Juventus non tirare troppo la corda... | JMania

Juventus non tirare troppo la corda…

Juventus non tirare troppo la corda…

(Di Alessandro Magno) Non mi piace mai perdere, da buon Juventino ci metto sempre un po’ di ore a digerire le sconfitte. Men che meno mi piace perdere contro squadrette alla nostra portata. La Roma di quest’anno è una squadretta. D’altronde se ha subito 45 gol (seconda peggior difesa del campionato) ci sarà un perché. …

antonio-conte-tribuna-perplesso(Di Alessandro Magno) Non mi piace mai perdere, da buon Juventino ci metto sempre un po’ di ore a digerire le sconfitte. Men che meno mi piace perdere contro squadrette alla nostra portata. La Roma di quest’anno è una squadretta. D’altronde se ha subito 45 gol (seconda peggior difesa del campionato) ci sarà un perché. Abbiamo sbagliato tutto Sabato. Dalla formazione ai cambi, all’approccio. Conte è bravo ma deve imparare ancora molto. Innanzitutto imparare a fare turn-over. Non si può mettere in campo la stessa formazione per tre partite di fila in sette giorni ed è evidente che non puoi chiedere ai ragazzi se si sentono bene (come lui ha dichiarato). Se ogni partita dopo la coppa la perdiamo evidentemente c’è un problema che va risolto.

I cambi poi son stati veramente pessimi eccetto Padoin che comunque il suo l’ha fatto. Anelka come si sapeva è un buon ex-giocatore e si vede, fa il suo compitino anche benino ma incidere mi pare non incida proprio, il cambio Giovinco con Vucinic poi, è togliere il giocatore più inutile al mondo (quando non ha voglia) per metterne uno fra i più inutili a prescindere. Cioè, cosi si vuol cambiare il corso di una partita, inserendo Anelka e Giovinco? Mi chiedo se Quagliarella e Giaccherini per caso gli han rigato la macchina a Conte. Ci abbiamo messo mesi a capire che Matri deve giocare vuoi vedere che se mettiamo dentro magari pure Fabio veniamo a capo che forse i due son più incisivi dei presunti inventori di giocate? Eccetto Vucinic (qualche volta e quando ha voglia come detto) io giocate alla Messi o alla Ronaldo da Vucinic e Giovinco, ne ho viste poco e niente. Mi butto in una previsione di mercato. Sento parlare di cessione di Vidal. Di Arturo in giro ce ne son davvero pochi forse nessuno, se è vero che il Manchester è disposto a pagarci tanto Vucinic forse sarebbe meglio iniziare a valutare questa cosa. Vucinic quando ha voglia è fortissimo, peccato che mi pare di constatare che spesso e volentieri di voglia non ne ha. Di conseguenza una squadra che si chiama Juve non credo possa prescindere da un giocatore così. Nonostante io gli riconosca di essere oggi alla Juve quello sicuramente con maggiore talento, credo che in giro di suoi sostituti ce ne siano molti e validi.

Tornando alla partita la Roma ci ha bastonato con un vecchietto terribile (e scorretto) che è Totti, noi il nostro vecchietto terribile, uno che si ti cambiava le partite quando entrava, lo abbiamo mandato a Sidney. Per prendere poi Anelka! L’unico vero Top Player che avevamo in attacco: Del Piero. E questo non è il solito discorso da amarcord che fanno alcuni quando perdiamo una partita. Sono fatti. La Juve ha un gran gioco e quando riesce ad esprimerlo è una squadra eccellente. Purtroppo quando magari per stanchezza non riesce a farlo manca il giocatore che ti risolve le partite con una giocata. Manca il campione in attacco. La Roma senza gioco ci ha battuto con la giocata del singolo e noi non siamo riusciti neppure a pareggiare. Il Campione in attacco ci va e finché Marotta non ce lo porta saremo sempre come una bella donna con un grande difetto.

Ieri è andata bene che il Napoli ha pareggiato, loro han il difetto contrario, non hanno gioco ma hanno il Campione. Se non gli gira Cavani sono fermi al palo. Mi domando cosa sarebbe la Juve con un Cavani. Anche ieri gli arbitri hanno cercato di dargli l’aiutino. Purtroppo per loro avendo già dato molto a Roma con il mancato rosso a Totti e gli arancioni per De Rossi e Lamela hanno potuto quello che hanno potuto a Napoli. Certo che fa strano come a noi si fischi la fine della partita sette secondi prima e cioè al 93mo e 53 secondi (su 4 di recupero) senza farci battere un angolo e al Napoli vengono dati 5 minuti di recupero e viene fatta battere una punizione dal limite al 95mo e 36 secondi. La Juve tace, Conte in sala stampa sorride. Io non sono molto felice di questo nuovo atteggiamento del Mister, lo preferivo più guerriero e arrabbiato e sanguigno come era prima. Ci vogliono fregare e la fregatura è sempre dietro l’angolo e preferisco denunciarle queste sconcezze (e bassezze) piuttosto che sorridere. Mi dicono ad esempio che la punizione da dove nasce il secondo gol del Milan sia una simulazione di Balotelli, nessuno ne ha parlato. Come mai? Quanti punti in più ha il Milan con favori arbitrali quest’anno 26? E come mai quando capita a noi ne parlano per mesi e magari ci squalificano pure il giocatore?

Altra cosa che non mi è piaciuta per niente, la storia di Raisport che ha mandato in onda un servizio sul doping mettendoci dentro a paragone Armstrong e la Juve e poi scusandosi dopo, inviando una lettera al nostro Presidente in cui si dice che l’autore del servizio sarà redarguito. Intanto è bene ricordare che la Juve sul doping è stata assolta con formula piena e non come si racconta che è stata prescritta. La prescrizione è arrivata dopo su un altro filone di indagine riguardo all’abuso di farmaci LECITI. Sul doping la Juve è stata ASSOLTA, punto. Ficcatevelo in testa antijuventini. Sulla lettera e sul giornalista mi chiedo due cose: 1- Quanti han visto il servizio e quanti hanno letto la lettera di scuse? 2 – Io pago il canone è giusto che uno pseudo-giornalista usi a suo uso e consumo la rete pubblica per pubblicare le sue frustrazioni?

A me del fatto che lo richiamate a questo qui non frega proprio nulla, un errore grave come questo che rientra assolutamente nella diffamazione, va punito severamente. Ora se la lettera di scuse è stata fatta per evitare una querela da parte della Juve io questo lo posso anche capire, ma il giornalista va assolutamente sospeso dal servizio per qualche tempo e gli va pure comminata una sanzione, così impara a fare il giornalista-tifoso-frustrato. E se dovesse continuare è chiaro che non va data a questo tipo di persone la libertà di preparare servizi per la tv pubblica.

Sono Juventino e non mi piace perdere, e quando perdo m’incazz…

19 commenti

  1. mi auguro manuel che il tuo ottimismo sia ben riposto e finisca cosi come tutti desideriamo tuttavia come da titolo io direi di non tirare troppo la corda 😉

  2. Se ci fosse un colpo a livello psicologico stile gatto col topo sarebbe il top Alessandro carissimo.

    è indubbiamente frustrante essere sempre ad un passo e…. vederci scappar via da sottto il naso, ancor più forse che esser distaccati di 10 punti. (che preferirei eh,….) mi ricordo le sfide col parma di qualche anno fa… il parma è stato demolito psicologicamente e ripetutamente ad ogni partita sino allo scontro diretto che volle dire scudetto. Fu entusiasmante. 🙂

  3. manuel se guardi ai risultati è vero non proprio disastroso se guardi alle prestazioni ti accorgerai che eccetto col pescara tutte le altre voltedopo la coppa si è giocato piuttosto male.
    per quanto riguarda quello che fanno le altre direi che in un campionato dove lealtre stentano parecchio è bene se si puo’ cercare di staccarle non stare li ad aspettarle no 😉

  4. mer 19/09/2012 20:45 Champions League Chelsea-Juventus 2-2
    sab 22/09/2012 20:45 Campionato di Serie A Juventus-Chievo 2-0

    mar 02/10/2012 20:45 Champions League Juventus-Shakhtar Donetsk 1-1
    dom 07/10/2012 15:00 Campionato di Serie A Siena-Juventus 1-2

    mar 23/10/2012 20:45 Champions League Nordsjaelland-Juventus 1-1
    dom 28/10/2012 12:30 Campionato di Serie A Catania-Juventus 0-1

    mer 07/11/2012 20:45 Champions League Juventus-Nordsjaelland 4-0
    sab 10/11/2012 20:45 Campionato di Serie A Pescara-Juventus 1-6

    mar 20/11/2012 20:45 Champions League Juventus-Chelsea 3-0
    dom 25/11/2012 20:45 Campionato di Serie A Milan-Juventus 1-0

    mer 05/12/2012 20:45 Champions League Shakhtar Donetsk-Juventus 0-1
    dom 09/12/2012 15:00 Campionato di Serie A Palermo-Juventus 0-1

    mar 12/02/2013 20:45 Champions League Celtic Glasgow-Juventus 0-3
    sab 16/02/2013 20:45 Campionato di Serie A Roma-Juventus 1-0

    Beh dai… non proprio disastroso il dopo coppa. Piuttosto, tutte le squadre fetenti cambiando allentaore qualche giornata prima di incontrarci ci han messo in difficoltà.. Vedi Sampdoria, Genoa e Roma…

    L’inter ha ancora il mister “vinciamo sul campo” dell andata? per ora si dopo questa domenica… mmmmmmmmmm 🙂

  5. Per carita’, e’ chiaro che ne capisce piu’ di noi di psicologia dei giocatori anche data la sua esperienza e visto che li vede tutti i giorni…ci puo’ anche stare che abbia chiesto e sia fidato. In ogni caso non e’ il caso di dirlo pubblicamente, doveva lavarsi i panni in casa.. non so, la vedo cosi’.
    Comunque, andiamo oltre e fino alla fine forza Juventus!

  6. Dimenticavo vogliono rovinare forse il centrocampo + forte del mondo dopo Iniesta/Xavi/Busquez? NAAAAAAAAAAAAA non ci voglio proprio credere al massimo fra 2 anni pirlo lascerà il posto a verratti o chi per lui ma il principino e kingartur non si muovono altrimenti vado da marotta e gli ceco l’altro occhio!

  7. beh, non dimenticherei il passato di giocatore ad altissimo livello di conte; credo che di psicologia dei giocatori sotto pressione prima di partite determinanti, se ne intenda abbastanza, situazioni come quelle di sabato, ne ha vissute in quantità industriali, al contrario di noi. credo che abbia valutato in ogni singolo dettaglio le scelte che poi ha fatto. ribadisco, di equilibri all’interno dello spogliatoio e di risposte ottenute (e quelle che pensava di ottenere), ne capisce più di noi, probabilmente ha capito alcune cose su alcuni giocatori.

  8. Condivido pienamente Alessandro quello che dici ed è per questo che da quando conte è stato squalificato vedo la juve in streaming, non ho sky il buon 80% non capiscono niente di calcio giocato oltre ad essere antijuventini ma poco tifosi delle loro squadre, non vedo la rai da anni ormai, non acquisto gazza o corr ma questo non basta bisogna dare un forte segnale proprio perchè se uno sanguigno come conte ridacchia vuol dire che prima o poi lo perdiamo ergo lui se ne và ma la juve di marmotta/agnellino/ilgrandejohnelkann rimangono. Dico ma si rendono conto che sembrano cani bastonati, sembrano dei bimbetti presi in giro dai bulli, ma insomma bisogna lottare. A dimostrazione del fatto che conte non sembra + lui la dice lunga sul fatto giovinco 11 MILIONI DI EURO PER LA META’ ma vi rendete conto, Vucinic ottimo giocatore 1 partita su 3 le altre 2 le gioca come se avesse un ca…o in c..o! De Ceglie non voglio inferire poverino ma anche lui l’ha capito che non è da juve e via discorrendo. Conte il turnover lo voleva fare ma si fida troppo dei suoi giocatori ERRORE qui stà la differenza fidarsi si ma fino al 99% l’1% devi decidere tu. Rimane il fatto che vinceremo lo stesso il campionato, puzzole rosicate, e arriveremo pure in semifinale di champions ma i giocatori vanno sfruttati tutti quagliarella, isla, giaccherini ma vanno soprattutto integrati dai grandi giocatori non solo Pirlo/Buffon/Chiellini/Marchisio/Barzagli/Vidal/Lichst/Asa anche se snaturato a sx, CI VUOLE CHI LA METTE DENTRO 2/3 GIOCATORI CHE SUPERANO LA DOPPIA CIFRA SEMPRE DURANTE LA STAGIONE.
    Forza juve sempre non ho + niente da dire per il momento.

  9. hai ragione laura
    non ho mai vsto un giocatore che abbia detto:”non me la sento”
    mai successo e conte c’è cascato

  10. La sconfitta non mi fa arrabbiare piu’ di tanto, viste le precarie condizioni ci sta. Quello che mi fa veramente imbestialire e’ un allenatore che non solo non si prende le responsabilita’ del caso ma addirittura le scarica sui giocatori.
    “Nessuno si e’ tirato indietro”.
    Be’, benvenuto nel mondo del pallone…nessuno si tirera’ mai indietro.

  11. grazie bennuz e artuhr .
    Bennuz come ho scritto nel pezzo e avrai sicuramente notato ho detto e sottoscrivo che vucinic è il giocatore piu’ dotato di tecnica e fantasia che abbiamo poi ho anche detto che a volte sparisce proprio. giovinco mi spiace dirlo ma non è proprio giocatore da juve.
    arthur ma davvero io mi chiedo a che serva quagliarella li in punizione….è possibile che fabio sia stato scavalcato nelle gerarchie persino da anelka? nooooooo dai c’è qualche errore qui.

  12. a.magno…..certe partite servono anche per fare un elenco di giocatori da vendere…..e da noi ne abbiamo alcuni….in prima squadra…….piu gli epurati per aver fatto bau a qualcuno..

  13. Bravo Alessandro,
    Come al solito daccordissimo, in particolare mi piacerebbe vedere una Juve che chiede la testa del giornalista in questione, al costo di vedeere i soliti antipatici spot sull’antipatia Juventina, ma son sicuro che questo servirebbe a punirne uno per educarne cento, se è possibile in un paese dove uno come Variale può imperversare con i soliti atteggiamenti aggressivi da tifoso partenopeo e maleducato.
    Su vucinic è vero che con la Roma era un fantasma ma è anche vero che se usato in maniera un po’ più saggia quando c’è in campo Mirko la Juve gioca meglio, e non paragoniamolo a Giovinco perchè sarebbe un offesa al gioco calcio.
    Sono preoccupato per il prossimo mercato, arriva LLorente che è un buon attaccante ma che in Italia non troverà gli spazi che aveva in spagna e guadagna da TOP…Pirlo è un monumento al calcio ma dovremmo pensare ad un sistema di gioco per quando non ci sarà dato che credo che i sostituti non esistano.Si parla di cedere Vidal per fare cassa e mi vien male solo a pensare che con tutti i giocatori poco utilizzati dobbiamo vendere quello buono invece che tre discreti.

  14. ragazzi abbiamo giocato un primo tempo a un ritmo da allenamento on la roma nonostante questo erano terrorizzati da noi. a ogni cross andavano nel panico, poi han fatto gol e han preso coraggio e noi ci siamo disuniti e potevamo prenderne anche altri ma non è cosi che si va a giocare a roma contro questa rometta

  15. ciao raga un saluto a tutti, so di esser stato abbastanza severo nel giudizio oggi tuttavia cerco di spiegarmi in breve. io dico che la juve di conte raramente o forse mai ha vinto una partita che non lo meritasse mentre trovo che quest’anno ha perso sicuramente 4 partite evitabilissime, voglio esser bravo ed escludo l’inter. ma milan samp e roma son punti persi da fessi. ora se si fosse fatto qualche punticino con queste ed era assolutissimamente alla posrtata forse il campionato sarebbe morto e invece siamo qui a dire ”menomale il napoli non ha vinto” e ok menomale pero’ non sempre si puo’ sperare nelle disgrzie degli altri.
    vucinic già col celtic era in calo poi ha fatto il gol perchè riproporlo e perchè non quaglia che i gol li ha sempre fatti. non bisogna buttare punti da stronzi in giro perchè poi passa il periodo di appannamento di cavani e poi son cazzi se non li stacchiamo quando è ora di farlo.

  16. scusate ma un un mister varemante tale non chiede ai giocatori se se la sentono. ma che cavolata è questa?????
    il mister viene pagato per scegiere e scelga senza scaricare la colpa sui giocatori!!!
    dopo di che ovviamente conte è il grande valore aggiunto di questa squadra, ma come scritto da alessandro ha ancora moooolto da imparare!
    sempre forza juve!!!

  17. condivido la parte su Vucinic più incostante che geniale

    in un post a un’altra notizia di NANI alla JUVE (sempre su questo sito) ho scritto che darei Vucinic in cambio di Nani e per la prossima stagione proverei a mischiare le carte visto che qualche giocatore è bello e spremuto e qualcun altro non è più imprescindibile.

  18. maiellabianconera

    io non accetterei le scuse della RAI.Se lo facessi chiederei la testa del giornalista, così per il futuro ci penseranno su prima di sparare “malignità” sulla juve. Per l’articolo non condivido in tutto le critiche al mister.Cosa doveva fare, se prima di giocare ha chiesto ai giocatori se se la sentivano di giocare?Qualcuno dei nostri è stato poco onesto mi pare.Comunque sempre forza juve.

  19. Bravo Alessandro,come sempre,il nodo è proprio l’assenza della società su questi spargitori di fango,si deve querelare,sempre,io metterei uno staff a controllare tutte le storture che scrivono,o dicono sulla Juve,poi vediamo se hanno ancora voglia di sparare c…avolate.
    forza Juve sempre

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi