Juventus-Roma 3-0: v'avemo sdraiato | JMania

Juventus-Roma 3-0: v’avemo sdraiato

Juventus-Roma 3-0: v’avemo sdraiato

Juventus – Roma. Per noi era una festa, era il ritorno a casa di uno dei nostri figli prediletti Re David Trezeguet. Anzi due, perchè allo stadio c’era pure Moggi in tribuna. Grande cosa quest’ultima. Anche se non una visita ufficiale un buon primo passo. Grandissima ed emozionante invece quella di Trezeguet. Si vero c’era …

FBL-ITA-SERIEA-JUVENTUS-ROMAJuventus – Roma. Per noi era una festa, era il ritorno a casa di uno dei nostri figli prediletti Re David Trezeguet. Anzi due, perchè allo stadio c’era pure Moggi in tribuna. Grande cosa quest’ultima. Anche se non una visita ufficiale un buon primo passo. Grandissima ed emozionante invece quella di Trezeguet.

Si vero c’era pure Juve – Roma devo dire ci pensavamo, ma poi neppure più di tanto. Per i romanisti al solito era una guerra, l’hanno caricata cosi tanto di significati inutili che alla fine gli sono saltati i nervi. Dichiarazioni fuori luogo prima durante e pure dopo la partita. Vedi il delirante De Sanctis. Ne mandano uno alle interviste dopo aver perso sonoramente e ci mandano quello che ha l’italiano di Cassano e i pensieri che si picchiano fra di loro nel cervello di Balotelli. Morgan poraccio sei stato una vita a Napoli ora a Roma se capisce t’hanno riempito la testa de chiacchiere. D’altronde le chiacchiere sono il loro pezzo forte.

”La Juve l’aiuta il sistema”. ”Lo stadio alla Juve gliel’ha costruito il sistema” er complotto si capisce. Infatti il sistema ci ha mandato in B con una farsa, mentre alla Roma che sarebbe fallita da secoli il sistema, non solo gli ha permesso di spalmare i debiti, ma gli ha permesso pure di essere acquistati da una banca. Credo unico caso nel mondo. Fra l’altro negli ultimi venti anni solo una volta la Roma si è giocata lo scudetto con la Juve e guarda caso ha vinto la Roma. Fra l’altro il sistema fece un cambio di regolamento sull’utilizzo degli stranieri che permise alla Roma di utilizzare Nakata proprio prima di Juve – Roma. Cambio di regolamento a campionato in corso. Anche questo non s’era mai visto. Il sistema Juventino che non ti aspetti. Fra l’altro nelle uniche altre occasioni che la Roma s’è giocata lo scudetto, e sempre contro l’Inter, sono sempre stati ampiamente penalizzati e derubati a piene mani. Ma a loro sta bene così. C’hanno l’odio pe’ la Juve e basta, mica cazzi!

Ma torniamo a noi. Il Corriere dello Sport non si è risparmiato con titoli fuoriluogo, discutibili, direi di cattivo gusto. Toni esageratamente esasperati, finanche violenti. Un giornale che fa del terrorismo mediatico. Parere mio personale. Un direttore che diventa tifoso di ogni squadra che più o meno rappresenta il giornale che va a dirigere. Che già il diventare ”tifoso” per un giornalista è sconcio, ma la prostituzione, intellettuale e non, è pure peggio. E’ deontologicamente vergognoso. Il Corriere dello Sport dicevo , pur di vendere qualche copia in più non s’è preoccupato minimamente di caricare un ambiente già carico di suo. Poi la gente s’ammazza negli stadi. La Roma che è l’ennesima squadra che sente la partita con la Juve come ”la rivalità” per eccellenza, forse ancora più accesa che con i laziali. Rivalità che non ha modo di esistere come detto tanto è l’abisso fra le due compagini. Una squadra che ha meno scudetti del Bologna e della Pro Vercelli. Stessa malattia dei napolisti.

Così si sono lanciati in anatemi e previsioni sconcertanti, una totale mancanza di umiltà e di buon senso e anche di sano realismo: ”Nnamo a vince”, ”Ve sverginamo lo stadio”, ”v’asfaltiamo”. Non gli bastava neppure vincere, venivano a stravincere. Che poi questa è stata una malattia che non ha colpito solo i tifosi da Bar, ma anche qualche più o meno VIP, vedi Di Livio, per cui la differenza in classifica era frutto di sviste arbitrali. Infatti s’è visto sul campo la differenza in classifica. Per non parlare dei zombie come Turone che rilasciano sempre la stessa intervista da 30 anni nonostante anche Sassi ha dichiarato che quella moviola fu manipolata per ”fare” la notizia. Non ci stanno. E che dire di Pruzzo e dei 10 punti di distacco che la Roma avrebbe dato a tutti in poco tempo. Nessuno ha ricordato che la Roma aiutini ne ha avuti contro l’Inter, il Napoli ( rigori inesistenti), contro il Toro (mani di Balzaretti in area), che la stessa ha fatto cagare contro il Sassuolo, che ha vinto immeritatamente contro l’Udinese. Tutta una serie di concause dovute alla sorte che fan si che si trovassero primi (o secondi) sicuramente meritatamente, ma senza che fossero sto neo Barcellona de noi altri. E vedansi dichiarazioni di sua nullità ”non vinco mai n’cazzo” Francesco Totti, per cui loro presi a uno a uno sono più forti dei nostri….. si a briscola magari! Cosi De Santis è più forte di Buffon (hai visto mai) Strootman (ieri inesistente) più forte di Vidal, Ljajic e Pjanic (altri due morti viventi) più forti di Tevez e Llorente, Gervinho (ieri si scartava e cascava da solo) meglio di Pelè. Benatia e Castan i migliori difensori del mondo. Infatti uno ha sulla coscienza il primo gol e l’altro gli altri due. Effettivamente direi che presi a uno a uno…  A uno a uno presi per il culo.

Tanto han parlato de ”il sistema”, de ”a federazione”, de ”er comprotto” che sono riusciti a partorire pure la designazione. Si son portati l’arbitro: Rizzoli. L’unico arbitro con cui la Juve riesce quasi ad avere uno score  di parità fra perse e vinte. Roba seria visto che in Italia la Juve negli ultimi anni perde pochissimo. Ci han mandato Rizzoli apposta quelli del sistema…. per sistemarci. Purtroppo la Roma ha fatto cagare. Dopo un buon primo tempo ha iniziato a squagliarsi dopo il primo gol e s’è definitivamente liquefatta sul secondo. Anzi Rizzoli non ha potuto far a meno di mostrare due rossi ineccepibili a De Rossi e Castan, nonostante risparmi di un altro rosso Ljaic, come aveva gia risparmiato Totti di un giallo sacrosanto per una stecca volontaria a Bonucci. A proposito di Totti: a Torino nun s’è visto pe ‘gnente. Uscito degnamante dallo Stadium accompagnato dalla standing sfanculation di tutti i tifosi. Parla di meno prima delle partite Francè che fai più bella figura.

A come so stati boni a parlà sti romanisti. Umiltà questa sconosciuta. In fondo non era la partita fra noi che siamo i bis campioni d’Italia e loro che non vincon una mazza da una vita no? Loro che l’anno scorso (come l’anno prima) hanno fatto ridere tutti e non si sono qualificati nemmeno per l’Europa. No, eravamo noi secondo loro che in casa nostra dovevamo tremare perché arrivavano loro. Prima leoni e poi cojoni. Prima: ”Occhio c’arivamo”, dopo : ”Mejo se se ne ritornamo”. V’avemo magnato a mozzichi. Si salva solo Garcia; se nel frattempo non lo fate romanizzà del tutto .

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

20 commenti

  1. @chemist.gds: soprattutto dopo il gol di Amauri a San Siro con la merdosa maglia viola che ci regala il sorpasso due anni fa!!!!!!

  2. vuoi vedere che alla fine del campionato dovremo dire grazie alla viola per le 4 sberle? sai che goduria vederli rosicare per essere stati gli artefici della sveglia? xD

    cmq grande Magno!

  3. l’incazzatura di Conte dopo la fiorentina ha avuto un effetto pazzesco …. grande antonio conte …. forza juve

  4. alessandro magno

    grazie tantissimo per i complimenti. effettivamente non avevo considerato questa cosa del mancato recupero per le scommesse

  5. l’ho letto tutto d’un fiato e ho fatto in tempo a eiaculare TRE volte !!!!!

  6. Grande Ale! L’hanno talmente caricata sta partita che alla fine hanno perso la testa!! Chi è causa del suo mal… De Sanctis fa morire dal ridere!!!! Sì è preso un gol sul suo palo, ha protestato per il rigore ineccepibile e poi si è fatto spiazzare da Vucinic. E parla???? AHAHAHAHAHAHAH! D’altra parte se gli scemi stessero zitti sai che silenzio… Buon 2014 e Forza Juve SEMPRE!!!

  7. Articolo godibile e stuzzicante… qualche sassolino c’è lo siamo tolto.
    Adesso è la Roma che deve chiedere un aiuto, un grosso aiuto al Cielo altrimenti so’ cazzi!!!

  8. Capitan Sparrow

    Il governo è a Roma, il CONI è a Roma, la FIGC è a Roma, la RAI è a Roma, Mediaset è a Milano, e il sistema è a Torino?

  9. Ancora una volta Totti si è dimostrato un giocatore “borgataro”, un giocatore che condiziona compagni e società, un giocatore mai determinante nei grandi traguardi, un giocatore alla frutta. Il Totti-uomo è anche peggio, assolutamente improponibile. Mi diverto quando sento certi giornalisti italiani lecca-piedi quando asseriscono che è il miglior giocatore italiano degli ultimi 20 anni.

  10. Che poi sta Roma cosa aveva fatto di tanto particolare fino ad ora? Ho visto qualche partita e oserei dire che in nessuna, anche in quella con il Napoli, è stato espresso questo gioco stellare che dovrebbe avere la squadra con la miglior difesa ed un prolifico attacco. Continuo a vedere falli, confusione e episodi, ma niente di irresistibile. E con noi tutti i nodi sono venuti al pettine.
    Bravo Magno, m’hai fatto godè!!!

  11. Er sistema suddito….si quello di 3televisioni che smontano e rimontano ogni azione della Juve per cercare 5cm di fuorigioco……e da per buono quel gol del Catania con 4 giocatori in netto fuorigioco.

    Chiacchere a parte….la Juve vista ieri è cresciuta da 2 anni fà e penso che in futuro continuerà a crescerà ,

    La società è stata spesso criticata….ma se oggi la Fiat è l’unica azienda italiana che fà shopping in america vuole dire che tanto male non è

    Conte è il numero 1 in italia,gli auguro di rimanere alla Juve per tanti anni e di diventare il numero 1 anche in europa…….
    Nelle rare sconfitte però ho detestato la sua poca autocritica e lo scarico di responsabilità

    ….mha sarà pure questa una tendenza del sistema suddito… che quando se perde semo tutti un pò piagnoni

    saluti e forza Juve

  12. io un’altro glielo avrei fatto….per far si che non avessero la miglior difesa 😛

  13. Quando ho letto il titolo ho immediatamente capito quale poteva essere la “penna” ad averlo redatto.

    Come sempre tutta la mia stima a MAGNO e un saluto affettuoso a tutti gli juventini.

    Si anche quelli che vorrebbero Prandelli o altri al posto di Conte. 🙂

  14. Grande Magno, che spettacolo vedere i romatristi umiliati ancora una volta… Comunque anche se abbiamo vinto, per loro è e sarà sempre “Gomblotto”… Se je davano “Er go de Turone” avrebbero vinto 12155636164 scudetti e 8 chempionseee… Totti pallone boro!

  15. 49 pti con probabilità che si eguaglino o superino i 50(sarebbe record),16 vittorie di cui 10 consecutive un pari ed una persa, 42 gol fatti( miglior attacco ), 11 subiti ( seconda miglior difesa ), 27 gol fatti nelle ultime dieci partite e la miseria di un solo golletto subito… de che stiamo a parla’ !
    Un saluto @Magno.

  16. Ave Magno,
    questo è un pezzo ispirato.
    bello.
    comunque vorrei rimarcare una cosa:
    s’è mai visto il vostro allenatore che chiede di non giocare il recupero per manifesta inferiorità?!?!?
    e come la mettiamo con la regolarità delle scommesse?
    ma siamo fuori di testa?
    e se l’avesse fatto la Juve che sarebbe successo????

  17. Cuorebianconero

    Certo che abbiamo iniziato l’anno ocme meglio non si poteva.
    Contro i lupacchiotti ci dovevamo cagare addosso ahahahahah visto che venivano a casa nostra come se fossero i primi della classe, mah.
    Aspettiamo un commento della sfinge zeman che si inventerà qualche altra minkiata delle sue per lenire il mal di fegato che lo accompagna da decenni.
    Solo Garcia si salva da questo ammasso di piagnoni, infatti sembra una nota stonata rispetto ar pupone ed allo sfigato di desantis, il quale mette in mostra tutto il suo repertorio acquisito con alcuni anni di mazzarri. Il Messi dei portieri che ogni anno se ne torna da Torino con almeno 2 gol sul groppone parla di sistema, ma lui sa cosa significa in italiano il termine sistema? non credo proprio perchè ogni volta esce stordito dallo J.Stadium.
    Adesso poverino aspetta l’11 maggio per la rivincita visto che lui è sicuro di essere al 2° posto in quel periodo e magari a pochi punti dalla Capolista Juventus che domina sul campo da quasi 3 anni, che piccolo uomo; ah dimenticavo: il signorino quando viene a giocare a Torino dovrebbe baciare a terra dove è più sporco visto che è diventato un calciatore di serie A grazie alla Juventus, invece di sproloquiare.

  18. mi son divertito un po a ”cojonarli” col loro slang bruno. effettivamente enzo li abbiamo graziati nel finale.
    una cosa mi son dimenticato di scrivere. pure vucinic li ha cojonati festeggiando ah ah ah. poveri romanisti che brutta serata … e dire che ci credevano pure

  19. dovrebbero solo ringraziarci per non aver infierito nel finale e avergli risparmiato un’umiliazione…anche se poi appena aprono bocca si umiliano da soli…e lì non possiamo farci nulla…

  20. Magno, che dire, hai detto tutto e a tratti in “buon romanesco”, almeno credo, ma non spetta ad un Veneto dirlo. Resta da dire soltanto che il buon Rizzoli non ha fatto giocare nemmeno un secondo di recupero, sembra, su suggerimento di Garcia. Eh si, perché, visto l’andazzo di cartellini rossi, frutto di evidente CRISI I NERVI dei MAGGICI, forse temeva che domenica prossima la MAGGICA fosse costretta a mandare in campo la squadra primavera.Foooooooooorza mitica Juveeeeeeeeeeeeeee .

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi