Marotta promette quattro top player: Mascherano il primo colpo? | JMania

Marotta promette quattro top player: Mascherano il primo colpo?

Marotta promette quattro top player: Mascherano il primo colpo?

“Quest’anno abbiamo lavorato sulla quantità, ora dobbiamo lavorare sulla qualità. Dobbiamo prendere tre quattro giocatori top player. La disponibilità da parte della società c’è. Vucinic e Menez? Sono due elementi validi che la Roma farebbe bene a tenere stretti”. Così il DG dell’area sport dei bianconeri Beppe Marotta ai microfoni di ‘Sky’ nel pre partita …

“Quest’anno abbiamo lavorato sulla quantità, ora dobbiamo lavorare sulla qualità. Dobbiamo prendere tre quattro giocatori top player. La disponibilità da parte della società c’è. Vucinic e Menez? Sono due elementi validi che la Roma farebbe bene a tenere stretti”. Così il DG dell’area sport dei bianconeri Beppe Marotta ai microfoni di ‘Sky’ nel pre partita del posticipo di ieri sera tra Roma e Juventus, posticipo vinto dai bianconeri per 2-0. Arriveranno quattro campioni, dunque, con lo scopo di dare qualità ad una rosa che fin qui ha dimostrato di averne ben poca. Il primo colpo dovrebbe essere riservato al centrocampo: stiamo parlando di Javier Mascherano, panchinaro fisso ormai al Barcellona. Il centrocampista argentino ex Liverpool è stato pagato dai blaugrana qualcosa come 28 milioni di euro, cifra inarrivabile per i bianconeri che puntano alla solita formula del prestito con diritto di riscatto. Attenzione, però, nelle ultime ore si sarebbe fatto più forte l’interesse di Arsenal e Manchester City.

27 commenti

  1. dobbiamo comprare beck, bastos, mascherano, farfan e vucinic

    BUFFON

    BECK BONUCCI CHIELLINI BASTOS

    KRASIC MASCHERANO AQUILANI FARFAN

    VUCINIC MATRI

  2. guagliò vi siete scordati malouda..magari marotta ci facesse un pensierino..

  3. @lori si certo si parla di un 442 ovviamente…@salvatore beh ma i sforzi devono essere sforzi proprio x questo non come ha fatto tutti questi anni la dirigenza ke ha speso tanto e male…poi bisogna vendere bene è quello il segreto ad esempio vendendo: iaquinta(tra 7 e 10 milioni) amauri(5\8mil) sissoko(8\12mil) poi con altre cessioni dei vari grygera giovinco grosso salihamizic ecc si ricavano altri 10 mil più o meno…ed ecco ke siamo a più 40 milioni….
    ora x mascherano prestito con diritto si riscatto fissato a 10 mil e uno è preso.
    per bale 15 mil subito +clausole sino a 20/22 ed ecco il secondo.
    benzema io proverei con 15 mil+anche i soldi dalla cessione di buffon in tutto più o meno 30 mil e per i terzini ziegler(parametro zero) e beck(5/9 mil)

    ecco la juve!!!!

  4. @Benito: con tutto il rispetto per te e le tue idee…
    …insistere con Krasic esterno destro di centrocampo e Marchisio esterno sinistro è degno del peggior Canà.

  5. x me la juve migliore sarebbe un 4-4-2:storari,bale,chiellini,barzagli,deceglie,marchisio,mascherano,pirlo,krasic,matri,sanchez(o quagliarella)

  6. sono contento per gli apprezzamenti!

    @Luke-Sun_Tzu: non volevo dire che Mascherano debba ricoprire lo stesso ruolo di Aquilani, ho detto solo che uno lo riscatterei e l’altro lo acquisterei! Certo poi ci sarebbe l’imbarazzo di chi far giocare ma non credo che sia un male! In più se dovessi scegliere tra Montolivo e Poli nonostante creda che siano entrambi ottimi giocatori preferirei il primo perchè più concreto, più fisico e anche con più personalità. Ammetto che sia un mio pallino personale però lo vedrei davvero molto bene alla Juve! Infine per fare chiarezza su Marchisio: credo che sia una delle mezze-ali più forti in circolazioni! E molti esperti lo ritengono tale. Il vero problema è…che non è quasi mai stato schierato nel suo ruolo da quando è alla Juve! Il nostro Principino sarebbe paradossalmente più libero in un centrocampo a tre e potrebbe deliziarci con i suoi inserimenti in area nella maniera migliore!

    @nicola: anche io sarei pronto a spendere per Bale piuttosto che per Sanchez solo che con un 4-3-3 non lo vedrei molto bene..se dovesse rimanere il 4-4-2 allora sarebbe perfetto! La bilancia perfetta con Krasic! E in attacco i duei dinamici Quagliarella e Matri a disordinare i punti di riferimento nelle difese avversarie!

  7. E cmq mi rifaccio alla legge dei grandi numeri se 4 sono troppi(e fracamente impossibili per le nostre casse,e il nostro discutibilissimo merdotta)2 sono poki (effettivamente :)) 3 dovrebber e speriamo tutti che arriverebbero come diceva il mitico alvaro vitali 😉

  8. Nico soltanto bale-benzema e mascherano altro che sforzo economico ci vorrebbe il grano o lourdes uomo e noi nn abbiamo ne l’uno (pecunia) ne l’altro almeno nn adesso :(:(:

  9. @lori quoto in pieno finalmente qualcuno sulla mia linea!!
    continuo a ripeterlo la juve deve essere cosi:

    storari
    lamh(o beck) chiellini bonucci ziegler(param.0)

    krasic marchisio(mascherano) aquilani(melo) bale(sforzo economico)

    matri benzema(quagliarella)

    allenatore:CONTE!!! dirigente sportivo:LIPPI!!!!

  10. Non so Luke,io rimango convinto che Marchisio e Poli sarebbero due ottime riserve (Marchisio non mi convince fino in fondo, fa bene un pò di tutto ma niente di eccelso e noi SIAMO LA JUVE!), quindi se Aquilani si impegna “atleticamente” quest’estate lo riscatterei e gli metterei vicino un altro dai piedi buoni e con discreta corsa (voglio Sahin!!!) e davanti alla difesa ok QUESTO Melo o, in alternativa, Mascherano.

  11. Io la vorrei una juve così:
    ———storari
    BASTOS–bonucci–barzagli–chiellini
    ———melo—aquilani———
    —-krasic—DIEGO—NEYMAR—
    ———–matri————-

  12. Storari
    BECK Bonucci Chiellini BASTOS
    Krasic MASCHERANO Marchisio MENEZ
    NEYMAR Quagliarella

  13. @Lori: quoto quasi tutto a parte:

    “avere un centrocampista che sa imporre i ritmi di gioco è fondamentale per una grande squadra. Aquilani questo lo sa fare. Io lo riscatterei e me ne prenderi anche un altro, Mascherano.”

    -a parte il fatto che Aquilani lo riscatterei volentierissimamente SE giocasse SEMPRE come ieri, anche a 16 milioni e con il poco amore per la nostra maglia (così rispondo anche al violento CHUCK 🙂 ), tuttavia non è da confondere il ruolo di un Mascherano con quello di un Aquilani. Mascherano non è un Pirlo e non è un Aquilani: ottimo interditore che gioca semplice e rischia poco, perfetto per il ruolo che ieri era di Melo (e che lo stesso ieri ha eseguito perfettamente). I tempi da dettare restano di competenza ai 2 che gli stanno davanti e, in questi ruoli, vedo bene Marchisio, e si sapeva già, Aquilani, Montolivo (sui quali vedo che concordi) e pure Poli.

    Del Piero ormai sono convinto che si adatterebbe al suo nuovo ruolo. Quindi, con un occhio all’ingaggio, rinnovo per me garantito.

  14. Io penso che un centrocampista almeno ci voglia ma penso anche che il centrocampo è il reparto che, tutto sommato, può essere sistemato con meno difficoltà. E’ vero però che avere un centrocampista che sa imporre i ritmi di gioco è fondamentale per una grande squadra. Aquilani questo lo sa fare. Io lo riscatterei e me ne prenderi anche un altro, Mascherano. E se ci fosse la possibilità Montolivo, subito! Insomma a quel punto avremmo un centrocampo davvero invidiabile: Marchisio, Aquilani, Felipe Melo, Mascherano e Montolivo! A quel punto via Sissoko. Per quanto riguarda l’attacco davo per scontate le cessioni di Iaquinta e Toni oltre che di Amauri (anche se a me è sempre piaciuto e vedendo i gol che fa adesso mi piange un pò il cuore…). Il tipo di attacco da sistemare è importante. Ma, pensando ad un centrocampo a 3 e, di conseguenza, un Krasic avanzato, è automatico l’uso di un 4-3-3. Del Piero purtroppo si adatterebbe meno a questo modulo ma credo che il capitano fuori dalla Juve non esista. E penso anche che nel caso si saprà adattare. Per quanto riguarda Sanchez sembra che sia più efficace in un attacco a 2. Questa è una cosa da valutare…Ci sarebbe Giovinco come altra ipotesi ma secondo me non sarebbe così felice di tornare. E poi la sua discontinuità e la sua frequenza di infortunio sono dei problemi non da poco. Il campione del futuro potremmo averlo in Pasquato che potrebbe avere giusto in tempo il modello da seguire: Del Piero!

  15. Se volete fare il salto di qualità ci vuole un regista vero: modric costo 30 milioni, due terzini, clichy e beck sono perfettie e non costano una follia ( il sogno sarebbe bale 35 ma se non paga agnelli resta illusione…. un centrale e un mediano al posto di quegli scarponi di chiellini e melo, il resto verrebbe da se la squadra è da 6 posto ora e diventerebbe da 2/3 sicuro minimo. Bisogna saper vendere bene

  16. Luke, so bene che ti vuoi liberare di Aquilani per via delle carenze “mentali” del ragazzo (e non ti do torto su questo), ma mi ripeto, SE SI VUOLE VINCERE (e convincere) ci serve anche gente di qualità in mezzo, qualcuno che ti nasconda il pallone di fronte al pressing furioso degli avversari (gente come Pirlo, Pizarro, Xavi, Sahin, Fabregas per capirci); ALMENO UNO ci serve e Aquilani, pur non essendo al livello dei citati, si avvicina a qualcosa di simile. Quindi Melo/Mascherano + Marchisio/Montolivo (è un figo tecnicamente, ma….la salute?) + Poli, per me difetta sempre di qualità. L’investimento principale del prossimo anno secondo me va orientato verso un centrocampista di qualità eccelsa.
    Amen

  17. @Salvatore & Lori: anche io sono convinto che se portassimo a casa Pasquato (e Giovinco, per me) avremmo un bel gruppetto di tecnici che nasconderebbe la palla a molti. Cosa volete, non riesco a scrollarmi di testa il Barça *_*

    Metterei, a questo punto, in discussione Chiello (anche alla luce del rapporto offerte/prestazioni nettamente maggiore di 1! ;)) e Momo, sempre rotto, demotivato e lontano dai fasti del suo arrivo.
    Qualcuno, oltre a Buffon, Amauri e Iaquinta, bisognerà pur vendere se vogliamo comprare.

    Del Piero nel tridente non potrebbe giocare assolutamente. E come lui Toni. Nei 3 lì davanti serve gente di corsa.

    Sanchez è il mio sogno anche se con Guidolin ha mostrato di dare il meglio di sè come punta quindi in alternativa a Matri nel 4-3-3 o in un attacco con la classica coppia seconda&prima punta.

    Ekdal, pur intrigandomi, ho paura che sia un ibrido ancora mal definito: quanto vale come interditore? Quanto come regista? Preferirei un Poli, completo e più smaliziato (anche troppo, guardando i tuffetti a cui ci ha abituati). Poli messo davanti ad un Melo (o Mascherano) e a fianco di un Marchisio (o Montolivo) sono convinto che potrebbe diventare molto forte.

  18. Pasquato e fortissimo lo dobbiamo riportare a “casa”

  19. Io ho paura che non si sappia cosa vuol dire “top player” perchè altrimenti sarei tranquillissimo dopo una dichiarazione del genere. In ogni caso io oltre a riscattare Quagliarella, Matri e Aquilani punterei su Ziegler a parametro zero e Beck per le fascie. Poi penserei ad un altro giocatore per ruolo: un difensore da affiancare a Chiellini (a me Bonucci continua a non convincere, non è freddo, richia troppo, si fa saltare molto spesso; detto questo credo che abbia molto talento e lo terrei sicuramente come alternativa principale, e mi terrei anche Barzagli e Sorensen); poi un centrocampista, Mascherano, da ruotare in un centrocampo a tre con Melo, Marchisio e Aquilani; e un attaccante da far giocare nel tridente assieme a Matri, Quagliarella, Del Piero e Krasic. Io direi Sanchez. Qualche altro ritocchino non sarebbe male e Sissoko non lo venderei, oltre a riportare a casa Ekdal e Pasquato. Penserei piuttosto a raschiare via i vari attaccanti stracotti, i difensori inutili e le varie comproprietà e prestiti in sospeso.

  20. dobbiamo prima vendere.. i vari iaquinta, martinez, giovinco, amauri, sissoko, motta, traorè, rinaudo..venderei anche buffon.. e prendere i top player di cui parla cioè: Mascherano, Bastos, Benzema e Bosingwa, magari Handanovic o terrei storari.. giocare con il 4-3-3
    se non dovessimo prendere Benzema io punterei su DZSUDZSAK del psv ke è fortissimo..

    Storari
    Bosingwa Chiellini Bonucci Bastos
    Mascherano Felipe Melo Aquilani
    Krasic Matri Benzema

    Mamma ke squadrone..
    con eta beta quagliarella a subentrare..
    sogni sogni sogni

  21. Secondo me servono piu di 4. Comunque se davero hanno intezione di comprare 4 top player allora secondo me serve:
    1. Centrale di spessore internazionale. VIDIC il mio preferitto. Via uno tra Chiello e Bonucci. Chiellini ha piu mercato ed ha meno potenziale di Bonucci secondo me.
    2. Un regista per il 4-3-3. Luka MODRIC. Vendere Sissoko a 9 mil + non riscatare Aquillani a 16 mil. Con 25mil si puo prendere, credo.
    3. MASCHERANO per 20 millioni dal Barcellona.
    4. SANCHEZ sarebbe perfetto come attacante esterno.
    Oviamente ci voglio due terzini bravi. Per la fascia SX Clichy oppure due parametri 0 come Taiwo o Ziegler. Per la fascia DX Beck, Maggio, Rafinha, Srna.
    JUVE 2011-2012
    __________Storari___________
    BECK__Bonucci__VIDIC__CLICHY
    __Melo__MASCHERANO__MODRIC__
    ___Krasic__Matri__SANCHEZ___
    In Panca: Maninger, Sorensen, Barzagli, RAFINHA, ZIEGLER, Marchisio, Ekdal, POLI, Pasquatto, Del Piero, Quagliarella.

  22. Ciao,

    la smettesse di dare aria ai polmoni, non abbiamo il becco di un euro, dobbiamo solo svendere i vari bidoni che lui e le gestioni precedenti hanno acquistato primi tra tutti martinez amauri a seguire il paracarro jaquinta e, forse ricaviamo i soldini per riscattare Matri che insieme a Quagliarella e Aquilani meritano di vestire la gloriosa casacca BIANCONERA

  23. Questo ca**o di marotta parla troppo e conclude poco prima 4 mo 2 o i brividi al paragone con qualcun’altro !!!

  24. Ci vogliono 2 terzini bravi, un centrale veloce ed un regista forte.
    L’attacco può andar bene anche così,naturalmente anche un nuovo allenatore!

  25. dnabianconero ma ragiona un po….
    1)La società sà che senza top Player nessuno andrà allo stadio a fare l’abbonamento
    2)L’attuale rosa ha bisogno di fare il salto di qualità
    3)quest’anno l’hanno usato per costruire una BaSE DI JUVENTUS ORA CI VOGLIONO I CAMPIONI 1 PER ZONA DEL CAMPO cioè

    1 MEDIANO
    1UN FANTASISTA
    1 BOMBER
    con questi 3 big aggiungi 2 VERI TERZINI è la Juventus è fatta

    la partita d’ieri non cambia nulla non pensarla cosi perchè non è come la pensi tu fratello di tifo

    ____________Storari____________
    Srna___Bonucci_____Chiello___Clichy
    _____Mascherano____Marchisio_____
    Krasic________Menez_________Bastos
    _____________Benzema

    riscatti Matri e Quaglia sorensen e richiami alla base Ekdal,Pasquato,Marrone

    la cosa importante è vendere BENE
    amauri 7 mln
    giovinco 4 mln per la metà
    iaquinta gratis
    Grosso p.0
    Brazzo p.0
    Sissoko 10 mln
    Grygera 2mln
    Tiago 4mln
    Manninger 5mln
    F.Melo scambio per clichy
    Lanzafame 7 mln

  26. dnabianconero

    anche i titubo, Temo che qualche buona prestazione possa illudere la dirigenza solo a trovare qualche mezzo-giocatore.

  27. Veramente marotta ieri ha parlato di 2 top player… prima erano 4 mo so 2 dopo una solo ottima partita, magari vinciamo le prossime 6 e manco i 2 top vengono…. BAH! ( se poi bastos è un top player…… ri-BAH !! )

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi