Juventus news, Ogbonna ufficiale: tutti i dettagli dell'acquisto | JMania

Juventus news, Ogbonna ufficiale: tutti i dettagli dell’acquisto

Juventus news, Ogbonna ufficiale: tutti i dettagli dell’acquisto

Angelo Ogbonna è ormai un calciatore della Juventus. Oggi il difensore ex Toro, si è presentato di buon mattino presso la Clinica Fornaca di Torino per iniziare il tour delle visite mediche, prima di apporre la firma sul contratto e raggiungere subito i nuovi compagni a Vinovo. “Sono felice, felicissimo. Per me si avvera un …

Ogbonna-AgnelliAngelo Ogbonna è ormai un calciatore della Juventus. Oggi il difensore ex Toro, si è presentato di buon mattino presso la Clinica Fornaca di Torino per iniziare il tour delle visite mediche, prima di apporre la firma sul contratto e raggiungere subito i nuovi compagni a Vinovo. “Sono felice, felicissimo. Per me si avvera un sogno”, le prime parole di Ogbonna da giocatore bianconero. La trattativa è stata lunga e laboriosa, anche se con la Juventus il calciatore aveva trovato l’intesa ormai da tempo sulla base di un quinquennale e 1,8 milioni a stagione più bonus. Marotta e Cairo si sono incontrati una decina di volte prima di sciogliere il nodo della matassa: alla fine al Torino andranno 13 milioni cash, più 2 di bonus legati al rendimento individuale del difensore (presenze, gol etc.) e ai piazzamenti della Juventus in campionato, in Coppa Italia e nelle Coppe internazionali. Separato da questa operazione, il via libera della Vecchia Signora per la cessione della comproprietà di Ciro Immobile, con Cairo che preleva la metà del bomber campano fin qui in possesso del Genoa.

Ecco il comunicato della Juventus che annuncia l’ingaggio di Ogbonna:

“Angelo Ogbonna è un giocatore della Juventus. La società ha perfezionato con il Torino l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del difensore. Il contratto prevede un corrispettivo di € 13 milioni pagabili in 3 anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Ogbonna ha sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale”.

Foto: Juventus.com

26 commenti

  1. @Ionemax…..Conte e’ un grandissimo allenatore, veramente fantastico, ma nello scegliere i giocatori in sede di mercato non mi ha mai convinto, non e’ il suo forte…..forza juve

  2. ci sono alcune cose che non capisco.
    quando rinforzi una squadra, il rinforzo deve essere di qualità, quindi costoso. altrimenti si chiamano scommesse. il city ha iniziato la stagione con aguero tevez balotelli dzeko guidetti: quanti milioni teneva in panchina? lo united con rooney van persie hernandez welbeck o il real o il bayern. il bayern, se non sbaglio, ha pagato 20 mln luis gustavo per fare la riserva a martinez e scwheinsteiger.
    se marotta non sa vendere perchè non vende matri e quagliarella a 15 mln,motta e martinez a 10, che dire allora dei fenomenali dirigenti (secondo alcuni) delle squadre europee più forti: a quanto l’ha venduto ibra il barca dopo quel che lo aveva pagato? a quanto il real ha venduto robben van der vart cambiasso? il bayern ha venduto gomez a 16 mln + bonus dopo averlo pagato più di 30: incapaci anche loro? e stiamo parlando di giocatori cosidetti top player che mercato ce l’hanno. come detto da altri, bastava vendere vidal e marchisio e avevamo la coda in c.so galfer.
    ogbonna lo giudicheremo sul campo, ma 13 mln in 3 anni non mi sembra uno scandalo: dopo i nostri 3 centrali, chi c’è in italia? astori? cannavaro? acerbi? ormai è chiaro che il nostro mister vuole giocatori maturi, italiani, e se stranieri che abbiano parecchi campionati in italia (problemi di lingua forse?), negarlo sarebbe negare l’evidenza. penso anch’io che all’estero si può trovare di meglio (forse) e a meno (forse). però bisognerebbe spiegarlo a qualcuno. llorente si è dimostrato intelligente, sapendo dove finiva e avendo avuto tempo a disposizione,si è presentato con un italiano fluente. può darsi che trovi subito spazio, anche se è stato un’idea di marotta e non del mister.
    sia chiaro, che non sono contro conte, tutt’altro, che resti pure con noi, ma i giovani e i giocatori sconosciuti sono il suo limite (ricordatevi della lite con marotta perchè non gli aveva comprato inler ma vidal, che infatti impiegò 4 mesi a diventare titolare).

  3. @Mino
    Il discorso quadra niente da ridire, l’unico punto che sembra non far trasparire il tuo ragionamento è pesante e i tifosi sembrano non accorgersene manco fossimo una squadra con un fatturato da VERA top europea, ovvero, la Juve non ha venduto nessuno dei suoi pezzi pregiati.
    In un campionato dove le squadre ricostruiscono,pure con qualche scommessa, con i soldi derivanti dalle cessioni dei pezzi grossi ai vari psg, man city e sceicchi vari la Juve ha messo in vetrina solo pedine non eccellenti e con più di un piede fuori dalla porta.Giocatori di medio livello in esubero non porrteranno mai a succose plusvalenze a meno che non siano cresciuti in casa e prodotti del vivaio.
    Che Marottz abbia fatto trasferimenti da pennarello rosso come un Isla a 18+ è vero, ma ha anche tenuto tutti i pilatri di una squadra in crescita esponenziale.Era molto più facile vendere Vidal con la scusa che tanto abbiamo Pogba e Marrone e comprare pure Jovetic,Kolarov e fare la figura del super businessman.

  4. Ok le roi
    Mi assume le mie responsabilità….sono tutti buoni a esaltarsi dopo due campionati vinti….e due acquisti a rinforzo importanti, mi spargeró volentieri il capo di cenere….ma si da il caso che io ho delle informazioni non lette sul giornale….né sul tablet… che mi fanno pensare che non é tutto oro ció che luccica…..vedremo. Fra sei otto mesi ne riparliamo. Per ora ti capisco e nella fiducia ti approvo.
    Nel frattempo spero sempre di vedere la mia società uscire dal provincialismo in cui sembra relegata, non certo a causa di Conte.

  5. Io quando leggo certi commenti rimango esterrefatto!! @Mino Va bene criticare quando ci sono dei validi motivi ma le tue critiche sono a dir poco giustificate!Su Ogbonna non mi pronuncio, vorrei prima vederlo ma tendo cmq a fidarmi di Conte! Sugli acquisti…se compra quelli buoni, è fortunato..se compra quelli scarsi è un incompetente!! è chiaro che si è prevenuti nei confronti di Marotta ma vorrei ricordare che lui e Paratici hanno portato (oltre ai colpi “fortunati”) anche Vidal, Tevez, Pepe senza spendere cifre esorbitanti!! Ed infine… per favore andate a guardarvi Ranocchia prima di dire che lo volete alla Juve, è scarso come pochi!!

  6. @Edo

    1)Masi è ancora nostro, ed ogbonna ha 25 anni, Giaccherini ha l’età di llorente.

    2) Attendiamo e vediamo.

    3) il mercato come dici tu è lungo, sugli esterni sono d’accordo.

    4) Il Pepe di due anni fa non è sevito alla Juve dello scorso anno, auguriamoci che quest anno serva un po di più.

    5) Il modulo sarà quello? vedremo. sarà prevedibile ma è stato vincente sinora ed è sicuramente perfettibile. Magari poi Conte sorprende tutti ne nella sua arroganza prova altri moduli.

    Questo è quello che penso:)

  7. Anche io ho qualche perplessità.
    1) Stiamo invecchiando la rosa… Via Masi, via Giak (immenso dispiacere, e gli auguro ogni bene in Premier) e dentro Ogbonna e Diamanti.
    2) Tevez e Llorente sono due incognite (difficile che facciano male entrambi, ma altrettanto difficile che esplodano entrambi, e a 29 anni o esplodi subito o sei bruciato).
    3) Abbiamo ancora una rosa troppo ampia (parere unicamente mio, a quanto pare), tantissimi mediani forti e due soli esterni buoni (Asa e Licht).
    a) Il Pepe di 2 anni fa temo che sia inevitabilmente un ricordo del passato, quindi non so anche lui quanto giocherà.
    5) Ad oggi pare che siamo ancora bloccati col 3-5-2, con schemi telefonati e prevedibili (il Bayern sapeva sempre come bloccarci).

    Detto ciò, il mercato è ancora lungo, specie il mercato delle altre (Fiorentina e Napoli avranno tanti euri da investire, e finora hanno dimostrato di saperci fare), per cui il Campionato non sarà così semplice come si pensava un mesetto fa… La Champions è ancora inarrivabile, i quarti sarebbero ancora un grandissimo traguardo (il massimo per noi, a mio parere).

    Voi che ne pensate?

  8. @ARTHUR AVENUE

    Dai è solo il mio pensiero…

    Siam stati d’accordo su tante cose… 🙂

    Mi resta solo l’ottimismo di Mino sennò… non vorrei fosse contagioso.

    In fondo è il primo giorno di ritiro e se penso alla banda Del Neri per tacere di quella di ferrara e zaccheroni…. Beh preferisco nettamente confrontarmi con Voi ora rispetto a qualche anno fa.

    A qualcuno qua dentro sembra piacesse prendere schiaffoni dal Chievo dal bari , dal palermo e mi fermo qui per decenza..

    Poi lo si sa… ogni discussione verte solo un punto quando la si comincia.. AVERE RAGIONE.

    Il fegato è il Vostro. In fondo che crediate che la Juve possa fare un campionato strepitoso o che non lo crediate…. avrete comunque ragione.

  9. Continua la mia perplessità. Troppi soldi per una probabile riserva. A parte qualche colpo fortunato, vedi Pogba, Pirlo, ma fra poco é un nonnetto, Barzagli idem, Marotta compra a 10 e vende a 6….io avrei preso Ranocchia. Giaccherini é stato comperato, se non ricordo male, in due trance da 4 e 3,5 milioni….venduto a 8 non mi sembra un grande affare, ancor giovane ed in continua crescita. Tevez ha 30 anni, o si ambienta subito o fa la fine di Melo. Llorente da spagnolo é un grande punto di domanda….Giovinco valutato 22 milioni non lo comprano a 6….potrei continuare….a fare il Marotta credo sia capace anche lo zio do Bonanni. E una cosa é certa….la società juve sembra economicamente una società alla canna del gas….senza la foglia di fico di Conte…
    Forse potranno rivincere lo scudetto…. ne dubito fortemente, ma la coppa? da illusi al quadrato. Una che sarebbe un top team che vorrebbe ma non posso come nel caso jovetic non meriterebbe i tifosi che ha. Mi faccio del male, a pensarla cosí, perché non si puó cambuare la squadra del cuore di una vita….al cuor non si comanda, ma lamia mente mi direbbe di farlo. Scusate, ma oenso cosí.

  10. egregio MANUEL PERFETTO MESSAGGIO ora vediamo di continuare a fare lo stesso risultato dello scorso anno con im piu la Coppa……antipatia a livello fegato si quando vedo il ganassone che spesso emerge……i giovani un mio pallino ma capisco anche che ci deve portare a casa i risultati FORSE ha poco tempo….rimane il fatto che….ecc ecc rgds

  11. Ottimo!Benvenuto Angelo.
    Con Ogbonna oltre ad un doppio centrocampo di titolari abbiamo anche un pacchetto di centrali di lusso.

  12. …agli amici scettici vorrei far presente che Barzagli ha 32 (diconsi trentadue) anni, per cui sarà utile e necessario farlo rifiatare di tanto in tanto.

  13. @ARTHUR AVENUE

    🙂 conosco il tu pensiero sui giovani da inserire in prima squadra e condivido il pensiero su Giaccherini.

    Trovo poco utile a livello di fegato l’antipatia per l’uomo di Lecce ma la rispetto.

    Quanto a Tevez non mi pemetto di giudicarlo prima ancora di averlo visto, sia tecnicamente che caratterialmente. Non ci si pèuò basare solo su errori di gioventù o per sentito dire altrimenti non se ne esce più.

    Altrimenti Tevez è una testa calda.

    Ibrahimovic un traditore.

    Jovetic è sempre rotto.

    llorente non vale la clausola di rescissione.

    Giaccherini non è buono per una grande come la Juve.

    Del piero dopo l’intervento al ginocchio non si riprenderà MAI.

    La minestra riscaldata di Lippi non può essere una buona idea (alla seconda panchina alla Juve).

    Tutti gli americani sono capitalisti.

    Tutti i tedeschi sono nazisti.

    Tutti gli Italiani sono mafiosi.

    🙂

    Aspettiamo intanto il 2 settembre che si chiude il mercato, e attendiamo di vedere come va la stagione per giudicare.

    Il PRE giudizio sotto ogni sua forma non mi è mai piaciuto.

    Un caro saluto.

  14. sai Manuel gli allenatori sono degli artisti imprevedibili,,,,,con una pennellata di presunzione,,,,,,,,ad oggi per questa campagna estiva sono soddisfatto ,,Giaccherini se va peccato ( qui avrebbe sempre fatto il rincalzo di lusso )E GRAZIE UN PAIO DI GOALS SONO DA CINETECA…ibra,,,,NON CI CREDO ma sarebbe bello sai i cazzotti con l argentino un caro saluto

  15. @ Biancuorenero

    Non so dove attingi la notizia ma a me piace (inverosimile) ma mi piace 🙂

    Certo chi vorrebbe puntare sui giovani non sarà d’accordo ma a me un figlio di p… come Ibra, un vincente, un professionista e anche un po’ stro@@o perchè no… assieme a Tevez signori miei è tanta roba.

    Ma son troppi soldi al lordo ed è inimmaginabile a meno delle cessioni di Quaglia e Matri contemporaneamente.

    Di tanti giovani bravi che abbiamo almeno uno per ruolo lo proverei.

    Masi personalmente lo reputo ben più che all altezza… bah vedremo. 🙂

  16. caro Angelo,
    poche chiacchiere e pedalare!
    sù sù….andiamo….

  17. il tesoretto migliora:

    Giak 8,0
    Isla 7,0
    Melo 5,0???
    Matri/Quagliarella 15,0???
    De Ceglie 6,0-7,0???
    Motta 4,0???

    Alcune domande:
    1.perchè non vendere sia Matri che Quagliarella?
    2.Marrone resta nella rosa per fare ancora più panchina dopo l’arrivo di Ogbonna?
    3.Storari e Quagliarella non possono andare alla Fiorentina per ottenere Jovetic (è diventato un sogno, ormai)?
    4.perchè il mister preferisce Zuniga a Kolarov per la fascia sx?
    5.Diamanti mi piace, ma non è più un giovanotto: Chadli, Ilicic, Di Maria, Nani… non sono plausibili?

  18. Ciao @ARTHUR AVENUE

    Beh ha voluto anche Giaccherini a tutti i costi….. 🙂

    Attendiamo la diretta streaming della confefrenza stampa forse ne sapremo di più sulle cessioni e sui perchè degli acquisti fatti o attesi.

  19. leggo che era voluto assolutamente dal ns Conte…….quindi in questo caso non e un acquisto portato da Marotta e destinato alla panchina….vedremo ripeto vedremo ..a lui benvenuto nella Juve……

  20. benvenuto.
    Riguardo al suo acquisto è stato voluto dal mister ad ogni costo.
    Marotta aveva in mano per 8/9 mln Astori, ma Conte ha detto che voleva solo Ogbonna

  21. Speriamo bene ! io ho molte perplessità su questo giocatore comprato piu del dovuto.
    Vediamo con Conte come si comporta.
    Cmq, benvenuto Angelo.

  22. Benvenuto Angelo

  23. Capitan Sparrow

    Come ho detto più volte, non condivido l’acquisto, soprattutto a queste cifre. Comunque ora sei un giocatore della Juve: ti dò il benvenuto e un grosso in bocca al lupo.

  24. Benvenuto… la panchina bianconera è bella comoda (specie se per sedercisi ti danno 1,8 milioni).

    Son curioso di sapere quanto si svaluterà tra un anno: ricordiamoci che l’abbiamo pagato 13/15 milioni cash…

  25. Non se ne poteva più…..

  26. Finalmente…..

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi