Juventus calciomercato: per Diamanti e Biabiany sacrificabili Marrone e Rossi

Da qui al 2 settembre, quando si chiuderà ufficialmente il calciomercato estivo 2013, la Juventus potrebbe mettere in atto una terza fase di trattative, che riguarda il reparto avanzato. Tutto dipenderà ovviamente dalle cessioni di Alessandro Matri o Fabio Quagliarella (meno probabile quella di Sebastian Giovinco, seppur richiesto dal Marsiglia). Antonio Conte, a quel punto, chiederebbe ancora Alessandro Diamanti (30) vero e proprio jolly, in grado di agire da attaccante esterno, ma anche da centrocampista interno o da trequartista. La Juventus ne parla da tempo con il Bologna, con cui c’è da sistemare anche Frederik Sorensen: il difensore danese è richiesto dallo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, che potrebbe versare ai due club 10 milioni di euro.

La sua parte di ricavo, Beppe Marotta la girerebbe volentieri agli emiliani, aggiungendo una contropartita tecnica per il cartellino di Diamanti. Secondo ‘Tuttosport’, potrebbe finire nella trattativa uno tra Luca Marrone e Fausto Rossi, che in questi giorni di ritiro a Chatillon sta impressionando per la sua capacità di svolgere il ruolo di vice Pirlo, dopo essere nato come esterno offensivo. Gli stessi centrocampisti, potrebbero finire al Parma in cambio dell’esterno Jonathan Biabiany, considerato un’ottima alternativa a Zuniga.

Capitolo Ziegler. L’esterno sinistro svizzero potrebbe rientrare in patri, poiché secondo ‘Tuttosport’ sarebeb stato richiesto da Grasshopper, Young Boys e Lucerna.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati