Coppa Italia TIM Primo Piano

Juventus-Lazio, finale Coppa Italia 2016-2017: probabili formazioni

juventus-lazio finale coppa italia
Scritto da Redazione JM

Juventus-Lazio: Allegri torna al 3-4-2-1 adottato in Champions e ritrova le frecce brasiliane Dani Alves e Alex Sandro, in dubbio Mandzukic

Juventus-Lazio, le probabili formazioni della finale di Coppa Italia in programma all’Olimpico domani, mercoledì 17 maggio 2017 alle 20:45. Massimiliano Allegri e i suoi vogliono fortemente la Tim Cup: si tratterebbe della 12.a Coppa Italia della storia bianconera, con la possibilità di fare il terzo “double” consecutivo dopo quello del 2015 e del 2016.

La Juve non arriva all’appuntamento nel migliore dei modi: mancheranno lo squalificato Pjanic e gli infortunati Pjaca, Rugani e Kehdira. Per di più, ci sono elementi come Mandzukic e Marchisio che non godono di uno stato di forma ottimale per via di alcuni acciacchi, ma stringeranno i denti. Dopo aver racimolato due punti nelle ultime tre partita in campionato, Allegri opterà per il 3-4-2-1 già adottato in Champions.

Dubbio Neto-Buffon tra i pali: il brasiliano si è conquistato la finale sul campo, ma è pur sempre l’ultimo atto di un trofeo e non è detto lo si giochi senza il capitano. In difesa, come nelle grandi occasioni, toccherà alla BBC, mentre sugli esterni tornano le frecce brasiliana Dani Alves e Alex Sandro. A centrocampo, Marchisio è sicuro del posto, con Lemina e Rincon a giocarsi l’altra maglia.

In avanti, Higuain sarà il terminale offensivo, con Dybala e Mandzukic leggermente arretrati. Torna in panchina Cuadrado, da alcune settimane quasi irriconoscibile, mentre Sturaro è pronto a subentrare qualora il croato non dovesse farcela per via di un problemino alla schiena. Quanto alla formazione biancoceleste, Simone Inzaghi dovrebbe recuperare in extremis il centrocampista Parolo, mentre l’esterno Lukaku non dovrebbe farcela. Il modulo dovrebbe essere un 3-5-2 con terminali offensivi l’ex Immobile ed il brasiliano Felipe Anderson.

Juventus-Lazio probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala; Higuain, Mandzukic.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

Commenta