Juventus e Fiorentina si sfidano sul mercato | JMania

Juventus e Fiorentina si sfidano sul mercato

Juventus e Fiorentina si sfidano sul mercato

La Fiorentina ha resistito per mesi agli assalti della Juventus, che in tutti i modi ha provato a prendere Stevan Jovetic. Niente da fare. I viola non hanno mai voluto trattare  realmente coi bianconeri e hanno sempre pianificato una cessione all’estero. Cessione che per il fantasista montenegrino è sempre più vicina, visto che il Manchester …

Marco VERRATTILa Fiorentina ha resistito per mesi agli assalti della Juventus, che in tutti i modi ha provato a prendere Stevan Jovetic. Niente da fare. I viola non hanno mai voluto trattare  realmente coi bianconeri e hanno sempre pianificato una cessione all’estero. Cessione che per il fantasista montenegrino è sempre più vicina, visto che il Manchester City ha offerto 32 milioni ai Della Valle e un ricco contratto a Stevan.

Coi soldi incassati dalla vendita del cartellino di Jo-Jo, i toscani – letteralmente scatenati – si ritufferanno sul mercato. L’obiettivo è niente meno che Marco Verratti (nella foto Getty Images). Già accostato al Real Madrid di Carlo Ancelotti, l’ex stella del Pescara sembra destinata a lasciare il Psg dopo appena un anno. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La Fiorentina è determinatissima a prenderlo, ma anche la Juve – che un anno fa fu a un passo dal giocatore – vuole provarci. Per i bianconeri i soldi arriverebbero dalle cessioni dei vari Matri, Quagliarella, Isla, De Ceglie e Felipe Melo (che ancora è in prestito).

Resta un dato di fatto. Nella corsa all’ex del Pescara, favorito resta ancora il Real Madrid, che ha proposto uno scambio con Xabi Alonso.

22 commenti

  1. edo,ma che gli rispondi a fare,io mi sono pentito un secondo dopo averlo fatto,certi individui meritano indifferenza totale,tanto non sono ne per il dialogo costruttivo ne per le controversie di pensiero,ma solo per la provocazione e lo scontro verbale e io sono troppo adulto per le loro cazzate da bimbiminchia

  2. Verratti verrebbe volentieri in italia, soprattutto alla juve (tifoso juventino) per sostituire pirlo.
    La fiorentina con i soldi di Jojo deve ripianare il bilancio, visto quello che è costato GOmez (tra l’altro complimenti). E se non vendono jojo rischiano di avere un bilancio in pieno rosso

  3. @lorenzo:
    Ma quanti anni hai? Te lo chiedo per le seguenti ragioni:

    1) Probabilmente negli 1990-2000, quando c’era Moggi eri ancora piccolo, altrimenti non spareresti minchiate interstellari come “Real o Manchester che non potevano competere con la Juve”. Il Real Madrid, tanto per citarne uno, aveva speso 150 miliardi delle vecchie lire per acquistare Zidane PROPRIO DALLA JUVE DI MOGGI, mentre solo l’anno prima avevano acquistato Luis Figo per oltre 120 miliardi di lire. Il Manchester non era alla nostra altezza, ma ha imparato in fretta partendo dalla scuola calcio (tant’è che l’ossatura della squadra era fatta di giocatori del vivaio: Beckham, Giggs, Scoles, i Neville, Keane, Solskjaer, cole) a cui poi ha potuto integrare giovani campioni in erba (Rooney, Owen, CR7).
    In Italia Moratti ha sempre speso almeno 50 miliardi all’anno per collezionare bidoni che se avesse scelto a caso probabilmente avrebbe fatto meglio. Cragnotti con la Lazio è fallito, Tanzi col Parma è fallito perchè acquistavano ogni anno a prezzi improponibili. Moggi non vedeva un soldo dagli Agnelli e doveva mantenere il bilancio in attivo da solo, e direi che ci riusciva.

    2) Moggi ci ha fatto vincere una sola finale su 4 disputate? Beh ma che schifo, vero? Che schifo esserci anche solo arrivati a 4 finali, 3 delle quali consecutive, il tutto mantenendo sempre il bilancio in attivo perchè la Juve non ha mai avuto dei benefattori esterni che facevano i regalini di fine estate…

    3) Perle come “a chi se le dimenticato” oppure “a fatto sicuramente i suoi errori”, “li a fatti” sono da 0 spaccato in pagella, per la buonanima della povera lingua italiana.

    4) Visto che per te io sono un tifoso INTERISTA, dato che oso criticare San Marotta (a me in realtà piace pensare che sono un tifoso juventino senza le fette di prosciutto sugli occhi) posso farti una domanda? E’ lecito che io l’estate del 2010, dopo il pluririmembrato triplete, dopo il compianto Mourinho, mi permetta di criticare il MIO PRESIDENTE MERDATTI asserendo che la squadra campione d’Europa 2010 è bollita? Posso permettermi di dire che se non si rinnova la rosa immediatamente si chiuderà un ciclo, ritrovandosi in mano un mare di calciatori finiti, invendibili, e con stipendi astronomici? Posso permettermi di criticarlo o devo vivere nel ricordo del triplete come fanno (e faranno) tutti gli intertristi?
    (PS: io sono uno di quelli che al Mondiale 2010 sosteneva che la Nazionale Italiana era la peggior compagnie possibile, formata da calciatori strafiniti, mummie degne del reparto geriatrico, e sappiamo come sono andate le cose)

  4. dimenticavo, quando vai allo stadio (possibilmente a maggio) e festeggi ricordati pure quello che crivi

  5. caro FOX da quello che hai scritto significa che nei forum bisogna attaccare una persona scelta e iniziare a dire-scrivere tutte le c….e che si vuole senza nessuna cognizione di causa tutti ci schieriamo con te e tutti i tuoi amici e andiamo avanti. COMPLIMENTI

  6. TRIADE_FOREVER

    FOX

    Il rispetto non si compra al mercato.
    Ribadisco, criticare chi viene da 2 SCUDETTI consecutivi (e nel modo in cui sono stati vinti…) è da “interista”. Cosa centra il forum, la discussione……quando si scrive qualcosa bisognerebbe avere cognizione di causa…FORSE!!!
    Quanto all’età…stai calmo!!…e rilassati prima di dare dell’arrogante a qualcuno, guardati allo specchio!

  7. triade e lorenzo non siete in grado di commentare o discutere una notizia o un pensiero di qualcuno che non deve essere per forza uguale al vostro senza che gli dobbiate dare del pseudotifoso o sfigato o interista,beh allora vuol dire che i forum di discussione non fanno per voi…in questo modo date solo prova della vostra arroganza volendo imporre il vostro pensiero dando degli sfigati o dei non tifosi a chi la pensa diversamente da voi che poi è gente che magari tifava allo stadio quando voi non eravate altro che una cellula germinale..vergognatevi voi piuttosto e imparate a rispettare gli altri va…

  8. @triade_forever
    sono d’accordo con te qui sono tutti esperti tifosi della JUVE ma mi vengono tanti dubbi che sono tifosi della JUVE. a questi pseudo tifosi ricordo che la lista delle cazzate del loro “MOGGI” è infinita e in 10 anni DICO 10 ANNI quando il calcio ITALIANO era il N°1 e non potevano competere con il nostro calcio ne REAL ne BAYER ne BARCELLONA ne MANCHTER, praticamente nessuno il “VOSTRO CARO MOGGI” ci ha fatto vincere una sola coppa, vi ricordo a chi se le dimenticato che ci ha fatto perdere una finale contro il MILAN perchè in panchina non avevamo nessuno per sostituire NEDVED a parte quel top player che si chiamava ZALAYETA. vergognatevi…….vi ricordo che MAROTTA ha preso una società con una montagna di debiti e con giocatori che nessuno vuole neanche regalati. Per carità a fatto sicuramente i suoi errori, ma chi non li fa? li a fatti persino GALLIANI che sta nel grande giro da 25 anni.Ora tutti a parlare di VERRATTI che in un campionato di serie B ha fatto panchina a quel nonno di BECKAM, alla JUVE AL POSTO DI CHI DOVREBBE GIOCARE IL VOSTRO FUORICLASSE. IO sto con MAROTTA e soprattutto con la grande JUVENTUS.

  9. chissà se molti di quelli che criticano marotta per la cessione di giaccherini sono gli stessi che quando l’acquistò dissero: “ecco un acquisto in pieno stile marotta, invece di nani o di maria noi comperiamo giaccherini, giack andava bene per la samp!!”.
    verratti l’avessimo acquistato, oggi non varrebbe più di 3/4 mln, visto che avrebbe fatto un anno di panchina.
    se per far giocare marrone dovevamo aspettare che bonucci si infortunasse o fosse squalificato, aggiungiamoci l’esplosione di pogba, che è diventato la prima alternativa dei tre di centrocampo, possiamo immaginare quanti minuti avrebbe giocato verratti. probabilmente sarebbe finito nella primavera.
    e poi jojo non doveva fidarsi dei ciabattini, ha avuto paura di non tornare più quello di prima dopo l’infortunio, e ha preferito i 2 mln subito fino al 2016, invece di rischiare, visto che aveva il contratto in scadenza nel 2013. inutile che dichiari il suo amore alla juve adesso, doveva pensarci prima, come ha fatto llorente, lui si che ha voluto la juve a tutti i costi.
    stesso discorso cavani, ha accettato i soldi e la clausola, e adesso che vada in quel campionato ridicolo, altrochè real.

  10. se verranti non è un giocatore della juventus la colpa non è della dirigenza questa volta…l’anno passato mino raiola, nell’affare ibra-thiago silva, “obbligo” leonardo a comprare anche verratti, di modo che il suo assistito, pogba, non avesse nessun concorrente come ruolo di prima riserva. Per quanto riguarda jovetic, tralasciando il fattore calciatore, credo che marotta si stia comportando egregiamente e che stia tirando fuori personalità degno di un buon vice moggi, 30 mln per jovetic sono uno sproposito, tanto piu che gli ambigui dirigenti della viola cercano di offrirlo a chiunque.Ora spunta un’offerta di 32 mln del city, che mi sa tanto di bufala dato che la clausola è fissata a 30 (perchè dovrebbero dargli 2 mln in piu per niente?)Quindi marotta fa bene a mantenere la sua linea…se proprio jovetic dobbiamo prendere che si prende alle nostre condizioni e nn facciamoci prendere per la gola da chi va sempre piangendo e lamentandosi…

  11. TRIADE_FOREVER

    Criticare la dirigenza della Juve è da SFIGATI: VERGOGNATEVI…..anzi no tifate Inter

  12. @fox
    Verrati?
    E Cavani, al cui posto Martinez?
    E Giaccherini
    E Gabbiadini
    E Jovetic
    E Liajcic
    E ….la lista é lunga……

    Per non parlare di come hanno gestito calciopoli…..

    La loro fortuna é che Conte ha nascosto tutto come una ottima foglia di fico, ma non starà lí in eterno.

  13. 32 milioni per un giocatore, Jovetic, che gioca si e no 20 partite. Fisico inadeguato per il calcio ad alto livello, sono curioso di vederlo nella premier dove si giocano 3 partite a settimana più Champions.Stesso discorso per Verratti,quest’anno Ancelotti gli ha spesso preferito Beckam, il che è tutto dire! Il vice Pirlo? Può farlo tranquillamente Marchisio.

  14. @Rem17, purtroppo ora come ora Marotta è diventato un dio del mercato, dopo i due attaccanti presi e guai a criticarlo….. Tanta gente dimentica certe defaillances passate, certe manovre di mercato incomprensibili per noi comuni mortali. E siccome anche in una società dove si buttano valanghe di milioni per mezze calzette (come è successo in passato), tirare fuori 30 mln per un giocatore che potevi prenderlo un anno fà per meno della metà, deve essere giustificato, credo che questa notizia sia tutta una bufala. Verratti la Juve lo vedrà col binocolo. E poi, lo stesso Verratti, verrebbe alla Juve per fare sostanzialmente la riserva di Pirlo??? …ho parecchi dubbi.

  15. Sembra che Melo verrà ceduto 4 milioni, pagato 25. Altro ennesimo affare. Alla fine vedremo come andranno a finire gli altri affari, Tevez, per primo. Ma perfino Pogba ci verrà soffiato. Verrati? Ce lo avevano in pugno e se lo sono lasciati sfuggire per non aver concluso al momento giusto. Potrei aggiungere altro ma per oggi basta cosí. I fatti parleranno per me.
    Sono e rimarró sempre juventino, tifoso della juve, ma non di questa dirigenza. L’unico é Nedved, ma con qualche riserva, e forse Paratici, che a quanto mi dicono di calcio ne capisce. Altri non so. Dal 2006. Punto.

  16. il calcio, a livello internazionale,sta andando in un’altra direzione, il bayern insegna, gente grande e grossa che sa toccare il pallone. ma marrone proprio non piace a nessuno che gli si cerca sempre un’alternativa?

  17. Ah dimenticavo la battutona finale di marotta.
    Magari a fine agosto Jovetic ce lo danno in prestito.
    Se volete ridere…

  18. Se il duello di mercato è contro la Fiorentina, allora lo prendiamo di sicuro noi. Non c’è dubbio, avete visto come li abbiamo messi con le spalle al muro per Jovetic? Strada spianata, andrà alla Juve, la Fiorentina abbasserà le pretese e accetterà contropartite in cambio.
    Si, come no.
    E ora Verratti.
    Non siamo stati capaci di prenderlo dal pescara quando il giocatore stesso ci metteva in cima ad ogni classifica di preferenza.
    Figurarsi ora come sarà facile.

  19. Farsi scappare verratti x tirarsela su qualche mln è stata la più grande cazzata che un uomo di mercato potesse fare…che il ragazzo avrebbe fatto scintille di li a poco lo sapevano e vedevano cani e porci,e che in due anni triplicavi il suo valore anche, come si sa che pirlo è in dirittura d arrivo(non riposa mai e quando è stanco da marzo in poi,cammina in campo,cincischia col pallone tra i piedi, perde un mare di palloni e davanti alla difesa non se lo può permettere ) urge un sostituto assolutamente,e invece l anno scorso,padoin e peluso,invece di verratti ,e quest anno lo stesso, si parla solo del terzino…certe cose sono talmente ovvie, palesi,sotto gli occhi di tutti che ti domandi come fanno dei professionisti a non vederle o a tralasciarle volontariamente oppure se sei tu che le vedi in maniera distorta…(magari conte ha in mente per il futuro una juve con un altro modulo e allora muto,ma se non è così svegliatevi che pirlo non ha più la benzina di una volta sopratutto se non manda a cagare la nazionale e le sue stupide amichevoli)

  20. ragazzi ma 30 milioni per verratti siete fuori… al mondiale under 21 nn si e’ quasi visto e per come ne parlano in mezzo a ragazzi di 21 anni doveva fare la differenza e poi nel psg qualche partita buona e molti cartellini rossi e gialli vi ricordo che quando nn ci sara piu’ pirlo nella juve al suo posto puo’ giocare pogba nella nazionale francese gioca in quel ruolo piuttosto prenderei kondogbia al mondiale ha fatto il macello… secondo me verratti al massimo vale 15 milioni e lo vedrei piu’ alla fiorentina che alla juve

  21. Già è difficile che lo prenda la Fiorentina pensa pensa la Juve…

  22. sanguebianconero

    Verratti andava già preso l’anno scorso
    Ora è ancora da prendere, purtroppo lo paghi il doppio !!!!!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi