Juventus calciomercato: Morata sì, Coentrao e Marcelo no

marcelo-real-juventusJuventus calciomercato: Morata dice sì, il Real blinda Marcelo e Fabio Coentrao. Lo stato maggiore del Real Madrid è a Torino dove oggi si giocherà l’Unesco Cup 2014, la sfida tra le leggende dei Blancos e quelle della Juve: sarà l’occasione per i due presidenti Florentino Perez e Andrea Agnelli, per parlare di mercato e fare il punto sul alcune trattative che coinvolgono i due club. Ad anticipare quello che i patron si diranno, ci ha pensato Ernesto Bronzetti, collaboratore di mercato delle Merengues. A ‘Tuttosport’, l’agente Fifa parla a lungo di Alvaro Morata e spiega: “Il Real Madrid ha ricevuto la bellezza di 11 richieste per Morata. E tra queste c’è anche quella della Juventus. So che le trattative sono in corso. Presumo che si tratti di una vicenda destinata ad allungarsi ancora nel tempo. Serve un po’ di pazienza”.\r\n\r\nDa molti l’affare è dato vicino alla conclusione, ma ancora ci sono diversi nodi da sciogliere. Quali? Innanzitutto il Real vuole prima acquistare il sostituto, poi vuole essere certo di potersi riprendere Morata in qualsiasi momento:\r\n

Il Real non ha preso la decisione finale. Il giocatore – continua Bronzetti – ha chiesto di giocare. Dipenderà molto dalla sua volontà. Se è vero che lui ha dato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino? E’ così, ma di sicuro il Real vorrebbe avere in mano il sostituto, prima di dare il via libera alla partenza di Morata. Potrebbe configurarsi un’operazione sul modello di quella realizzata con il Bayer Leverkusen per Carvajal. Lo hanno mandato per un anno in prestito in Germania e poi se lo sono ripreso. Però la vicenda è ancora complessa, lunga. A Madrid dovranno valutare qual è la situazione migliore per la crescita del ragazzo.

\r\nSi parla anche di un interesse della Juventus per i due terzini sinistri, Fabio Coentrao e il brasiliano Marcelo, ma Bronzetti stronca facili entusiasmi:\r\n

Perez ha detto che in linea di massima non vuole vendere nessuno prima dei Mondiali. Anche la decisione su Morata potrebbe slittare a metà luglio. Si vedrà.

\r\nPrima di congedarsi da ‘Tuttosport’, inoltre, Bronzetti nega che uno tra Vidal e Pogba possa trasferirsi nella capitale spagnola a giugno: “Pogba e Vidal non interessano al Real Madrid”, i tifosi bianconeri non volevano sentire altro.