Juventus, Marchisio dice no al Manchester United: “Resto per vincere tutto”

Claudio-Marchisio-intervista-2013Dopo il pressing del Monaco, ieri si è rifatto sotto il Manchester United: Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, continua ad essere uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale. Lui, però, non ha alcuna intenzione di cambiare aria, anzi, come conferma oggi a ‘Tuttosport’, la sua storia d’amore con la Juve è destinata a durare ancora a lungo: “E’ da vent’anni che gioco per la Juve, da sette a questa parte, ogni estate, il mio nome viene accostato al calciomercato e diventa oggetto di ragionamenti, discussioni – dice Marchisio – Ovviamente non nascondo che fa piacere vedere il proprio nome accostato anche ad altri club, tra i più importanti e blasonati del mondo: significa che si sta lavorando bene, che ci sono degli estimatori. Insomma, è una cosa che inorgoglisce. Ma, sinceramente, io non ho parlato con nessuno, non sono a conoscenza di offerte concrete”.\r\n\r\nPoi, il ‘Principino’ torna sulla telenovela di inizio estate e spiega il suo stato d’animo:\r\n

“Quando ero in vacanza ci sono rimasto un po’ male perché mi aspettavo, viste le tante voci, che la società desse una risposta. Ma poi la risposta c’è stata: ho parlato con i dirigenti. Ci siamo parlati telefonicamente. Dunque, in sostanza: nel calcio non si può mai dire mai e nel caso non sarei certo il primo giocatore a lasciare il club in cui è cresciuto, tuttavia la mia voglia è quella di restare, voglio vincere ancora tanto”, aggiunge il centrocampista della Juventus.

\r\nPer quel che riguarda il mercato, poi, la valutazione di Marchisio è molto positiva:\r\n

“Ben vengano i nuovi acquisi e la concorrenza interna, più è ampia la rosa, più è facile colmare il gap le altre big d’Europa. Quest’anno, grazie ai nuovi arrivi e grazie alla esperienza maturata la passata stagione, ci approcceremo alla Champions League in maniera molto più decisa, consapevoli dei nostri mezzi. Siamo un grande gruppo: sia vecchi sia nuovi arrivati, tutti sanno cosa dobbiamo fare per vincere”.