Juventus calciomercato, le ultimissime novità del 12 luglio 2012 (Jovetic, Giovinco, Van Persie,Tevez, Ramirez, Pizarro) | JMania

Juventus calciomercato, le ultimissime novità del 12 luglio 2012 (Jovetic, Giovinco, Van Persie,Tevez, Ramirez, Pizarro)

Juventus calciomercato, le ultimissime novità del 12 luglio 2012 (Jovetic, Giovinco, Van Persie,Tevez, Ramirez, Pizarro)

La Fiorentina è stata chiara: chi vuole Stevan Jovetic deve sborsare 30 milioni di euro. Avrà un bel da fare, dunque, Beppe Marotta che per il mercato ha avuto dall’ultimo Cda 20 milioni di euro. In attesa di qualche altra cessione, dopo quella di Elia, dunque, al direttore generale della Juventus serve un bel po’ …

La Fiorentina è stata chiara: chi vuole Stevan Jovetic deve sborsare 30 milioni di euro. Avrà un bel da fare, dunque, Beppe Marotta che per il mercato ha avuto dall’ultimo Cda 20 milioni di euro. In attesa di qualche altra cessione, dopo quella di Elia, dunque, al direttore generale della Juventus serve un bel po’ di fantasia per riuscire a portare a Torino finalmente un top player. Vincenzo Montella, nuovo tecnico della Fiorentina, parlando al telefono con Marotta ha ammesso l’interesse per Matri, Quagliarella e Giovinco, ma prima di mettere nero su bianco occorrerà trovare la soluzione adatta alle esigenze di entrambe le squadre. Difficile che venga inserito nell’affare Sebastian Giovinco il cui agente ieri è stato chiaro: “Sebastian è stato preso per restare alla Juve”. A Firenze, dunque, dovrebbe finire uno tra Matri e Quagliarella, con preferenza di Conte per il primo (che però vorrebbe giocare la Champions con la maglia bianconera), facendo dimezzare la cifra da versare cash nelle casse viola. Per abbassare ulteriormente l’assegno, potrebbe essere inserito Michele Pazienza, che non rientra nei piani di Conte e che ha le caratteristiche giuste peri l gioco di Montella. La sorpresa potrebbe essere Angelo Palombo, che la Juve comprerebbe dalla Sampdoria per girarlo ai viola. Nelle ultime ore, però, il Parma sembra essere molto vicino all’ex capitano doriano.

Intanto, ieri è circolata la voce di un viaggio bianconero in Inghilterra: Fabio Paratici avrebbe fatto un blitz per Carlos Tevez. Secondo ‘Tuttosport’, però, al momento l’alternativa più concreta a Jovetic sembra ancora l’uruguaiano Gaston Ramirez del Bologna, che però non è una prima punta e soprattutto non un bomber da 20 gol a stagione. Per arrivare all’uruguayano, i bianconeri approfitteranno delle concomitanti operazioni con il Bologna, a cui nei prossimi giorni verranno ceduti in prestito Gabbiadini (prelevato dall’Atalanta per 4 milioni in comproprietà) e Marco Motta. Resta vivo l’interesse per Destro, ma al momento la Roma pare in vantaggio su bianconeri, Milan e Inter. Sempre più difficile la pista Van Persie: l’olandese anche se non rinnoverà con l’Arsenal, chiederà al prossimo acquirente un ingaggio faraonico. Roba che solo qualche sceicco si può permettere. Nel frattempo si è riavvicinato al Liverpool anche Luis Suarez, che dunque non cambierà casacca.

Dal Manchester City, intanto, potrebbe sbarcare a Torino David Pizarro, ritenuto da Conte il sostituto ideale di Pirlo. Dopo le partenze di Pazienza e Padoin, le parti si incontreranno per decidere il da farsi. Infine, ci sarebbe un forte interessamento del Maiorca per Martinez, che nel frattempo non è stato convocato per il ritiro di Chatillon.

16 commenti

  1. sanguebianconero

    ok Pizarro per far rifiatare Pirlo
    in attacco se non è possibile Cavani, andrebbero benissimo Suarez + Jovetic

  2. alla juve ci serve un vero campione lì davanti quindi uno tra van persie o benzema puntoooooooooooo che serve jovetic???

  3. lucaodialinter

    per me il mercato sino a questo momento è stato + che buono: isla ed asamoah sono ottimi giocatori, pogba è semplicemente uno dei giovani + forti al mondo, lucio lo conosciamo tutti e come seconda linea è tra le + forti del campionato, giovinco sono sicuro ci darà grandi soddisfazioni (è molto cresciuto negli ultimi 2 anni tanto da meritare la nazionale e di fare 15 gol col parma)….adesso ci serve una prima punta da 20 gol a stagione e poi saremmo competitivi anche in europa…avanti cosi e sempre forza juve30

  4. Mao,mi hai anticipato,Pogba è semplicemente mostruoso:gran fisico,ottimi piedi,senso della posizione ed anche più maturo della sua età.Visto che non dobbiamo strapparci i capelli per verratti?Mino,ma non hai una sensazione di di déjà vu?anche l’anno scorso stavate facendo gli stessi discorsi sensa senso,ricordate com’è finita o serve che qualcuno vi rinfreschi la memoria?eh già,il top player è tutto,non è la squadra che conta,l’importante è che si compri un”nome”,e pensate che siamo ancora a metà luglio.Tristezza.

  5. Come negli anni precedenti si vogliono fare le nozze con i fichi secchi e finirà’ che il top player in assenza di offerte serie resterà’ dov’e’ o se ne andrà’ dove lo vogliono davvero. Anche l’approccio per Jovetic, l’unico alla portata, e’ una invenzione giornalistica ma per la juve e’ il solito vorrei ma non posso. Non escludo che su di lui irrompa il Milan con la borsa piena, ed è’ quello che la Fiorentina aspetta, a noi resterà’ la bocca amara. Nemmeno Rossi, il tanto voluto, sulla carta Rossi dell’anno scorso, si riesce a prendere a prezzo di saldo. Pesano gli enormi errori del passato, non solo del periodo di Secco e una gestione ingaggi senza buon senso. Mezza squadra e’ invendibile con certi ingaggi. Lo hanno capito tutti, Milan compreso, ma ancora non sembrano averlo capito nella juve se pensano a Van Persie, tempo perso. Non sempre Conte o uno come lui potrà tirare fuori il coniglio dal cilindro e trovare sul campo i risultati.

  6. @magic66
    il fatto che non abbia giocato non signigfica nulla,molti giocatori avrebbero meritato di più(Giak e Quaglia per esempio).L’anno scorso è stato un anno particolare dove Conte non voleva rischiare nulla eppoi non si può prendere da un allenatore così giovane che d’emblée punti su un ragazzo sostituendo i “titolarissimi”,già è tanto che non l’abbia fatto cedere per due sessioni di mercato consecutive.Ovviamente ritengo che sia comunque suo dovere far crescere potenziali fuoriclasse,come nel caso di Marronemma se l’ha voluto tenere un motivo ci sarà.Marotta c’entra eccome visto che l’Udinese(e non solo vedi Atalanta)erano molto ma molto interessate ed è stato Conte a sottolineare l’incedibilità di Marrone,almeno così hanno riportato i giornali.Non credo che Marotta si sarebbe fatto grossi problemi a dare via Marrone per Isla e Asamoah,considerando la mentalità “preistorica” dei dirigenti italiani.

  7. Io intanto ragazzi ho visto la semifinale under19 tra francia e spagna.
    Che dire?Ho avuto conferma del perchè si sia mollato Verratti, o meglio non si è insistito nel volerlo prendere, avendo già preso Pogba.La partita del francese è stata semplicemente mostruosa, gran fisico, ottimo senso della posizione, piedi educati e gran carisma.Complimenti per il colpo di mercato…..azz ha ragione Ferguson a rosicare come un castoro per lo scippo……………..

  8. @ArPharazon…..che ce’entra marotta?…..chi va in campo lo decide conte, e finora marrone ha fatto solo tanta panchina, sebbene sia rimasto per volere di antonio…..quindi o lo tieni perche’ punti su di lui oppure lo mandi a giocare da qualche altra parte…..comunque ritengo che quest’anno, con tutti gli impegni che dovremmo affrontare, riuscira’ a trovare spazio per mettere in mostra le sue grandi qualita’….almeno spero…..ciao e forza juve

  9. @magic66 Marrone è ancora alla Juventus solo ed esclusivamente per volere di Antonio Conte,a quest’ora sarebbe già a Udine se fosse stato per Marotta.Speriamo che il Mister non si penta.Poi che deve migliorare da questo punto di vista è vero,ma almeno non è come Mazzarri che sostiene che Insigne gli può rovinare gli “equilibri” di squadra che si cono creati in questi anni…mah.
    Quoto @Manuel:MARRONE FOREVER!
    Mi sa che le contropartite tecniche per Jovetic la Fiorentina difficilmente le avrà,forse solo Pazienza ci potrebbe andare,Matri e Quaglia li escludo ,farebbero un passo indietro troppo grande nella loro carriera,il che significa che bisogna trovare la “pecunia” per prenderlo magari vendendo uno dei due e sostituendolo con Pazzini(Matri?!).Secondo me con 25 mln+Pazienza ce lo impacchettano e ce lo danno,inoltre la Fiorentina potrebbe pensare di prendere con quei soldi uno tra Barrientos o Ramirez per sotituire Jovetic e non fare scoppiare una rivolta a Firenze.
    In ogni caso Jovetic-Vucinic-Giovinco = CALCIO-SPETTACOLO!
    Con questo trio essere protagonisti in Champions’ non è una blasfemia,considerando poi chi c’è dietro questi tre…

  10. Jovetic sarebbe un colpo fantastico, meglio di vanpersie, considerando eta’ e costi…….e’ furbo, tecnico, veloce e si inserisce nello spazio in modo fantastico, tatticamente molto sveglio e ha pure una personalita’ molto forte…..grande jo-jo…..forza juve

  11. @Manuel….mi sembra che conte coi giovani non ci azzecchi molto, preferisce sempre giocatori di esperienza che gli diano determinate garanzie….insomma mi pare che sia un allenatore poco adatto a lanciare i giovani, forse e’ uno dei pochi difetti di conte….forza juve

  12. l’importante è che arrivi una punta tecnica, di movimento e anche devastante.
    del nostro attacco:
    1.Vucinic è tecnico, sa fare i movimenti che chiede il mister, ma a volte è ottuso e fa pochi goal

    2.Matri è una classica punta di area di rigore, ha il colpo in canna, ma vorrebbe una squadra che prepari per lui tutta la mole di gioco

    3.Quagliarella sa giocare anche lontano dalla porta, fa goal superlativi, ma non è un gran dribblatore e non è molto tecnico

    4.Giovinco mi sembra il classico fantasista a tutto campo molto tecnico, ha fatto tanti goal, ma in una squadra che ha giocato solo per lui e non ha il fisique du role.

    5. Secondo voi chi manca?????????

  13. Per i poco informati: Gaston Ramirez costa 20 mln.

  14. Quoto Manuel

  15. Pizarro come vice Pirlo? ma non facciamo giocare Marrone Pogba per far giocare Pizarro???? per cortesia… siamo seri su…..

  16. Date subito Martinez al Maiorca.

    A proposito avete notizie di IAQUINTA? Per caso si è infortunato senza giocare?

    Jo-Jo è un giocatore da juve ed in prospettiva potrà crescere tanto ha soli 22 anni. Da prendere a volo, unica perplessità le continue ricadute per infortunio dovute a che cosa? Lo staff dovrà valutare bene tale situazione.

    Forza Juve , Ora e Sempre.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi