Maglie Juventus 2014-2015: tornano le tre stelle | JMania

Maglie Juventus 2014-2015: tornano le tre stelle

Maglie Juventus 2014-2015: tornano le tre stelle

Maglie Juventus 2014-2015: secondo le ultime indiscrezioni torneranno sul petto le stelle, la società bianconera ammette di avere 30 e non 32 scudetti?

maglie-juventus-tre-stelleMaglie Juventus 2014-2015, stanno per tornare le tre stelle. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ambienti torinesi rimbalzate su Facebook tramite le bacheche di alcuni esponenti del tifo organizzato, le maglie della Juventus per la stagione 2014-2015, ultimo anno di Nike prima dell’avvento di Adidas, dovrebbero ripresentare le tre stelle sul petto, vicine al logo societario. Dopo sole due stagioni, dunque, le stelline convenzionali utilizzate per indicare ciascuna 10 scudetti, torneranno sulle maglie della Vecchia Signora, che le aveva polemicamente abbandonate prima della stagione 2012-2013. Al raggiungimento dello scudetto numero 30, infatti, visto il no della federazione all’aggiunta di una stella (per Abete si trattava del 28 scudetto, per i due sottratti alla Juve da Calciopoli), la società bianconera ha deciso di disconoscere la convenzione delle stelle per il conteggio dei tricolori. Una sorta di “Voi non ci riconoscete i 30 scudetti? Noi non vi riconosciamo le stelle”.

L’anno scorso, dunque, sono sparite le tre stelle, mentre sotto il logo societario è apparsa la scritta “30 sul campo” (questo per le maglie ufficiali con le quali i giocatori scendevano in campo, mentre i tifosi dallo store ufficiale poterono acquistare le divise cone le tre stelle), ad indicare che gli scudetti ‘del cuore’ per la Juve fossero effettivamente 30. Al termine della scorsa stagione è poi arrivato il 31 tricolore (il 29° per il governo del calcio) e ora la Juventus è vicinissima a conquistare lo scudetto numero 32, il 30° per Abete e soci: ora, dunque, nessuna regola vieterebbe alla Signora di apporre sulla maglie la terza stella e Andrea Agnelli è intenzionato a farlo. Così facendo, però, la darebbe sostanzialmente vinta a chi ritiene che gli scudetti siano realmente 30 e non 32.

[poll=”70″]

25 commenti

  1. Buongiorno io onestamente non capisco tutto sto accanimento sulle tre stelle. Soprattutto in un momento come questo dove in ITALIA non esiste nessuna squadra con risorse economiche come la Juve visto anche quanto fa pagare gli abbonamenti in curva. E in Europa va a perdere la semifinale col Benfica che l’avrebbe portata in finale a TORINO. Io onestamente non capisco cosa sia tutta questa discussione sulle tre stelle. Capisco che avendo un capitale economico maggiore delle altre squadre italiane in ITALIA. Alcuni vi divinizzano. Ma qui a Londra si dicono noi del Chelsea vinciamo le Coppe che contano vedi finale col Benfica voi della Juventus siete orgoglioso di averci eliminato con un gol irregolare di Quagliarella. Che dire. Il Chelsea quell’anno il trofeo lo alzo contro il Benfica. Per non parlare dell’anno prima sarebbe troppo umiliante per voi tifosi della Juventus. Comunque io continuo a non capire questo vostro atteggiamento nei confronti delle stelle. Ma di sicuro una cosa e certa in ITALIA vi divinizzano per forza sono tre anni che voi avete un capitale economico elevato e le altre non hanno soldi. Ergo state competendo contro nessuno. Felici voi e i vostri tifosi del prezzo del vostro abbonamento. Inoltre siamo felici anche noi che vediamo la bassezza del calcio italiano. E che pensiamo questi sono quelli che in ITALIA hanno preso come loro dicono più stelle. E in Europa non vincono niente e non riescono neanche a battere il Benfica. Continuate così voi a discutere di stelle. Il vostro calcio ad essere cosi scadente visto che la prima squadra italiana non passa neanche i gironi. E noi a vincere in Europa. Forza Chelsea in due anni due coppe. In tre anni due coppe e una semifinale. Gli altri parlino pure di stelle a noi sta bene. Noi invece senza parlare ci limiteremo ad essere eliminati ingiustamente da voi e a vincere le coppe eliminando il Benfica quello che a voi vi ha mandato a casa. Che dire a sto punto di stelle preferisco quelle del Milan loro hanno sette Coppe Campioni. Era che voi ci arrivate secondo me potrete mettere anche la decima stella.
    Vi ringrazio e vi dico parlate pure delle stelle visto che non potete parlare di altro mentre in Inghilterra Spagna e se continuate così anche Portogallo e Francia. Si alzano le coppe a livello europeo. Quello che ci fa dire che il calcio in Italia e tutto un teatrino per voi e le vostre stelle. Grazie per l’attenzione.

    • Orgoglio bianconero

      Lucia, ho seri dubbi su chi ci sia dietro il tuo avatar. Ma faccio finta tu sia vera e rispondo a quel che scrivi: in primo luogo sciacquati la bocca prima di parlare della Signora del calcio italiano! In secondo luogo val la pena ricordarti che il tuo caro chelsea ha vinto la sua prima coppacampioni grazie ad un italiano in panchina, Di Matteo, che sostituì in corsa mi pare boas e vinse quella coppa in maniera vergognosa con un calcio ipercatenacciaro inguardabile, te lo sei dimenticato? In secondo luogo ti dico anche che dovrebbero venirti un po’ di dubbi sui tanti soldi del miliardario russo che presiede il tuo club, se io fossi un tifoso di una squadra in mano alla mafia russa o agli sceicchi arabi probabilmente smetterei di tifare! In terzo luogo ti dico che la storia del tuo club esiste proprio solo da quando la mafia russa ne è entrato in possesso, prima il chelsea era confinato nel nulla del calcio britannico! La Juventus invece ha una storia vincente secolare che probabilmnete tu non conosci perchè giovane e troppo ignorante per capire. Abbiamo solo il difettuccio che sbagliamo le finali di champions, ne abbiamo perse davvero tante, troppe, ma solo per il fatto di esserci così tante volte arrivati significa che lo squadrone siamo noi!
      E comunque tu puzzi di rossonero . . . . altro che chelsea!

    • Gentile sig.a,
      mi dispiace solo aver perso 30 secondi a leggere il suo confusionario articolo, infarcito, inoltre, di errori grammaticali.
      Mi è sembrato di leggere un discorso tipico di suo zio Fenster, che ricorda continuamente le Champions vinte secoli fa e memorizza sul suo cellulare il gol “fantasma” di Muntari dimenticandosi delle miriadi di favori arbitrali avuti.
      Ricordiamoci, poi, del trattamento subito dal Milan per calciopoli, pur essendo implicato come se non più della Juventus.
      In quel periodo imperava zio Fenster ed era politicamente onnipotente il proprietario di quella squadra.
      Non faccia, quindi, termini di paragone; le conviene.

  2. ragazzi, si può continuare a lottare per la restituzione dei 2 scudetti, mettendo la terza stella sulla maglia con la scritta sotto “32 SUL CAMPO””. E’ giusto mostrare alle “milanesi”, a testa alta, anche sulle maglie, che abbiamo 2 stelle più di loro!!! Grande JUVE!!!! Campioni senza giocare!!!! Viva il 32°!!!

  3. maiellabianconera

    la discussione di mettere o no le tre stelle sulla maglietta nel prossimo campionato, secondo il mio parere, è stucchevole e non porta a nessuna soluzione. La società dovrà, se lo vuole, onorare la memoria del nostro grande “tifoso”Giovanni Agnelli.Poi per la prossima stella c’è tempo e può darsi che allora le cose si siano sitemate. L’imporatante è quello di continuare la battaglia sulla restituzione dei due scudetti: su questo punto che bisogna essere intransigenti, punto e basta. Sempre Forza Juve, speriamo di fare la doppietta.

  4. NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO…………………..NO NO NO!!!!

    Ps: tra i puntini c’è un NO infinito!

  5. Ho gia espresso il mio parere negativo a mettere le 3 stelle sulla maglia per pura coerenza. Ma a questo punto sarebbe opportuno conoscere dalla Società lo stato dell’arte per quanto concerne la sua posizione circa la causa con la federazione per la revisione dei processi che hanno portato alla sottrazione dei 2 scudetti e del risarcimento moneterio.

  6. Le tre stelle le vorrei solamente all’interno del logo Juve, sulla maglia nessuna simbologia etichettata FIGC

  7. ѕσυтн-ραяк

    Sicuramente accadrà e non sarà che l’ennesima conferma. Penosi e Vergognosi.

  8. Ci vorrebbe coerenza.
    Prima si dice visto che le stelle le ha inventante a suo tempo la Juventus, come le ha inventate e le ha dato valore così adesso le toglie per non darle più valore.
    E’ una mossa che è stata fatta non avendo avuto il coraggio di mettere le tre stelle. Opinabile ma è stata fatta. Però se ora torni indietro e rimetti le tre stelle allora vuol dire che riconosci il conteggio degli scudetti che fa la Figc e quindi ti metti a 90° come dice TIFUSO.
    Comunque la nostra società nel difendersi da tutti gli attacchi che le arrivano è assolutamente inesistente per non dire ridicola e ho grossi dubbi che ci restituiranno i due scudetti.
    Mi pare che la richiesta danni e restituzione dei due scudetti sia una mossa fatta solo per accontentare i tifosi.
    Mi sbaglierò….

  9. Sarei per metterle solo sulla divisa della champions. In campionato niente stelle. Al massimo una bella scritta “32 volte campioni” .

  10. Questa è l’ennesima prova che la Juve dal 2006 si è messa a 90° alla federazione… uno sgarbo per i milioni di tifosi juventini… questo è peggio della B… il belloè che c’era gente che sperava nella restituzione degli scudetti o risarcimento di 400 e passa milioni dalla federazione….. a dir poco VERGOGNOSO quando arriveranno a 38 cosa faranno li ritoglieranno?…. fossi nei tifosi della juve contro l’atalanta non ci andrei allo stadio come segno di protesta.
    VERGOGNATEVI ci avete preso in giro.

  11. TRIADE_FOREVER

    NIENTE STELLE. CHE SENSO HA RIPROPORLE ADESSO? MEGLIO SCRIVERE 32…

  12. la juve ha bisogno di due forti giocatori sulle fascie poi sara’ una squadra di stelle e coppe champions

  13. Le 3 stelle sono un must che non deve mancare assolutamente! Nessun piegamento a 90, il processo contro la figc con richiesta danni di 443 milioni è ancora in corso, dunque . . . . Ora è giusto metterle perchè di fatto o 30 o 32 comunque siamo nella terza decade sia per noi che per loro e nessuno ci può più rompere i c. . . . . Prima invece il gioco si prestava a bieche speculazioni e strumentalizzazioni, Agnelli ha fatto bene così.

    • Solo che per mettere la quarta poi dovremo di nuovo aspettare di arrivare a 42 scudetti…

      • Riavere i 2 scudetti che ci hanno rubato, significa:
        1° – dimostrare che li abbiamo conquistati, onestamente, sul campo.
        2° – toglierne 1 dalla bacheca dei prescritti (camice bianco e coscienza sporca).
        3° – non dovere aspettare il 42° per mettere la 4^ stella.

    • Capitan Sparrow

      No, non sono d’accordo. Il 30° scudetto è quello di Trieste; si sono tolte le stelle e si è fatto credere di averlo fatto perché erano 30 sul campo; ora ci vuole la faccia di dire che sono 32 sul campo e che continuiamo a non riconoscere questa (F)federazione. La causa per danni alla (F)federazione? La causa per riavere indietro i due scudetti? Mettere le tre stelle adesso significa che la (S)società ha deciso di abbandonare ogni impegno per rivalutare il nostro passato e di rinnegare il lavoro fatto da Dirigenza,Tecnici, Giocatori (8 dei quali hanno giocato la finale del Mondiale 2006) per vincere due scudetti sul campo. Due scudetti SACROSANTI, capito Andrea?

      • Rispetto la tua opinione ma non la condivido. mettere le 3 stelle non rinnega nulla di ciò che si sta tuttora perseguendo legalmente. Semmai si rivendica che comunque le 3 stelle le abbiamo solo noi, gli altrri al massimo arrivano ad una sola e questo già delimita un bel solco! Per i 2 scudetti che rivendichiamo continueremo a rivendicarli ed a spiegare a tutti le ingiustizie perpetrate ai nostri danni fino alla fine! Forza Juve forever!

        • Opinione condivisibile la tua ma il non metterle evidenzierà maggiormente che gli unici a poterle portare siamo noi e che per NOSTRA SCELTA decidiamo di non metterle per ricordare la grave disparità di trattamento subita da una federazione che non merita nulla. Che si mettano in pace quelli della Nike… non sarà una stella in più o in meno a fargli vendere più magliette l’ultimo anno di contratto… mi raccomando Andrea, niente c……te!!!!!!!!!!!

    • Buona Juve a tutti , ragazzi vi dico solo una cosa : sapete che tutti i tiifosi antijuventini vorbberro solo una cosa che la Juve non abbia mai le tre stelle, e di certo non li acconteremo , eppo l’avvocato ,aveva un suo sogno personale AVERE TRE STELLE PRIMA CHE GLI ALTRI NE ABBIAMO DUE , manca poco ragazzi , ma la Gòeba quelle tre stelle presto le metterà.

      • Gli antiJuventini hanno buttato troppo fango sulla Juve e non diranno nulla della nuova maglia con tre stelle. Certamente gli stà bene così.
        Dobbiamo essere noi a non essere daccordo con la scelta di mettere le tre stelle, queste avremmo dovuto metterle due anni fà.
        Se proprio vogliamo mettere le tre stelle, mettiamole pure e accanto segniamo +2.
        Mettiamo ciò che vogliamo ma ricordiamo a tutti che rivogliamo i NOSTRI 2 scudetti

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi