Una Juventus indecente passa non con pieno merito ai calci di rigore | JMania

Una Juventus indecente passa non con pieno merito ai calci di rigore

Una Juventus indecente passa non con pieno merito ai calci di rigore

Poche volte una partita mi fa cosi arrabbiare come quella di questa sera. La partita è stata preparata male, con sufficienza…

Poche volte una partita mi fa cosi arrabbiare come quella di questa sera. La partita è stata preparata male, con sufficienza. Un centrocampo non all’altezza con un Asamoah che non ha il passo. Che ahinoi ha giocato la più brutta partita da quando è alla Juve e mi dispiace dirlo perchè è un giocatore a cui tutti noi vogliamo tanto bene, ma il campo ha detto questo.

La Juve si è abbassata troppo e anche dopo l’ 1-0 e la traversa dei nerazzurri ha continuato a fare la propria partita di contenimento. E dire che poteva bastare giocare a calcio e fare un gol per portare quasi sicuramente la qualificazione a casa. Oltretutto abbiamo consentito una rimontona epica a una squadraccia veramente pessima come l’inter. Purtroppo siccome al peggio non c’è mai fine noi siamo riusciti a fare peggio di quanto fatto loro con noi in tutte le precedenti partite quest’anno.

Allegri è stato il responsabile di tutto questo schifo. La partita è stata preparata male. Gestita peggio. Corretta in ritardo con gli ingressi tardivi di Lemina e soprattutto Pogba sul risultato ormai di 3-0. Inoltre ha sostitito Lichtsteiner quando doveva uscire Rugani. Forse che Stephan ha avuto qualche problema fisico? Altrimenti il cambio non è spiegabile. La Juventus poi dopo che l’Inter aveva raddrizzato la qualificazione ha avuto alcune occasioni ma ormai la frittata era fatta. E’ evidente che non si sarebbe mai dovuti arrivare a questo punto. Io credo che Allegri e i giocatori dovrebbero in ogni caso chiedere scusa per questa prestazione. Bonucci nel dopo partita da buon Capitano l’ha già fatto. La Juventus non prendeva 3 gol dalla finale con il Barcellona in Champions quando poi il terzo era arrivato comunque nei minuti di recupero. Va da se che l’Inter non è il Barcellona e nemmeno un suo lontano parente.

Juve, mai più così

In ogni caso si è arrivati ai rigori e i rigori si sa a volte ti sorridono altre volte no. Ripeto con un 3-0 in dote dalla partita di andata non si doveva andare ai rigori. E’ inaccettabile. Una squadra come la Juve puo’ perdere . E’ assolutamente normale. Non è normale che la Jueventus faccia di queste figure di merda. Se oggi fossimo usciti credo che la sconfitta sarebbe stata meritata. Alla fine siamo stati bravi nel calciare bene i rigori e fortunati che Palacio l’ha sbagliato. Prendiamoci questa qualificazione ma domani al bar non fate gli sboroni che non è proprio il caso. La Juve non deve mai piu’ giocare così. Ma i piu’.

11 commenti

  1. Non ti sembra di esagerare un po’? Stiamo parlando della semifinale della coppa meno importante dell’universo, che non solo era giusto ma era doveroso giocare con le riserve. Chiedere scusa? Paragonare mercoledi’ alle figure di palta in giro per l’Italia e l”Europa con Del Neri e soci? Dai su..

    • Alessandro Magno

      Onestamente non credo di aver esagerato credo come detto anche fa bomucci che si sia giocata la peggior partita degli ultimi 5 anni. Come credo che per un pelo abbiamo evitato che gli interisti non ci prendessero per i fondelli a vita come noi facciamo con loro con il 5 maggio. Infatti io ricordo solo una volta la juve rimontata da 3-0 quella volta con il fhulam guarda caso in quegli anni li. Infine cara laura io scrivo il mio pezzo immediatamente dopo la partita mon credi invece tu chf commentandolo dopo due tre giorni l onda emotiva anche tua sia scemata e questo ti consenta di pensare “ma si infondo si è passati”? Mettiamo indietro il film di questi giorni. Sicuro che tu al 90mo e al 120mo hai pensato “ma si tanto è la coppa che conta meno chi se me freg?” 😉

  2. Magno, forse è la prima volta che non sono d’accordo ma ti leggo sempre e mi piace quello che scrivi e come, anche se stavolta su Allegri non sono pienamente d’accordo. Ricapitoliamo… Se non gioca Rugani sbaglia Allegri perché non lo fa giocare… Se gioca Rugani sbaglia Allegri perché non lo fa uscire… Poi ci chiediamo… Asamoah che fine ha fatto? Ora che lo ha messo Allegri ha sbagliato perché non ha il passo.. Se non lo metti in campo a far minutaggio in una partita di coppa Italia dove all’andata hai vinto 3a0 quanto lo metti per farglielo ritrovare? Col B.Monaco in Germania? La Juve è stata pessima ok, ma ci sta di sbagliare completamente qualche partita in stagione, ricordate i derby persi della grande Juve di Lippi? Perchè eravamo scesi in campo allora? A Lippi non mi pare lo abbiamo massacrato di critiche… Non si può sempre andare a tavoletta, “fortunatamente” la serataccia, se proprio doveva capitare, è capitata al momento giusto, senza danni visto che abbiamo comunque illuso ed eliminato gli intertristi, e sicuramente servirà di lezione per il proseguio della stagione, ma addirittura attaccare così Allegri, indicarlo come il responsabile di questo schifo e pretendere le scuse perché ci ha portato ancora una volta in finale di coppa italia senza ristrapazzare l’Inter anche al ritorno mi sembra troppo francamente… Siamo sicuri che era così facile motivare dei giocatori che hanno vinto 3 a 0 all’andata e 2 a 0 poco prima in campionato? Fargli credere che è ancora da giocare? In conferenza se ve l’andate a risentire Max ci ha provato a far suonare il campanello d’allarme, ma tutti noi mentre parlava pensavamo “seee vabbè… esagerato… mo perdiamo 3a0 al ritorno….” E’ vero o no? Chi è che non lo ha pensato mentre lo ascoltava cercare di provare a tenere alta la concentrazione??? Quindi sicuri che sia colpa soprattutto colpa di Allegri e non soprattutto dei giocatori che non gli anno creduto ed erano convinti di essere già in finale? Non è scontato riuscire a tenere alta sempre la concentrazione e senza fame e determinazione i risultati non arrivano… Anche se siamo abituati troppo bene ultimamente, la serataccia ci sta, basta archiviarla in fretta e ripartire senza troppe critiche o drammi, noi in cascina metteremo anche quest’anno qualcosa (male che vada la supercoppa italiana l’abbiamo presa) gli intertristi invece al massimo si rivedranno ancora una volta il dvd del triplete e continueranno a gioire di ricordi… Un saluto e Forza Juve sempre

    • Alessandro Magno

      Ciao pierpa ti posso dire come la vedo io. Io ho sempre sostenuto che rugani debba giocare mentre di assmoah come di caceres che bisogna disfarsene come fatto gia con pepe. Tutti e tre ragazzi d oro ma non idonei. Non ho mai fatto la formazione ad allegri ma nel pezzo dico semplicemente che asamoah e rugani erano da togliere perche stavano facenfo pena. Per quanto rigusrda le colpe lo stesso allegri se le è prese dopo bonucci per cui non è che sono io cattivo se uno sbaglia lo ammette e s me personalmente me lo fa spprezzare dj piu che un mancini che va raccontando cose insensate. Per quanto riguarda le sconfitte noi sappiamo vincere come anche perdere non sappiamo e non dobbiamo fare figure di emme perche noi siamo la juve. Andare a leggere qualsiasi altro mio articolo di una partita persa e confrontarlo con questo

  3. Capitan Sparrow

    5 rigori per la Juve, ma almeno tre erano inesistenti…..

  4. Concordo su tutto Magno. L’unica nota positiva potrebbe essere che, se proprio ne dovevamo perdere una, meglio perdere questa ed andare comunque in finale. Anch’io comunque ho dato i pugni nel muro ieri, perché perdere con queste pippe è dura da digerire. Sono d’accordo che Allegri la abbia sottovalutata, ma era anche inimmaginabile prevedere che una mandria di bufali potesse fare una partita del genere. Ci valga da lezione per il futuro. Mai sottovalutare l’avversario. Tra l’altro abbiamo giocato circa 130 minuti, parecchi di noi sono usciti a pezzi e doloranti e domenica prossima abbiamo comunque un’altra partita da giocare con alcuni ancora infortunati. Lo so che noi dobbiamo essere superiori, ma una nota sull’arbitro pietoso e filointerista dichiarato e sulla ridicola telecronaca di parte consentitemi di farla. Per tutto il resto non abbiamo giustificazioni, è stata solo colpa nostra.

  5. Partita oscena non c’è nulla da aggiungere. L’unico che ha veramente lottato ieri sera è stato Zaza e quando sono entrati Lemina e Pogba.
    L’unico commento corretto è quello di Bonucci che l’ha definita la peggior partita da quando è alla Juve (compreso quindi l’anno di Del Neri) e questo dice tutto.
    L’errore è stato di Allegri che ha schierato un centrocampo impresentabile con giocatori lenti e Asamoah che purtroppo è perennemente infortunato e ieri era totalmente fuori dal gioco. Non si può prescindere da uno tra Marchisio, Pogba e Kedhira altrimenti si fa la fine di ieri sera.
    Infine è stata completamente sottovalutata la partita con l’Inter che non aveva nulla da perdere e ha giocato bene anche perchè noi glielo abbiamo concesso.
    Spero anche io di non vedere più simili partite vergognose. Ieri sembravamo noi l’Inter e loro la Juve e questo è inaccettabile, tanto più che bastava fare un gol e la partita era chiusa.

  6. Non commento molto ma come detto da A.M. ieri è andato in atto un vero e proprio film horror, completamente in balia di una squadraccia che nemmeno il Genoa è così scarso..
    Non è tanto per la finale (che se si vince la coppa bene se no bene lo stesso) perché sono altri i trofei a cui puntare, non è nemmeno il fatto di aver perso male che una volta l’anno può anche succedere ma è proprio il fatto di aver fatto passare come fenomeni sta squadra brancaleone qual è l’Inter, un’accozzaglia di mezzi giocatori messi in campo alla bene meglio da una persona che è tutto tranne che un allenatore di calcio.. Quella stessa persona che dopo non essersi presentato domenica sera tanta la figura di merda fatta, ha POTUTO (perché gliel’abbiamo permesso noi) dire che non solo meritavano la finale, e qui ci può stare, ma anche che domenica non meritavano di perdere!!!!!!
    Pazzesco.. magari infine si vincerà anche sta coppa perché il Milan vale l’Inter ma dopo una gara come quella di ieri meriti di uscire e presentarti a Vinovo alle 6 del mattino dopo….

  7. Capitan Sparrow

    Concordo, A.M.
    A maglie invertite i perdazzurri avrebbero mostrato 426000 volte il replay del fallo su Hernanes che ha dato il via al primo gol ripetendo per i prossimi 325 anni che siamo dei ladri. Noi no, noi siamo la Juve e analizziamo la partita partendo dai nostri errori. Sarà un caso che fra noi e loro ci sono 149 punti di distacco negli ultimi 5 campionati?

    • Magari anche con il rallentatore a 1 minuto x ogni secondo del volo di Hernanes…….

      serata assurda ho già postato di là, in gni caso alla fine i perdazzurri seguono la prassi

      saluti

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi