Khedira: “Io leader? Ne servono 11”

Sami Khedira, centrocampista tedesco della Juventus, è stato il protagonista dell’ottima settimana bianconera: rientrato contro il Siviglia, il campione del Mondo è stato già decisivo contro il Bologna. A conferma che anche se non è ancora al top fisicamente, le qualità non si discutono e si può guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. “Vincere era importante per il campionato e per la squadra – ammette al termine di Juve-Bologna, abbiamo disputato una grande partita. Non abbiamo perso terreno dalle prime, è stato un buon successo. Siamo sicuramente sulla giusta strada”. C’è già chi lo considera un leader in campo, ma Khedira evidenzia come questa Juventus abbia bisogno sostanzialmente di tutti:\r\n

Io sono un giocatore d’esperienza, come anche Chiellini, Buffon e Marchisio, ma ne servono undici in campo. Dobbiamo creare il giusto mix con i più giovani, come Morata e Dybala.

\r\nOra la sosta e due settimane per recuperare qualche infortunato: poi ci sarà da affrontare l’Inter:\r\n

Contro il Bologna ho faticato nei primi 20 minuti, ho avvertito stanchezza. Ma negli ultimi mesi ho svolto un grande lavoro con lo staff medico della Juve. Ora mi concentro sull’Inter – conclude – , mi sembra giusto non andare in Nazionale.