Juventus news: preoccupano i muscoli di Chiellini e Barzagli

Juventus news: la Vecchia Signora in ansia per i muscoli di Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, il minutaggio rispetto all’anno scorso…

Juventus news: la Vecchia Signora in ansia per i muscoli di Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Come riporta un articolo di oggi de ‘La Stampa’ a firma di Massimiliano Nerozzi, quest’anno i due componenti della BBC hanno giocato ben 1.315 minuti in meno rispetto alla passata stagione. Un dato per certi versi preoccupante, ma che conferma semplicemente un dato: l’età passa per tutti e Barzagli e Chiellini non possono fare eccezione.

Particolarmente preoccupante la situazione del secondo, che nel 2016 ha patito ben 8 infortuni, venendo a mancare in diversi momenti chiave. Chiellini va per i 33 anni (li compirà ad agosto), mentre Barzagli a maggio ne farà 36 (ed ha un altro anno di contratto). Nell’immediato, non ci sono molti patemi per Massimiliano Allegri, che da quando è passato alla difesa a quattro ha bisogno solo di due centrali. Contro il Palermo e molto probabilmente anche contro il Porto in Champions, Bonucci è sicuro del posto, mentre l’altra maglia da titolare se la giocheranno Daniele Rugani e Medhi Benatia.

Juventus news: il futuro è oggi

Stiamo parlando di calciatori che ormai danno ampie garanzie, ma in vista della prossima stagione la dirigenza bianconera si deve porre l’interrogativo. Quanto ancora potranno reggere Chiellini e Barzagli considerato che hanno ormai una predisposizione all’infortunio muscolare? A questo punto, pare praticamente scontato il riscatto di Benatia dal Bayern Monaco per 17 milioni, ma potrebbe non bastare. La Juventus ha già preso Mattia Caldara dall’Atalanta, lasciandolo però in prestito ai nerazzurri bergamaschi fino al 2018. Possibile che a giugno il suo sbarco a Torino sia anticipato di un anno, altrimenti bisognerà andare a reperire sul mercato un altro centrale di comprovata esperienza internazionale, che dia garanzie in tutte le competizioni.