Juventus Ufficiale, Quagliarella rinnova fino al 2015 | JMania

Juventus Ufficiale, Quagliarella rinnova fino al 2015

Juventus Ufficiale, Quagliarella rinnova fino al 2015

Se ne parlava da giorni ma ora c’è l’ufficialità: Fabio Quagliarella sarà un giocatore della Juventus per i prossimi tre campionati. Si accende così anche la casella numero quattro dell’attacco bianconero per la prossima stagione. Con la certa conferma di Vucinic, i rinnovi di Matri e Quagliarella e il riscatto di Borriello, in vista della …

Se ne parlava da giorni ma ora c’è l’ufficialità: Fabio Quagliarella sarà un giocatore della Juventus per i prossimi tre campionati. Si accende così anche la casella numero quattro dell’attacco bianconero per la prossima stagione. Con la certa conferma di Vucinic, i rinnovi di Matri e Quagliarella e il riscatto di Borriello, in vista della prossima stagione la società bianconera dovrà solo trovare il sostituto di Alessandro Del Piero, che lascerà la Juve dopo 20 anni di carriera.
A comunicare il rinnovo di Quagliarella è stata la stessa società tramite una nota apparsa sul sito Juventus.com:

Fabio Quagliarella continuerà la sua avventura in bianconero almeno per altri tre anni. L’attaccante ha infatti firmato il rinnovo del contratto, legandosi alla Juventus sino al 30 giugno 2015, prolungando così di un ulteriore stagione il suo rapporto con la società bianconera.

27 commenti

  1. Sono contento per il Quaglia. Campione e uomo vero. E’ rimasto in panchina per lungo tempo senza fiatare. Ha atteso la sua occasione e l’ha sfruttata al massimo. Con la Champions, il prossimo anno, avrà sicuramente molte più opportunità per dimostrare il suo talento. Dopodiché, dipendesse da me, farei fuori sia Matri e sia Borriello per puntare a due attaccanti di altissimo livello. E magari ci teniamo Alex come quinto attaccante. Lo so che è un sogno, però potrebbe essere un’operazione ottima, anche sotto il profilo economico.

  2. Strameritato rinnovo!!!E sì Giuseppe Rossi sarebbe stato perfetto per il 4-3-3,manca in squadra un mancino capace di giocare sulla dx come Vucinic a sx,ma il fato non è stato propizio per il povero Rossi.A me piacerebbe Dzsudzsak in sua vece.

  3. Insomma, tutte le squadre prima o poi devono affrontare la sostituzione dei loro giocatori più rappresentativi. Nella nostra storia abbiamo avuto Orsi, poi Sivori, Boniperti, Charles, quindi Causio, Zoff, Scirea, Cabrini, Tardelli, Platini, Baggio, Zidane…

    A mio parere, il candidato ideale rimaneva Giuseppe Rossi, in particolare per la professionalità esemplare che ha sempre mostrato in campo, oltre per la tecnica comunque elevata.

    Ci sarà comunque tanto da parlare di mercato: ormai certa da tempo di giocare su tre fronti, la squadra così com’è dovrà rinforzarsi qualitativamente, pur non superando i 25 elementi. Conte dovrà ricorrere al turnover, cosa a cui non è abituato se non per necessità. Sarà una prova di maturità che il tecnico dovrà superare, e a cui i suoi predecessori erano comunque abituati (nel bene e nel male).

  4. @Darrell Abbott: che tipo di attaccante è questo brasiliano?Per caratteristiche chi potrebbe ricordare?

  5. Capitan Haddock

    non mi è chiaro l’articolo…. messo così sembra che serva “solo” un sostituto di Del Piero (che potrebbe pure essere Giovinco, per fare un nome). E il bomber alla Trezeguet quale sarebbe?

  6. io STRAvedo per Van Persie…

  7. Darrell Abbott

    Certo,ma non è tanto questione di muscoli quanto di adattabilità….però ogni tanto si deve rischiare.Questo l’ho visto giocare più di una volta:a mio avviso ha tutti i requisiti per diventare un fuoriclasse.Chi vivrà vedrà.Saluti….SEMPRE FORZA GRANDE JUVE!

  8. dei brasiliani diffido sempre…
    muscoli di gelatina…
    parere personale neh !

  9. Darrell Abbott

    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=348999

    Speriamo,porca di una vacca…..SPERIAMO!!!!!

  10. scusa alainjane se mi intrometto ma che ha sto articolo che non va? è una notizia riportata anche dal sito della società. Forse da fastidio questo passaggio ”in vista della prossima stagione la società bianconera dovrà solo trovare il sostituto di Alessandro Del Piero, che lascerà la Juve dopo 20 anni di carriera”, ma scusami tanto non è una novità questa mi pare o no? e poi se mi permetti credo che la redazione ponga i suoi articoli in modo da creare una discussione altrimenti se dovessee solo postare le notizie
    1 – non ci sarebbe bisogno di commenti non trovi ?
    2 – ci saranno almeno altri 5 blog e siti vari e forum che postano tutte le notizie di quello che succede non ci sarebeb bisogno di juvemania.

    Trovo davvero questa polemica esagerata sembra quasi che ora è reato nominare il nome di Del Piero perchè destabilizza.

    Sinceramente siamo seri e meno fifoni dopo l’intervista a vanity fair che del piero aveva concordato con la società fra l’altro, abbiamo gicato 3 volte abbiamo vinto in tutte e 3 le volte segnato 9 gol e subiti zero, pensa è tornato pure al gol Borriello. Quindi capisco che ci si gioca il campionato dopo 6 anni è c’è una certa apprensione pero’ siamo la Juve di campionati grazie a Dio ce ne siamo giocati tanti alle ultime giornate alcuni vinti e alcuni no pero’ davvero io penso che i primi ad esser calmi e misurati dovremmo esser noi tifosi.

    Ora da quando in qua è diventato reato parlare di mercato? Suvvià alainjane se ne parla tutto l’anno i giocatori sono dei professionistilo sanno che oggi possono essere qui domani li , secondo me non leggono neppure troppo i giornali figurati se leggono e si scandalizzano per cio’ che scrive Juvemania. 😉

  11. Allora, ripeto. In questo sito e in questo particolare momento storico (il più delicato della storia della Juventus da sei anni a questa parte)non si trova niente di meglio da fare che scrivere degli articoli su delle valutazioni che riguardano i calciatori della Juventus. Il merito della questione è chi degli attaccanti dell’attuale rosa della Juve rimarrà con questa maglia anche l’anno prossimo. Bene, il punto è che questo ragionamento, per tua stessa ammissione, si sta costruendo su opinioni strettamente personali dell’autore/i dell’articolo, e non su basi omogenee e valutazioni tecniche effettuate direttamente dalla società (come appunto il rinnovo di Quagliarella, che comunque non esclude l’eventuale cessione in estate. Il risultato di queste speculazioni secondo me è la creazione di polemica che non può in qualche modo nuocere alla squadra, e mi meraviglio come non te ne sia accorto, dato che facendo questo si manca di rispetto a dei professionisti, che comunque essendo tali sono abituati a delle pressioni, ma più si limitano queste voci fastidiose su di loro e meglio è. Ok? Io ora mi domando: ma non vi potete limitare ad aggiornare le notizie di cronaca o a fare qualche editoriale, invece di gettare fumo negli occhi a degli utenti che vogliono vera informazione, invece che di opinioni travestite da notizie? Capisco che potrei anche fare a meno di leggervi, ma questo sito mi piace troppo per come è costruito ;)… Cerchiamo di stemperare un pò la tensione, e cerchiamo di essere intellettualmente onesti ( nonostante le decisioni della società che scontentano parecchi) ok? Capisco che il caso DelPiero può bruciare, ma perchè fare speculazioni quando non si ha una base certa? Cerchiamo in questo momento delicatissimo di stare tutti un pò più vicini alla squadra, limitando i ragionamenti campati in aria che non fanno altro che creare degli attriti tra i componenti di questa magnifica squadra che è la Juventus.

  12. Continui a non capire, mi spiace. Quando dico che è un giornale è amico, è semplicemente per una questioen di proprietà (la Gazzetta è anche nostra purtroppo) se poi non ci rispett,a ripeto, prenditela con la famiglia Agnelli/elkann. Poi non capisco davvero il discorso sui colleghi… io non sono colelga di Borriello di Matri etc, penso di fare informazione, sottolineo penso, i numeri mi danno ragione, se facessi male, basta non leggere. Non vedo perché non dovrei dare notizie di mercato perché potrebbero turbare questo o quell’altro… Chi ha gli attributti per giocare a calcio non se ne sbatte dei giornali, figurati di un sito. Non so se ti rendi conto della gravità delle affermazioni che fai… Secondo te dovrebbero abolire le pagelle allora e qualsiasi tipo di valutazione sui giornali, poiché due calciatori che si giocano un posto in squadra sarebbero turbati? Roba da non credere

  13. Guarda hai fatto bene a chiudere qui la discussione perchè se mi lasci campo aperto ne avrei di cose da dire….. Sei arrivato a dire che la Gazzetta è un giornale amico, ti rendi conto sì? Ti faccio una domanda semplice semplice. Se tu fossi in procinto di firmare un contratto importante, o di essere licenziato, magari al posto di un tuo colllega, ti farebbe piacere se mi mettessi qui a scrivere su chi dei due avrebbe più possibilità di essere confermato nell’azienda o quali mansioni avrebbe, o perchè venga licenziato??? Magari aumenterebbe la tua efficacia sul posto di lavoro essere pungolato da queste voci senza senso come quelle che state facendo circolare? Questo si chiama al paese mio far polemica. E speculare comunque sulla pelle di profesionisti che stanno dando comunque tutto per questa maglia, nonostante i voti o le simpatie. Il mercato vero è un’altra cosa…. Aveva proprio ragione Conte a dire di non voler sapere di mercato per RISPETTO nei confronti dei suoi giocatori, che comunque per lui (e se guadagnamo quella cosa lì) per tutti sono i migliori al mondo. RISPETTO per chi ha un parere diverso, RISPETTO per chi non vuole che della propria verità sia fatto un mantra, RISPETTO per tutti e non solo per il Capitano. Magari a caldo ieri mi sarà scappato un’affermazione non proprio carina, ma tu stai usando questo come giustificazione per il fatto che fai passare una tua opinione come informazione bella e buona, raccontando un mucchio di fesserie. E poi mi dici di essere scorretto e che mi faccio flash…. Ma va va!

  14. o.k. tutto chiaro…
    lascerei questi 4 e prenderei a tutti i costi Van Persie…lo so,sono monotono,ma mi piace da impazzire…
    riguardo a Suarez…la federazione inglese non lo vuole piu’ nel suo campionato,secondo me si svaluta x forza di cose,e cmq ha un ingaggio bassissimo…2 milioni…da farci un pensierino.

  15. Mi spiego, se ne cerca uno solo, ma se si piazza Matri se ne prende un secondo

  16. @ redazione…considerato che Vucinic non si tocca,il rinnovo di Quagliarella,la probabile conferma di Borriello,il sicuro rinnovo a Matri…si dice che si cerca solo piu’ un attaccante,allora perchè cedere Matri fresco di rinnovo ? se ha avuto il rinnovo,ci sara’ pur stato l’avallo di Conte…cmq secondo la Tua opinione,l’articolo non riporta la verita’,o meglio cedendo anche Matri,gli attaccanti da comprare sarebbero 2,o sbaglio…?

  17. Secondo me ti stai facendo molti flash, premsso che siamo Juvemania ma non siamo un organo della società, saremo pur liberi di dire quello che pensiamo? Detto questo, quali polemiche o quali attacchi stiamo facendo alla Juventus? Davvero non riescoa capire, se l’italiano non è un’opinione io non ne trovo. Poi quando dici che la Gazzetta non è un giornale amico sbagli di grosso, nel CDA di RCS ci sono il nostro proprietario John Elkann e l’altro membro del nostro Cda Grande Stevens, devi rivolgerti a loro se ci attaccano, noi riportiamo le loro notizie quando abbiamo fonti comuni (e loro ne hanno di molto buone sul mercato). E non sei corretto quando dici che abbiamo rimarcato solo gli errori di Vucinic, abbiamo dato anche 5 a Vidal, Marchisio, Bonucci, Chiellini… ogni qualvolta lo hanno meritato. Ripeto, non sei corretto. Mi spiace.

  18. Un ultimo appunto: siamo a due metri dal traguardo e voi invece di proteggere la squadra create solo polemica…. Ma che bravi che siete!!!! Complimenti, complimenti…. Non basta già Carobbio, La gazzetta e mediaset a metterci i nbastoni tra le ruote ci volete anche voi….

  19. Allora, prima di tutto io non sventolo nessuna bandiera di Marotta semplicemente perchè non ne ho bisogno, dato che i suoi meriti vengono ampiamente riconosciuti da tutti (anche da un certo Moggi che all’inizio dell’avventura del genovese a Torino non era stato morbido nei suoi confronti; ora gli dà del “redento” pensa un pò!) e queste logiche di lobby e di attriti personali in società ovviamente presunti da chi in teoria dovrebbe avere riscontri certi (voi siete giornalisti vero? Quindi prima di sparare una notizia dovete assicurarvi non cento ma mille volte di quello che dite, soprattutto perchè queste notizie provengono a maggior parte dalla gazzetta e vengono fatte filtrare da giornalisti non certo amici, mi spiego?…. e ho detto tutto. Voi, essendo un sito filojuventino non avete solo una funzione informativa ma anche di protezione della squadra, dato che vi chiamate JUVEmania o no?) non mi riguardano minimamente perchè io faccio il tifo per la F.C JUVENTUS e approvo e supporto tutto ciò che può far del bene alla F.C JUVENTUS. Di cero non sono questi ragionamenti propagandistici e questi rumors che mirano a creare dissidi all’interno sia dello spogliatoio sia dela società che fanno del bene alla Juve. Ora, detto questo mi fa piacere constatare come le notizie sugli attaccanti e sulla rosa in generale sono da te supposte “Discorso attaccanti: PERSONALMENTE ho sempre detto che Borriello sarebbe stato riscattato, riportavamo le notizie dai giornali ma RIMARCAVO sempre che Conte lo voleva per un’altra stagione e che Matri non era ben visto. Orta a maggior ragione dopo le ultime prestazioni.”. Mi pare che sia una tua opinione che Borriello debba essere riscattato ( PERSONALMENTE,……… HO DETTO SEMPRE….. RIMARCAVO………) anche perchè è stato più volte ribadito sui quotidiani che borriello è arrivato in prestito con DIRITTO di riscatto, anche perchè è stato subito chiarito che dopo le prime opache prestazioni non sarebbe stato riscattato ( anche da Marotta è uscita fuori questa frase) cosa impossibile da dire se ci fosse stato l’obbligo. Mi fa piacere comunque constatare che è stata espressa una VOSTRA posizione e non quella ufficiale. La prossima volta cercate di rimarcarlo prima questo aspetto. Su Vucinic mi pare che non sia stato il solo ad essersi preso delle pause sopratutto ai primi di febbraio-marzo, ma le ha pagate più di tutti nelle votazioni: come mai? Qual è il motivo del vostro astio verso questo giocatore? 8 goals e 9 assist non sono un risultato importante? NOn è che forse ci si aspettave un pò troppo da lui, pensavate di avber trovato l’alter ego di Aguero? Beh, non è così ma io sono ugualmente contento dell’apporto che sta dando a TUTTA la squadra!

  20. Vedi Alanjane Il tuo ultimo commento è stato censurato per evidente maleducazione e offesa nei confronti della redazione. “Redazione attaccati a questo ramo e assorbiti questo Vucinic” è un’ìoffesa personale gratuita, anche perché mi dai patente di non obiettivo su Vucinic quando i fatti diconmo il contrario. Vatti a rivleggere tutte le pagelle: a Vucinic ho dato i 7 e gli 8 quando lo meritava, i 5 e i 4,5 quando lo meritava. O siccome fa una partita da 8 bisogna dargli sempre un voto alto anche quando si assenta dal campo in modo ingiustificato per un mese e mezzo?
    Discorso attaccanti: personalmente ho sempre detto che Borriello sarebbe stato riscattato, riportavamo le notizie dai giornali ma rimarcavo sempre che Conte lo voleva per un’altra stagione e che Matri non era ben visto. Orta a maggior ragione dopo le ultime prestazioni.
    Su Del Piero non so che dirti: sto dando il rispetto che merita una bandiera che alla Juve ha vinto tutto, contribuendo anche in grande parte alle vittorie, che quest’anno è stato in panchina per buona parte della stagione, anche quando meritava di giocare un po’ di più (magari in quei 5 pareggi consecutivi tornava utile) senza mai fiatare, nonostante il presidente lo avesse già licenziato dopo 4 partite di campionato (ottobre). Nessuno sta spuntando veleno verso nessuno, tranne quelli che odiano del piero, ma non da oggi. Perché sventolare la bandiera di marotta dopo due anni che lo linciano tutti, solo perché ora fa comodo contro del piero… La risposta è tutta nella frase di Marotta di un paio di settimane fa su Tuttosport’ “Buffon decide lui quando lasciare lòa Juve, Del Piero no”, qualcuno un giorno ci spiegherà perché. Buffon ce lo portiamo dietro con le stampelle? Nessuno se lo chiede, Buffon non è un nemico come Del Piero. Saluti

  21. Comunque io rispetto il parere di tutti e sono felice di poter conversare con fratelli Juventini sui nostri argomenti preferiti. In questi tempi di vacche magre ogni juventino che ho incontrato sulla mia strada l’ho considerato e trattato fraternamente, perchè siamo un popolo stupendo, sotto tutti i punti di vista, sia come cultura e sopratutto storia sportiva, come capacità di saper vivere il gioco del calcio, come conoscenza del calcio ( a mio parere ne sappiamo più di tutti, o almeno parlo nel mio piccolo). Tuttavia trovo questa diatriba stucchevole e infruttuosa, oltre a dire pretestuosa alquanto. Intendo quella relativa sugli attaccanti della prossima stagione che si collega ovviamente con il discorso su Alex. Ora, posso sapere, redazione, su quali eventuali basi state approfondendo non soltanto il discorso sugli attaccanti che dovrebbero ( e sottolineo dovrebbero) rimanere con noi il prossimo anno? Se devo esprimermi dico: sulla base delle sensazioni impulsive del momento. E come potrebbe sennò? Borriello fino a domenica scorsa era considerato sicuro partente e non soltanto da voi ma da tmwjuve, ju29ro, e vecchia signora ovvero dalla pars maiora dei siti filojuventini. Ora segna due gol e come per magia è riconfermato. Et Voilà!!! Matri, poi. Che quando è sceso in campo ha sempre fatto il suo, e dire che ce ne vuole a segnare un gol ogni due partite… EHH SI! Ma conte non lo vede (o era squalificato?) e quindi in virtù dello spirito santo l’anno prossimo sarà (s)venduto che ne so? allo zenit di spalletti!!! E tanti saluti al fregio di capocannoniere della squadra! Così si ragiona! o no? Su Vucinic mi sono espresso e brutalmente anche, perchè un calciatore come lui non merita di essere trattato come state facendo, ma mi avete censurato, quindi… Però a malincuore lo dovrete sopportare anche l’anno prox con grande gioia di tutti quelli che pensano che il capoclassifica degli assist non può essere visto con un altra maglia ( oserei dire di tutti quelli che tifano juve e non delpierese!).. Su DelPiero mi sono già espresso e non vedo l’ora che la società nella persona competente e per bene di Marotta (che dir si voglia ce l’ha portato lui il Pirlo) ne trovi uno migliore nella speranza che vi possa ricacciare in corpo tutto il veleno che state sputando in questi mesi. Scusate per questo commento ad un articolo che mai sopratutto ora che siamo lì lì dal trauardo avrebbe dovuto essere scritto, ma mi pare che stiate proprio esagerando. Alex l’anno prossimo non ci sarà più, ma non è possibile che tutti gli altri vengano trattati con minor rispetto di quello che tatno devotamente concedete al capitano!

  22. Se proprio ci va bene di Matri incassiamo 10-12. Penso andrà via in prestito con diritto di riscatto. il prossimo mercato sarà caretterizzato dalla mancanza assoluta di liquidi, ci saranno tanti scambi e prestiti

  23. @dnajuve65
    La redazione ha ragione da vendere, il sacrificabile per il mister è Matri, mentre su Borriello ci conta, visto che l’ha voluto lui personalmente. Se bisogna farla quest’operazione, che a me dispiace molto per il buon Matri, bisogna incassare 15-18 mln e pagare Borriello massimo 5 mln.

  24. Perché non lo vede Conte, semplicemente.

  25. Jovetic sarebbe perfetto o quantomeno l’ideale…
    ma come bomber spero nell’arrivo di Van Persie.
    @ redazione…pero’ Tu continui a dire che Matri è il candidato n°1 alla cessione…perchè ?

  26. La società dovrà SOLO trovare il sostituto di Alessandro Del Piero. Avessi detto niente….. 😉

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi