Coppa Italia TIM Primo Piano

Juventus-Napoli, semifinale Coppa Italia: probabili formazioni

juventus-napoli semifinale coppa italia
Scritto da Redazione JM

Juventus-Napoli, semifinale Coppa Italia, 28 febbraio 2017: le scelte di Sarri e Allegri, che schiereranno le migliori formazioni possibili

Juventus-Napoli è la Partita, la rivalità che c’è ormai tra le due compagini basta e avanza per questa semifinale di andata di Coppa Italia che si giocherà domani, martedì 28 febbraio alle ore 20:45 allo Stadium (senza tifosi ospiti). I partenopei saranno agguerriti per due motivi: innanzitutto perché hanno già perso in campionato puniti proprio dall’ex Higuain, poi perché sono reduci da due sconfitte dolorosissime con Real Madrid e Atalanta. Insomma, per Sarri e i suoi questa sarà la prova del nove, mentre la Juventus arriva molto meglio a questo appuntamento.

I campioni d’Italia hanno vinto sette partite di fila, hanno la strada in discesa verso lo scudetto e sono con un piede ai quarti di Champions League. Nonostante ciò, Allegri tiene molto alla Coppa Italia e domani sera schiererà la migliore formazione possibile. Il grosso del turn over, infatti, è stato fatto in campionato contro l’Empoli. Secondo turno di riposo consecutivo per capitan Buffon, gioca Neto, mentre davanti a lui dovrebbero giocare da destra verso sinistra Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah, con Rugani possibile sorpresa.

A centrocampo, torna dal primo minuto anche Sami Khedira, che dovrebbe giocare in coppia con Miralem Pjanic. Marchisio possibile sorpresa al posto del bosniaco, anche se fin qui Allegri non gli ha mai fatto giocare due partite di seguito. Dietro Higuain, in avanti, si rivede Dybala dal primo minuto, mentre è confermato lo stakanovista Mandzukic. L’ultima maglia se la giocano Pjaca e Cuadrado, con il croato che dovrebbe avere la terza chance stagionale dal primo minuto.

Confermato il 4-3-3, Sarri non farà rotazioni e schiererà i titolarissimi: davanti a Reina, difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, mentre a centrocampo Diawara sarà il regista, con Zielinski e Hamsik mezzali. In avanti, Mertens “falso nueve” con Insigne e Callejon ali offensive.

Juventus-Napoli probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Pjaca, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Commenta