Juventus-Nordsjaelland: le formazioni in campo alle 20.45 | JMania

Juventus-Nordsjaelland: le formazioni in campo alle 20.45

Juventus-Nordsjaelland: le formazioni in campo alle 20.45

Servono i tre punti a tutti i costi questa sera alla Juventus, che tra le mura amiche affronterà i danesi del Nordsjaelland (1-1 il risultato dell’andata a Copenhagen). Pochi dubbi sulla formazione per il duo Conte-Alessio: il vice del leccese, ieri ha anticipato in conferenza stampa che sarà Alessandro Matri a guidare l’attacco, cui sarà …

Servono i tre punti a tutti i costi questa sera alla Juventus, che tra le mura amiche affronterà i danesi del Nordsjaelland (1-1 il risultato dell’andata a Copenhagen). Pochi dubbi sulla formazione per il duo Conte-Alessio: il vice del leccese, ieri ha anticipato in conferenza stampa che sarà Alessandro Matri a guidare l’attacco, cui sarà affiancato uno tra Giovinco e Quagliarella (in vantaggio). Confermata la difesa in blocco, a centrocampo la novità potrebbe essere Isla, che dovrebbe prendere il posto di Lichtsteiner sulla destra. A sinistra confermato Asamoah, mentre il promettente Pogba si accomoderà ancora una volta in panchina.

Le probabili formazioni di Juventus-Nordsjaelland

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Isla, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 32 Matri, 27 Quagliarella. (30 Storari, 2 Lucio, 4 Caceres, 6 Pogba, 24 Giaccherini, 12 Giovinco, 17 Bendtner). All. Alessio.

Nordsjaelland (4-2-3-1): 1 Hansen, 18 Parkhurst, 2 Okore, 21 Runje, 8 Mtiliga, 6 Adu, 7 Stokholm, 5 A. Christiansen, 11 Nordstrand, 15 John, 10 Beckmann. (16 Villadsen, 17 S. Christiansen, 19 Gundelach, 22 Laudrup, 20 Lorentzen, 23 Ticinovic, 30 Petry). All. Hjulmand.

22 commenti

  1. Qualcuno all’andata contro i danesi parlava di vittoria facile, possibilmente con piu’ gol, e gia’ allora avevo detto che mi sarebbe bastata una vittoria per 1 a 0…..questi danesi sono tatticamente organizzatissimi e giocano bene la palla, non ti regalano nulla……lo shaktar ha vinto 2 a 0 a donetz contro di loro, facendo fatica piu’ che con il chelsea……anche stasera dobbiamo fare una partita da vera juve, altrimenti non voglio neanche immaginare come potrebbe finire……forza juve

  2. Ok,farà giocare Giovinco,attacco a 2, ma se fa pietà anche stasera se ne deve stare fuori e lasciare spazio agli unici due che se giocano con continuità hanno dimostrato di buttarla dentro…Quaglia e Matri.
    In casa, contro una squadra ben messa in campo e niente più, avrei osato buttando dentro MINIMO 3 punte, giocare con il 3-5-2 con i soliti interpreti darà solo una mano a loro per capire come ghiacciare il gioco sperando nel contropiede e goal su grazia divina.

  3. sanguebianconero

    sono d’accordo con Edo
    io farei giocare
    Buffon
    Barzagli Bonucci Chiellini
    Isla Pogba Pirlo Asamoha Giaccherini
    Matri Quagliarella

  4. @Roberto lo temo fortemente anche io.. e tutto porta a pensare a quella soluzione.

    Ma Quagliarella che gl’ ha fatto? Diamogli 5 partite da titolare levando Lilliput e poi vediamo.

  5. Vidal a mio parere soffre di pubalgia.
    Bonucci fra le parole lo ha detto:”non c’è piu la FAME dello scorso
    anno..” licthsteiner nel 352 è irriconoscibile.IL turn over è solo fra gli attaccanti.C’è la realta:siamo Vucinic-dipendenti.Alessio è peggio di Carrera, non sa dare una sferzata a chi è in campo.
    Per stasera temo un altro pareggio

  6. Io avrei fatto un 4-3-1-2

    Buffon
    Caceres-Barzagli-Bony-Chiello
    Pogba-Pirlo-Asamoah
    Giovinco
    Quaglia-Matri

  7. @Alessandro

    Anche io ho paura che troveremo il nano malefico in campo dal primo minuto.

  8. @magic66

    Non mi trovi d’accordo. E questo è il bello di un sito come questo. Potersi confrontare.
    Sarei d’accordo con quello che dici se la juve non arrivasse al tiro, ma la Juve tira eccome! e pure tanto. Nella partita contro l’Inter ci sono state nel primo tempo oltre al gol altre 3 occasioni nette dove basta un po’ di fortuna, cattiveria e bravura per buttarla dentro senza troppo fatica.

    Ecco io non pretendo che di quelle 3 occasioni potesse essere goal 3 volte su tre! ma 1 su 3 si.

    Vogliamo esaminare ancora peggio il numero di tiri fatti verso la porta da un Giovinco nelle ultime partite? Direi che quello che sintetizza tutto quanto è la partita con il Catania quando il nano malefico ha saltato 4 uomini benissimo e poi quando la palla era solo da appoggiare in porta ha sparato alto 1 km.

    Il problema è che le nostre punte sbagliano dei goal incredibili e quando anche i centrocampisti non riescono a buttarla dentro (Contro l’inter Marchisio ben 2 volte) siamo spacciati.

    Partite come quella con il Catania (episodio di merda a parte) o con il Bologna o peggio con il Nordjelland dovevano finire in GOLEADA. Con delle punte che segnano in quelle partite la Juve avrebbe chiuso almeno con 3 goal segnati. Invece a catiania vinciamo 1-0, Bologna 2-1 all’ultimo secondo grazie alla divesa del bologna e a Pogbà e con il nordjelland pareggiamo 1-1 dopo aver fallito almeno 15 azioni dove se si rispetta la statistica 1 goal ogni 3 tiri la partita finiva 5-1 per noi.

    Per quello io dico facciamo giocare Matri, e giochiamo per lui! E’ la nostra punta migliore VALORIZZIAMOLA è l’unico modo per tornare a segnare con continuità. I vari giovinco e broccheria se ne facciano una ragione. Di Natale segna cosi’ tanto anche perchè l’udinese gioca per farlo Finalizzare Matri non sarà Di Natale ma rimane il nostro miglior realizzatore GIOCHIAMO PER FARLO SEGNARE non pretendiamo da Matri cose che non sa fare o non è portato a fare FACCIAMOLO GIOCARE PER SEGNARE E BASTA e Matri in doppia cifra ci va sicuro.

  9. Alessandro Magno

    1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Isla, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 32 Matri, 27 Quagliarella.

    io avrei messo caceres al posto di isla che ancora non mi è piaciuto una volta e pogba al posto di asamoah che mi pare un po giu mettendo magari piu’ estrno marchisio , ma capisco che sarebbe stato un esperimento un po azzardato per questa sera e conte voglia proporre il centrocampo tipo. condivido la scelta quaglia matri anche se qualcosa mi dice che poi all’inizio trovero’ giovinco matri. boh. vedremo

  10. Vista per l’ennesima volta la scelta del modulo io mi preparo psicologicamente al peggio.

  11. Secondo me il problema del gol non e’ solo una questione di attaccanti ma anche di modo di giocare…..Conte e’ un maestro per quanto riguarda l’organizzazione della fase difensiva, non altrettanto della fase offensiva…..nello specifico….mi sembra che quando attachiamo lo facciamo troppo in orizzontale e verticalizziamo poco….facciamo pochissime ripartenze veloci, ed il piu’ delle volte, quando recuperiamo la palla, torniamo sempre indietro su pirlo, o bonucci e ripartiamo con il solito fraseggio, bello per carita’, ma non permette mai di sorprendere le difese avversarie che hanno sempre il tempo di riposizionarsi dietro….in questo modo e’ chiaro che diventa difficile buttarla dentro, perche’ gli spazi sono sempre molto ridotti…..forza juve

  12. @Luke-Sun_Tzu sicuramente Buffon sabato non mi è piaciuto…nelle precedenti occasioni non saprei non ha mai toccato palla, e cmq credo sia fra i migliori con la palla ai piedi ed a parte col Lecce non ho visto problematiche nei suoi appoggi!

  13. mi scuso per l’insulto, ma cme si fa a criticare buffon, il problema è solo uno non segna per quanto crea…e comunque non sarà la coppia quagliarella matri(che farei giocare pure io stasera) a risolvere il problema, forse stsera per via dell’avversario…ci vuole un giocatore forte davanti che sia bravo a smarcarsi e farsi trovare solo, una prima punta DOC…la juve nn ce l’ha

  14. Non capisco perchè insistere ancora con Vidal e Marchisio, con Pogba così in forma almeno uno dei due titolari poteva rifiatare. La sconfitta con l’Inter non ci ha insegnato nulla?

    Conte nella scelta degli attaccanti sembra Allegri nella scelta dei difensori: ogni partita una coppia diversa. Il problema è che son tutti mediocri a parte Vucinic. Dovendo sceglierne due, vada per Quaglia+Matri, Giovinco potrebbe entrare nella ripresa con gli avversari un pò stanchi, solo in quelle condizioni potrebbe rendersi un minimo pericoloso (e sottolineo un minimo).

    Sul 3-5-2 ormai non spreco più parole: lo abbandonano solo quando stà per affondare la barca, vedi le ultime 2 partite.

  15. @Ivan… vai a scuola, se qui parti con gli insulti fuori che fai a tifosi della tua stessa squadra? mani in faccia? dai si parla di calcio su.. so che per certe persone è più importante della politica e della religione ma calmiamoci.

    A Buffon è venuta voglia di uscir sempre meno dalla propria porta, rintanandosi sino ai limiti delle decenza nella gestione delle mischie, fondamentali per offrire sicurezza ai propri compagni di reparto, non ancora oggi comprensibile il lento abbassamento dei cursori di fascia sulla linea di difesa.

    Il 3-5-2 inizialmente partorito per consentire maggiore fluidità sugli esterni si è così appiattito in un 5-3-2 privo di spunti e verticalizzazioni. Anche a causa di un parco punte che, fatta eccezione per Vucinic, non è in grado di saltare, dribblare e tirare in porta. Con un Giovinco meno utile di un pettine per i pelati, un Quagliarella emarginato per beghe interne dovute alla volontà, in un giorno imprecisato, di misurarsi con gli schemi offensivi di Zeman, la pochezza qualitativa della Juventus di fatto inaridito un settore al momento dipendente da Vucinic.

    Oltre che sui chili del danese Bendtner e sull’incapacità tecnica di Matri.

  16. Complimenti per l’educazione.
    Davvero.

    Se non mi avessi offeso, pensa, mi sarei pure sprecato a spiegarti un paio di cosucce. Occasione persa, piccolo uomo.

  17. Evitiamo le offese personali, grazie

  18. Luke sun tzu…che colpe ha buffon? Sei un povero deficente, mette in difficolta i difensori? Ormai sono 2 anni che non rinvia e lo fa anche storari, fa parte delcomportamento della squadra di non buttare i palloni, quando rinvii perdi la palla al 50%…ma si la colpa e` di buffon. Ma….

  19. @Roberto: “La juve ha un problema solo : NON SEGNA”
    Ti pare poco? Credi si possa ancora contare sulla marea di occasioni create con le nostre mezzali? Non credi sia ora di permettere all’attacco di essere pericoloso senza il continuo e dispendioso apporto dei nostri centrocampisti? Significa passare al 4-3-3, per me ormai imprescindibile essendo palese che, al momento, le condizioni di Marchisio e Vidal (e Licht, e Pepe) sono anni luce da quelle dell’anno scorso.

    Riguardo Buffon, so di dire una cosa impopolare ma, con tutta l’obiettività possibile, Gigi è discutibile eccome.

    Ad ogni modo, indipendentemente da modulo ed interpreti, speriamo di vedere una risposta ALMENO caratteriale. Se non si vedrà, ci sarà da preoccuparsi.

  20. assolutamente in disaccordo con te luke.
    Buffon non è discutibile.

    La juve ha un problema solo : NON SEGNA.

    Se avessimo una squadra che segna alla fine del primo tempo con l’inter eravamo almeno 2-0 per noi e sarebbe stata TUTTA un’altra storia.

    Puntare su Giovinco è stata una cazzata (e lo dico da prima dell’annuncio di acquisto) L’acquisto di Bentdner l’ennesimo ripiego last minute su un giocatore mediocre sullo stile operazioni Rinaudo e Traorè.
    A questo punto è intelligente puntare su un attaccante che di goal ne fa, mettendolo in condizione di farli però, ovvero giocando per esaltare le sue caratteristiche. Matri è l’attaccante che negli ultimi 2 anni ha segnato di più nella Juve è giusto puntare su di lui e metterlo in condizione di dare il meglio di se.

    Giovinco le sue occasioni le ha avute ora è il caso che si accomodi in panchina fino a data da destinarsi.

  21. Buffon, Chiello e Vidal li lascerei fuori.
    E forse pure Marchisio.
    Arturo e Claudio sono cotti, Chiello è utile solo quando ci sono “bestie” da marcare e Buffon non offre più sicurezza (da quel tredici): sempre in ritardo sulle uscite a terra, non si schioda dalla linea di porta nemmeno coi campanili in area piccola e palla al piede o rischia o mette in difficoltà i difensori.
    Se DAVVERO finisce confermato fino al 2016 a 4,5mln di €…lasciamo perdere và.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi