Juventus doppio colpo Asamoah - Isla, guerra con l'Inter per Destro, Verratti, Ranocchia e Kolarov | JMania

Juventus doppio colpo Asamoah – Isla, guerra con l’Inter per Destro, Verratti, Ranocchia e Kolarov

Juventus doppio colpo Asamoah – Isla, guerra con l’Inter per Destro, Verratti, Ranocchia e Kolarov

Due colpi con una sola fava. La Juventus si è assicurata nel tardo pomeriggio di ieri i due centrocampisti dell’Udinese Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla. L’ufficialità è attesa per le prossime ore, ma a questo punto si tratta solo di dettagli. Si è trattato di un pomeriggio convulso per i dirigienti bianconeri, conclusosi però per …

Due colpi con una sola fava. La Juventus si è assicurata nel tardo pomeriggio di ieri i due centrocampisti dell’Udinese Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla. L’ufficialità è attesa per le prossime ore, ma a questo punto si tratta solo di dettagli. Si è trattato di un pomeriggio convulso per i dirigienti bianconeri, conclusosi però per il meglio: come riporta ‘Tuttosport’, Asamoah e Isla passano alla Juve con la formula della comproprietà in cambio di una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni con diritto di riscatto a favore dei torinesi. L’operazione andava ormai avanti da settimane ma la svolta è arrivata giovedì scorso, quando Gino Pozzo e il ds Fabrizio Larini si sono presentati nella sede bianconera. Da lì in poi la trattativa è stata in discesa, nonostante l’Inter all’ultimo momento abbia tentato di interferire. Al momento, la pratica si è conclusa senza inserire alcuna contropartita tecnica, così come voleva l’Udinese, che avrebbe accettato solo Luca Marrone, ritenuto incedibile però da Conte. Inutile la controproposta bianconera di inserire la metà del cartellino di Fredrik Sorensen, ma non è escluso che nei prossimi giorni i due club parlino di Ciro Immobile e Albin Ekdal, che invece interessano ai friulani.

La chiusura del doppio affare Asamoah-Isla, ha comunque riacceso la rivalità tra Juventus e Inter sul mercato: i due club ora si fronteggeranno per altri due pezzi pregiati, Marco Verratti e Mattia Destro. Per quel che riguarda il primo, la situazione è molto intricata, ma l’ago della bilancia lo farà il presidente del Genoa Preziosi. Ieri, ad un certo punto della giornata pareva che il ‘nuovo Pirlo’ fosse ormai dell’Inter: l’intesa prevedeva che Genoa e Inter avrebbero acquistato insieme il cartellino di Verratti in comproprietà
versando al patron Sebastiani 10 milioni di euro garantendogli che il regista sarebbe rimasto a Pescara ancora un anno. Appena la Juventus ha saputo dell’accelerata, però, non ha esitato ad intervenire e bloccare tutto (forte peraltro di un accordo già raggiunto con il giocatore): i bianconeri non hanno dovuto far altro che ricordare ai vertici del club rossoblu tutte le operazioni ancora in ballo (tra cui la comproprietà di Boakye e Immobile). Per il momento, dunque, l’affare Verratti rimane in standby con la Juve ferma sulla sua offerta iniziale (4 milioni più la metà del cartellino di Manuel Giandonato ).

Per quel che riguarda Mattia Destro, l’Inter vorrebbe riportarlo a Milano dopo averlo cresciuto nelle proprie giovanili. I bianconeri, però, vantano sempre le due comproprietà con Preziosi, che quindi ha tutto l’interesse a favorire i bianconeri. E attenzione, perché gli sgarbi tra bianconeri e nerazzurri potrebbero non finire qui: a Conte piace sempre Ranocchia, ormai bocciato dall’Inter; i nerazzurri vorrebbero soffiare a Marotta il laterale del Manchester City Kolarov.

36 commenti

  1. è assurdo di come i giornali ci prendano per il cu….e cmq secondo me l udinese nn si priverà mai di tutti e due e di certo nn lo fara per comproprietà dal momento che sono due giocatori che all udinese il prossimo anno servono tntissimo se vogliono andare avanti in champ come hanno detto….e cmq se l operazione dovesse andare in porto,anche se secondo me è solo un altra bufala di mercato,Marotta ha fatto due grandi acquisti e mi sembra anche scontato che pepe,padoin vadano via….di certo includendo anche i soliti krasic e elia….ma sempre secondo me nn arriverà nessuno dei nomi che si fanno per il semplice motivo che l udinese nn si è mai accontentata di cosi poco per due campioni che giocavano ad udine,infatti sanchez impara,quindi io pregerei ancora perchè secondo me per isla e asah siamo solo all’inizio….la juve è semplicemente in vantaggio sulle altre ma nn è detto che udine prenda una decisione adesso….quindi pregate perchè tnt nn credo che qualcuno sia andato a crede a sa cavolata e se l avete fatto siete solo degli stolti….secondo me sta notizia è vera come il passaggio di leandro damiao alla juve quando un giocatore come damiao l asta parte dai 30…..quindi aspettate a cantar vittoria!

  2. Caro il mio Mouth for war perchè essere razionali è sinonimo dell’essere interista?
    Se ti capita di andare allo stadium nel settore Del Piero c’è un stellina col mio nome! Se vuoi ti dirò come mi chiamo…cmq sono iuventino da 30 anni …forse non eri ancora nato!

  3. asa è piu forte di marchisio fisicamente dovrà sudarsi il posto il principino

  4. Mouth For War

    Mauritino,che succede,sei un po nervoso?ah,ora ho capito,sei interista….strano,dovresti essere abituato a questo?Ora ti chiederai….questo cosa?ma chiaro,essere tornato dietro di noi!Per come la vedo io non ti resta che sperare in qualche squalifica dei nostri o in altre porcate tipiche della federazione vostra suddita.E tranquillo,sto giro scudetti non ve ne danno.Torna nei tuoi siti,prescritto.

  5. capitan sparrow

    Ciao a tutti
    Io aspetto di vedere la notizia sul sito, ma credo che sia cosa fatta. Sarebbe un acquisto intelligente, si tratta di due giocatori funzionali al modo di giocare di Conte. Mi viene un dubbio: se il top player fosse sulla fascia sinistra e la punta fosse un giocatore a parametro zero, con un giovane da affiancargli? Avete capito a chi sto pensando? Bale, Drogba e Immobile. Sogno? Forse, ma anche a novembre sognavo lo scudetto…..

  6. @Ardi 21
    Potrei chiedere la stessa cosa io a te visto che tutti i giorni abbiamo la riprova che se ne inventano di tutti i colori…cmq rispetta le mie idee che statisticamente parlando questa è piu facile che sia una bufala(almeno in parte)!

  7. Questo è quanto a dichiarato il ds dell’udinese Larini
    Direttore, la Juventus ha preso i due giocatori?
    “Non c’è nulla di concluso, i giornali possono dire e scrivere quello che vogliono, ma la verità è un’altra”
    Si parla di un accordo da 15 milioni…
    “L’unica cosa vera è che oggi ci siamo incontrati, ma si tratta di un incontro preliminare in cui si è discusso dell’interesse della Juventus nei confronti dei due nostri giocatori. La trattativa è in fase avanzata, ripeto però che non c’è stato nessun accordo e le cifre che si leggono sui giornali non corrispondono a verità. Si può solo confermare l’incontro e l’interesse della Juve.”

  8. Mauritino ma in che mondo vivi??? E da ieri sera che e su tutti i siti di calciomercato, Sky e Merdaset. Oggi era su tutti e tre i quotidiani in prima pagina. Quindi un minimo di verita c’e. Se poi e falsa e la fonte e tuttosport, allora complimenti a tuttosport. gli ha fregatti tutti.

  9. ah scusate era tuttostronz ,l’avete già specificato…..allora è vero…ah ah ah ah ah ah ah

  10. Scusate ma a me pare che Pozzo nell’intervista di ieri abbia detto quasi il contrario….chi l’avrebbe diffusa sta’notizia la cazzetta o tuttostronz?

  11. Una cosa è sicura.La JUVE ha le idee chiare nel calciomercato di quest’anno !

  12. Sarei contento di questi due gran acquisti, ma andiamoci piano che finchè non ci sono le firme e l’ufficialità, puo’ succedere di tutto, specie nel calciomercato.

  13. Basta cn sto 3 5 2 in Europa non puoi giocare così molto meglio il 433 cn isla da esterno alto a cambiarsi con pepe !

  14. o pogba ha rifiutato lo united perchè avrebbe avuto poco spazio anche lì (quest’anno hanno rispolverato scholes, lui solo 7 presenze tra tutte le competizioni), oppure se viene alla juve non credo che vada in altre società che non fanno la champions. ricordiamoci che il mercato chiude a fine agosto, non vorrei che dopo averlo valutato in ritiro, se i riscontri fossero posiivi (tra l’altro essendo ambidestro può sostituire tutti, compreso recuperare con calma isla), si decidesse di accettare l’offerta del real per vidal…

  15. The Alpha Dog

    Isla ottimo acquisto, a mio avviso potrà fare benissimo sia come centrocampista centrale nel 4-3-3 sia nel 3-5-2 (lo vede bene come centrocampista centrale destro, alternativa a Vidal insomma o a Marchisio) oppure esterno di destra, ha grandissima corsa, atleticità e resistenza.

    A mio avviso va provato titolare al posto di Lichtsteiner inizialmente…

    In quel caso Caceres diventerà quasi certamente la prima riserva dei 3 dietro, come centrale di 3 è ottimo.

  16. Cosimo_fino alla fine

    l’operazione Pogba è in effetti strana. Le motivazioni che lo avrebbero portato a prediligere la Juve sono quelle dette da redazione JM, ma a questo punto è chiaro che troverebbe pochissimo spazio. La cosa sarebbe comprensibile solo se è già certo che possa essere utilizzato come contropartita per una destinazione gradita al giocatore(operazione vs Udinese o napoli ?). Pogba ha rifiutato il MU …

  17. Allora secondo me per il centrocampo a 5 manca ancora il laterale sinistro. A me piacerebbe uno tra Armero o Kolarov oppure il sogno Bale. Se arriva uno di questi credo che partira uno tra De Ceglie o Pepe.
    Cmq credo che si va verso un centrocampo cosi:

    Armero/Kolarov-Marchisio-Pirlo-Vidal-Isla

    De Ceglie/Pepe-Giak-Marrone-Asamoah-Licht

    Non credo che per i vari Elia, Krasic e Padoin ci sia spazio in questa Juve. Pogba se arriva andra in prestito e secondo me si fara anche la comproprieta di Verrati on il Genoa. Magari lasciando il ragazzo ancora a Pescara.
    I vari Melo, Pazienza, Giandonatto, Pasquatto, Ekdal, Taider credo che saranno cedutti o girati ad altre squadre in comproprieta.

  18. Tra Padoin e Pogbà mi tengo il secondo.
    Quanto all ambizione hai reso l’idea perfettamente, credo sia bene valutarlo in modo accurato prima di farlo partire.

    Da quel che trapelava dalle fonti bianconere Pogbà dovrebbe prendere il posto di Marrone, anche lui dalle dichiarazioni vuole giocare con più continuità.

  19. redazione isla è ok non ha giocato con la bolivia? credo di si allora stai tranquillo la juve li ha presi ma non è ufficiale per questione di borsa.. se ne parla pure sky come acquisti sicuri

  20. Vabbè è chiaro che è nostro, farà il ritiro e poi andrà in prestito. Pirlo, Marchisio, Vidal, Padoin, Asamoah, Isla… non giocherebbe manco in Coppa Italia e il ragazzo è ambizioso. Ha rifiutato il rinnovo con il Manchester perché voleva giocare titolare, non so se rendo l’idea…

  21. òRedazione…

    Pogba fallo almeno arrivare… 🙂

  22. A sto punto Pogba parte sicuro eh…

  23. isla può giocare alla vidal asamoah puó fare interno dx o sx o davanti alla difesa ragazzi la juventus il prossimo anno dovrà fare 3competizioni e con la rosa attuale non lo puó fare con isla,asamoah,pogba,cavani,bocchetti siamo da scudo e potremo arrivare ai quarti dni champions

  24. Io ho sempre sostenuto Beppe Marotta, ma con questa operazione, se andrà in porto, mi ha sbalordito!!!Ha preso con Asamoah l’alternativa di pari livello a Marchisio e Vidal, che già quest’anno sarebbe servita come il pane nel momento down della stagione e ha preso Isla che è un giocatore fantastico!!!Può giocare esterno nel 3-5-2, interno nello stesso modulo, ma soprattutto può giocare esterno alto nel 4-3-3, modulo che così si potrà adottare a prescindere dalla presenza di Pepe. In più li abbiamo tolti ai merdazzurri e scusate se è poco. Adesso se il buon Beppe mi regala anche Luis Suarez, vado subito a prenotare una maglia e magari faccio la pazzia di abbonarmi nonostante io stia a Napoli!!!!!

  25. sanguebianconero

    non c’è ancora l’ufficialità, ma se è vero sono due ottimi acquisti
    ora mancherebbero uno tra Cavani/Suarez, poi Jovetic,e Drogba a parametro zero per l’attacco; con questi tre che attacco con Vucinic e Matri
    via Borriello e Quagliarella
    Verratti e Ramirez (Bologna) per completare il centrocampo
    via Padoin, Elia, Krasic
    Bocchetti e uno tra Armero/Kolarov per la difesa
    l’anno prossimo ci sarà anche la Champions e quindi servirà una rosa completa, lunga e di qualità, con valide alternative per ogni ruolo

  26. Bene così.! bravo marotta.
    Ora speriamo che comprino un esterno sinistro giovane da scommessa e l’attaccante dei sogni. Che sia van persie, higuain, suarez poca importa. Sono tt e 3 fortissimi. Anche se credo più fattibile il terzo.

  27. dnabianconero

    giusto Cosimo!

  28. dnabianconero

    quoto ardi e mouth…
    la qualità si sta elevando
    manca ancora il top in attacco, un centrale giovane e, non dimenticate, l’esterno sx. non credo che Esti, De Ceglie e siano al pari di un ottimo esterno sx (Kolarov, Cissokho, e….Bale!)

    sono curioso di conoscere il mercato in uscita:
    Melo, Ziegler, Martinez, Iaquinta, Matri, Elia, Krasic, Pepe, Manninger, Motta, Pazienza, Del Piero OUT

  29. Cosimo_fino alla fine

    Isla e Asamoh. Ai tempi di Moggi si sarebbe definita una grandissima operazione. E con Marotta ?!? 🙂

    @ dnabianconero. Il profilo di Asamoah è chiaro, permettere di girare lui con Marchisio e Vidal senza perdere tanto. Per Isla le soluzioni sono molteplici. Sono convinto che ormai Conte si sia convinto che, ad alti livelli, avere la possibilità di svariare negli schieramenti tattici è un vantaggio irrinunciabile. Da questo punto di vista Isla può fare tantissime cose (4.4.2, 4.3.3, 3.5.2) da laterale sia basso che alto.

  30. dnabianconero

    ok REDAZIONE,
    ma tatticamente è un clone… non vorranno mica dare via Pepe oltre a Krasic (le due ali presenti nell’organico)?

    Quanto ad Asamoah…niente da dire. E’ il Vidal dal lato sx del centrocampo…è pari a Marchisio, ha solo più fisico!

  31. Secondo me con Isla si va sempre piu verso il 3-5-2. Isla e Licht sulla fascia dx a giocarsi il posto di titolare (personalmente ritengo il cileno molto piu completo di Licht). Caceres sara un jolly. E molto bravo a fare il centro destra nella difesa a tre.

  32. Mouth For War

    Vogliamo dare i giusti meriti a marotta questa volta?poi a me Isla piace da impazzire….Ardi_21,chiaramente siamo un po troppi in mezzo al campo,qualcuno,inevitabilmente andrà via.Dnabianconero,credo che Isla sia alternativo a Lichtsteiner,dubito che quest’ultimo regga per un’altra stagione intera i ritmi mostruosi dello scorso anno,qualcuno dovrà pur farlo rifiatare.Credo,invece che Caceres sarà definitivamente impiegato al centro della difesa.Adesso ci servono un difensore ed un grande attaccante,e a mio avviso saremmo a posto così.

  33. L’unica perplessità ce l’ho sulle condizioni fisiche di Isla che viene da un bruttissimo infortunio

  34. dnabianconero

    Isla è un valido e proficuo giocatore: corsa, diligenza tattica, tecnica discreta e grande abnegazione in campo.
    Un giocatore che fa tanto gola al mister.
    Isla è solido e diventerà ficcante.
    A me sembra l’esterno dx del 3-5-2 che dovrebbe adottare la Juve, ma in quel ruolo non abbiamo già Licht, Cacares e ….Pepe? non lo vedrei come interno, in quanto ha corsa e polmoni da vendere e sembra pericoloso dall’angolo verso la porta avversaria (tira fuori un’infinità di cross!!!)

    Qualcosa non mi torna.

  35. E bravo Marotta. Due ottimi giocatori, giovani e molto dinamici. Ma none che stiamo diventando un po in tanti in mezzo al campo??

  36. se fosse vero.. tanto di cappello a Marotta..
    ma prepariamoci al peggio..
    qualcuno,piangendo,avrà chiamato qualche pm..
    senza far nomi…
    ciao

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi