Giovinco di quest’anno insieme fanno 35 gol. Se il Mister decidesse anche di giocare ad albero di natale, forse ci sarebbe ancora più opportunità per Matri o Quaglia di segnare avendo 2 seconde punte che giocano dietro per lui…

    Jo-Jo avrebbe senso se si vuole costruire un attacco stile barcellona, senza punta centrale, quindi senza riferimento…ci sarebbe da divertirsi…

  7. 12 milioni per Matri… ma ammazzatevi milanisti…x 12 milioni al massimo potete uscirci una sera e andare all’hollywood a divertirvi..magari viene anche la velina così vedete qualcosa di bello…ha ha ha che gente!!! minimo son 20 milioni da sborsare…Ma MINIMO!!!! Ma cos’è i ns giocatori valgono sempre meno…!!!e poi al milan…quella “squadra” di parassiti…Piuttosto lo regalo alla Conad sotto lo juventus stadio a mettere fuori le cose… ;D Ciao GRANDI AMICI BIANCONERI E SEMPRE FORZA JUVE!!!

  8. Pazzini era la prima scelta di Marotta,poi lui non è voluto venire,quindi dopo aver visto Matri giocare non vedo perchè dobbiamo rinforzare il Bilan e noi prenderci uno che Ci aveva rifiutato…
    Dare ai viola Giovinco per Jovetic, lo farei subito e mancando un attaccante all’appello,direi che Destro andrebbe bene.

  9. Alessandro Magno

    scusate se la matematica non è un opinione.
    sono partiti del piero e borriello.
    arriva giovinco per del piero
    dovrebbe arrivare un altro centravanti per borriello.
    se ci togliamo l’unico altro centravanti che abbiamo cio’ matri, a questo punto devono arrivare due centravanti uno che prenda il posto di matri e l’altro che prenda quello di borriello.
    altracosa in tutto questo jovetic che c’entra? è un centravanti? non mi pare.
    e’ l’ennesima mezza punta che andrebbe a sovrapporsi a quagliarella vucinic e giovinco.
    allora secondo radio mercato diamo via matri per pazzini e giovinco per jovetic e secondo voisiamo molto piu forti con pazzini e jovetic rispetto a matri e giovinco? mah

  10. marotta, dopo qualche difficolta’ appena arrivato alla juve, ha cominciato a far vedere che sa fare il suo mestiere.tante voci, tanti titoli sui media a mo di depistaggi, in pieno stile MOGGI che ne era maestro. vedrete che fara’ le scelte giuste con equilibrio e saggezza nell’interesse della juve. se dara’ matri al milan, ma non ci credo,sara’ solo per una cifra “scandalosa” come fece moggi con inzaghi andando poi a prendersi zidane.il coltello dalla parte del manico, oggi, ce l’abbiamo noi.

  11. Matri non si tocca!!! Altrimenti mi arrabbio!!!

  12. Matri per 18 / 20 milioni glielo darei, ovviamente da reinvestire in un’altro attaccante.

    Altrimenti non se ne fanno nulla.

    A me dispiacerebbe perchè Matri ha fatto bene finora, ma per quelle cifre comincerei a pensarci sul serio.

  13. Non credo che matri possa partire secondo me in tutta questa vicenda nn c’è un filo logico… Scusate matri è l’ unica prima punta che abbiamo e che trall’ altro è quello tra tutti gli attaccanti nostri ha segnato di più, che senso avrebbe cederlo al milan che trall’altro è una diretta concorrente per lo scudetto??? E’ ovvio che c’è qualcosa che non combacia in questo puzzle nn vi sembra? Io dico che il piu indiziaro a partire tra gli attaccanti è quagliarella anche se io nn cederei nessuno..

  14. Destro alla Roma con buona pace dell Inter che lo ha cresciuto e poi dato in comproprieta a Preziosi….quindi ora un giocatore piu che promettente andra in un altro club……ma non c e da sorridere per la cappellata dell Inter.. l anno prossimo vedremio lo stesso film con la Juve protagonista perche Immobile andra con altri…mentre noi acquistiamo Gabbianini che ha giocato 20 minuti nell Atalanta……..tralascio il nome o nomi dei genii di queste operazioni unitamente a Krasic Elia ecc ecc….

  15. Per sacrificare Matri ci vogliono almeno 15/16 miloni di Euro, non svendetelo per prendere Pazzini a 12, il gioco non vale la candela.

  16. Se il capocanoniere della e stato vendutto a 20 mil non vedo perche Matri ne deve valere 2 di meno. Cioe 18 mil. Siamo statti noi a pagarlo troppo…

  17. Al Bilan??? nemmeno Padoin cederei a sta squadraccia di accattoni.

    Se la metà di Giovinco vale 11 mln allora matri ne vale almeno 16.

    Poi ha ragione Kebabbaro, non si rinforza una diretta concorrente, nemmeno se ti retrocedono a forza in serie B cecchè ne dicano i Cobolli e i Secco della situazione.

  18. Ma da noi anche i giocatori che giocano bene si svalutano? E poi scusate , non credo che venderlo a una diretta concorrente sia la cosa migliore.. Cioè non vorrei che poi ci facesse quel gesto con la mano..

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi