La lettera del tifoso: "Promettono fuoriclasse, poi comprano gli scarti" | JMania

La lettera del tifoso: “Promettono fuoriclasse, poi comprano gli scarti”

La lettera del tifoso: “Promettono fuoriclasse, poi comprano gli scarti”

Caro Direttore, mi chiedo: cosa abbiamo fatto noi tifosi bianconeri per meritarci tutta questa mediocrità. Come ogni anno la dirigenza, proprietà ci promettono l’acquisto di veri fuoriclasse, calciatori di qualità, (Aguero, Ribery, Tevez, Benzema) e poi come al solito comprano ” gli scarti” delle altre squadre, (Ziegler, Pazienza, Pirlo). io mi chiedo se tutto questo …

Caro Direttore, mi chiedo: cosa abbiamo fatto noi tifosi bianconeri per meritarci tutta questa mediocrità. Come ogni anno la dirigenza, proprietà ci promettono l’acquisto di veri fuoriclasse, calciatori di qualità, (Aguero, Ribery, Tevez, Benzema) e poi come al solito comprano ” gli scarti” delle altre squadre, (Ziegler, Pazienza, Pirlo). io mi chiedo se tutto questo è giusto,14.000.000 di tifosi presi in giro, tifosi bianconeri sparsi in tutto il mondo che pur di restare vicino alla vecchia signora spendono tantissimi quattrini. Percheé la proprietà/dirigenza si diverte a deluderci? Perché illuderci? Se non ci sono i soldi per investire, allora puntiamo sui nostri giovani senza spendere soldi inutili. A mio avviso il sig. Marotta non è da Juve, mentre noi tifosi abbiamo capito che alla famiglia Agnelli non importa nulla della Vecchia Signora. Nel nuovo stadio non verrà nessuno, viva la Juventus di Gianni Agnelli e dei veri fuoriclasse.

Toni

31 commenti

  1. 4-3-3
    Buffon.
    Lichtstainer
    Chiellini
    Barzagli
    Ziegler.
    Inler
    Pirlo
    Marchisio.
    Krasic
    Matri(vucinic)
    Ribery.

  2. onestamente credete che una societa’ non in champions attiri i grandi campioni? i trombati si , ma i campioni vanno altrove non alla juve

  3. …elkann vaffancu*oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

  4. ..ma dove sono sti 100 milioni di € per il mercato?

  5. siamo alle solite… prima i grandi nomi tipo tevez aguero benzemà higuain ribery… poi ci appioppano vucinic o gilardino… la paura è che ci vendano anche quagliarella per far spazio a uno dei 2 bidoni… marmotta sveglia non se ne può più, prendici van der viel, 1 tra ribery e robben, 1 tra mascherano e lasdiarrà e 1 tra aguero rossi e tevez, pochi ma buoni!!! via melo iaquinta martinez amauri rinaudo motta grosso brazzo tiago e tristezze varie… no a gila e vucinic, quaglia non si tocca!!!

  6. Tre mesi fa scrivevo che non sarebbe arrivato nessun grande talento per via della mancanza di una competizione allettante come la Champions League. Ora che non disputeremo neppure l’Europa League, cosa si può pretendere? Una squadra in Champions può offrire oltre ad un ingaggio maggiore molte altre cose: possibili sponsor individuali, premi collettivi, trofei, prestigio. Se prossimo anno la Juventus non raggiunge almeno il terzo posto sarà anche peggio: si rischiano più di qualche anno di purgatorio a metà classifica.

  7. Makegatzurobot

    Solo la Juventus la tiene la regola del fair play??? Allora solo noi in champions, solo noi abbiamo gli stipendi sotto le medie, non avremo problemi tra 4 anni, anche se già dall’anno prossimo si deve tenere sotto controllo il bilancio. Il FPF inizia nel 2015 ma già dal 2012 si prendono i dati delle squadre… Io non credo che alla Juve siano tutti rincoglioniti, penso abbiano la squadra meno forte ma apposto x i prossimi anni. Adesso chi dice che i big si comprano subito lo prendo a parolacce, Ibra il Milan l’ha preso ad agosto…

  8. Che l’ing John Philip Jacob Elkann NON sia innamorato della juventus è lampante, ma però se davvero vogliamo dirla tutta dal 2006 ad oggi di soldi ne sono arrivati e non pochi, come son stati spesi?…Secco, Blanc e Cobolli han fatto scuola su come non si deve gestire una società e far mercato nel calcio.
    Marotta sta operando bene nel primo calciomercato che ha potuto programmare con largo anticipo, scusate ma …. Pirlo, Ziegler e Pazienza a parametro 0 , Beck e Bastos congelati in attesa di una chiamata bianconera , vi sembra che siano operazioni scontate?
    Iniziare ad affilare i Canini il 7 Giugno,è un po eccessivo, chi scrive che per portare un top player in squadra deve prepararsi da Gennaio forse non ha seguito il calciomercato negli ultimi anni, a meno che Ibra, Robinho non li consideri gregari.
    Stanno lavorando per portare i giocatori richiesti da Conte a torino, a fine agosto sapremo se Marotta e riuscito a cambiare dimensione ed adeguarsi ad una big o se avrà trascinato la juventus nel suo provincialismo.

  9. juventinopanzer

    Non e tanto il mercato che tra l’altro comincia a luglio ma il fatto che ogni nome difficile o no venga accostato a noi per poi tirare in ballo altre squadre..Non e possibile dai tutto l’inter o il barcellona va vaffan..Quest anno ci vorra gioco di squadra altrimenti 10posto e c’e pure chi mi fa piangere quando dice stadio nuovo vuoto,sai che soldi che spendiamo per il mercato visto che con questo nuova norma mi sembra che solo la juventus la tenga in regola..

  10. Capitan Haddock

    Chi dice che siamo solo all’inizio del calciomercato e che occorre aspettare la fine, non ha ben chiaro come funzionano le cose. Se vuioi portare a casa un big, l’accordo lo devi già avere in tasca. Ma non a giugno, a marzo!

    Per il resto, quoto Marco Ninotti: il calciomercato, ma anche le partite vere, non contano niente. Non mi interessa se si va il EL, in CL o da nessuna parte. Mi interessa solo Napoli. Mi interessa solo che emerga la verità e che paghi chi deve pagare. E se tra questi ultimi ci doversse essere qualcuno di casa Agnelli, che paghi pure lui.

  11. Marco Ninotti

    Il problema è che vi fidate di una proprietà che, spiace dirlo, ma non ha alcuna passione per il calcio, per la Juve. Il dott. Jakysmile è tra i promotori dello scandalo del 2006. Come potete riporre speranze in chi ha trovato il modo di fare i soldi non con le vittorie, ma con le sconfitte, facendo passare la Juve per una associazine per delinquere? Andrea Agnellkann è emanazione della proprietà, anche lui si è piegato agli interessi di “famiglia”. La Juve è morta nel 2006, uccisa dagli eredi dell’Avvocato. Io è da 5 anni che non mi faccio illusioni di sorta, per me esiste solo il processo di Napoli; quando finirà attenderò ancora alcune settimane (senza illusioni) per vedere se la società cambierà atteggiamento. Non fosse così troverò altro da fare alla domenica….salvo tifare contro la newholland dei loschi Elkann.
    Marco Ninotti

  12. dnabianconero

    intervengo non per zittire e nemmeno per gioire illusoriamente
    @ jack Clay: ma che c’azzecca una formazione come quella che hai inserito????

    Credo che sia inopportuna tecnicamente, economicamente e tatticamente.
    Si può sognare una formazione che stia nel mezzo tra quello che di buono è rimasto dello scorso anno e quello che sta esigendo Conte, ma non quei nomi forti tutti insieme. Accidenti!!!

    Ma è possibile che non siamo capaci di costruire una formazione se non andando a prendere in casa altrui i campioni già affermati?
    Non riusciamo proprio a vedere dei giocatori potenziali campioni?
    I nomi servono, ma sono necessarie anche le idee, una buona dose di lavoro e mentalità e tanto coraggio che da 5 anni non si vedono nel gioco e nell’atteggiamento della juve.
    Ricordate la formazione di Lippi nel 1993? Avreste mai creduto che avremmo vinto lo scudetto?

    Ai posteri l’ardua sentenza….

  13. Vucinic non è un brocco,e noi dovremmo saperlo bene…

  14. si è vero siamo al 7 giugno, ma non mi sembra ke le prospettive siano eccellenti…sanchez ormai nn lo prendiamo, figuriamoci aguero, benzema etc etc…giuseppe rossi andrà molto probabilmente all’inter e noi ci tuffiamo sul brocco vucinic!! è sbagliato criticare quando mancano 2 mesi alla chiusura del mercato pero’ se il prox anno non verranno ottenuti determinati risultati….i tifosi della juve cominceranno a chiedere delle teste importanti!!!

  15. la juve di beppe marotta. ” che spettacolo”

    storari

    motta bonucci barzagli ziegler

    pazienza pirlo pepe

    martinez toni matri

  16. Makegatzurobot

    Se siete così bravi perché non andate voi a trattare con i giocatori??? Tutti a fare formazioni impossibili… Spero che l’anno prossimo si faccia un campionato della Madonna x zittire gli pseudo-Juventini che adesso criticano

  17. Sognatori 🙂

  18. ………………………..BUFFON

    MAICON………….THIAGO SILVA…CHIELLINI……….KOLAROV

    KRASIC………..XAVY……..PIRLO…………..INIESTA

    ………………..DZEKO………..AGUERO

    hO PAURA CHE LA MIA L’ANNO PROSSIMO NON SARà PROPRIO COSì MA cosi’:

    ………………………..MANNINGER

    ZIEGLER…………BONUCCI……..CHIELLINI……….GROSSO

    ..KRASIC………..PIRLO………..PAZIENZA…..MARCHISIO

    ……………….MATRI……..DEL PIERO

  19. Agnelli,Nedved,Marotta,Paratici sanno i nomi dalla Lista di Conte
    io credo che conte abbia chiesto
    Terzino dx Forte “Lichtsteiner”
    Centrale difensivo ” Un Leader”che comandi la difesa
    un Mediano di quantità/Qualità “Inler o L.Diarra”
    Esterno sx uno tra Ribery,Vargas,Lennon,Dzsudzsák
    Attaccante Tevez,Higuain,Vucinic,G.Rossi

    poi 3 p.0 uno di Qualità e Cervello Pirlo un Terzino sx Ziegler e una riserva come Pazienza non sono da criticare

  20. ringrazio il Direttore per aver pubblicato la mia mail. mi rivolgo al Presidente Agnelli: permettimi di Sognare ancora…come una volta!

  21. Juventinonelsangue

    Makegatzurobot,condivido alla grande:questi pensano che i”top players”te li servano su un piatto d’argento,non si fa altro che criticare anche quando marotta fa una scoreggia.Mancano più di 2 mesi alla fine del mercato,vogliamo giudicare alla fine?

  22. Makegatzurobot

    Ma dico, siete Juventini o madridisti? Ci hanno distrutto la squadra, abbiamo avuto una dirigenza da galera e adesso si criticano acquisto a parametro 0 il 7 giugno… Abbiamo 2 mesi abbondanti x comprare dei giocatori e poi ricordiamo che Ibra venne alla Juve il giorno di chiusura del mercato. Se siete tifosi della Juve iniziate a proteggerla + che attaccarla.

  23. Juventinonelsangue

    Aspettare che il calciomercato finisca no eh?

  24. La juve non può unicamente inseguire per estati intere 1 o 2 big e scoprire al 31 agosto che deve rispolverare Iaquinta e Amauri perchè i big vogliono giocare per vincere e non per sperare nell’ultimo posto champions…Alla juve mancano persone come Moggi che capiscono di calcio ed acquistano i campioni prima che gli altri li notino. Marotta, Agnelli, Blanc etc. non ne capiscono un tubo di calcio.

  25. Con tutte le voci di prima,e le voci che corrono adesso, bisogna capire lo “sfogo” un tantino colorito di @ juventinopanzer,il quale con il suo nick,fa gia’ capire la grinta che ha.
    Cmq nn penso che @ delsa,sia tanto contento di cio’ che si sta delineando.

  26. Mi accodo a Delsa e vi chiedo di tenere toni nel limite della civiltà. senza offesa personale per carità, ma se dobbiamo discutere facciamolo civilmente

  27. ha parlato delle rassicurazioni ricevute prima di firmare il contratto: “Voglio giocarmi le mie carte, me la sono guadagnata questa panchina. Non mi interessa il passato, ora ci sono io e posso fare affidamento su un gruppo che mi segue. Si era parlato di Conte già due anni fa alla Juventus, se non c’erano basi importanti e rassicurazioni non avrei accettato, nonostante tutto il bene e l’amore che ho per questa squadra. Non vado allo sbaraglio, sono convinto che si possono fare grandi cose. Il fatto che la società abbia pensato a me per ripartire mi riempie di soddisfazioni e mi dà grandi stimoli. Non ho esperienza? Ora tocca a me

    la Juventus farà un mercato da Juventus ma gli 8 giocatori tra cui i 2 top player non arriverano tutti in un botto siamo al 7giugno non al 7 agosto

  28. dnabianconero

    ma come si fa?????
    eccoci ripiombare nella nostra “nuova dimensione”.
    Con rispetto parlando per tutti i nomi di seconda fascia, ma come possiamo avere ambizione di successo se non arrivano i giocatori giusti per ruolo, tecnica e personalità?????
    Caro Marotta, se non doveste rispettare le idee e le richieste di Conte lui se ne andrebbe via: questo qua non assomiglia ai vari Signorsì Del Neri, Ferrara, Ranieri, Zaccheroni….

  29. deve ricordare che il mercato è appena iniziato!!non siamo al 31 agosto…..

    il Milan l’anno scorso inizio cosi come noi
    Yepes,Boateng,Papastathopoulos,Amelia poi alla fine Agosto Ibra e Robinho

    anche quest’anno il Milan inizia con P.0 Mexes,Taiwo

    La Juventus ha iniziato con Pirlo,Ziegler,”Gabriel Applet Pires 2mln euro” poi ora arriverano Inler,Lichtsteiner,Un Esterno SX,Difensore Centrale,IL Big in Attacco

    allora non critichiamo prima del tempo…. ok

    Conte ha detto testuali parole
    se non avrei avuto rassicurazioni DALLA SOCIETA’ sul mercato non avrei ACCETTATO L’INCARICO D’ALLENATORE DELLA JUVENTUS

  30. ciao juventinopanzer, bel commento
    ognuno quando parla si qualifica e tu ti sei presentato al mondo benissimo. complimenti vivissimi

  31. juventinopanzer

    Smettela la storia 14millioni di tifosi avete rotto sempre a pretendere qualcosa..Stadio vuoto bene l’anno prossimo niente mercato e ci mandano a fanculo tutti..Tutti a sperare nel vendere ma scordatevelo.La juventus costerebbe troppo perfino per gli arabi e poi chi viene a vedere una squadra di campionassimi ma tifosi dementi??..Continiamo cosi come se quanto c’erano campioni eravamo differenti..30mila su 80mila il delle alpi.Siamo ridicoli e dei robot….

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi