Juventus calciomercato: preso Lisandro Lopez, respinto primo assalto a Vidal | JMania

Juventus calciomercato: preso Lisandro Lopez, respinto primo assalto a Vidal

Juventus calciomercato: preso Lisandro Lopez, respinto primo assalto a Vidal

Ormai ci sono pochi dubbi: Lisandro Lopez sarà a ore un giocatore della Juventus. Come riporta ‘Tuttosport’, ieri sera l’argentino ha salutato i tifosi del Lione al termine della gara casalinga contro l’Evian. Giro di campo e standing ovation per lui: nonostante le smentite dei giorni scorsi del presidente Aulas, Lisandro Lopez sbarcherà alla Juve …

lisandro-lopez-1Ormai ci sono pochi dubbi: Lisandro Lopez sarà a ore un giocatore della Juventus. Come riporta ‘Tuttosport’, ieri sera l’argentino ha salutato i tifosi del Lione al termine della gara casalinga contro l’Evian. Giro di campo e standing ovation per lui: nonostante le smentite dei giorni scorsi del presidente Aulas, Lisandro Lopez sbarcherà alla Juve nelle prossime ore, in prestito fino a giugno. A curare l’operazione, lo stesso agente che si sta occupando del passaggio in bianconero di Fernando Llorente. Nei prossimi giorni, dunque, lo stesso procuratore si occuperà del trasferimento di due suoi assistiti alla Juventus. Per Lopez ancora non si conosce l’ingaggio, ma per Llorente da giorni ormai circolano indiscrezioni di un contratto fino al giugno del 2017 a circa 4,5 milioni di euro l’anno.

È notizia di ieri, poi, quella di un nuovo assalto da parte del Bayern Monaco per Arturo Vidal: il centrocampista cileno sarebbe stato chiesto come rinforzo da parte del nuovo tecnico Pep Guardiola: per ora Marotta non ne vuole sapere, ma pare che i bavaresi siano pronti a giugno a presentarsi con un assegno da circa 35 milioni di euro. Dopo averlo pagato 12 milioni, la Juventus farebbe una grande plusvalenza con la cessione del cileno e avrebbe a disposizione i soldi per tentare l’acquisto di un top player in attacco. Magari Jovetic, Suarez o Sanchez

26 commenti

  1. Certo che il giornalista autore di quell’articolo su TuttoSport c’ha visto lungo.. anzi c’ha preso in pieno 🙂 “Lisandro Lopez sarà a ore un giocatore della Juventus” a ore nell’anno del mai però!

  2. Ti dò ragione Filippo,bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Secondo me il migliore modulo è il 3-4-3
    Vidal non si vendeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!

    non abbiamo il sostituto e non lo venderei mai
    ma se lo devo vendere,lo vendo a 100.000.000
    perchè il nostro guerriero resterà alla juveeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. vendendo Vidal non faremmo che sfilacciare la juve, è un uomo fondamentale! e poi se lo vendi chi ci metti al suo posto? non ha senso vendere un giocatore che ci è indispensabile per una cifra forse esattamente il suo valore. andrebbe venduto se ci fanno una offerta “spropositata”

  5. Io credo semplicemente che non sarebbe affatto il momento di cedere Vidal…è stata creata una squadra competitiva e anche Pogba sembra davvero un fuoriclasse ma cmq non sono convinto che possa già giocare ai livelli (per continuità ed esperienza) di Vidal..Quindi se il prox anno si vuole migliorare la squadra sicuro Vidal non deve muoversi. D’altronde ha solo 25 anni, il tempo per venderlo ci sarà…magari fra 3-4 stagioni (spero ricche di successo) e con un Pogba totalmente affermato ad altissimi livelli…e ricordiamoci anche che il prox anno un certo Pirlo avrà o 33 o 34 anni, di partite ne salterà quindi il nostro centrocampo non può essere toccato tranne se vogliamo aggiungere un altro giocatore ma sicuramente quei 4 lì non li possiamo toccare…tra l’altro sono anche gli unici “top player” che abbiamo

  6. Grazie Capitan Sparrow, forse mi sono dilungato troppo, ma spero che il concetto che volevo esprimere sia chiaro 🙂

    Potremmo cedere gente di valore solamente se fosse realmente in esubero, ma in questo caso abbiamo 4 centrocampisti di valore assoluto + 2 che sanno già di essere riserve.

    Ma è come se quando avevamo la coppia Ibrahimovic – Trezeguet avremmo venduto Del Piero perchè era un “lusso”.

    Detto ciò, Lisandro Lopez è un gran bell’attaccante.
    La porta la vede, ha segnato parecchio nella sua carriera.

    Non è più giovanissimo ma io credo che altri 2 anni a buoni livelli potrebbe farli: magari è la volta buona che arriva un attaccante di valore!

  7. capitan sparrow

    The Alpha Dog, hai ragione. Se vogliamo tornare a vincere in Europa dobbiamo tenerci i giocatori in grado di fare la differenza (Vidal è uno di questi) e acquistare un giocatore di livello euopeo ogni anno. Su Lopez mi sento di garantire: è uno che vede la porta e può dare al gioco della Juve la profondità che a volte manca. Un’ultima considerazione: Pogba ha dimostrato che il fuoriclasse in grado di cambiare le partite serve, eccome: senza le sue invenzioni dubito che si sarebbe sbloccata lo 0-0.

  8. Io sinceramente Vidal se mi desse certe garanzie (che si trova bene e sarebbe disposto a firmare per tanti anni e rimanere con noi) non lo cederei a nessuna cifra.

    Magari vendiamo Vidal, come l’Inter ha fatto con Eto’o, e poi prendiamo 2 calciatori che ne fanno metà di lui.

    Non si vince per forza con i fuoriclasse da 50 milioni!

    Io mi terrei stretto Vidal, un simbolo della rinascita a grandi livelli della Juventus.

    Se vogliono davvero prendere un attaccante i soldi si trovano: abbiamo tantissimi giocatori in giro per l’Italia da poter cedere e penso che 20/30 milioni per il prossimo mercato verranno stanziati.

    Vendendo Matri e magari Quagliarella, liberandoci di Iaquinta, di Motta, di Ceglie, avremmo come minimo 40 milioni da investire per prendere 1 esterno sinistro ed 1 attaccante.

    Insomma, non vedo la necessità di vendere Vidal.

    Pogba è forte… e che facciamo? Vendiamo Vidal?

    Per poi prendere Nainggolan? Siete seri? Centrocampisti come Vidal non ce li venderà mai nessuno, chi ce li ha se li tieni stretti e poi l’anno prossimo non appena uno tra Pirlo / Marchisio / Pogba non fosse disponibile saremmo a lamentarci che ci vogliono riserve di alto livello per loro 3.

    La Juventus ha la fortuna di avere 4 dei centrocampisti più forti d’Europa… e se li deve tenere stretti!

    Con tutte le competizioni e le partite che ci sono giocheranno tutti, una grande squadra deve avere alternative di lusso, altrimenti che grande squadra è?

  9. Vidal:per 40 mln di euro se pò fa…eppoi Stevan Jovetic e Marco Verratti!

  10. Vidal per 35 / 40 milioni può partire, ma ad una condizione: dobbiamo avere già pronto un FUORICLASSE AFFERMATO ! Altrimenti non parte nessuno per nessuna cifra.

    Comunque sarebbe da evitare di cederlo proprio al Baeyern per i motivi esposti da Luke-Sun_Tzu.

  11. onestamente per 40 milioni lo darei via (a malinquore) prenderei Naingolan (o come si scrive) farei plusvalenza e otterrei soldi da investire!!!!

  12. Con un pogba così , difficile dire di no a 40 mln per vidal

  13. Non vedo conferme su l. Lopez da nessuna parte siamo sicuri non sia una bufala?
    Cioè mi piacerebbe parecchio perché l’ho seguito ai tempi del Porto e mi é piaciuto molto (non a livello di falcai che predicavo di acquistare quando seguivamo il kun Aguero senza comprare)

    Marotta mi ha abituato solo a delusioni e a ripieghi di ultima fascia il 31 agosto e il 31 gennaio quindi alla fine ho il timore che arriverà un altro schifo come Bendner che l’unica cosa buona che ha é la fidanzata.

  14. Già, peccato che abbiano due procuratori completamente diversi…

  15. Mi sbaglio ho ai bei tempi con la cessione di Zidane si presero Thuram, Buffon e Nedved.
    Se non mi sbaglio è inutile esprimersi.
    Vidal vale almeno 50 milioni a meno che non ha dei problemi fisici seri e questo lo sanno solo loro.
    Per quanto riguardaq lopez e llorente se non vedo non credo ma siamo sicuri che con i soldi spesi per loro e quelli spesi per peluso e qualche sforzo economico non si può tentare di arrivare a Cavani che vale tutti e tre messi insieme?

  16. i veri top player vendono i giocatori che non servono,se invece li vendiamo per soldi siamo come il Chievo….Vidal non serve alla juve?

  17. Mauro The Original

    @ LUKE

    Giusto avere dei dubbi, ma Lopez non ha mai deluso in tutti i campionati nei quali ha giocato. A me sembra molto costante a parte questa stagione nel quale è demotivato a causa di screzi con il Lione. Ho visto parecchie partite di Lopez e devo dire che è fortissimo, abbiamo fatto un affarone a mio parere. Se consideriamo le palle mangiate sotto area dai nostri attualmente, considera che Lopez almeno una a partita la butta dentro

  18. Mauro The Original

    ………………BUFFON
    LICTH…..BONUCCI……..BARZAGLI….CHIELLO
    …..VIDAL………PIRLO…….MARCHISIO
    …QUAGLIA……VUCINIC…….LOPEZ

    Non male mi sembra

  19. Mauro, e quanti esempi abbiamo di “potenziali killer” che in italia cileccano peggio del Berlusca senza viagra? Stiamo a vedere ma non facciamo i conti senza l’oste che poi restiamo fregati 😉

  20. Mauro The Original

    Per me Lopez viene comprato, in quanto la Juve dovrà versare inizialmente 4/5 milioni che avrebbe versato per Llorente subito. con lui si torna al 4 3 3

  21. Mauro The Original

    Lopez è un grandissimo a mio parere. Velocissimo è un killer d’area che sbaglia difficilmente. Con la Juve da inizio campionato sarebbe gia a 15 goals come minimo. Vedo bene questo Trittico: Lopez Llorente e Vucinic tutti nei loro ruoli naturali

  22. Lopez in prestito gratuito sarebbe una gran mossa…. vediamo adesso se ci saranno riscatti fissati, in fin dei conti ha 30 anni e non farei nessuna follia….

  23. Fermo restando che non lo venderei assolutamente, c’è da dire che se lo stesso Bayern ha pagato quest’estate Javi Martinez 40 mil, non vedo perchè chiederne meno di 50-60….

  24. Mauro The Original

    Su Lopez direi che è un Top Player e che insieme a Llorente forma una coppia fortissima e complementare. Possiamo ora recuperare economicamente vendendo Matri e Giovinco.
    Per Vidal sarei d’accordo nel venderlo a 35 milioni ma solo per un centrocampista di prestigio (non credo vada bene Jovetic in quanto mi sembre un trequartista. Un pensiero a Snajhder lo farei

  25. Riguardo Vidal:
    vi pare corretto che una società (il Leverkusen) lo venda a noi, a meno, pur di non darlo al Bayern e noi “ringraziamo” vendendolo proprio a loro? Io dico che un pizzico di riconoscenza non guasterebbe, l’immagine di una società la si costruisce anche coi rapporti esterni. Poi Vidal di certo non è uno al quale manca mercato, se non è il Bayern a 35 sarà il Real a 40.

    Altra cosa sulle cifre: se devo vendere Vidal (minchia che dolore >_<) per reinvestire, a quel punto chi arriva deve essere SENZA OMBRA DI DUBBIO un campione. Che non si torni ad acquistare 2-3 giocatori SPERANDO nella loro resa! Se ne prenda UNO e AFFERMATO (Cavani *_*)

  26. Su Lopez non mi pronuncio, voglio vederlo giocare per poi magari dire la mia.
    Su Vidal….. spero non facciano la cazzata….. se partisse ci rimarrei male come quando la juve vendette zidane…. i giocatori si vendono quando hai la sicurezza di avere un sostituto ALL’ALTEZZA…. ed in giro di Vidal o piu forti non ne vedo.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi