Juventus calciomercato una poltrona per tre, Cavani, Van Persie e Destro | JMania

Juventus calciomercato una poltrona per tre, Cavani, Van Persie e Destro

Juventus calciomercato una poltrona per tre, Cavani, Van Persie e Destro

Buone notizie, anzi ottime, per la Juventus. Come riporta oggi il ‘Mattino’ di Napoli, i rapporti tra Edinson Cavani e la società azzurra si sarebbero definitivamente incrinati. L’incontro previsto ieri tra i manager dell’uruguaiano e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, è saltato e tra domanda e offerta rimane una distanza abissale. Il bomber …

Buone notizie, anzi ottime, per la Juventus. Come riporta oggi il ‘Mattino’ di Napoli, i rapporti tra Edinson Cavani e la società azzurra si sarebbero definitivamente incrinati. L’incontro previsto ieri tra i manager dell’uruguaiano e il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, è saltato e tra domanda e offerta rimane una distanza abissale. Il bomber chiede 4 milioni più bonus, mentre il Napoli non vuole andare oltre i 3 milioni, ma l’aspetto sul quale De Laurentiis non transige sono i diritti d’immagine. Insomma, due paletti che servono al patron azzurro per scongiurare malumori nello spogliatoio e un effetto domino con tutti i big a chiedere l’aumento. Gli agenti di Cavani, intanto, hanno lasciato Milano molto delusi e nei prossimi giorni probabilmente vaglieranno le ipotesi alternative, con la Juventus in vantaggio su tutti, ma con il Real pronto a rompere le uova nel paniere.

Marotta nel frattempo attende tranquillo, consapevole di aver fin qui messo a posto tutti i tasselli necessari a completare il reparto difensivo (o quasi) e il centrocampo. Nessuna fretta, dunque: il direttore generale e amministratore delegato dell’area sporto della Juventus, segue a distanza gli sviluppi dell’affare Cavani e aspetta segnali da Van Persie, che ha già dichiarato di non voler rinnovare con l’Arsenal. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ oggi, anche il Milan sarebbe interessato all’attaccante olandese, dopo averlo già corteggiato lo scorso anno. Il problema è che i rossoneri non hanno liquidità per acquistare il cartellino, puntando dunque ad uno svincolo a parametro zero il prossimo anno. Ipotesi non contemplata dai ‘Gunners’ che seppur stiano facendo la voce grossa con il calciatore, non hanno alcuna intenzione di arrivare allo svincolo gratuito.

Novità dal fronte Mattia Destro. Oggi ci sarà un aggiornamento tra Genoa e Juventus, che ieri hanno praticamente definito il passaggio in bianconero di Yiadom Richmond Boakye. Marotta vuole sfruttare i buoni rapporti con Preziosi per acquistare la comproprietà di Destro: il Genoa lo dovrebbe riscattare per intero nei prossimi giorni per poi cedere la metà alla Juve. Roma e Inter permettendo.

17 commenti

  1. JOVETIC + CAVANI …

    E SIAMO A POSTO .

    CIAO

  2. Su Destro son abbastanza perplesso, non mi sembra tutto sto granche’…..invece jovetic e’ uno che ti sposta facilmente gli equilibri, per lui si’ che mi darei da fare…..forza juve

  3. Capitan Haddock

    I miei preferiti, nell’ordine:
    Suarez
    Dzeko
    Van Persie
    Cavani
    Higuain
    Questo per restare sui nomi che girano. Secondo me di fattibile ci sono solo Suarez e Dzeko; Va Persie costa troppo, Cavani non va via quest’anno.
    Poi io ho un debole per Huntelaar, ma non credo che vada bene a Conte.
    Destro non lo considero, se viene bene, ma insieme ad uno dei suddetti. Jovetic non lo capisco, ci serve una prima punta.

  4. Non capisco questo affannarsi frenetico su Destro. 16ml di euro mi sembrano un’enormità. Ottimo attaccante, ma pensare addirittura che con lui il nostro attacco sarebbe completo, mi pare proprio esagerato. Invece,ho proprio paura che alla fine sarà così. Addio al top player in attacco, e tutti a fare le feste al nostro nuovo strepitoso bomber, voluto dall’allenatore, Mattia Destro. Se veramente pensiamo di poter tornare in Europa con un attacco Giovinco, Destro, Vucinic, mi sa che siamo un po’ fuori strada.

  5. Mouth For War

    Tore,ti faccio i miei complimenti,un tifoso come te,soprattutto napoletano è una rarità.Vedi,il tuo discorso su cavani è perfetto,a mio avviso la Juve non lo prenderà,ma il tuo discorso può essere valido anche per verratti,se il napoli non si fosse intromesso,ora sarebbe probabilmente nostro.Ma è il mercato,e per come la vedo io,verratti si è fatto riempire la testa di un sacco di stronzate.Che vada al psg per quel che mi riguarda.Ah,ti dico una cosa,e vedrai che mi darai ragione:insigne(parere mio eh)è almeno 2 volte più forte di lavezzi,e se gli verrà data la possibilità,lo dimostrerà alla grande.Saluti

  6. @ Tore : ti prego diffondi il tuo modo di fare e la tua cultura di sport e tifo anche ai tuoi concittadini e/o compagni di tifo…il calcio dovrebbe essere questo e non lo schifo che si vede spesso in giro!
    mi unisco ai complimenti fatti a te da qualcun altro…hai tutta la mia stima, per il coraggio di venire qui 😀 e per la sportività!

    detto questo…Spero che chiunque sia, fosse anche il solo gabbiadini, che venga alla juve, l’anno prossimo faccia i 30 gol che non ha fatto nessuno! xD si dovesse chiamare anche Zorro!

  7. @ArPharazon
    non so Suarez ma vedo difficile anche Dzeko. Pochi giorni fa a Sky c’era Mancini e ha detto che Dzeko non si muove, stavano per andare in ritiro e l’attacco è fatto.
    L’accordo tra Cavani e il Napoli è ancora lontano, ma questo fa parte del modo di fare del Napoli. Si vedono e ognuno di loro dice una cifra che ovviamente non va bene all’altro e quindi si riaggiornano.
    Non è una priorità incontrare gli agenti di Cavani per rinnovare il contratto ma di sicuro verrà fatto. Al momento bisogna piazzare gli esuberi della rosa e fare acquisti che finora siamo a secco.

    Cavani avrà il suo adeguamento
    Per quanto riguarda Lavezzi…è partito per 30 mln (o quasi) perchè era la sua clausola e il PSG era in grado di versare questa cifra.
    Per meno…avrebbe suscitato l’ira dei tifosi.
    Detto ciò…io penso che sia un bene che sia partito ora Lavezzi: ha 27 anni e la sua forza è la velocità…ma per quanto tempo potrà assicurarla? Forse un paio d’anni potrà fare a questi livelli. Gli basta un infortunio muscolare (che ovviamente non gli auguro) e il pocho vale meno di Insigne. A Napoli infortuni muscolari non ne ha avuti anche perchè c’è uno staff medico davvero molto bravo, ma lì…chissà.

    Non credo sia stato sopravvalutato però, pochi sono come lui che recuperano palloni ormai reputati persi ed hanno quella velocità nelle gambe e di cambio di direzione.
    Ricordi come si è procurato il rigore in finale di coppa Italia? (scusa l’esempio).
    Però…ripeto: senza la velocità nelle gambe…si perde più del 50% del giocatore. Ricordo partite con un Lavezzi quasi fermo in campo…è quasi inutile. Non è un Totti che gioca anche da fermo…

  8. secondo me è meglio cavani di ibra per il tipo di gioco che sviluppano napoli e juve

  9. caro @Manuel
    ti ringrazio intanto per i complimenti e li ricambio con piacere in quanto noto che anche tu sei diverso dai soliti juventini con i quali sono abituato a confrontarmi 😀

    Comunque non mi sono arrabbiato, figurati. Lo avrà fatto sicuramente il presidente, soprattutto perchè i soldi li dovrà sborsare lui 😀
    E lo farà…non rischierà di perdere anche Cavani.
    Su Cavani sinceramente sono abbastanza tranquillo per quest’anno, non credo arriverà l’offerta folle.

    Da molti non è ben visto tuttosport ma è molto letto come giornale e soprattutto come sito.

    Inoltre Morabito ovviamente spinge per far avere un ingaggio più alto e quindi è ovvio che dice che Cavani è il top player per la juve.

    Consentimi…ma attualmente penso che Cavani sia il top player adatto a qualsiasi squadra europea, anche Mourinho lo vuole fortemente, tanto da sacrificare anche higuain. Penso che ora Cavani sia secondo solo ad Ibra

  10. @Tore stamattina “Il Mattino”,noto quotidiano della Val Brembana( 🙂 ),riportava la notizia secondo cui Cavani e il Napoli fossero lontanissimi dall’accordo in merito al rinnovo del contratto,quindi non vedo come ora non si possa parlare di un possibile addio,vista la situazione.Detto ciò anch’io sono della tua stessa opinione:Cavani non lascerà Napoli,almeno per quest’anno,forse il prossimo…Poi De Laurentiis parla parla contro i giornalisti(non ne apprezzo anch’io tantissimi per carità)ma anche i giocatori del Napoli vengono “pompati” dalla stampa,vedi Lavezzi,sicuramente grande giocatore,ma vista la volontà del calciatore il PSG avrebbe potuto tirare sul prezzo;considerando che hanno più soldi che salute questo non è successo.

    ps:salvo sorprese(a cui francamente non credo)arriveranno o Suarez o Dzeko.Gli altri nomi credo siano poco percorribili per tante e diverse ragioni.Comunque mi pare si caschi in piedi!

  11. @Tore

    Hai ragione su ciò che scrivi, ed è il gioco delle parti, se vai su calciomecato.it troverai il procuratore Morabito che indica in Cavani il top player per la Juve.

    Sta all intelligenza del tifoso capire se si tratta di bufala o meno e qui dentro credimi Tuttosport non è che sia visto benissimo 🙂

    Tutti quelli che ci credono o non hanno mai letto Tuttosport oppure vogliono solo “sognare” e cosa c’è di più bello nella vita che sognare dopo tutto?

    Mi spiace che la cosa ti faccia arrabbiare ma davvero non ne vale la pena.

    Personalmente ti faccio i miei complimenti, sei il tifoso del napoli (immagino) più educato e civile con il quale ho scambiato opinioni sin’ora.

    Fossero tutti così parlare di calcio e fare qualche sfottò sarebbe molto più piacevole.

  12. @Manuel
    per carità, tranquillissimo, ci mancherebbe.

    Il punto sai qual è? Ogni giorno sui siti juventini ci sono articoli a tutta pagina che la Juve sta trattando Cavani o che ha fatto un’offerta o che addirittura è molto vicino.
    Uno su tutti: tuttosport

    Ecco il motivo per cui De Laurentiis si è tanto arrabbiato che, per carità, i modi sono sbagliati, ma ha più che ragione.
    La mattina stessa tuttosport scriveva: “Se vale 100 mln allora il suo ingaggio dev’essere da top player”. Ma fatevi gli affari vostri…
    e questo ha fatto alterare il presidente che è costretto ad aumentare di molto l’ingaggio…già aumentato ad inizio anno. Ogni sei mesi va rinnovato un contratto??

    tutto con leggerezza, ci mancherebbe ma perchè nessun sito juventino scrive (dopo le parole di de laurentiis) “Cavani non verrà ceduto?”…
    mah…

  13. @Tore

    Abbiam solo commentato un articolo eh…. stai quieto che ti sale la pressione al mondo ci son problemi più seri.

    Qui si scherza e si prende tutto con leggerezza, hai ragione stai buono.

    Cavani non te lo tocca nessuno. 🙂 Piace a tanti am non te lo tocca nessuno.

  14. tore
    secondo me ti ricrederai…

  15. ma siete proprio di coccio…CAVANI NON SI VENDEEEEE!!!
    In quante lingue ve lo volete sentir dire???
    NON SI VENDE! NON FOR SALE! NUN S VENN! SCURDATAVELL!!!

    Lo stanno ripetendo tutti i giorni in tutti i luoghi e voi niente…continuate ad insistere. Siete gli unici a sperare ancora.
    Siete come un disco rotto!!!

    Avete preso Gabbiadini…e mettete lui in attacco

  16. per me arriverà uno tra cavani,suarez,dzeko

  17. Eh beh certo come no…..

    Hai fame?

    Una poltrona per tre.

    Un pranzo all’Hilton, una cena da Chef Giourmet o MC Donald….

    Tutti sullo stesso piano…. non c’è che dire… 🙂

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi