Juventus – Sampdoria: highlights ed interviste post partita

Juventus – Sampdoria: le azioni più importanti e tutti i goal.

Intervista a Ciro Ferrara nel post partita.

Cannavaro: “Sapevamo che la Sampdoria era una delle squadre che stavano meglio e ci siamo preparati a dovere. Al di là del modulo e di coloro che sono scesi in campo, stasera è contato di più il nostro grande spirito”.\r\nSul prossimo impegno contro il Napoli: “Sarà sicuramente una partita abbastanza complicata, ma hanno investito tanto e si sono ripresi. Dobbiamo stare attenti”.\r\n

Giovinco:Abbiamo battuto la squadra che forse stava meglio di tutte, dimostrando che noi ci siamo. Stasera abbiamo disputato una gara quasi perfetta e a parte il gol subito non abbiamo sbagliato nulla. Questione di modulo? Non credo. Penso che ciò che più conta è come si affrontano le partite. Chi ha giocato oggi l’ha fatto nel migliore dei modi. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati positivi degli ultimi giorni».

Amauri: “Sono contento perché stasera abbiamo fatto una partita da Juve come non ci riusciva da un po’. È stata una bella serata per tutta la squadra. Sapevamo che si trattava di una partita importante e questo ci ha spinto. Abbiamo dato una risposta a chi diceva che non convincevamo, ma soprattutto a noi stesso. Adesso è fondamentale dare continuità a questo momento, cercando di essere bravi a gestire l’entusiasmo. Comunque se giochiamo sempre in questa maniera possiamo raggiungere più facilmente i nostri obiettivi. I goal? Certo, ma per me non è mai stata un’ossessione. Sentivo la fiducia della squadra e sapevo che era solo questione di tempo. Sono felice per le due reti e le dedico alla mia famiglia che oggi era allo stadio. Dei due mi è piaciuto molto il secondo, quello di testa”.\r\n“Stasera è andata molto bene – aggiunge ancora Amauri -, siamo riusciti a far divertire anche con due attaccanti e una mezza punta. A parte il modulo, però, è la mentalità che conta. Bisogna scendere in campo con la voglia giusta, sempre pronti a sacrificarsi. Abbiamo fatto tre vittorie consecutive e adesso dobbiamo proseguire così”. 

Gigi Del Neri, allenatore Sampdoria: «È stata una Juventus perfetta, in grande spolvero, quando una squadra gioca così è difficile fermarla. La Samp ha un compito preciso: quello di stare in alto più possibile, senza fare voli pindarici. Noi dobbiamo imparare, rimboccarci le maniche e fare il nostro campionato. Alla fine abbiamo festeggiato con i tifosi sotto la curva per una questione di rispetto. I nostri giocatori hanno ringraziato i tifosi, perché erano sicuri di avere dato tutto. La Juve ha giocato la partita dell’anno e questo capita sempre a noi, perché siamo in alto. Dobbiamo imparare da questo. Cassano? È stata la Juventus a fare mancare la Samp e in questi casi i solisti ne risentono. Può capitare. La Juve non ha certo vinto perché Cassano ha giocato male. La Juve ha giocato come noi abbiamo giocato contro l’Inter».

Fracassi Enrico – Juvemania.it