Juventus in settimana visite per Isla e Asamoah, Maxi Lopez si offre, stallo cessioni | JMania

Juventus in settimana visite per Isla e Asamoah, Maxi Lopez si offre, stallo cessioni

Juventus in settimana visite per Isla e Asamoah, Maxi Lopez si offre, stallo cessioni

Secondo quanto scrive oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe essere questa la settimana che sancirà il passaggio ufficiale alla Juventus di Isla ed Asamoah, provenienti dall’Udinese. Tra mercoledì e giovedì, infatti, i due centrocampisti dovrebbero arrivare a Torino per le visite mediche di rito: c’è molta attenzione, infatti, soprattutto sulle condizioni del cileno, operato al ginocchio destro …

Secondo quanto scrive oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe essere questa la settimana che sancirà il passaggio ufficiale alla Juventus di Isla ed Asamoah, provenienti dall’Udinese. Tra mercoledì e giovedì, infatti, i due centrocampisti dovrebbero arrivare a Torino per le visite mediche di rito: c’è molta attenzione, infatti, soprattutto sulle condizioni del cileno, operato al ginocchio destro a febbraio. Nel frattempo, gli agenti dei calciatori discuteranno con Marotta i dettagli degli ingaggi.
Per quel che riguarda l’attacco, invece, oggi si è praticamente offerto ai bianconeri l’argentino Maxi Lopez, di proprietà del Catania, ma al Milan nella seconda metà della stagione appena conclusa. Intervistato da ‘Tuttosport’, Lopez ha rivelato quale sia il suo sogno per la prossima stagione:

Se veramente il Milan non pensa più a me, per me c’è il sogno della Juve. Perché è un’altra grande piazza, una delle squadre più importanti. Disputa la Champions. Ha appena vinto lo scudetto proprio davanti a noi. Sono aperto a tutto. Non avrei nessun problema a passare dal Milan alla Juve. Torino è tornata a essere una città speciale. Ha festeggiato Ventura col Toro, ha festeggiato Conte. La Juve ha disputato un campionato eccezionale. Basta dire una cosa: neanche una sconfitta. Bravissimi. La società è grande, Conte è un ottimo allenatore, i suoi giocatori sono dei campioni, la squadra ha giocato in modo splendido, per batterci hanno compiuto un’impresa storica. Da record. Hanno tanti tifosi. Tutti insieme hanno sognato lo scudetto, hanno compiuto dei sacrifici e l’hanno conquistato. Ora io sogno la Juve, in Italia. La Champions con i bianconeri.

Per quel che riguarda il mercato in uscita, invece, Marotta e Paratici sperano di chiudere in fretta le pratiche Felipe Melo e Reto Ziegler. Per il primo il Galatasaray non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 13 milioni, ma sembra possibile un accordo per la cessione definitiva intorno agli 8 milioni. Per quanto riguarda il laterale svizzero invece, il Fenerbahçe è interessato al suo cartellino e Marotta pretende 5 milioni di euro. Non è da escludere l’ipotesi rinnovo del prestito. Milos Krasic, intanto, ha un’offerta dal Marsiglia, ma la trattativa non pare voler decollare, così come le indiscrezioni che ruotano attorno ad Eljero Elia: ha estimatori in Germania, Inghilterra e Olanda, ma nessuna offerta concreta al momento.

Capitolo Marco Borriello. L’attaccante non sarà riscattato, ma il club bianconero valuterà insieme alla Roma, proprietaria del cartellino, il rinnovo del prestito. Il calciatore ha un ingaggio di 5,5 milioni lordi e non rientra nei piani di Zeman: probabile che la Roma conceda un altro anno di prestito pur di liberarsi del suo esoso ingaggio.

25 commenti

  1. 3-5-2: Buffon-Barzagli-Bonucci/Hummels-Chiellini
    Lichst-Vidal-Pirlo-Marchisio-Adriano
    Jovetic-Suarez/Vucinic

    Storari-Caceres-De Ceglie-Pepe
    Isla-Pogba-Marrone-Asamoah-Giaccherini
    Quagliarella-Gabbiadini.

  2. Maxi Lopez mi è sempre piaciuto, un po statico per il gioco di Conte, ma è uno che nella juve di Conte segnerebbe molto, moltissimo. Sarebbe um perfetto rincalzo ma non solo. E al momento e’ ad un prezzo da saldo.

  3. Il sogno sarebbe Van Persie insieme a Cavani, meno impossibile uno dei due, sopratutto Cavani insieme a Jovetic, che prenderei comunque, perché vuole andare via e se non lo prende la juve lo prende un altro e addio per sempre. jovetic e’ un top player, per ora a prezzo stracciato, ma non basterebbe da solo. Devono liberarsi di tanti mezzi campioni non più’ da top juve. Borriello non serve e ha un ingaggio fuori di testa. Matri, Pepe, Quagliarella, lo stesso serbo della juve, Vucinic, sono sacrificabili per due top player fra quelli sopra nominati. Ma temo di essere, appunto, un sognatore.

  4. BUFFON—LICHSTEIN-BARZAGLI-RANOCCHIA-CHIELLINI——PIRLO——–VIDAL-ASAMOAH-CACERES——CAVANI-SUAREZ

  5. sento,nomi come van persie,per la juve ma questo giocatore puo far fare il salto di qualita come dite voi giornalista? ma siamo impazziti? quel altro che gioca nel madrid,come si chiamo HINGUAN,oppure quel bidone di torres,? oppure questi polacchi del dortmund? per far vincere la coppa campioni alla juventus,ci serve cavani,suarez,hazard,

  6. sanguebianconero

    NO Borriello NO, NO rinnovo prestito, men che mai riscatto !!!!! ma siamo pazzi !!!!!!!! via in ogni caso
    per l’attacco un nome su tutti : CAVANI, e magari con lui anche Suarez coppia d’attacco nazionale Uruguay !!!!) oppure Jovetic
    CAVANI-SUAREZ via Matri
    CAVANI-JOVETIC via Quagliarella

  7. Isla sarà titolare il più delle volte nel 3 5 2 di Conte. E’ il giocatore ideale per quel tipo di modulo.

  8. va ciape’ i ratt maxi lopez…

  9. Isla riserva???….ma l’avete mai visto giocare?appena recupera bene dall’infortunio,sarà uno dei titolari e non so chi ne farà le spese!!
    di certo il suo ruolo è quello di interno di centrocampo o al massimo terzino destro,ma per me Conte lo proverà anche ala destra….wait and see!ciao e Forza Juve sempre.

  10. ahahhahah…hahhahahah…redazione sei grande…..si vede che lo hai detto con il cuore in mano…hahahahahahahahahah

  11. Dio ce ne scampi e liberi

  12. Ragazzi, la Juventus deve prendere Torres!!!
    Siete d’accordo con me?

  13. grazie Manuel

  14. Isla è un jolly puo giocare in tutte le posizioni di centrocampo e all’occorrenza anche come terzino… nell’udinese giocava da interno destro con attitudini molto offensive… ma puo giocare anche esterno alto …. vi ricordo che nell’udinse terzino destro gioca BASTA…. quindi non acostatelo nel ruolo di licht o caceres… è piu facile vederlo nel ruolo di pepe o come riserva di uno dei 3 li in mezzo….

  15. Ju30doc ha fatto un’analisi perfetta dell’attuale situazione.

    il “problema” è che De Ceglie per Conte è il titolare quindi chiunque arriverà gli sarà, almeno in partenza, inferiore.

  16. io Lopez dopo una bella lavata lo prenderei…..e sapete cosa lo terrei a fare il 9 con Matri…..lasciamo perdere olandesi nervosi e indecisi.. segnare con l Arsenal e un po piu facile che in ITALIA ……teniamoci i nostri che hanno dato tanto ( TIPO MATRI ) …..e dimentichiamoci dei vari Borriello……..a casa il giovane l avevamo……IMMOBILE…. qualche amico di questo sito mi ha detto che non e pronto per la serie A targata Juve…..io dissento ma sarei felice di sbagliarmi………..un saluto a tutti e chiudo con un commento ovvio..GIGI e sempre il piu grande portiere del mondo

  17. grazie @ Ju30doc 😀 era quello che sospettavo/speravo 😀

    detto questo non capisco perchè non provare Ziegler…ce l’abbiamo già a casa 😀 se non abbiamo soldi…se poi li abbiamo uno come Kolarov lo prenderei…

    di Giovinco invece che ne pensate? n’altra possibilità? certo magari deve smettere di piangersi addosso se gli soffiano e cade, dovrebbe imparare a lottare…

  18. Isla è un terzino/esterno destro. In quella posizione abbiamo già Lichtsteiner e Caceres, che a me non dispiacciono affatto, avrei preferito cercare un esterno sinistro: non vorremo sperare di vincere di nuovo con De Ceglie e i suoi cross fuori bersaglio di 10 metri?

  19. chemist.gds

    dovrebbe essere questo il centrocampo
    titolare Vidal____Pirlo____Marchisio
    Reserve Isla_____Pogba____Asamoah
    Jolly Giak,Marrone

    Esterni dx Licht,Caceres
    Esterni sx ?????,De ceglie

    manca un esterno sx titolare io ci vedrei bene Kolarov,Cissokho,Adriano

    chemist.gds come vedi abbiamo gia 2 esterni dx allora Isla farà l’interno dx

  20. Spero sia bufala quella di Maxi Lopez, proverei troppo imbarazzo per lui… questo è disposto ad alloggiare tutta l’estate in un hotel a Torino con serenata giornaliera in Corso Ferraris annessa aspettando che qualcuno gli dica che non è il caso… 😉

  21. anche io Isla lo vedo come riserva di Arturo, ma da molte parti lo danno anche come esterno alto…cmq chiedo venia, non l’ho seguito molto e quindi non lo conosco xD mi tocca fidarmi di quello che leggo 😀

    Cmq tanto meglio…significa che 5 punte di valore ci servono come il pane 😀

  22. chemist.gds

    Isla sarà la riserva di Arturo o farà esterno dx di centrocampo io credo che conte lo proverà pure come esterno sx

  23. certo parole da ruffiano…ma io onestamente tra Borriello a 5.5 mln e Maxi Lopez a molto meno, prenderei il secondo…come quinto attaccante in rosa non è niente male, e si è rivelato importante per il Milan…gioca bene, segna e corre! A me non dispiacerebbe…

    molta più pena l’avrei per un giovane che starebbe in panca perchè oscurato da Vucinic, Quaglia, Matri (dato per partente, e mi dispiace ma mi sa che è meglio così), RvP (o probabile altro Top Player).

    Poi non dimentichiamo che 3 competizioni in contemporanea sono tanta roba! Quindi io non me lo farei scappare se costa poco, e sicuramente costa meno di Borriello.

    Poi non so voi, ma io riprenderei Giovinco…ieri si è comportato bene nonostante fosse un europeo e giocasse contro i campionissimi…io una possibilità gliela darei, lo valuterei ora fino a gennaio. Se poi il Mister vede che non funge, qualcuno che ci dà 15-20 mln lo troviamo…

    Un attaccco tipo: Vucinic, Giovinco, RvP, Quaglia, Maxi Lopez non mi dispiacerebbe…anche perchè significherebbe avere ricambi in tutte le posizioni considerando che ci sono eventualmente anche Pepe e pare Isla

  24. Ahahaha,, Allora mi posso offrire pure io.. 🙂

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi