Juventus Marotta: "Per noi impossibile acquistare campioni" | JMania

Juventus Marotta: “Per noi impossibile acquistare campioni”

Juventus Marotta: “Per noi impossibile acquistare campioni”

“Nel 2010 avremmo messo la firma per vivere una serata così”. Giuseppe Marotta, ad e dg dell’area sport della Juventus, si esprime così ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della gara contro il Bayern Monaco. L’eliminazione dalla Champions League brucia, ma per i valori visti in campo, difficilmente i bianconeri potevano fare di più: …

beppe-marotta-intervista“Nel 2010 avremmo messo la firma per vivere una serata così”. Giuseppe Marotta, ad e dg dell’area sport della Juventus, si esprime così ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della gara contro il Bayern Monaco. L’eliminazione dalla Champions League brucia, ma per i valori visti in campo, difficilmente i bianconeri potevano fare di più: “Questa dirigenza ha iniziato a lavorare dal 2010, avremmo messo la firma per essere qui nei quarti di Champions League contro una squadra forte come il Bayern – dice ancora l’amministratore delegato della Juve – Abbiamo fatto un’esperienza importante, per questo va il ringraziamento di tutta la società ad Antonio Conte e a tutta la squadra. Purtroppo in questo momento c’è un gap generale tra il calcio italiano e quello degli altri paesi. Basta guardare il Bayern che abbiamo affrontato oggi che ha un fatturato doppio di quello di tutte le nostre squadre. Per noi è impossibile in questo momento acquistare giocatori da 40 milioni. Sappiamo di dover crescere e migliorare, lavoreremo per questo”.

Si torna a casa, dunque, per concentrarsi sul tricolore, senza alcun rimpianto, come evidenzia il capitano Gigi Buffon:

“Non abbiamo rimpianti perché abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità attuali, ma purtroppo non è bastato. Il Bayern sotto tutti gli aspetti, fisico, tecnica, esperienza, convinzione, si è dimostrato più forte – dice il capitano – Sapevo che erano forti, ma non pensavo così tanto. Pensavo che noi ce la potessimo giocare alla pari con tutti, anche perché avevamo battuto il Chelsea, che quattro mesi prima aveva vinto la Champions proprio a casa del Bayern. Invece non è stato così. Abbiamo incontrato una squadra che ha tutte le carte in regola per vincere la coppa”.

“La differenza tra noi e loro sta anche nel recente passato – continua il portierone bianconero, protagonista di una serie di parate pregevoli – Vengono da due finali di Champions in tre anni, giocano insieme da tempo, è chiaro che siano avvantaggiati rispetto a noi. Mi sembra giusto rendergli omaggio, anche perché questa sera mi hanno impressionato più che a Monaco. All’Allianz non eravamo noi, ma questa sera abbiamo fatto del nostro meglio, eppure non è bastato”.

A soli 20 anni, Paul Pogba è stato uno di coloro i quali ha tenuto meglio il campo nei confronti dei tedeschi:

“Abbiamo giocato contro una grande squadra che si è dimostrata più forte di noi in entrambe le gare – ammette il francese a ‘Sky Sport’ – Oggi abbiamo messo in campo tanto orgoglio e ne sono contento, ma abbiamo affrontato una formazione più esperta di noi. Speriamo di essere al loro livello la prossima volta. Volevamo segnare il prima possibile ma hanno giocato una grande gara, difendendosi bene e colpendo in contropiede. Dopo il gol poi, tutto si è fatto più difficile”, conclude Paul Pogba.

31 commenti

  1. Se come si sente, la Juve vuol vendere Vidal per fare cassa, allora la gestione non è mirata a migliorare la rosa, ad oggi Vidal è il più continuo e il più grintoso giocatore della rosa. Fanno ridere quelli (pochi) che lo paragonano a Marchisio. Pogba quest’anno ha giocato parecchio, era quasi un dodicesimo uomo, della panchina è quello che ha giocato più spesso, quindi non si venga a dire che “se vendiamo Vidal, tanto c’è Pogba”. Uno come Vidal all’estero non lo trovi, e se lo trovi lo paghi molto più di quanto “occhio di lince” pensa di guadagnare da Vidal. Piuttosto si dovrebbe pensare ad un vice-Pirlo. Marrone ormai è stato bocciato senza giocare, purtroppo. Verratti costava troppo (7 milioni). Ma il nostro DS avrebbe già bloccato Poli. No dico, Poli, uno scarto dell’Inter e guarda caso, ennesimo giocatore proveniente dalla Samp! Se vende Vidal e prende Poli, gli faccio ricrescere tutti i capelli a suon di ceffoni!

    A giugno rispedirei al mittente Asamoah (buono, ma per schierarlo fuori ruolo tanto valeva spendere quei 18 milioni per un esterno sinistro vero) e Isla (Martinez 2… se Marotta si azzarda ancora a strapagare calciatori dalle infermerie degli altri, gli raddrizzo la vista).

    Attacco: qui c’è da sbizarrirsi, tabula rasa dei nostri, anche se non ci guadagneremo granchè, ma del resto siamo stati polli noi a strapagarli tutti. Forse solo Vucinic giocherebbe più concentrato se dovesse far la spalla di un grande campione, che certamente non è Llorente: a tal proposito, vi dico in anticipo che Llorente sarà l’ennesimo BUCO NELL’ACQUA DI MAROTTA A PARAMETRO ZERO. I campioni in Europa ci sono, ovviamente costano, ma se li prendi e da te giocano bene, il loro valore può solo aumentare (pensate al Napoli se vendesse oggi Cavani, pensate a quanto valgono oggi Suarez e Lewandowsky e quanto valevano un anno fa).

    Infine una menzione anche su Conte: “Ho messo in soffitta il 4-3-3 quando si è infortunato Pepe” !?!?!?!?! Cioè, Pepe è l’unico attaccante esterno al MONDO che rientra anche in difesa? Scusami, ma Giaccherini e Estigarribia, certamente non due campioni, non facevano esattamente lo stesso un anno fa??? Ma Isla non copre lo stesso ruolo?

    A me non piace mai questo scarica barile tra i vari protagonisti. Marotta che dice che in Italia non abbiamo soldi, quando lui li ha avuti e li ha spesi (spesso male). Conte che dice che non può cambiar modulo perchè manca UN giocatore, quando da dei sostituti. E nel mentre di tutto questo, Agnelli non fiata!

  2. zannabianconera

    io penso che la juve non e’ inferiore a questo bayern anche
    perche ‘ non mi sembra che ci siano giocatori cosi’ inesperti sono tutti nazionali tra l’altro agli europei hanno battuto i tedeschi piuttosto direi che c’e’stato un approcio sbagliato nelle due partite specialmente a livello tattico e li che abbiamo perso lo vedeva anche un cieco che ci sarebbe voluto la difesa a 4 e con il centrocampo che facesse piu’densita’ e poi un conte cosi remissivo non me l’aspettavo , ragazzi non bisogna mollare mai fino alla fine forza juve forever

  3. Condivido il senso generale delle parole di Marotta ma non posso esser purtroppo, completamente d’accordo con quanto da lui affermato: la FC Juventus HA le risorse per acquistare i campioni ma questi ultimi vanno individuati e presi in brevissimo tempo per battere la concorrenza. Soprattutto, le risorse economiche vanno utilizzate sapientemente ed, alle volte, è meglio acquistare “un solo” campione ma vero che due/tre buoni giocatori…le parole e le dimissioni di Deschamps dovrebbero aver insegnato qualcosa a Torino.
    La FC Juventus ha già dei campioni nella propria rosa tecnica ma occorre, dopo tre anni dal progetto di “rinascita”, fare un ulteriore passo in avanti…il passo pù difficile, quello che ti porta nell’Olimpo calcistico, un fuoriclasse che sappia trascinare la squadra nei momenti difficili.
    Alla FC Juventus individuarlo ed operare per portarlo in bianconero! Applaudo, infine, TUTTI i magnifici calciatori che abbiamo perché ci regalano emozioni stupende.

  4. @madmax
    La mia valutazione sulle due rose era per dire che su quella del 2009-2010 non potevi pensare di inserire 4 top player (sperando che non avessero mai un raffreddore) e renderla vincente.. La rosa deve essere composta da 24-26 giocatori di cui 14-16 devono essere di primo livello e poi ci sono i comprimari.. Il tanto denigrato Padoin è uno dei comprimari, ha sostiuito Lich così come un Paramatti lo faceva con Zambrotta.. Paramatti era molto meglio di Padoin?? Ma sembra che le scorse stagioni avevamo in squadra solo fenomeni.. Chi si ricorda come uscì la squadra allenata da capello nell’ultima Champions prima di Farsopoli? Eliminati dall’Arsenal senza quasi tirare in porta nella partita di ritorno al Delle Alpi (quella si che fu imbarazzante come eliminazione) e dopo aver sofferto con il werder negli ottavi (gol di Emerson al 88′ che valeva la qualificazione!!)…
    Poi se vogliamo parlare dei costi per le due rose, ti faccio i nomi di Felipe Melo e Diego e penso che un brivido scorrerà nella tua schiena.. 😉

  5. confrontare le due rose senza considerarne i costi sostenuti è piuttosto superficiale.

  6. 1) le prestazioni in campo migliorano se migliori la rosa dei giocatori: se ti manca chiellini 3 mesi e lo sostituisci con caceres è un conto, se lo sostituisci con grygera è un altro, indipendentemente da chi sia l’allenatore.
    2) a me piacerebbe sapere quali sono i giocatori che ha chiesto conte, quali sono quelli che marotta gli ha portato di sua iniziativa e quali sono quelli di ripiego avvallati dai tecnici e dal presidente: solo così potremmo sapere se marotta è un’incapace o se è vincolato da altre questioni (ingaggio, preferenza per gli italiani, richieste specifiche etc.)
    3) anelka è un incapace: io lo ricordo come uno che ha più talento e più fisico di matri quaglia giovinco messi insieme ed anche più esperienza internazionale, ed è più continuo di vucinic: cosa si è fatto in due mesi e mezzo per inserirlo (tanto più che in allenamento gli stessi giocatori dicono che fa mirabilie)? ah già, però non parla italiano, è vecchio (34 anni, però si vorrebbero altri campioni altrettanto stagionati se non di più), ha la sciatalgia (però mandiamo in campo giocatori con pubalgia ed altri malanni e totalmente spremuti).
    3) è più di un anno che sostengo che difficilmente vedremo un top alla juve: chi glielo fa fare di venire in italia, quando gli stessi soldi li prende in premier, liga o bundesliga e quando gli ultimi rimasti in serie a se possono vanno via?
    4) rivedetevi le considerazioni di marocchi ieri sera: dal mercato capiremo se è passata la linea conte o quella di marotta, però poi non date la colpa solo al dg.

  7. “soddisfazioni”
    Dimenticavo.. i top players della rosa 2009-2010 prendevano anche dei lauti ingaggi per farci fare delle figure barbine e la loro applicazione e il loro attaccamento alla maglia era sicuramente discutibile.. Meglio 100 Padoin che un Tiago!!

  8. Rosa 2009-2010
    Gianluigi Buffon (vice capitano)
    2 D Martín Cáceres
    3 D Giorgio Chiellini
    4 C Felipe Melo
    5 D Fabio Cannavaro
    6 D Fabio Grosso
    7 C Hasan Salihamidžić
    8 C Claudio Marchisio
    9 A Vincenzo Iaquinta
    10 A Alessandro Del Piero (capitano)
    11 A Amauri
    12 P Antonio Chimenti
    13 P Alexander Manninger
    15 D Jonathan Zebina
    16 C Mauro Camoranesi
    17 A David Trezeguet
    18 C Christian Poulsen
    19 D Cristian Molinaro
    20 C Sebastian Giovinco
    21 D Zdeněk Grygera
    22 C Mohamed Sissoko
    23 D Lorenzo Ariaudo
    26 C Antonio Candreva
    27 A Michele Paolucci
    28 C Diego
    29 D Paolo De Ceglie
    30 C Tiago
    31 P Mario Kirev
    32 C Iago Falqué
    33 D Nicola Legrottaglie
    36 C Manuel Giandonato[20]
    39 C Luca Marrone
    40 A Ciro Immobile

    Rosa 2009-2010

    P Gianluigi Buffon (capitano)
    2 D Lúcio
    3 D Giorgio Chiellini (vice capitano)
    4 D Martín Cáceres
    6 C Paul Pogba
    7 C Simone Pepe
    8 C Claudio Marchisio
    9 A Mirko Vučinić
    11 D Paolo De Ceglie
    12 A Sebastian Giovinco
    13 D Federico Peluso
    15 D Andrea Barzagli
    17 A Nicklas Bendtner
    18 A Nicolas Anelka
    19 D Leonardo Bonucci
    20 C Simone Padoin
    21 C Andrea Pirlo
    22 C Kwadwo Asamoah
    23 C Arturo Vidal
    24 C Emanuele Giaccherini
    26 D Stephan Lichtsteiner
    27 A Fabio Quagliarella
    30 P Marco Storari
    31 P Laurenţiu Brănescu
    32 A Alessandro Matri
    33 C Mauricio Isla
    34 P Rubinho
    35 A Stefano Beltrame
    39 C Luca Marrone

    Trovate le differenze…
    Io ne vedo molte.. Poi se volevamo tenerci la rosa del 2009-2010 e inserirci solo 4 top player da 40 milioni, evidentemente secondo voi potevamo fare bella figura in europa con Poulsen, Sissoko, Tiago..Zebina, Grygera, Molinaro!! Con questi non facevamo bella figura neanche in italia… riuscivamo a perdere in casa con squadroni del calibro di Palermo, Cagliari, Parma.. o avete la memoria corta?? Se rifondi un intera rosa di giocatori è ovvio che non tutti gli acquisti possono essere azzeccati ed alcuni possono risultare dei flop.. però se si vince uno scudetto e l’altro è nel mirino, un merito alla dirigenza glielo vogliamo dare?? Oppure vogliamo fare la fine dei tifosi delle altre squadre italiane?? Onore al pubblico del Juventus Stadium per l’applauso finale di ieri..
    Siamo passati dal niente di due anni fa, allo scudetto dello scorso anno, alla supercoppa italiana, quarti di finale in Champions e speriamo scudetto di quest’anno..
    Penso e spero che dirigenza, allenatore e giocatori cerchino di darci sempre maggiori soddisfazzioni… Forza Juve!!

  9. @lonemax; il mio discorso non si riferiva al valore di mercato delle due rose ma era solo un analisi banale dei soldi spesi dal sig. Marotta. Scusami ma spendere 215 mil in tre anni e dire che non possiamo fare acquisti da 40 millioni e da ipocriti. Sarebbe piu sincero dire che il sig. Giusepe Marotta non e capace di comprare giocatori di valore internazionale.
    Un altra cosa rigurdo il valore della squadra attuale. Il valore di un giocatore cresce o diminuisce dalle sue prestazioni in campo. Cio vuol dire che anche dietro a questa crescita c’e’ la mano di Conte e dell suo lavoro da due anni.

  10. dimenticavo,
    tolto vidal, pogba, barzagli e Pirlo li hanno portati i rispettivi procuratori x amicizie varie. altro che Marotta !

  11. io della miriade di ragazzini acquistati e piazzati nelle serie minori (a far che?!!!?!?) ne ho abbastanza!
    Vorrei sapere che fine hanno fatto i fratelli Appelt Pires, Iago Falqué, Pasquato, Pinsoglio, Gouano… che cantera del ca**o!
    Guarda caso il Milan acquista due ragazzini che ora sono titolari e lui riempie le squadre di B con presunti campioni?!
    ma che facciamo….noleggiamo calciatori?!
    Acquisti Isla e non Verratti?!
    (e non parlatemi di Pogba perchè quello è arrivato con Raiola tramite Nedved!)
    Riuscirà mai a vendere almeno una volta a prezzi decenti?! (vedasi Sissoko, Melo, Thiago, Ziegler, ecc.ecc.. a proposito di Sissoko, siamo gli unici ad aver svenduto un giocatore al PSG dello sceicco… ditemi voi se è possibile)
    Vorrei uno che non acquisti i vari Traoré, Lucio, Bendtner, Anelka, Padoin, Peluso, Elia, Isla…. ma che ca**o!
    Solo l’Inter fa peggio di noi e guardate che razza di paragone bisogna andare a scovare per trovarne uno peggiore!!!!!!
    Vorrei un DS non pianga dicendo di non aver soldi quando poi un Galliani qualunque mi compra Balotelli per poco più di quanto abbiam pagato un Isla che peraltro era ancora in ospedale!
    ma per favore….tutti a casa!

  12. io della miriade di ragazzini acquistati e piazzati nelle serie minori (a far che?!!!?!?) ne ho abbastanza!
    Vorrei sapere che fine hanno fatto i fratelli Appelt Pires, Iago Falqué, Pasquato, Pinsoglio, Gouano… che cantera del ca**o!
    Acquisti Isla e non Verratti?!
    Il milan mi prende due ragazzini e guarda caso sono in prima sq

    Riuscirà mai a vendere almeno una volta a prezzi decenti?! (vedasi Sissoko, Melo, Thiago, Ziegler, ecc.ecc.. a proposito di Sissoko, siamo gli unici ad aver svenduto un giocatore al PSG dello sceicco… ditemi voi se è possibile)
    Vorrei uno che non acquisti i vari Traoré, Lucio, Bendtner, Anelka, Padoin, Peluso, Elia, Isla…. ma che ca**o!
    Vorrei un DS non pianga dicendo di non aver soldi quando poi un Galliani qualunque mi compra Balotelli per poco più di quanto abbiam pagato un Isla che peraltro era ancora in ospedale!

  13. commento di pavel 1989……..hanno cacciato DEL PIERO….per prendere delle seghe quali BENDTNER E ANELKA…….per di piu mai utilizzate..questo e la piu grande cappella di questa soc e coinvolge il pres. il dg….ma sopratutto a mio modo di vedere l allenatore……..sotto la luce vuole essere solo ….ma come si fa a rinunciare a un atleta che ha fatto la storia…..VERGOGNA e se c e qulcuno che la pensa come il sottoscritto ricordiamolo al sig.Agnelli…

  14. a Roma Tiburtina…..shit
    …lo vorrei vedere….hahaha

    bhè allora diciamo che a Conte và il 750% del merito e a Marotta il 25% almeno per Barzagli,Vidal e Pogbà

    @edo ,io confermerei Asamoh e chiederei un anno di proroga per Isla ,e chiederei subito Diamanti al Bologna per sostituire Pepe visto che ha 3 dei nostri a gratis …

  15. @ardi 21 il tuo discorso è un pò incompleto: il valore della rosa nel 2010/11 era di 71 mln, nel 2011/12 di 118 mln, nel 2012/2013 di 320 mln (dato transfermarkt). direi che investire 136 mln per portare il valore da 71 a 320 mln sia giustificato

  16. preso atto che di soldini ne abbiamo pochi..vediamo di fare acquisti che indipendentemente dagli occhi o regione di nascita vengono utilizzati , non chiedo tanto, ma qualche volta…..e inutile riproporre l elenco degli impresentabili…..ma anche il sig.allenatore , perche si tratta di un sig.allenatore deve imparare a non sperperare i capitali investiti…..oppure si dice chiaramente a tutti noi…..ANDIAMO SUI GIOVANI…nel vero senso della parola……

  17. Mauro The Original

    @ ARDI 21

    Parole sante…..La gente le capisce queste cose, importante se ne renda conto anche AA e lo mandi a pulire i gabinetti a Roma Tiburtina

  18. Stagione 2010-2011:
    Entrate: 36.675.000 € – Spese: 60.580.000 € = -23.905.000 €

    Stagione 2011-2012:
    Entrate: 20.000.000 € – Spese: 100.700.000 € = -80.700.000 €

    Stagione 2012-2013:
    Entrate: 22.500.000 € – Spese: 53.900.000 € = -31.400.000 €

    Totale Gestione Marotta:
    Entrate: 79.175.000 € – Spese: 215.180.000 € = -136.005.000 €

    Datti transfermarkt.it

    Caro il mio direttore in tre anni hai speso piu di 200 millioni in giocatori normali. Per favore non dire fesserie.
    Hai vinto une scudetto e quasi il secondo. Questo grazie ad Antonio Conte non certo a te. Ringrazia il Dio che AA e Nedved hanno scelto Conte come allenatore se no col cazzo che vincevi.

  19. @Lukas:
    i +4 milioni che conti (in realtà Wikipedia dice 3) di Giovinco fanno parte del bilancio del 2010, ma nel 2012 Marotta ha dovuto sborsarne 11 per riaverlo.
    Sugli altri giocatori hai ragione, non sono stati pagati in toto, il problema è che se non riscatti Isla e Asamoah, li restituisci all’Udinese gratis praticamente, su Peluso non so se ci sia l’obbligo di saldare gli altri 4 milioni a giugno.
    Fatto stà che se li riscattiamo, partiamo già con -20 milioni di euro SOLO PER CONFERMARE LA ROSA ATTUALE…. NON C’E’ MALE COME INIZIO DELLA GESTIONE 2013…

  20. Allora,in primis i soldi sono stati spesi tanti e piuttosto male, dire che è colpa del sistema italia è un’inaccettabile omissione di responsabilità, ma quest’anno la gestione è migliorata e non tutto il lavoro di Marotta è da buttare.

    Mettando i puntini sulle i
    Giovinco lo ha pagato 11-4 e visto che aveva già metà cartellino con 7 mil. non è che portavi tanti altri.
    Isla e Asamoah per mè li ha pagati troppo però ha speso solo 18,3 non 36 come scrivete perchè sono in comproprietà e Peluso lo ha bloccato con 1 milione

    il Totale speso per i 4 fà 26mil. poi Isla non è andato.. cmq sei vicino allo scudetto e hai fatto i quarti di champions….

    andate a vedere quanto a speso Moratti solo a gennaio per prendere 4 palle a Firenze

    saluti

  21. Mauro The Original

    Meglio un Aguero in attacco e 2 giovanissimi della primavera in panchina, piuttosto che 11 normal players in campo. Ma questo Marotta non lo vuole capire

  22. Mauro The Original

    Il problema è che Marotta sviluppa questa equazione: costo del giocatore più stipendio uguale tot.
    Quindi si compreranno sempre giocatori che costano 15/20 milioni e si pagano 2 milioni anno.
    Non si capisce che un Top si paga il doppio e anche il triplo come valore e come ingaggio ma rende cento volte di più a livello di pubblicità, immagine ecc.. ecc. Uno come Aguero si pagherebbe da solo fra magliette vendute gadgets e introiti pubblicitari.

    Marotta deve fare il commercialista non il DG, altrimenti ci troviamo una panchina lunga 2 kilometri di giocatori da serie B.

    Buttatelo fuori al più prestooooooo

  23. Marotta inizia ad infastidirmi non poco, abbiamo una rosa ampissima, alcuni elementi pagati un botto…che giocano 2 partite l’anno, volete dirmi che con tutto il rispetto per Asamoah non si trovava un vero esterno sx ..chessò tipo Kolarov… per 18 milioni?Isla 18 e mezzo …Giaccherini+Padoin+DeCeglie un 22-25 mln li raccimoli o no?
    Uno tra quaglia e Matri un altro 10-15 …Meglio avere due giocatori di livello europeo in più e ter jolly in meno altrimenti continueremo a comprare 5 riserve a stagione pagandole come titolari.

  24. Insopportabile!!!

    A giugno 2012 si beava davanti ai giornalisti come il “re del mercato” per aver speso SOLO 36 milioni per Isla e Asamoah (con quei soldi arrivava uno tra Van Persie, Suarez e Aguero, per qualcosa meno arrivavano Dzeko o Balotelli) più 11 per la META’ di Giovinco (che oggi non se lo riprenderebbe manco il Parma per la metà della metà).

    Ad agosto e a gennaio ha fatto un mercato da pezzenti, andando ad elemosinare e coprendosi di ridicolo per mezza Europa.

    Se dal 2010 non avesse speso a cxxx di cane (nel 2010-11 il solo acquisto degno di nota è stato Barzagli, arrivato quasi gratis, tutti gli altri si sono pesantemente svalutati), oggi i soldi ci sarebbero.

    Dimostrasse un pò di coerenza e ammettesse i propri sbagli, farebbe una figura migliore!

  25. giusto per mettere i puntini sulle i su chi fa mercato e chi decide, ieri sera su sky, dopo l’intervento di marotta, marocchi ha commentato:”quindi conte vuole 5-6 giocatori, mentre il direttore ne vorrebbe solo uno da 30 mln”, e di fianco vialli annuiva.

  26. Bello che lo ribadisca ogni qualvolta ha un microfono davanti alla bocca.

    Fossi in Agnelli ti darei ancora quest anno per fare un mercato decente,se non ci riesci ciao.

    Che ci sia un gap enorme non ci piove, ma l’anno scorso questi imbattibili tedeschi sono stati messi in difficoltà addirittura dal Napoli. Questo per dire che assolutamente oggi non c’è paragone tra noi è loro, ma qualcosa in più francamente pensavo fosse nelle nostre possibilità, non certo la qualificazione,, ma pensavo che qualche problema in più l’avremmo creato. Comunque appena nel 2010 un squadra italiana ha vinto la CL. E’ stata anche aiutata (anche il Bayern lo è, non con noi però) ma in ogni caso quella dei prescritti era un ottima squadra . Capisco che è giusto rendere meriti agli avversari, ma dichiarazioni così rassegnate, mi sembrano più avvisi ai naviganti tifosi che spendono per abbonamenti.

  27. I soldi ci sono sempre stati ma ogni volta che si puntava a un giocatote forte si cambiava strategia puntando e di conseguenza conprando dei giocatori mediocri per prezzi folli.. La lista è talmente lunga che lascia pensare all incapacità di Marotta di prendere giocatori di livello. Se pensiamo che la juve negli ultimi 3 anni ha speso la bellezza di 110 milioni di euro ci rendiamo conto che i soldi per fare il mercato ci sono sempre stati ma spenderli per gente come Matri pagato 18 milioni (2 milioni in meno di Balotelli) Quagliarella 14 milioni, Isla e asamoha 36 milioni, Bonucci 15 milioni, Krasic 15 milioni, Elia 10 milioni, rende difficile pensare a quanto detto dal signor Marotta . Quindi caro Marotta nn ti stare a inventare nulla perché la differenza è come vengono spesi i soldi e tu per ora hai azzeccatto troppo poco. Poi pure la società che manda via Del piero e cosa fa??? prende Bendtner?? io alcune mosse proprio nn le capisco.

  28. Forse non sarebbe cambiato nulla..ma mi sarebbe piaciuto giocare il quarto di finale con Drogba….ah Didier Didier…che giocatore..

  29. per ‘noi’ è impossibile acquistar giocatori da 40 milioni ma invece a prender 3 mezze fregature da 15 ci riusciamo benissimo… bravo Marotta, continua così…

  30. Mauro The Original

    Trovo che quello che dice Marotta sia disgustoso. Ci sono stati errori colossali nella campagna acquisti che potevamo tranquillamente evitare. Anelka non ha mai giocato, Giovinco ha deluso, Asamoah discreto, Isla non pervenuto, Peluso quasi decente, Padoin non pervenuto.
    Quanto ci costano questi giocatori? Ma li compriamo con costo a clilogrammo o in base alle qualità?
    Io dico e ripeto che un solo giocatore di grandissimo valore si poteva prendere con quei soldi, esempio Aguero l’anno scorso, ed avrebbe dato quel valore aggiunto alla squadra. Ma quì si compra tantissimo sperperando una montagna di soldi, con la beffa di trovare dei giocatori validissimi fra quelli a parametro zero come Pirlo Barzagli o Pogba.

    Marotta, comincia a comprare bene e spendere meglio invece di dire che soldi non ce ne sono, poichè hai speso una montagna di soldi finora e non te ne sei nemmeno accorto!!!!

  31. Analisi tutte da condividere. Eppure sono convinto che nonostante tutte queste giuste considerazioni, la Juve che ha battuto il chelsea 3a0 se la sarebbe giocata alla pari. Il nostro campionato è logorante e stressante, per la Juve poi ogni partita è una battaglia e diventa impossibile emergere in entrambi i tornei.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi