Juventus - Napoli 3-0: asfaltati sotto tutti i punti di vista

Juventus – Napoli 3-0: asfaltati sotto tutti i punti di vista

Juventus – Napoli 3-0: asfaltati sotto tutti i punti di vista

Faccio una premessa, i miei lettori più affezionati già lo sanno, ma lo voglio ricordare per i nuovi: portare via la Juve dall’Italia e lasciare tutti nella feccia a marcire è il mio sogno. E’ veramente vomitevole che tutte le TV ieri, e quasi tutti i giornali oggi, puntano il dito sulla Juventus per un …

FBL-ITA-SERIE A-JUVENTUS-NAPOLIFaccio una premessa, i miei lettori più affezionati già lo sanno, ma lo voglio ricordare per i nuovi: portare via la Juve dall’Italia e lasciare tutti nella feccia a marcire è il mio sogno.

E’ veramente vomitevole che tutte le TV ieri, e quasi tutti i giornali oggi, puntano il dito sulla Juventus per un gol in fuorigioco (ammesso che sia) di 21 cm. Una questione impercettibile a occhio umano e che anche da regolamento non può essere considerato un errore in quanto ai guardialinee, proprio per favorire lo spettacolo, hanno dato ordine preciso di non fischiare in caso di dubbio. Quindi di lasciare giocare. Ora se non è un fuorigioco dubbio quello di 21 cm, io non so cosa vuol dire allora la parola ”dubbio”. Fra le altre cose tutti hanno sorvolato sulla posizione di Fernandez, gli stessi operatori di Sky hanno tracciato la linea del fuorigioco elettronica su Behrami che è davanti a Llorente e non su Fernandez che è alle sue spalle e che se non lo tiene in gioco (probabilmente si) fa ridurre questa misura di 21 cm a un nulla. Davvero un paese che manca totalmente di cultura sportiva il nostro, e ha fatto non bene ma benissimo Conte a guardarsi prima tutte le castronerie che hanno detto i media e ad uscire solo dopo, bello preparato e combattivo e a rispondere a tono a tutti quanti.

Tutti antijuventini a guardare la pagliuzza e a dimenticarsi la trave che gli si è infilata su per il deretano. Solo Sacchi notoriamente non juventino ha parlato di Juve assolutamente padrona del gioco per lunghi tratti e che avrebbe dovuto chiudere il primo tempo con un vantaggio sicuramente più cospicuo. Napoli annichilito e tenuto in partita da un Reina superlativo. Nella ripresa è pur vero che c’è stata la reazione del Napoli culminata in qualche parata di Buffon, ma la Juventus ha ribadito colpo su colpo, tanto che i numeri finali parlano di più tiri in porta, più occasioni da gol, più possesso palla e più supremazia della Juventus. Tutti i nostri giocatori,anche i più notoriamente timidi come Ogbonna e Isla, hanno giocato una partita ampiamente sopra la sufficienza, alcuni come Asamoah, Pirlo, Vidal , Pogba a livelli straordinari. Si può dire altrettanto dei giocatori del Napoli? Higuian, Hamisk, Armero, Albiol hanno giocato una buona partita secondo voi? Beherami, Inler, Marteens, Callejon che praticamente non sono pervenuti o erano alla stregua di zombie che vagavano per il campo alla ricerca di una palla che non vedevano mai, sono risultati così negativi perché l’arbitro ha convalidato un gol in fuorgioco (forse) di 21cm?

Napolisti fatevi davvero un esame di coscienza non c’è stata partita. Prendetevela con Inler che fa un fallo sciocco su Tevez dandogli di tutto e di più, dalle spinte ai calci al toccare il pallone con un braccio, in una posizione pericolosa e pur sapendo che noi abbiamo un certo Signor Pirlo in squadra. Lo specialista del gol su punizione. Prendetevela con chi doveva marcare Pogba libero e bello di fare un gol da cineteca, stop con palla rotante alla Goldrake e meteorite d’esterno nella porta di Reina. Tutto solo soletto. E chi lo doveva marcare, io?

Prendetevela con i vostri tifosi se vi chiamano maleducati e incivili perché i tifosi al seguito del Napoli sono veramente lo schifo del tifo. Io non ho difficoltà a dire ai miei ultras che sono degli emeriti cretini a sfidare le regole sciocche della Figc, che seppure appunto sono sciocche, sono le regole in vigore. Questo ci farà giocare probabilmente le prossime due a porte chiuse e ci farà saltare il ritorno di Trezeguet che non credo venga in uno stadio vuoto. Voi siete capaci di fare altrettanto? Ogni volta che gli ultras del Napoli vengono a Torino devastano il settore ospiti. Migliaia di Euro di danni, lavandini rotti, inferriate rotte, seggiolini divelti, rubinetti staccati e lanciati sui nostri tifosi. Ci sono 4 feriti per questo, e fra l’altro voglio ricordare a tutti che questo lancio di rubinetti viene fatto sulla Curva Nord, quindi non sui nostri ultras che sono in Curva Sud, ma sulle famiglie con i bambini e/o comunque i tifosi comuni. Sugli stessi tifosi comuni al solito (perché è un abitudine per i napolisti) sono stati buttati gavettoni di piscio. Che dire dei gavettoni di piscio lanciati a mo’ di bombe a mano.

Per quale motivo devo chiamarvi civili? Per paura che mi si dia del razzista? Ma io so di non esserlo cos’è questa ipocrisia, a me mi frega un fico secco di come mi volete chiamare e non faccio di tutta un erba un fascio, ho molti amici a Napoli, Juventini e non, che si vergognano loro stessi di certi atteggiamenti degli ultras del Napoli in giro per l’Italia. Chiaramente non sono tutti così e ci sarà una parte minima o massima che prenderà le distanze. La maggior parte di quelli che vengono a vedere la partita al seguito del Napoli a Torino sono degli incivili e lo dimostrano i danni che fanno. Noi a Napoli non facciamo altrettanto.

La Juventus dovrebbe fare in modo che questi tifosi non entrino più nel nostro stadio, abbiamo rivalità con tutti: Interisti, Milanisti, Viola, Granata ecc… ma è inconcepibile che solo dopo ogni Juve – Napoli noi si debba ricostruire parte del nostro Stadio. Statevene a casa l’anno prossimo nun v’appresentate, siete stati sconfitti su tutta la linea. Pubblico, campo, civiltà. Come sempre d’altronde.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

19 commenti

  1. comunque la colpa è del Vesuvio…

  2. @AleMagno

    Ti quoto come al solito…volevo solo dire che non si può fare la morale a corrente alternata( si sono un moralista e di quelli alla Savonarola), anche perché non è una guerra in teoria il calcio anche se purtroppo lo è di fatto.
    Poi hai colto nel segno: se lo stadio è di proprietà in teoria a casa mia ci faccio entrare chi voglio io giusto e questo in generale. E perché non è così?

  3. completo il mio pensiero sugli ultrà.
    premwesso che piacerebbe un sacco anche a me un mondo dove ognuno fa il tifo per lap ropria squadra e trovo molti cori dei nostri ultras fuori luogo e beceri tanto che io stasso quando vado allo stadio non mi associo, un esempio su tutti quelli su superga, ribadisco che siamo la curva piu insultata d’italia per cui se non si puo’ insultare un napolista non capisco perchè si puo ‘insultare uno juventino. non ero presente allo stadio a juve napoli ma non credo che gli ultrà del napoli non abbiano cantato neppure una volta uno ”juventino pezzo di merda” oppure ” la mamma di questo o quello è una puttana” e non capisco perchè a loro è consentito a noialtri è vietato.
    nell’articolo ho scritto che i nostri ultrà sono stati sciocchi e lo ribadisco sono stati sciocchi due volte, uno perchè hanno ribadito i cori per cui erano già diffidati facendo scattare la diffida e due perchè cercano una certa solidarietà fra ultras che non condivido per nulla in quanto poi tutti gli ultras delle squadre avversarie hanno goduto come matti per tutto il male che ci hanno fatto dal 2006 ad oggi e penso sia un loro particolare desiderio vedere la juve distrutta quindi davvero non capisco che razza di solidarietà-ultras cercano i nostri. soli eravamo e soli siamo come è sempre stato.

    per quanto riguarda gli sfotto io gli avrei cantato a squaciagolo per tutta la partita o surdato n’ammurato e non credo potessero squalificarci per questo e avrei esposto striscioni ironici del tipo ”fate i duri e puri ma siete più protetti voi dalla figc che i panda dal wwf” oppure ” anche se me lo han vietato di cantare di voi penso tutto il male possibile” insomma cose ironiche di questo genere non credo facessero scattare la discriminazione territoriale delle balle di tosel che ripeto è norma ingiusta e unilaterale pero’ c’è e a cantare ”lavali col fuoco” ci siamo fatti solo del danno.
    ps. la società juve dov’è che si fa devastare lo stadio che permette ai sostenitori avversari di buttare piscio ed escrementi e pezzi di stadio sul proprio pubblico, senza battere ciclio?

  4. Allora continuate a prendervi i gavettoni di piscio sempre seguendo la logica del “politically correct”.
    Domanda: ma è proprio impossibile andare allo stadio a godersi la partita?
    Non mi sembra di pensare o dire nulla di trascendentale.
    Ma va bè pazienza.

  5. Secondo me dare importanza a quel genere di tifosi contribuisce ad aizzarli ancora di più per le prossime volte. Provate a mettervi nella mente spesso vuota del tifoso aggressivo. Più gli dai spazio su giornali e web più lui si sente importante e crede di riuscire a condizionare le sorti di un incontro. Il modo migliore sarebbe interdire loro l’ingresso nell’indifferenza totale. Ma che senso ha sfogare le proprie frustrazioni allo stadio? Non hai degli obiettivi migliori contro cui sfogarti? E di questi tempi ce ne sono…

  6. Capitan Sparrow

    Quoto fox.
    Avete visto articoli o interviste dei quattro tifosi juventini ricoverati? Immaginatevi un napoletano in ospedale: Rai, Mediaset e SKY avrebbero piantato le tende fuori dell’ospedale….

  7. concordo pienamente con Fox.
    Del politically coirrect me ne frego.
    Non sono un ipocrita.

  8. Ma cos è tutto sto moralismo???!!! mi volete spiegare che male c è a prendere le distanze da quegli esseri squallidi dei tifosi del napoli che vengono a torino tutti tronfi della loro squadretta di merda spaccando tutto e lanciando piscio…niente di meglio di 40000 che si distinguono da loro ricordandogli che NOI NON SIAMO NAPOLETANI,ovvero non facciamo schifo come loro non lanciamo piscio non lanciamo rubinetti,non sfasciamo stadi avversari accoltellando anche qualcuno se possibile…questo è il senso della frase non come qualcuno vuol far intendere noi abitiamo in una regione più a nord..chi vive e ha vissuto lo stadio sa che non si può stare zitti di fronte a cotanto schifo e gridargli in faccia tutto il nostro disprezzo è il minimo che si possa fare,anche se saremo puniti ma almeno avremo reagito.. invece chi fa tanto il moralista dico di andarci ogni tanto allo stadio invece si sputare sentenze facendo il professorino tanto educato che si guarda la partitina seduto sulla sua poltroncina con le sue pantofoline e il suo telecomandino in mano,se passasse uno che ti butta un sacchetto di piscio in testa,poi vediamo se faresti ancora il moralista,ovviamente la risposta è per tutti quelli che insultano la curva senza sapere che cosa vuol dire farne parte…

  9. alessandro magno

    sui cori mi trovi d accordo in parte arpharazon nel senso che sicuramente non sono una cosa positiva certo andrebbero sanzionati tutti e non solo quelli della juve. siamo i tifosi piu insultati d italia eppure nessuna curva ad oggi è stata chiusa x insulti alla juve mentre quelli del napoli sono protetti piu dei panda nonostante fanno ben peggio dei cori

  10. Parlando da “terronissimo”, i cori dei tifosi juventini mi fanno ribrezzo tanto quanto l’imbecillità dei tifosi napoletani, tuttavia, considerando che purtroppo l’idiozia non ha colore,magari fosse solo il colore, mi farebbe grande piacere che il biglietto a 1000 euro cadauno fosse rifilato anche a chi dalla curva bianconera ha intonato quei cori beceri e mi stupisce pure che nello Juventus Stadium, che è di proprietà, possa entrare questa gentaglia.

  11. Grande Magno…! purtroppo le persone predisposte a fare decenze sono sempre quelle, poche persone appunto e lo stadio nuovo che lo abbiamo fatto a fare…? dove sono quelle misure che salvaguardano la sicurezza delle persone e dell’impianto…? provate ad andare in Inghilterra a fare gli scemi allo stadio..!
    possibile che non si possano fermare questi imbecilli.

  12. Ironia rabbiosa, del resto oltre il titolo cos’altro volevi aggiungere sulla gara ?!

  13. grazie a tutti per i complimenti.
    ottimo capitan sparrow mettiamoli a 1000 euro sono d’accordo.
    madmax non ho capito se il tuo non mi piace era ironico o corretto ad ogni modo sai che accetto le critiche sempre.
    io a volte scrivo articoli rifelttendo molto sul cosa scrivere altre volte scrivo cosi di getto come mi vengono dal cuore e dallo stomaco come in questo caso.
    qualcunod eve pure denunicare questo schifo.
    ieri in rai alla notizia dei cori e dei danni tutti i presenti hanno commentato solo i cori. oggi il correire dello sport titolava a lettre cubitali juve si cori no.
    oggi il giudice tosel ci ha squalificato il campo per due turni come avevo previsto per i copri e fatto solo una multa al napoli e non credo neppure per i danni.
    qualcuno deve dneunicare questo schifo e io lofaccio perchè mi sento di farlo e non ho paura di esser chiamato razzista in quanto sono piu meridionale dei napolisti. 😉

  14. Ave Magno,
    arrivo al sodo: non mi piace questo articolo.
    Butti merda sulla merda quindi non aggiungi nulla.
    Avresti potuto parlare dell’impietoso confronto tra Tevez e igaìn (non mi va di sforzarmi a scrivere il nome di un bluff già panchinaro al real) chiuso con una sentenza:
    Tevez é un pezzo originale, hand made, unico e prezioso mentre il secondo é un pallido tarocco cinese alla faccia di tutti gli intenditori.
    Avresti potuto parlare di una squadretta che è riuscita a restituirci un Isla mai visto.
    Avresti potuto ripetere che Llorente è quel che è e a noi va benissimo com’è!
    Avresti potuto anche tu dire che del fatturato Juve…. cazzo ce ne frega a noi?
    Avresti potuto dire…i nostri ora hanno finalmente le gambe, dove le avevano riposte finora?!
    Avresti potuto dire che se c’è voglia e gamba …fanculo i moduli
    ed invece hai parlato di quelle merde deteriorate che lanciavano piscio contaminato più delle mozzarelle di bufale fantasma …. chi le avrebbe mai cagate se non avessi patito il tuo “voltastomaco” ?!
    P.S.: scusate il linguaggio ma è indotto non dalle merde ma dalla inaccettabile tolleransa verso le feci che gli addetti ai lavori mostrano impunemente

  15. ahahah post monumentale, degno di una partita monumentale! Grandissimo Alessandro Magno!!!

    Capitan Sparrow: facciamo cifra tonda, 500€ e non se ne parla più!

    Mi piacerebbe sentire l’opinione di “testa di azzzz” che di solito viene a rallegrarci la serata vomitando le solite frasi fatte come un disco rotto! Probabilmente è stato seppellito dalla stessa mxxxa dei suoi CIVILISSIMI compagni di tifo!!!

  16. Capitan Sparrow sei un genio!!!! Non ci avevo mai pensato!!! Ma anche a 1000 euro ahahahahahahah! Fantastico.

    Grande Juve ieri sera, che goduria!!!!

  17. Capitan Sparrow

    L’ho già detto, ma lo ripeto qui: biglietti del settore ospite a 300 €. E’ il modo più semplice. Son d’accordo anch’io sulla prima riga, sono pronto a gridare C’mon Juve!!!!
    Posso dire che a distruggere il settore ospiti, a tirare piscio, a ferire i tifosi avversari sono stati i napoletani? Sono razzista? Squalificatemi la tastiera!!!!!

  18. Bravo, gliele hai cantate come meritano, ma purtroppo e’ tempo sprecato .

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi