Marotta: “Kolasinac sì, ma solo a giugno”

Beppe Marotta, CEO e General Manager della Juventus, ha parlato di mercato ieri sera prima del calcio d’inizio di Juve-Atalanta

Beppe Marotta, CEO e General Manager della Juventus, ha parlato ieri sera prima del calcio d’inizio di Juve-Atalanta. Inevitabili le tante domande di mercato per il dirigente bianconero, che è alle prese con il nodo Evra. Il terzino francese continua ad allenarsi a Vinovo, ma è in una sorta di “pausa di riflessione”. L’ex Manchester United chiede più spazio, ma la presenza di Alex Sandro lo relega sostanzialmente al ruolo di panchinaro.

Stando alle ultime voci giornalistiche, però, la Juve starebbe mettendo fretta a Patrice Evra: se proprio vuole andare via, lo deve fare al più presto, in modo che la dirigenza abbia il tempo di trovare il sostituto. Si parla tanto di Sead Kolasinac, 23enne terzino bosniaco in scadenza di contratto con lo Schalke 04.

“E’ un’opportunità di mercato. Si svincolerà al 30 giugno, per cui è oggetto di osservazione – ammette Marotta – , di monitoraggio non solo da parte della Juventus ma anche di altri club. Non nascondo che stiamo valutando l’eventuale possibilità di tesserarlo in futuro”.

Ovviamente, qualora Evra andasse via, la Juventus potrebbe fare uno sforzo per portare Kolasinac subito a Torino, anche se lo Schalke oppone resistenza. In alternativa, con Mattiello in uscita si potrebbe rilanciare definitivamente in quel ruolo Asamoah, ma Allegri vuole essere certo che il ghanese abbia definitivamente superato i numerosi problemi fisici delle ultime stagioni.