Juventus, Elkann: “Allegri grande allenatore”

John Elkann, presidente Exor e azionista di maggioranza della Juventus, ha fatto il punto della stagione bianconera giunta da poco al giro di boa. Il numero uno della Vecchia Signora, ha parlato anche del lavoro sin qui svolto dal tecnico Massimiliano Allegri e delle ultime indiscrezioni di mercato. La prima battuta, però, è sulla Roma, che dopo i ripetuti favori ricevuti nelle ultime settimane, ha smesso “stranamente” di protestare: “La Juve sta facendo un grande campionato, lo dimostra la classifica, è a più cinque dalla Roma, e non mi sembra ci siano più polemiche. Se si pensa a cosa si diceva a Natale…”.\r\n\r\nLa Juve in testa in campionato, qualificata agli ottavi di Champions League e ancora in corsa per la coppa Italia, ha trovato in Allegri un tecnico capace di cogliere l’eredità di Conte, ma al contempo di metterci del suo:\r\n

Si sta dimostrando un grande allenatore. E’ stato capace di condividere le grandi ambizioni della Juventus che fanno parte della sua stessa identità. E’ una squadra forte che diverte e che si diverte. Anche per questo – aggiunge – sabato prossimo voglio essere all’allenamento insieme ai miei figli.

\r\nTutti vogliono Pogba e pare ci sia stata già un’offerta da 80 milioni da parte del Manchester United (che ne offre 9 l’anno al centrocampista francese):\r\n

Sta facendo bene – sottolinea ancora Elkann – , si è visto anche domenica. Diverte e si diverte, come tutta la squadra. Grande la finta sul primo gol di Tevez.

\r\nInfine una battuta sullo Juventus Stadium:\r\n

Avere lo stadio di proprietà è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo orgogliosi per averci creduto e per averci investito. Oggi andare allo Juventus Stadium ad assistere ad una partita della Juve – conclude – è davvero una grande esperienza.