Marchisio si riprende la Juve: “Rigenerati da Conte”

Claudio Marchisio dopo aver saltato per squalifica il Napoli, si riprenderà la Juventus domenica contro il Cesena. Al San Paolo la sua assenza si è fatta sentire, e non poco: segno tangibile della crescita del centrocampista bianconero e dell’importanza delle sue qualità nei meccanismi di Antonio Conte. Ed è proprio ilo tecnico bianconero, che Marchisio elogia nel corso di un’intervista concessa ieri a ‘Sky Sport’:\r\n

“La voglia di vincere che aveva e che metteva sul campo, la sta trasmettendo in ogni momento a noi giocatori. Dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo. Abbiamo passato due anni difficili, ma la scorsa estate abbiamo lavorato molto e abbiamo cambiato tanto. La squadra sta reagendo bene a tutti i tipi di lavoro e a tutte le pressioni. Sappiamo che non avendo le Coppe dobbiamo sfruttare ogni partita per cercare di riportare subito la Juventus nelle competizioni europee”.

\r\nIl prossimo 12 dicembre, la Juventus è attesa da un’importante sfida contro la Roma:\r\n

E’ sempre una partita attesissima, con una grande squadra che, come noi, quest’anno ha cambiato allenatore e società. Stanno cercando di costruire qualcosa d’importante, soprattutto attraverso il gioco che sta insegnando Luis Enrique. E’ un gioco nuovo, che in Italia si vede poco in questi ultimi anni. Anche la Roma ha tutte le carte per lottare per lo scudetto fino alla fine. De Rossi? Daniele è un grande campione e spero per lui, e anche per la Roma, che possa arrivare al rinnovo. E’ una bandiera e, dopo Francesco Totti, credo che diventerà lui il capitano. Gli auguro di chiudere la carriera lì, nella sua squadra del cuore. Credo che questo sia l’obiettivo di qualsiasi giocatore”, ha concluso Marchisio.