Lecce - Juventus 0-1, le pagelle | JMania

Lecce – Juventus 0-1, le pagelle

Lecce – Juventus 0-1, le pagelle

Una Juventus bruttina riprende la marcia nel 2012 uscendo dal ‘Via del Mare’ di Lecce con tre punti che valgono come oro colato. I pugliesi volitivi mettono più volte in difficoltà gli uomini di Conte che in alcuni elementi evidenziano limiti fisici (Pirlo). Per il resto qualche conferma in positivo (Barzagli e Vucinic) e qualcun’altra …

Una Juventus bruttina riprende la marcia nel 2012 uscendo dal ‘Via del Mare’ di Lecce con tre punti che valgono come oro colato. I pugliesi volitivi mettono più volte in difficoltà gli uomini di Conte che in alcuni elementi evidenziano limiti fisici (Pirlo). Per il resto qualche conferma in positivo (Barzagli e Vucinic) e qualcun’altra in negativo (Bonucci).

Buffon 6,5: viene chiamato seriamente in causa praticamente una sola volta e se la cava egregiamente.

Lichtsteiner 6,5: argina bene chiunque provi a sfondare dalla sua parte e fa un paio di diagonali determinanti. Non punge in fase offensiva, ma lo svolgimento tattico della gara non glielo permetteva.

Barzagli 7: sempre preciso e puntuale nelle chiusure, riprende esattamente da dove aveva lasciato, ossia con una prestazione da miglior difensore italiano in assoluto. Ben ritrovato.

Bonucci 5: ogni tentativo di impostazione equivale a regalare i palloni agli avversari. Nel finale un calmoroso stop mancato rischia di mandare in porta il Lecce, con Chiellini costretto al fallo (giallo e un turno di squalifica).

Chiellini 5,5: Cuadrado lo umilia in almeno tre occasioni. Sbroglia bene un paio di mischie, ma il bilancio non può essere positivo.

Pirlo 5,5: in calo preoccupante. Il Pirlo di inizio stagione è ormai un lontano ricordo. Passaggi spesso troppo corti o troppo lunghi, giocate facili che diventano stranamente difficili. Nella ripresa rientra in campo con una vistosa fasciatura al ginocchio. Non è in buone condizioni fisiche.

Marchisio 6,5: fa tanto lavoro sporco, quello che non si vede ma conta tanto. In più di un’occasioen si inserisce nell’area avversaria con perfetto tempismo ma non viene servito. Peccato.

Vidal 6: anche lui, come Marchisio deve sopperire alle mancanze di Pirlo. Per un frangente della partita pare perdere la bussola, ma la sua ‘quantità’ è sempre vitale per il gioco.

Pepe 6: inizia con una bordata che scalda le mani al portiere leccese, poi via via si perde e Conte lo minaccia di mandarlo sotto la doccia. Si riprende per poi calare nuovamente alla distanza.

Vucinic 6,5: l’unico in grado di cambiare marcia e di inventare davvero qualcosa in una Juve che attualmente manca di qualità, soprattutto dalla ¾ in su.

Quagliarella s.v.: pareva in palla, ma l’infortunio allo zigomo lo costringe all’uscita dopo 20 minuti scarsi.

Matri 6 (23’ p.t.): mette a segno un gol facile facile, un altro lo sbaglia tirando in bocca al portiere e nella ripresa è impreciso in un paio di contropiedi che potrebbero mandare Vucinic in porta.

De Ceglie (40’ s.t.) s.v.

Marrone (42’ s.t.) s.v.

Conte 6,5: lo aveva detto alla vigilia “non sarà una passeggiata”, e così è stato. Bravo il tecnico bianconero a tenere sulla corda i suoi, che hanno rischiato seriamente di iniziare l’anno come quello delle ultime due stagioni. Questa volta tatticamente pensiamo non gli si possa appuntare niente. Il materiale a disposizione è questo, stiamo ottenendo il massimo. I punti deboli sono ormai chiari, c’è tempo e mercato per rimediare (cessioni permettendo).

Arbitro Bergonzi 4,5: con questo fischietto la Juventus è ‘sfortunata’, e per continuare nella tradizione nega a Vucinic un rigore solare. Pazienza (cit).

47 commenti

  1. Darrell Abbott

    Alessio,non continuare questo tira e molla con [email protected]:è un software che spara idiozie a caso.Analizza questa frase da esso scritta:”milan napoli inter e fra poco pure la roma saranno migliori di noi….hanno trovato la quadratura del cerchio….e si stanno rinforzando…”.Dimmi tu se questo strano essere è da prendere in considerazione.Pensa che nel mio ufficio(3 Juventini,un interista ed un romanista),quando andiamo in pausa,tra un caffè ed una sigaretta veniamo a leggere le stronzate che scrive sto tipo.Le reazioni te le lascio immaginare……AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

  2. @[email protected]
    Cortesemente non parliamo più di Chiellini, abbiamo opinioni differenti. Ieri ha dovuto marcare il giocatore più pericoloso del Lecce, che ha fatto penare in tanti quest’anno; ho visto Inter-Lecce e ha bruciato pure Nagatomo in velocità che è molto veloce. Almeno qualche volta lo ha fermato, pensa che se c’era il tuo Kolarov ieri non l’avrebbe mai fermato, visto quanto è scarso a difendere. A proposito di Manchester City, i vari Dzeko, Aguero, Kolarov e compagnia bella hanno già provocato eliminazione da Champions e Fa cup, alla faccia dei top players!!!!

  3. da quello che ho letto caceres potrebbe esserci per cagliari speriamo che chiudino per giovedi

  4. Incredibile, Bonucci è riuscito a far brutta figura anche col Lecce!

    Dopo le polemiche tra noi utenti, si può dire che l’acquisto di Borriello sia stata una genialata, visto l’infortunio del Quaglia… (col senno di poi, of course)

  5. [email protected]

    @zara ci vuole coraggio a criticare barzagli….perche ha fatto quei due lanci secondo te ? forse eravamo tutti fermi e si e ricorso alla solita palla lunga….?

  6. [email protected]

    milan napoli inter e fra poco pure la roma saranno migliori di noi….hanno trovato la quadratura del cerchio….e si stanno rinforzando….

    vanno in porta senza auito dei centrocampisti….

    noi con le famose ale sprechiamo piu energie che deglu ultra trentenni dell’inter….

    alessio per carita di dio chiellini non e difendibile….ieri lo visto saltare come birillo non so quanti volte….

  7. Concordo: Suarez è veramente un fenomeno!!!

  8. @Numero7: è una domanda retorica, vero? 🙂

  9. p.s. se è vera la notizia della rottura tra Suarez e il Liverpool, io sonderei SUBITO il terreno e cercherei di strappare un abbozzo di accordo. Ci serve come il pane uno come lui.

  10. Allora avrebbe dovuto tacere Marotta? 😀

  11. @Ju29DOC: sottoscrivo. Anche io ho sottolineato che il duro lavoro a Dubai sicuramente ha inciso. Non mi aspettavo ne’ più ne’ meno della partita che ho visto. Quando fai i richiami della preparazione, gennaio diventa tosto.
    Motivo per cui Matri in forma lo vedremo ancora più tardi di quando avevo previsto. Spero abbia il carattere per sopportare le critiche che sicuramente arriveranno e la pazienza per lavorare sereno.

    @Numero7: e chetticredi, che Conte debba spiegare per filo e per segno come stanno le cose? Magari ponendo il fianco agli avversari pronti a sfruttare la nostra provvisoria mancanza di brillantezza? Certi allenamenti pesano eccome, chiunque abbia fatto una preparazione in vita sua lo sa, e lo si è visto in campo. Se teniamo duro gennaio, da febbraio ricominceremo coi ritmi di inizio campionato.

  12. @el.kun: Sono anche io d’accordo che alla Juve manca uno come Ibra davanti, ma visto il bilancio in rosso, di certo la Juve non può permettersi di acquistare un campione a gennaio. Per giugno, con la qualificazione Champions in tasca (speriamo), sarà d’obbligo che arrivi…
    In questo mercato dovremmo accontentarci di qualche buona alternativa, ma di certo non di giocatori che facciano la differenza.

  13. vedremo redazione ma come ha detto pure moggi

    JUVE, BORRIELLO TORNERA’ UTILE MA CHE ERRORE NEI TEMPI
    “Una Juventus poco brillante ha vinto soffrendo e non poco un’importante partita a Lecce. “(La squadra è sembrata stanca, d’altronde il lungo viaggio da Dubai si sarà fatto sicuramente sentire.)” Un elogio particolare lo merita Vucinic per la continuità con cui sta disputando la stagione. La contestazione della curva a Borriello? Ricordo ancora i cori e le offese contro Ancelotti quando lo scelsi come allenatore bianconero ma poi con il lavoro serio e i risultati tutto cambiò. Appena Borriello si farà valere tornando utile e segnando qualche goal la contestazione si calmerà. Il suo acquisto? Un errore commerciale nei tempi. La squadra bianconera con 3 giocatori d’attacco in esubero avrebbe prima dovuto pensare a vendere e poi a comprare. Adesso sarà costretta a svendere Toni, Iaquinta e Amauri magari incentivando anche queste cessioni con
    delle buone uscite…”

    si deve mettere in conto che un viaggio Stancante e stressante + preparazione pesante è normalissimo che la squadra sia un po Bloccata se vedi il Milan di ieri pure loro sono stati un po Pesanti brutto gioco ma loro in + di noi hanno un certo Ibra vedremo con il passare delle partite se la Juventus non riprenderà il ritmo di prima

    poi Conte disse testuali parole lo stop natalizio non lo voleva voleva continuare a giocare spezzare il ritmo x 17 giorno è un po un trauma per me non c’è nulla di Grave nella partita di ieri tranne il solito Bonucci è il basso ritmo del gioco ma l’importante sono i 3 Punti
    ora spero che Caceres arrivi entro venerdi

  14. @ Avx Uno dice una cosa e l’altro un’altra… da giugno praticamente. Tra i due credo a Conte: “La preparazioen a Dubai? Non hanno pesato, i lavori che svolgiamo sono per essere in condizione per tutto il campionato e non solo per una partita”.

  15. Va bene criticare la squadra per la partita di ieri, ma nessuno posa la sua attenzione su come ha giocato il lecce?La squadra di Cosmi, si è difesa praticamente con quasi tutti gli effettivi e ha cercato di agire in contropiede.ci sta qualche patema e un po di sofferenza dopo la sosta,ma in partite come queste ci si accorge di quanto importante sia avere in avanti giocatori di un certo tipo (vedi Ibra), che da soli ti sbloccano le partite.Buonissima la prova dell’unco vero talento che abbiamo in attacco ossia Vucinic, ma spesso sulla trequarti avversaria lo vedo predicare nel deserto.Ciò che mi preoccupa maggiormente è che le lacune di questa ottima compagine, sono oramai arcinote, e non si sta pensando minimamente di risolverle.Per caso con Borriello pensano di aver trovato la quadratura del cerchio li davanti?Manca la qualità, e con squadre arroccate come ieri si notano le difficoltà….
    Per il resto corrano ai ripari e prendano qualche centrocampista per far rifiatare i magnifici 3, altrimenti son dolori……

  16. @Redazione JM: Marotta invece dice il contrario:
    “Contro il Lecce è stata una vittoria importante, ottenuta in maniera cinica, non eravamo brillanti come le altre domeniche per il lavoro svolto nel ritiro e anche per questo assume ancora più valore” (Tuttosport)

  17. @Ju29doc Conte ha detto testualmente che la preparazioen di Dubai non ha inciso perché ci per dare il massimo subito e non a lungo termine.

  18. RAGAZZI CAVOLO MA NELLA VOSTRA VITA AVETE MAI GIOCATO A CALCIO??
    credo proprio di no.. dopo una preparazione di 9 giorni a dubai con triplo allenamento mattino,pomeriggio,sera è normalissimo che la squadra per le prime 2/3 partite sia bloccata perchè tutto dipende dai carichi di LAVORO la preparazione fatta da conte calcola la Juventus a pieno regime a fine Febbraio inizio Marzo tutto qui

    ps la Juventus di Capello faceva 2 partite con bel gioco ma poi faceva 5 partite con un brutto gioco ma vinceva le partite qui tutti voi siete per il bel Giocooo ma ci sono partite che giochi con un bel ritmo fluido e le vinci ma ci sta pure giocare male ma portare a casa il risultato.. SE ERA LA JUVENTINA DI DELNERI IERI L’AVREMO PERSA INVECE GUARDATE UN PO 10 V 7 P 0 S=37 PUNTI con questa media possiamo arrivare Lontano basta critiche senza senso

  19. CHE TRISTEZZA…(mi rivolgo a tutti i commenti disfattisti)
    Per fortuna che siamo primi.
    MATRI…Io non sono un suoestimatore, ma ieri ho sentito che in una trentina di partite giocate con la JUVENTUS ha fatto 14/15 goals.
    Cosa si puo pretendere di più?
    Qualcuno si ricorda quanto era snervante il gioco di TREZEGOL?
    Bonucci…per ora mi accontento.Sinceramente grandi coppie di centrali forti, ma davvero forti entrambi, in EUROPA non ne ricordo.
    Pensate di poter sostituire Bonucci con CACERES? speriamo io non ci credo.
    Pirlo…doveva essere sostituito prima. Ha sbagliato più palloni lui vicino la porta di Buffon,che tutta la difesa.
    Forza JUVE sempre.

  20. Quoto avx e Alessio…
    La squadra sta facendo bene, tranne ieri e qualche altra partita.. Sperando che l’evidente calo fisico di ieri sia dovuto ai carichi fatti in questa mini preparazione.. Comunque un pò di cambi fatti prima anche ai centrocampisti non sarebbero male. Facciamo entrare Giaccherini nei cambi al 60-65 minuto anche per gli interni Marchisio e Vidal..o per Pepe, altrimenti li stremiamo. Abbiamo visto che il ragazzo ha qualità e quantità.. Poi De Ceglie dietro non mi dispiace, rispetto ad un speso confusionario Chiellini con la palla nei piedi.. Magari perdiamo qualcosa in fase difensiva (anche se l’anno scorso De Ceglie prima dell’infortunio e anche quest’anno si sta disimpegnando meglio), però acquistiamo qualcosa in più in fase propositiva.. Ormai tutti aspettano la discesa di Lich a destra, visto che Chiellini non spinge come il suo omologo a destra..

  21. Non capisco perchè su questi forum devo leggere tutte queste critiche.
    La Juve è prima, e finora è la squadra che, assieme all’Udinese, ha espresso il miglior calcio (a parte qualche partita come quella di ieri).
    Certo la squadra andrà migliorata per pensare di vincere qualcosa di importante, ma ricordiamoci, come dice Conte, che veniamo da due campionati disastrosi e che non ci sono soldi da spendere adesso sul mercato.
    Lasciamo lavorare Conte, errori ne fa anche lui, ma quando si cerca di costruire qualcosa, è normale farne…
    Appoggiamo la squadra e cerchiamo di sostenerla sempre.
    FORZA JUVE!

  22. Per la partita di ieri, niente di nuovo all’orizzonte.
    Siamo sempre lì, ci manca qualità davanti per tramutare in gol le azioni create.
    Ieri, con un minimo di qualità in più, avremmo fatto il secondo gol in una delle tante ripartenze create e passato un finale di gara tranquillo. Invece niente, una volta Matri è arrivato stanco, una volta Vucinic, una volta il passaggio troppo lungo, ecc.ecc.

    Stavolta Conte ha atteso troppo anche per fare i cambi, i ragazzi si vedeva che erano stremati, sopratutto davanti. E così non si ha lucidità quando arriviamo in area.

    Il bello è che vinciamo sempre e siamo sempre primi.
    Il brutto è che si notano gli stessi difetti a ogni partita e non ci sono stati miglioramenti in quelle cose.

  23. Ieri Barzagli ha sbagliato più lanci di Bonucci, non ha giocato benissimo, ma non per i lanci sbagliati. Piuttosto farei notare che per la prima volta Conte non ha giocato a specchio contro una squadra con difesa a tre, da qui il problema di Marchisio e Vidal a coprire gli ampi spazi ben coperti dal Lecce, che non ha avuto neanche bisogno di schermare Pirlo a uomo..

  24. @Tifuso
    Hai perfettamente ragione!!!

  25. @Luke
    Vabbè non siamo d’accordo, non c’è problema. Io resto della mia idea e dietro cambierei solo Bonucci, quindi a mio parere la difesa va bene per 4/5. Il lecce ha avuto un paio di occasioni e Buffon ha fatto un’unica parata; quello che non accetto e che si pretenda di non subire occasioni da rete, la qual cosa per me è impossibile. I salentini hanno praticamente segnato a chiunque, Milan 3 gol, Napoli 2 gol, Inter 1 gol, Lazio 2 gol, a noi non ci hanno bucato, sarà stata fortuna, non lo so, ma non si può pensare di andare in trasferta e non subire nessun tiro in porta o concedere occasioni da rete!!!

  26. Bonifici ha bisogno di fare un pochino di sana e salutare panchina, ha un piedi eccelso per essere un difensore decisamente. Migliore di chiellini, la verita’ e’ che la baracca la sta tirando barzagli e in campo italiano cio’ e’ sufficiente. Mi auguro si trovi il coraggio di prendere un 25enne dalla serie b che con poche migliaia di euro ci tampone eggs,tei la situazione. Non serve caceres amio parere poiché e, uno de.imigliori terzini di spinta ma a difendere pecca come chiellini di eccessiva foga e causa tropi falli spesso da rigore…. Buone feste a tutti.

  27. Bonifici ha bisogno di fare un pochino di sana e salutare panchina, ha un piedi eccelso per essere un difensore decisamente. Migliore di chiellini, la verita’ e’ che la baracca la sta tirando barzagli e in campo italiano cio’ e’ sufficiente. Mi auguro si trovi il coraggio di prendere un 25enne dalla serie b che con poche migliaia di euro ci tampone eggs,tei la situazione. Non serve caceres amio parere poiché e, uno de.imigliori terzini di spinta ma a difendere pecca come chiellini di eccessiva foga e causa tropi falli spesso da rigore…. Buone feste a tutti.

  28. @Alessio: per me ci sono superiori Milan, Napoli e Inter. Senza dubbio. Io resto sulle mie, tu sulle tue. Non serve innervosirsi.
    Sì, abbiamo Licht, Barza e Buffon. 3/5 di difesa son buoni. Allora siamo a posto così, non abbiamo bisogno di nulla. Evviva la capacità di analisi.
    Errori pochi? Bonucci regala 6-7 palloni ad ogni partita, Chiellini non è semplicemente in grado di far partire un’azione ne’ di parteciparvi. Guarda quanto ha sbagliato lì davanti il Lecce e dimmi che non ci è andata di lusso, come in altre partite.
    Non capisco, fai finta che le cose vadano bene così e poi quando pioverà merda ti sorprenderai?
    Lo diciamo da molto e in molti: urge sistemare la difesa e trovare alternative a metà campo. E guardacaso è quello su cui sta lavorando Marotta.
    Che ti devo dire, saremo tutti scemi…

  29. @Alessio … Appunto addirittura in tribuna, allora ci deve spiegare come mai in estate lo ha voluto a tutti i costi alla Juve e ha fatto sprecare 10 milioni di euro… a me Elia non piace ( e lo dico da quando lo ha preso ) ma se ci permetti vorrei essere smentito da Elia sul campo per il bene della Juve.

  30. Ho visto la partita allo stadio. Credo che sia stata una delle peggiori Juventus della stagione, anche se da quello che ho sentito è dipeso molto dal tipo di preparazione imposto da Conte. Al di là di ciò, faccio due considerazioni. La prima è che non capisco per quale motivo si è abbandonata l’idea di comprare un centrale di alto livello da affiancare Barzagli. Bonucci non è all’altezza, mettetevelo in testa. Per non parlare di Chiello che oggi si è fatto irridere da Cuadrato, che non è certo Roberto Carlos.Inoltre è indispensabile che qualcuno faccia rifiatare i tre di centrocampo. Sono la nostra arma vincente; se gli finiscono le batterie siamo finiti. Quindi non solo Pizarro, ma anche un altro buono ci vorrebbe. La seconda considerazione riguarda i meanisti. E’ il momento che qualcuno in società alzi la voce, perché, se da un lato è inopinabile che con Ibra in queste condizioni, non abbiamo speranze, dall’altro non si possono tollerare oltre gli aiutini solari che gli amici di zio Fester continuano ad elargire a piene mani ogni domenica.
    Più passano gli anni, più guardo il calcio – anche all’infuori delle vicende giudiziali – e più mi rendo conti che Luciano aveva ragione.

  31. Poi che significa “se non ci fossero Licht e Barzagli”???Ci sono, fanno parte della rosa e fanno il loro. Cosa succederebbe se il Milan non avesse Thiago Silva e Ibra?se il Napoli non avesse Lavezzi e Cavani?se l’Udinese non avesse Benatia e Di Natale?se l’inter non avesse Samuel e Maicon?

  32. Luke
    Ma anche tu con queste squadre ben più attrezzate di noi!!!!Ma quali sono, me le dici per favore?Le vogliamo raffrontare e vedere chi ci è superiore: io vedo solo il Milan a livello di organico complessivo, non di 11 base!!!Poi avete nominato Buffon, Lich, Barzagli, cioè 3/5 di reparto arretrato, quindi non è poi così male questa difesa; bisogna sostituire Bonucci lo sappiamo, speriamo lo facciano entro il 31. Non sono d’accordo sul fatto degli errori dietro, sono pochi, infatti ci sono partite in cui gli avversari non hanno proprio occasioni, mentre gli altri anni gli errori c’erano a bizzeffe e i gol si subivano in grosse quantità, guistamente.
    Tifuso
    Elia era addirittura in tribuna!!!

  33. [email protected]

    concordo con bennuz….

    non abbiamo capito realmente il valore del duo lichsteiner barzagli….

    senza quei due non so cosa uscirebbe 🙁

  34. Io avrei preferito far entrare Elia ( e che cavolo gliela diamo una possibilità?) e spostare vucinic punta centrale.Matri per il momento è troppo macchinoso.

  35. Innanzi tutto sono pienamente daccordo con i voti, forse darei un 7 a Vucinic solo per il fatto che si è sentito che è tornato, alla faccia di chi lo critica perchè non segna.
    La prestazione di oggi di Pirlo ha fatto vedere come serva una alternativa credibile e pronta da mettere in gioco ora che le partite saranno tutte pesanti, la salvezza per le piccole inizierà ad essere calcolata partita per partita e la soglia europa sarà sempre più una battaglia all ‘ultimo punto, serve qualcuno che sappia cambiare ritmo alla partita e spostare gli equilibri facendo il metronomo e non per forza segnando il goal da superstar, per me l’unica alternativa credibile e fattibile al momento è Pizarro.
    Riguardo alla difesa Tifuso è un po’ drastico ma non ha tutti i torti perchè in realtà siamo stati “fortunati”,tanti erroracci sono stati disinnescati dai fin qui GIGANTESCHI Lichstainer e Barzagli o belle parate di Gigi che è tornato al suo livello, ma diciamoci la verità ogni domenica vediamo degli errori in difesa che fanno venire i brividi,sempre dai soliti e questo non è normale per una capolista.
    Conte ha riportato la Juve dove merita di stare,con un carattere che non si vedeva da anni, adesso la società deve assicurare quei 3 innesti che ha richiesto.

  36. Bonucci ha sbagliato non so quanti lanci, ha fatto un paio di ciccate da farmi cagare in mano…
    non nascondiamoci dietro ai numeri perchè MOLTE VOLTE ci è andata di lusso, dietro. In altre annate con la metà degli errori prendavamo il doppio dei gol. Siamo realisti: Bonucci non è affidabile.
    Se non ci fossero Barza e Licht saremmo messi malissimo.
    Urge centrale coi contro attributi.
    E urge ritrovare il migrlior Matri: io gli avrei dato un 5 secco, gol o non gol.

    Unico appunto al Mister: perchè non cambiare prima? Eravamo in affanno intorno al 75esimo…eppure ha aspettato l’80 per cambiare.

    E prima di fare del disfattismo, ricordate i ritmi che abbiamo tenuto fino ad ora mettendo sotto squadre ben più attrezzate di noi! E pensate che a Dubai è stato fatto un lavoro pesante. Io non mi aspettavo affatto una partita migliore di quella vista, anzi, ipotizzavo il peggio.

    Diamo fiducia ai ragazzi…e speriamo che Marotta si decida a prendere gente affidabile dietro.

  37. Tifuso
    Il mercato non è finito, ma credo che se arriva, dovrai accontentarti di Caceres e nient’altro. Oggi Conte ha ribadito che non ci sono soldi, quindi…Ti ripeto che neanche io sono un fan di Bonucci, però tutte le squadre hanno le loro pecche. L’attacco è migliorabile, ma anche per quello dovremo aspettare l’estate;intanto oggi Matri era partitto in panchina, perchè per me i titolari devono essere Vucinic e il Quaglia. Cmq oggi siamo andati a +7 sulla quarta e io non credo che ci siano possibilità di non arrivare nelle prime 3, perchè la squadra può solo migliorare, almeno questo è il mio parere.

  38. Darrell Abbott

    Alessio,lo strano soggetto al quale ti rivolgi con vane speranze di risposte intelligenti non vive di playstation….è PROPRIO UNA PLAYSTATION!e pensa che tra le altre cose siamo addirittura in testa…..ma no,a questi non va mai bene niente.Pensa cosa diranno quando e se perderemo.Lascia perdere,fidati,è una battaglia persa.FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

  39. Alessio noi non ci lamentiamo, stiamo solo dicendo le cose che non vanno poichè vorremo la Juve MIGLIORATA in alcuni reparti dove siamo DAVVERO carenti… se abbiamo preso pochi gol è solo grazie ad una buona armonia difensiva.. ma è chiara la difficolta di Bonucci.. io dico che se con l’attuale difesa abbiamo preso 11 gol… io ti dico che con un altro signor centrale ne avremmo preso ancor meno…. oggi bonucci è stato un disastro , e non solo oggi. Se poi vogliamo metterci i paraocchi solo perchè la Juve è prima ed imbattuta , allora diciamo che siamo tutti bravi e belli cosi facciamo felici tutti.ma a me i castelli di carta piacciono poco e non ci vuole nulla nello sgretolarsi, io dico perchè non andare ai ripari fin quando siamo in tempo, invece di piangerci addosso piu in la?

    Oggi alcune lacune erano cosi evidenti da far paura, Bonucci su tutti,pirlo affaticato ( sia per età e sia perchè ha tirato la carretta fino ad ora, nella juve e nella nazionale )e anche in attacco dove, si, è un buon reparto ma non eccelso… ripeto, matri in una Juve forte farebbe solo la riserva , cosi come pepe.

    P.s Io non sono contro caceres, io lo reputo un buon terzino ma sicuramente non un centrale di sicuro affidamento al posto di bonucci.. quindi la cosa migliore sarebbe caceres+ un centrale forte.

  40. Invece tu sai solo lamentarti!!! Da quando sono su questo sito sei l’unico che si lamenta sempre, senza mai fare un commento positivo. Vuoi sempre nuovi giocatori e disprezzi quelli che ci sono in squadra. Vedi solo gli errori e mai le buone giocate. Vivvi troppo di play-station e di fantacalcio per i miei gusti!!!

  41. [email protected]

    *gol

  42. [email protected]

    ma vedi solo i presi tu ?

    dove il tempismo di chiellini e bonucci dove e l’intelligenza calcistica quando c’e da capire come si marca e come non si fa saltare come dei birilli i propri compagni….

    con caceres ed un terzino che spinge si avremmo meno gol….perche saprebbero cosa fare….

    ma avete visto bonucci ed i 4-5 falli da punizione commessi ?

    e chiellini che va in panico quando ha palla al piedi e la da a buffon ?

    pirlo e affaticato centrocampo a 3 con un altro vidal dietro e marchisio avanzato altrimenti ci stanchiamo per bene….

  43. Tifuso
    La Juve ha preso 11 gol in 17 partite, senza Bonucci avremmo incassato zero reti?A me non piace Bonucci, però è eccessivo criticare in questo modo e già bocciare il probabile acquisto di Caceres. La juve per altro ha preso 3 gol a Napoli e 2 col Genoa, il che significa che abbiamo preso 6 gol(uno dei quali il rigore di Giovinco) nelle altre 15 partite, ma cosa vogliamo di più?

  44. Non hanno capito che devono pigliare un difensore forte al centro al posto di bonucci che sa solo combinare guai…. ( e che certamente non è caceres ) e seconda cosa, la juve ha bisogno di attaccanti veloci e che sappiano dribblare…… e loro chi mi pigliano? borriello… se al posto di matri c’era un ribery ( tanto per far un nome) nelle occasioni dove matri è scappato per 3 volte correndo impacciato e scoordinato… stavamo a parlare di tutt’altra partita.

    P.s Pirlo inizia a perdere colpi.. urge un sostituto urgentemente.

  45. [email protected]

    questa squadra sta dando si e no il 70% come potenziale….

    ho sempre voluto un modulo alla 4-3-3 pero modificato per favorire i centrocampisti e cosi non e….

    marchisio sento parlare male di lui perche non si vede ma lui ma molto lavoro sporco pero non lo vedo meglio se avra la liberta davanti l’attacco….

    vidal e il motore e secondo me ci serve un altro motore per far sentire a suo agio pirlo cosi da non vedere pirlo contrastare nella nostra zona difensiva….non ha bisogno di pressare il portiere o il difensore perche spreca energie cosi e spesso lo vedo con la palla gia all’avversario che sta ancora rientrando a centrocampo….

    vucinic ha una qualita importante e matri se fa meno fatica a fare l’ala e un buon goleador….quindi perche non fare un 4-3-1-2 o un rombo ?

    ripeto questo modulo toglie molte energie e visto la carenza di sostituti all’altezza sprechiamo il doppio….li vedo spompati ogni volta al minuto 60minuti secondo voi possiamo reggere tutte le volte ?

    e mi gratto pure….

  46. Dobbiamo essere realisti. Non guardiamo tutto col paraocchi, ma cerchiamo di guardarci attorno e ci accorgeremo che: stiamo andando avanti grazie a Conte e a tutta la squadra. Stanno dando “più” di quello ch’è nelle loro possibilità. Quanto può durare tutto questo?? Non sarebbe giusto pensarci a tempo e trovare subito i rinforzi??

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi