Juventus, si lavora già per il grande colpo di giugno (Lavezzi, Damiao, Higuain) | JMania

Juventus, si lavora già per il grande colpo di giugno (Lavezzi, Damiao, Higuain)

Juventus, si lavora già per il grande colpo di giugno (Lavezzi, Damiao, Higuain)

Il mercato di riparazione si è chiuso da poche ore e la Juventus in blocco (allenatore, direttore generale e presidente) si sente pienamente soddisfatta delle operazioni portate a termine. Sono arrivati tre elementi, uno per reparto, selezionati su indicazione del tecnico in base ad un requisito fondamentale: la duttilità. Caceres può fare all’occorrenza l’esterno di …

Il mercato di riparazione si è chiuso da poche ore e la Juventus in blocco (allenatore, direttore generale e presidente) si sente pienamente soddisfatta delle operazioni portate a termine. Sono arrivati tre elementi, uno per reparto, selezionati su indicazione del tecnico in base ad un requisito fondamentale: la duttilità. Caceres può fare all’occorrenza l’esterno di difesa o il centrale; ‘San’ Padoin è in grado di fare qualsiasi ruolo del centrocampo e all’occorrenza della difesa; Borriello è in grado di agire con un attaccante al proprio fianco, oppure mettersi lì davanti da solo supportato da due ali alte. Per ora va bene così: sono stati puntellati tutti i reparti ed è stata sfoltita una rosa che contava 38 unità. Difficili da gestire durante gli allenamenti, molto di più la domenica quando si andavano a fare le scelte. Non che da oggi in poi nomi illustri non rischino la panchina o la tribuna, ma Conte ha dimostrato sin qui di sapere gestire alla grande il gruppo.

Diversi i discorsi che si faranno a giugno quando, a (si spera) Champions acquisita, si dovrà alzare la qualità della rosa con almeno un paio di top player. La differenza fatta sin qui da Ibrahimovic, conferma che i bianconeri non potranno prescindere da un numero uno assoluto da inserire nell’attacco e secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’ i nomi in ballo sono già stati oggetto di sondaggi e trattative da tempo. Il primo è l’attaccante 22enne Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre sul quale c’è da tempo anche il Psg. Segue a ruota Ezequiel Lavezzi, un pallino della dirigenza, che in passato è già stato vicino a vestire la casacca della Juventus, ma che ora ha anche la spinta della compagna che pare non volerne più sapere di rimanere in Campania. Subito dopo in lista, ma non ultimi per importanza, i due madridisti Karim Benzema  e Gonzalo Higuain: almeno uno dei due a fine stagione lascerà la capitale spagnola e l’occasione potrebbe essere propizia, anche perché i rapporti tra il Real da un lato e Marotta e Paratici dall’altra sono stati ulteriormente migliorati da un blitz avvenuto la scorsa estate nella sede del club spagnolo.

26 commenti

  1. io sono per luis suarez…dribbling, cambio di passo, veloce, ambidestro, tiri al volo e classe (rabona, tacchi smarcanti.. etc)

  2. [email protected]

    ma torres e finito….dzeko concordo perche mi piace come benzema ma credo siano difficili….

    come difensori lotta hummels vertonghen….l’importante e che arriva astori….

    per altri centrocampisti sara meglio aspettare giugno….visto che di nomi ci sono pochissimi….

  3. se devo sognare dico de Rossi. Un sogno purtroppo.

  4. @[email protected]…..di quelli che hai citato toglierei hummels e cavani….il tedesco ha sicuramente 2 piedi raffinati per un difensore, ma quando si tratta di difendere non ci siamo proprio, sembra piu’ un centrocampista che un difensore….in germania puo’ andare bene, perche’ li’ non marcano stretto come da noi…….Cavani perche’ secondo me abbiamo bisogno di un vero bomber, alla trezeguet per intenderci….Cavani segna molto nel napoli perche’ mazzarri gioca molto sulle ripartenze veloci e sui contropiedi….la juve di conte ha bisogno di uno tipo Dzeko oppure Torres, che sono piu’ centravanti veri rispetto all’uruguaiano, il quale per la verita’ mi sembra piu’ seconda punta che bomber puro…..un saluto e forza juve

  5. [email protected]

    ma che 60 millioni per due giocatori….quei due insieme ti costano 80-100 millioni….

    cavani
    ramirez

    astori
    hummels
    kolarov

    de rossi
    nainggolan

    3-4 di questi e siamo apposto…. il colpo da fuori puo essere bale che ci servirebbe un altro lichsteiner sulla sinistra ma credo costi troppo quindi ho messo kolarov….

  6. Lavezzi e benzema sarebbero il top insieme al solito centrale di livello mondiale 60 milioni li oglio spendere per loro 2 nn per diego e felipe melo…

  7. x Redazione

    Daud ne compie 22 a febbraio, fra poco (per la precisione) 🙂

  8. Proprio ieri commentavo la chiusura del calciomercato di gennaio e mi auguravo di poter avere il tempo per scaricare la tensione accumulata fino al 31 gennaio scorso.
    Purtroppo si ricomincia, gia da oggi, a dare numeri. Esattamente come è stato fatto fino ad ora. Non intendo dire che quanto fatto non vada bene; intendo dire che non è stato fatto il “botto” che mi aspettavo.
    Oggi, ripartiamo da Lavezzi, Damiao, Higuain; domani vedremo, Cavani, Messi C.Ronaldo e così via. Alla fine però ……. tanti colpetti e niente “botto”.
    Per favore, non mi venite a dire che stiamo bene così. L’Europa non si affronta solo con la forza di volontà. Se bastasse solo questa, con Conte e i ragazzi che abbiamo, potremmo dominare il calcio mondiale.

  9. Dario

    ecco, queste sono le notizie serie che piacciono a me: Guarin già out, fuori 3/4 settimane! adesso andiamo d’accordo 😀

  10. De laurentis se paghi la clausola di 31 milioni lo vende x forza senza trattare..se trovi l accordo col giocatori e porti l assegno ad Aurelio il pocho se ne va..come Melo(clausola di 25)

  11. X Enzo

    Ovviamente non metto in dubbio che tu abbia letto qualcos’altro 🙂
    Si scherzava, non te la prendere!

    Comunque, quelle M.RDE che copiano i movimenti delle altre squadre altrimenti vanno a comprare i vari Jonathan, Coutinho e Castaignos si sono presi un piccolo pacco: Guarin ( “ottima persona” ) infortunato e fuori almeno 3 settimane.
    Ben gli sta a sti perdenti!!!

  12. Dario
    non sono un esperto, ma qualcosa l’ho letto nella mia vita oltre a tuttosport…

  13. Tra i nomi fatti 1-Lavezzi (che piuttosto che darlo a noi De Dementis lo gambizza) e 2-Higuain.
    Aggiungerei Suarez.

    Sognare non cosa nulla 🙂

  14. [email protected]

    piu che non viene alla juve per sta a napoli lavezzi e argentino quindiva piu sponda inter….

    io punterei cavani e ramirez davanti….mi scorderei acquisti dal real che partono 5-6 millioni….alla juventus per prendere 5-6 millioni devi dimostrare veramente qualcosa chieid a buffon….

    sperando(mi gratto) che entrino gli introiti normali da juve piu lo stadio credo possiamo permetterci 6-8 millioni ma per uno o pochi giocatori….

    quindi non usiamo il budget per un higuain….ma piuttosto due giocatori che giocano gia in italia….

    astori
    nainggolan
    de rossi(se resta in italia)
    ramirez
    cavani

    l’unico colpo da fuori sarebbe bale e se e impossibile andrei su kolarov….

  15. Spero solo che non vadano a prendere Higuain…..non parte quasi mai titolare nel real….dopo l’intervento alla schiena non riesce piu’ a fare 90’…..sarebbe un gran pacco spagnolo……per il prossimo anno ci vorrebbero 3 fuoriclasse…un centrale, un centrocampista, ed un bomber alla trezeguet per intenderci…..forza juve

  16. Enzo

    Ovviamente tutti vorremmo che i giornali parlassero di giocatori di cui si ha la sicurezza ma credo che ogni notizia parta da una verità!
    Non vuol dire che se sparano nomi la società non sia davvero interessata a questi giocatori o che li tenga d’occhio.
    Alle volte c’è la possibilità di imbastire una trattativa e altre no.

    P.s. Aspetto che mi suggerisca dei romanzi da leggere dato che tu sei un esperto e dai consigli…
    Ah, se vuoi una maggiore attinenza con la realtà ti basta comprare i giornali o leggere le notizie il giorno dopo l’acquisto di un giocatore così hai tutta la certezza del mondo…

  17. E’ finito ora il calciomercato e già si ricomincia con il fantamercato…
    Come sempre i nomi detti 5 o 6 mesi prima non arrivano mai!! Ma poi che cosa vuol dire top player?? Io ad esempio uno come Tevez (considerato top-player) non lo vorrei mai: mercenario, strapagato e spacca spogliatoio! Meglio i nostri giocatori vedi Giaccherini, Estigarribia, Lichtsteiner, Caceres e company….testa bassa e pedalano…

  18. Essabr e Daud hanno 23 e 24 anni… Non li chiamerei primavera 😀

  19. Dario
    se a te piace la fantasia ti consiglio qualche romanzo da leggere…io dagli organi di informazione vorrei una maggiore attinenza alla realtà, se permetti, ma so che anche questo è un sogno…

  20. ho capito che la fonte è tuttosport, appunto ironizzavo…e per quanto riguarda la rosa non mi pare il caso di contare pure quelli della primavera

  21. X NONDIMENTICO

    anch’io sono convinto che Lavezzi non vestirà mai la maglia della Juve (anche se c’è da aspettarsi di tutto da questi mercenari!!!).
    La mia era una disquisizione puramente tecnica senza voler prendere in considerazione alcune variabili come ad esempio la rivalità fra le squadre ( che io ad esempio neanche la sento perchè la squadra del Napoli neanche la caco ) e le amicizie fraterne di DeLaurentiis con altri presidenti e dirigenti prescritti e pelati!

  22. P.s.

    Spero vivamente che Nainggolan giochi di schifo tutte le partite fino alla fine del campionato e che quel furbetto di Cellino finisca in serie b con la sua squadretta!!!
    E che se lo tenga Nainggolan (avessi detto Maradona), anzi lo dia ai suoi cari amici del Milan, perchè finirà al Milan me lo sento!
    È incredibile come questi contro il Milan non scendano mai in campo…
    E poi dicono che tutto è cambiato dopo farsopoli!!!
    È ora di finirla di farci prendere in giro da questi pizzica-m.rda come Cellino.
    Siamo la Signora del calcio, alziamo la voce e facciamoci rispettare!!

  23. Ezequiel Lavezzi non vestirà mai la maglia bianconera, mai!! Sono aperte le scommesse.

    Buon lavoro.

  24. Enzo

    Ma che fastidio ti danno i nomi a caso. Il mercato è sempre in fermento, 365 giorni l’anno e per questo che escono sempre nomi a ripetizione. Cosi è sempre stato e cosí sarà! Peró meglio criticare sempre e comunque….

    Detto questo, Lavezzi sarebbe davvero un bel colpo! Per me è fortissimo e magari in una nuova realtà con nuove ambizioni ed un allenatore che martella potrebbe dimostrare costanza nelle sue prestazioni e consacrarsi definitivamente!

    Benzema ed Higuain: beh a me piacciono entrambi, forse Benzema la butta dentro con più facilità.
    Comunque, operazioni abbastanza complesse ma sognare non costa nulla…
    E poi sarebbe ora di cominciare ad investire sulla qualità, l’ossatura è fatta!!!
    Siamo la Juve, torniamo dove ci compete!!!

  25. @ enzo La fonte come riportato nell’articolo è Tuttosport… per la rosa ti consiglio di andare a vedere Juworld che riporta 32 calciatori, considerando solo quelli che hanno avuto convocazioni dal pre-stagione ad oggi, ma che non considera giocatori come Essabr, Daud e altri che erano in hotel a torino in attesa di sistemazione… In tutto a libro paga erano 38

  26. appena chiuso il mercato ricominciamo a sparare nomi a caso? da quale fonte poi…e non mi pare che la rosa fosse di 38 unità…non esageriamo

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi