Lo Juventus Stadium è un fortino e una miniera d’oro. Inaugurato nell’estate del 2011 e sorto sulle ceneri del vecchio Stadio Delle Alpi, lo Stadium è stato sin da subito l’uomo in più per la Vecchia Signora che con i suoi tifosi vi ha festeggiato 4 scudetti, 2 supercoppe italiane e una coppa Italia. Risultati sportivi strabilianti, ma anche un ritorno economico importante: un investimento che ha proiettato la Juve verso le top cinque d’Europa. Basta fare un paragone per rendersi conto della valenza della casa bianconera: all’ultimo anno allo Stadio Olimpico di Torino la Juve incassò 10 milioni di euro totali, con lo Juventus Stadium sono entrati nelle casse di corso Galfer 150 milioni in quattro anni.\r\n\r\nL’investimento iniziale da 130 milioni di euro, dunque, è già stato ampiamente coperto, ma ora la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo è quello di chiudere il quinquennio a 200 milioni di euro di introiti: lo scorso anno, infatti, al primo anno di gestione Allegri, lo Stadium ha fruttato 45,3 milioni di euro grazie soprattutto ai mega incassi con il Borussia Dortmund (2,7 milioni di euro), Monaco (oltre 3 milioni) e Real Madrid (3,3 milioni). Lo step che ora si prefigge di raggiungere la dirigenza bianconera è quella dei 50 milioni nella stagione 2015-2016. Si può fare.