Calciomercato Juventus Primo Piano

Juventus news: le richieste di Allegri dopo il rinnovo

allegri juventus news
Scritto da Redazione JM

Massimiliano Allegri è ormai certo della riconferma alla Juventus, le ultime news sulle richieste del tecnico toscano per la prossima stagione

Juventus news – Nelle ultime uscite pubbliche Massimiliano Allegri è parso assai tranquillo e sicuro di sé. Il tecnico toscano parla ormai come uno che ha in tasca il prolungamento di contratto. Le parti non si sono ancora sedute per mettere nero su bianco, ma si sono parlate e hanno trovato un punto d’incontro. La situazione è ben delineata: Allegri sa bene di non poter trovare soluzioni così “comode” come la Juve né in Italia né all’estero; la Juventus, dal canto proprio, ha vagliato gli allenatori liberi e papabili non trovando un nome convincente.

Paulo Sousa e Simone Inzaghi sarebbero una scommessa; Luciano Spalletti ha confermato di essere bravo in Italia, ma di collezionare insuccessi in chiave europea. Diego Simeone non è arrivabile al momento e non garantirebbe comunque un gioco migliore di quello di Allegri. Insomma, non essendoci top allenatori liberi, meglio proseguire con colui che ha fin qui frantumato tutti i record di Antonio Conte. Presto ci sarà il prolungamento dell’attuale contratto in scadenza nel 2018: il nuovo accordo durerà fino al 2020, con un altro ciclo triennale, insomma.

Juventus news: le richieste di Allegri

Ormai con il rinnovo in tasca, Allegri avrebbe anche fatto le prime richieste alla dirigenza bianconera: la prima sarebbe la conferma di Mario Mandzukic, centravanti croato che quest’anno si sta sacrificando da esterno sinistro. L’ex Bayern e Atletico Madrid ha richieste da Inghilterra, Turchia e Cina e molto dipenderà dal ruolo. Inoltre, il tecnico toscano avrebbe chiesto lo sbarco anticipato di Mattia Caldara a Torino: il difensore è già stato prelevato dall’Atalanta e lasciato in prestito ai bergamaschi per due anni. Quanto al centrocampo, Allegri vuole un calciatore dalle caratteristiche di Arturo Vidal: dato per scontato che un ritorno del cileno è impossibile, il profilo perfetto sarebbe quello di Radja Nainggolan, ma anche qui siamo a livello di utopia.

Commenta