Juventus-Napoli 7-8 dcr, Allegri: “Sprecati tre match point”

Juventus-Napoli 7-8 dcr, le parole di Allegri a Rai Sport dopo la sconfitta in Supercoppa: “Ho tolto Pirlo perché mi serviva più copertura”

Juventus-Napoli 2-2 (7-8 dcr), le parole di Allegri a Rai Sport. Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, si rammarica per la sconfitta rimediata dai campioni d’Italia ai calci di rigore nella finale di Supercoppa Italiana. Non è stata una partita dall’alto tasso tecnico, eppure la Vecchia Signora ha avuto tre “match point” per portare a casa il trofeo. “E’ stata una bella partita – puntualizza Allegri – , non è stata portata a casa ai rigori nonostante tre match point. Dispiace, abbiamo giocato bene a parte l’inizio del secondo tempo. Poi abbiamo preso gol proprio all’ultimo istante, dispiace”.\r\n\r\nLa Juventus è andata in vantaggio per ben due volte e si è fatta pareggiare in entrambi i casi, prima nei tempi regolamentari, poi ai supplementari. Il fato, quando non lo sfrutti a tuo favore, ti gira le spalle e ti punisce:\r\n

Dopo l’1-1 abbiamo rialzato il ritmo. Non era facile, il Napoli è una squadra molto tecnica, è un peccato. La sostituzione di Pirlo? Eravamo in difficoltà, ci voleva copertura. Dispiace per i ragazzi che hanno fatto bene. Cosa toglie questa partita al 2014? Una Supercoppa, ma la stagione finora ci ha dato il primo posto – conclude – e gli ottavi di Champions League.