Luis Fabiano: “Io alla Juve? Perché no!”

Luis Fabiano apre alla Juventus. Josè Fuentes, l’agente che cura gli interessi di Luis, ieri ci ha detto che sia lui che Fabiano sono disponibili a prendere in esame una proposta in arrivo dall’Italia. «Il mercato si è chiuso una settimana fa, mi sembra as­surdo parlare adesso di un possibile trasferimento di Fabiano ma se c’è un inte­resse da parte di un club ita­liano siamo qui ad ascoltare».

La presenza di Diego, Melo e Amauri nella squadra bian­conera, avviata a un grande futuro tecnico, stuzzica in modo particolare l’attaccante del Siviglia, più che mai deciso a lasciare la Spagna. Ha aggiunto Fuentes: «Non ho avu­to alcuna informazione diretta da parte del­la Juve ma fa comunque piacere l’interes­se di un club così importante. Fabiano tut­tavia è rimasto molto male per il mancato trasferimento al Milan e adesso ha deciso di non parlare più di mercato sino a quan­do non c’è qualcosa di concreto e decisivo. Lui adesso pensa a fare bene con il Siviglia e con la nazionale, al resta semmai penso io».

La Juve, che tiene d’occhio anche altri giocatori per sostituire a giugno Trezeguet che ha deciso per il divorzio dal club bianconero, ha un piano preciso per arrivare al brasiliano: trattare soltanto con il Siviglia sulla base di una ventina di milioni senza entrare nel merito dei rapporti che inter­corrono tra il club spagnolo e la Rio, la so­cietà che detiene il 65 per centro del cartellino dell’attaccante di Campinas. Josè Fuentes ha cercato ieri di non dare troppa importanza alla situazione contrattuale di Fabiano: «Il mio assistito appartiene al Si­viglia e chi lo vuole deve parlare prima con il Siviglia e poi con me. La Rio a livello sportivo e a livello decisio­nale non c’entra nulla».
(Corriere dello Sport)