Juventus-Siviglia 0-0: approccio sbagliato questo è il risultato

Juventus-Siviglia 0-0: approccio sbagliato questo è il risultato

Juventus-Siviglia 0-0: approccio sbagliato questo è il risultato

Juventus-Siviglia 0-0. Quando un tecnico che vuole pareggiare incontra un tecnico che non vuole perdere lo 0-0 è matematico salvo botte di culo

Juventus-Siviglia 0-0. Quando un tecnico che vuole pareggiare incontra un tecnico che non vuole perdere lo 0-0 è matematico salvo botte di culo. Sampaoli a dispetto delle dichiarazioni bellicose si è presentato con un 5-5 alla Oronzo Canà, ultracoperto e con Bradipo-Vasquez falso nueve. Allegri dal canto suo si è cagato sotto e ha messo in campo la formazione più coperta possibile visto che Lichtsteiner non è in lista e non avrebbe potuto giocare al posto di Alves. Botte di culo non ce ne sono state anche se Khedira le sue occasioni le ha avute nel primo tempo, ma si fa prima a trovare il famigerato ago nel pagliaio che un colpo di fortuna della Juventus in Champions League e la traversa di Higuain lo conferma.

Juventus-Siviglia: ahi ahi ahi Allegri

La formazione iniziale diciamolo è da trattamento sanitario obbligatorio, Evra è stato un ottimo giocatore e forse oggi è un ottima riserva ma metterlo davanti ad Alex Sandro è folle. A suo tempo anche Cabrini e Gentile furono sostituiti da De Agostini e Favero e io mi aspetto che il mister della Juve per il bene della squadra non guardi in faccia a nessuno. Idem Pjanic fuori. Follia allo stato puro. L’unico giocatore di concetto che abbiamo a centrocampo. E chi ragiona lì in mezzo al casino mia nonna? Questa squadra è stata concepita fin dalla nascita con il regista in mezzo, infatti Pirlo giocava sempre, pure zoppo. Lo stesso dovrebbe esser oggi per Pjanic, fermo restando che Asamoah, Lemina, Hernanes e anche Sturaro, sono ottimi rincalzi o titolari al massimo per squadre da Europa League, non certo della Juventus. Va da se che se i migliori li tieni fuori vuoi farti del male.

Non mi sono piaciute poi le dichiarazioni di Allegri volte a mostrare calma che è solo una partita eccetera. Era lo scontro diretto con la probabile contendente del primo posto nel girone ed era in casa nostra e gli abbiamo regalato un tempo per scelte tattiche sciocche. Oltretutto mi fa rabbia che una squadra come il Siviglia onesta ma normale, debba venire nel nostro stadio con la consapevolezza di poter fare risultato. Ci è sempre mancata abbastanza la mentalità Europea ma se non ce la dà neppure il nostro mister apposto siamo. Chi entra nel nostro stadio deve avere paura, deve tremare, deve pensare che lo metteremmo alle corde, cosi come quando si va al Santiago Bernabeu o al Camp Nou o all’Allianz Arena, non che devo vedere un tempo il Siviglia giocherellare e noi tutti dietro ad aspettare. Aspettare cosa che quelli sono venuti per pareggiare? Oltretutto a cambi fatti nel secondo tempo, si è visto il potenziale che ha a disposizione Allegri e solo con fortuna il Siviglia è riuscito a resistere. Ora questo aumenta e di molto il rammarico. Perché si è aspettato un tempo a studiare questi spagnoli mio caro mister, forse non te li eri studiati già abbastanza in dvd prima che ci hai messo un’ora a capire che dovevi cambiare? E di chi avevi paura di Vasquez di N’Zonzi, Vitolo, Iborra, Correa? Ma chi è ‘sta gente? Non ce n’è uno che da noi non farebbe tribuna. E cosa dovrebbero dire gli altri quando leggono la formazione della Juve?

Juventus-Siviglia: una fuoriserie bianconera ma…

Non io che sono uno stronzo qualsiasi ma la storia di questa competizione dice che la coppa si vince sostanzialmente in due modi 1) a culo come l’han vinta tipo Chelsea e Inter con episodi arbitrali e casuali a favore a piu non posso tipo Messi che sbaglia un rigore oppure 2) imponendo il proprio gioco che poi è anche il caso della Juventus quando le ha vinte. Ora visto il gran numero di finali perse e di eliminazioni più o meno brucianti subite io l’opzione 1) cioè a culo la escluderei a priori.

Non sono per niente contento, questi sono due punti buttati nel cesso e spero che non siano punti di cui doverci pentire. Non me ne frega nulla del bel gioco non sono un sacchiano e nemmeno un sofista ma noi dobbiamo crescere e di molto in Europa se vogliamo giocare alla pari degli altri. Questa Juve messa a disposizione di Allegri è una fuoriserie ma se hai paura di guidarla allora forse non sei proprio un abile guidatore. Possono comprarti anche Ronaldo e Messi ma se te la fai sotto la Champions non la vincerai mai. Speriamo che la prestazione del secondo tempo apra gli occhi un po’ a tutti.

9 commenti

  1. alessandro magno

    vi leggo sempre volentieri tutti.
    di seguito le due formazioni con realtive panchine una con il portiere piu forte del mondo il 2-3 a detta di tutti dei difensori piu forti del mondo svariati nazionali fra cui il capitano del brasile non chè uno dei talenti migliori in circolazione dyubala e uno degli attacanti piu prolifici e costosi in corcolaziona ovvero higuain. dall’altra una serie di quasi illustri sconosciuti o scarti del campionato italiano come rami e correa o vasquez che mi pare non lo chiamino neppure in nazionale italiana nonostante come siamo messi a nazionale. lascio a voi fare il conto del valore in milioni di euro delle due rose.

    Juventus-Siviglia 0-0
    (primo tempo 0-0)
    JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah (dal 23′ s.t. Pjanic), Evra (dal 23′ s.t. Alex Sandro); Dybala (dal 41′ s.t. Pjaca), Higuain. (Neto, Benatia, Cuadrado, Mandzukic). All. Allegri.
    SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Rami, Pareja, Escudero; N’Zonzi; Sarabia (dal 18′ s.t. Correa), Kranevitter (dal 33′ s.t. Mariano), Iborra, Vitolo; Vazquez (dal 46′ s.t. Carriço). (Sirigu, Vietto, Kiyotake, Ganso). All. Sampaoli.

  2. Ma dai partita sbagliata ok però neanche fortunata. Lasciamoli lavorare senza processi affrettati che sanno di isterico! Allegri come al solito fa il conservatore a inizio stagione… Halma! FJS

  3. Sinceramente penso che ci si stava esaltando un po troppo. Anche durante la conferenza stampa si dava un po tutto per scontato e questo non è mai un bene. Se questa partita potrà servire a far tornare tutti con i piedi per terra ben venga. Meglio farlo con un pareggio che con una sconfitta. È l’unica nota positiva che ho visto ieri.
    Per il resto sono d’accordo un po con tutti. Allegri ha sbagliato a non inserire dall’inizio o un poco prima Pjanic e Alex Sandro, ma io sono molto perplesso su Dani Alves. Mi auguro che sia solo un problema di forma. Inoltre, scusate l’eresia, ma, in attesa del rientro di Marchisio, non vedreste meglio a centrocampo Hernanes? Tanto Lemina non è che stia facendo meglio. Certo, ci vorrebbe un centrocampista pensante e con i piedi buoni, ma per il momento abbiamo questi è questi ci dobbiamo tenere. Ciao a tutti e puntiamo tutto su domenica prossima, abbiamo un po di bitume da usare per riasfaltare San Siro!

  4. sono d’accordissimo sulla critica ad Allegri, ma sulla “fuoriserie” che gli hanno messo a disposizione ho qualche dubbio, se consideriamo che tolto Pjanic a centrocampo non abbiamo molta qualità…diciamo una bella macchina con qualche problema al motore, non proprio il massimo per le nostre ambizioni

    • Io avrei risposto esattamente come Enzo , Allegri di sicuro ha sbagliato qualcosa ma ne Lemina ne Evrà hanno fatto poi così male ……..si vede che al momento di meglio non ne aveva

      fatto stà che Marotta con la vendita di Pogba poteva fare di molto meglio e secondo mè ha sbagliato a buttare una fortuna sù Higuain , un giocatore che aveva già dichiarato di non voler rinnovare , spero di sbagliarmi ma 2 anni fà in finale con Pirlo/Marchisio +Vidal /Pogba e Carlitos che ti dava la carica ……..oggi con Lemina regista e Asa a sx la finale te la puoi solo sognare altro che puntare a vincerla………poi c’è Dybala gran talento ma non è ancora come Tevez ……
      la mia è sempre critica costruttiva spero… forza Juve

      Saluto Magno e tutta la combriccola ,

  5. Partita pensata male, giocata male e gestita peggio.
    è come se uno acquistasse un abito firmata da sera, camicia di seta ecc e scarpe di vernice e poi si presentasse al galà con gli infradito per paura di sporcare le scarpe.
    Non poteva esserci approccio peggiore, inoltre, mi sorgono alcuni dubbi:
    siamo sicuri che Alves è meglio del Lichtst. ?
    giocando in questo modo Dybala quanto durerà? E’ una seconda punta, un trequartista, una mezzala…….. sarebbe il caso l’allenatore chiarisse, così si rischia di snaturarlo.
    perchè non Pianic e Sandro dall’inizio?
    anche per rispetto dei tifosi.
    Adesso vediamo domenica di fare una sana figura di m—- coi prescritti, spero di no altrimenti comincerebbero veramente i guai.

  6. Ma io sinceramente non capisco cosa gli sia preso ad Allegri!
    Con la squadra che gli hanno fatto deve aver paura del Siviglia?
    Hai ragione:due punti buttati via ed un tempo regalato.
    Ieri il mister ha toppato alla grande
    Oggi leggo che con l’inter cambia formazione e mette quella che doveva giocare ieri sera….
    e anche questa esclusione di Lic dalla competizione non mi trova daccordo
    in Champions uno come lui faceva comodo
    Cmq in coppa dobbiamo cambiare mentalità.
    Questo girone è da vincere!!!

  7. Grande Alessandro….mi permetto solo di aggiungere un umile pensiero riguardante il centrocampo: Ok abbiamo fatto ottimi acquisti Benatia-D.Alves-Higuain-Pjaca-Pjanic ma la stampa i tifosi che col cuore non capiscono di calcio si sono accorti che dal centrocampo stellare Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio ne è rimasto solo uno in 2 anni per giunta rotto (marchisio)? Lo sanno che Khedira è da gestire altrimenti si rompe? Lo sanno che Lemina ottima riserva gioca purtroppo titolare nella juventus? Lo sanno che asamoah ottima riserva è stato 2 anni fermo ora gioca titolare? Hernanes no comment. Solo Pjanic acquistato a centrocampo e a gennaio asamoah e lemina vanno a fare la coppa d’africa ciò significa spremuti al massimo per 2 mesi? Dunque, non sono un’allenatore non sono un dirigente non sono un presidente sono solo un che ha giocato a calcio e ha capito che alla juve prediligono una cosa sola guadagnare sempre di più stop.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi