Le interviste di Udinese – Juventus: Giovinco, Carrera, Marotta e Pozzo

Uno dei protagonisti assoluti della vittoria della Juventus a Udine è Sebastian Giovinco, che si scrolal di dosso un bel po’ di aspettative con due gol e diverse giocate pregevoli: “E’ normale che si cerca sempre di fare così, poi con la Juve è normale. Era importante vincere e mandare un segnale al campionato, credo che la squadra l’abbia fatto”, dichiara Sebastian a ‘Sky Sport. La maglia della Juve, ovviamente, pesa di più rispetto a quella del Parma… “Si è un’altra cosa, ma lo sapevo già”, prosegue Giovinco, che poi torna sui sorteggi della Champions League: “E’ ancora lunga prima di affrontare il Chelsea. Ci sono altre partite prima, poi ci penseremo”.\r\n\r\n[dailymotion width=”540″ height=”370″]http://www.dailymotion.com/video/xt82bv_udinese-juventus-1-4-intervista-a-giovinco_sport?start=1[/dailymotion]\r\n\r\nMassimo Carrera, commenta ai microfoni di ‘Sky Sport’, sia la prestazione dei suoi, sia l’espulsione del portiere friulano:\r\n

La regola dice che se il fallo da rigore è sull’ultimo uomo, c’è l’espulsione. Inizialmente non abbiamo avuto il ritmo che dobbiamo.E poi l’anno scorso, con la fame che avevamo, non avremmo mai preso il gol di oggi.

\r\n[dailymotion width=”540″ height=”370″]http://www.dailymotion.com/video/xt81ik_udinese-juventus-1-4-intervista-a-carrera_sport?start=6[/dailymotion]\r\n\r\nAvrebbe voluto vincere magari 11 contro 11 il dg e ad della Juventus Beppe Marotta, che a fine gara si spiega così a Sky Sport:\r\n

Capisco perfettamente il rammarico dei padroni di casa. Noi siamo venuti qui per cercare di vincere, avremmo voluto farlo in 11 contro 11. Conte ha preparato benissimo la gara ed ero ottimista, è chiaro che da parte friulana c’è amarezza. L’espulsione del portiere? Sicuramente è eccessiva però l’Association Football Board della Fifa dovrebbe intervenire a riguardo. Il rigore c’era. Ora con gli assistenti di porta prolifieranno rigori e cartellini, basta vedere quanto successo in queste prime giornate. Sono favorevole a questo tipo di valutazione ma non all’espulsione in questi casi, dato che questa crea disparità e penalizza anche chi vince. Giovinco? Siamo molto contenti per Sebastian, lo scorso anno è stato annoverato tra i migliori del nostro campionato. E’ chiaro che il cambiamento di maglia e l’aumento di responsabilità pesano, ma sta effettuando un giusto inserimento. E credo che con tanto lavoro e grazie a Conte può ancora migliorare parecchio.

\r\nAttacca duramente l’arbitro, invece, il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo: \r\n

Questo è un arbitro che già ci ha penalizzati in un’altra partita a Udine. E’ un arbitro non equilibrato che rovina le partite. Poteva starci il rigore, ma l’espulsione non c’entra. Ci vorrebbe un po’ di buon senso, in serie C ci sono sicuramente arbitri migliori.