Juventus calciomercato: Matri ufficiale al Milan | cifre e dettagli

Juventus calciomercato le ultimissime: Matri ufficiale al Milan | cifre e dettagli

Juventus calciomercato le ultimissime: Matri ufficiale al Milan | cifre e dettagli

Ufficializzate le cifre del trasferimento di Matri dalla Juventus al Milan: 12 milioni ai bianconeri, 2,6 per 4 anni al calciatore

FBL-AC_MILAN-LA_GALAXY15.00 Il Milan comunica ufficialmente di aver tesserato dalla Juventus Alessandro Matri: ai bianconeri vanno 12 milioni di euro bonus compresi, mentre il calciatore ha sottoscritto un quadriennale da 2,6 milioni a stagione. Subito dopo la firma, Matri, che avrà la maglia numero 9 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore rossonero:

“E’ un’emozione unica tornare dove sono cresciuto, ci sono tanti fattori per fare bene – dice Matri. – Allegri? L’ho sentito ieri quando mi ha comunicato l’acquisto, ora tocca a me fare bene. Ci sono state altre squadre che mi cercavano, ma quando ho saputo del Milan ho cercato di forzare per il mio arrivo qui, è un ottimo punto da cui ripartire. La Juventus è forte, è favorita per lo Scudetto visto che ha vinto gli ultimi due, ma noi cercheremo di mettere in difficoltà i bianconeri e le altre”. 

La redazione di Juvemania.it ringrazia Matri per quando fatto in questi anni alla Juventus e per le vittorie che ha contribuito a raggiungere.

Alessandro Matri è un giocatore del Milan: giunto a Milano stamane presto, l’ormai ex bomber della Juventus sta svolgendo le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà di nuovo al club rossonero, nelle cui giovanili è cresciuto calcisticamente. Dopo aver chiesto per settimane 15 milioni, la Juventus incasserà dalla sua cessione 11 milioni in 4 anni. Archiviata la cessione di Matri, ora Giuseppe Marotta cederà Luca Marrone in comproprietà: nella giornata di ieri si è giunti a buon punto nella trattativa con il Sassuolo e i neroverdi verseranno nella casse di Corso Galfer circa 4 milioni di euro.

Subito dopo aver perfezionato questa seconda cessione, il dg bianconero partirà a caccia di un centrocampista: il primo obiettivo è Radja Nainggolan, ma Massimo Cellino, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, chiede addirittura 18 milioni di euro. Ecco perché nelle ultime ore si sarebbe fata avanti la clamorosa ipotesi del ritorno di Antonio Nocerino, attualmente al Milan e cha ha già vestito la maglia della Juve durante la gestione Ranieri.

Secondo ‘Goal.com’, intanto, oltre alla Sampdoria, anche il Parma avrebbe chiesto ai bianconeri Simone Padoin: deciderà Antonio Conte se privarsi di un elemento che egli stesso ha voluto fortemente due stagioni orsono. ‘Sky Sport’, infine, segnala la vicina chiusura per Marc-Oliver Kempf: il talento tedesco classe ’95 dell’Eintracht Francoforte, sarà oggi un giocatore della Juventus. Marotta ha offerto 300 mila euro per il prestito e 3,5 milioni per il riscatto più 1,5 di bonus. A nulla è servita l’intromissione dell’Inter.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

20 commenti

  1. Oh ma cos’è questo pessimismo?

    Ringrazio pure io Matri, innanzitutto.

    Dicevo, ma questo pessimismo?
    Abbiamo ceduto un attaccante che fino a 2 mesi fa criticavano tutti, che tutti avrebbero voluto cedere (o almeno, uno tra lui e Quagliarella).

    La società ha ricavato 11 milioni da un giocatore che da noi era riserva e che va ormai verso i 30 anni, dubito possa diventare il nuovo Luca Toni ormai.

    Giovinco non è un fenomeno ma il suo lo fa, è veloce e può essere un’ottima arma tatticamente, anche a partita in corso.

    Tevez è un grandissimo attaccante a livello internazionale, ha vinto tutto quello che c’è da vincere, ovunque ha giocato ha sempre segnato (cito solo i 58 goal in 113 presenze al City, dove non sempre era titolare), sono sicuro che andrà in doppia cifra.

    Vucinic è un giocatore dalle qualità indiscutibili, a volte un pò lezioso, ma sulla sua importanza non si discute.

    Quagliarella è pure un bravo attaccante, i dubbi ce li ho su di lui a livello motivazionale, mi sembra uno che vive di entusiasmo ed essere la 4 scelta temo possa scoraggiarlo.

    Llorente… lo avete già tutti bocciato?
    Ma diciamo veramente?

    Un calciatore viene bocciato dopo qualche partitella, inutile, noiosa e monotona estiva?

    Solamente perchè ALLA PRIMA GIORNATA non ha giocato titolare lo si boccia?
    Tra l’altro, quando è entrato con la Samp, seppur per poco, ha conquistato 2 ottimi palloni facendo guadagnare metri alla Juventus.

    E comunque chi lo dice che deve essere titolare inamovibile? Può essere anche utile come alternativa, abbiamo 2 coppe ed il campionato da fare.

    Le uniche cose che “critico” sono le seguenti:

    – 1) Ci serve un attaccante forte fisicamente, abbiamo solo gente bassa esclusendo Llorente. Anche un Gilardino, attaccante con esperienza ed ancora buono, andrebbe bene per me come 5 punta.

    – 2) Un esterno sinistro. Di De Ceglie non se ne può più, bisogna prendere qualcun altro per avere una riserva di Asamoah.

    – 3) Marrone secondo me va tenuto. Pogba, Vidal, Marchisio, Pirlo.. e poi? Se uno di questi si infortuna (come successo al principino) non abbiamo più alternative valide, e Marrone ce lo abbiamo già in casa, perchè privarcene? Tra l’altro, Pirlo ha una certa età, dovrà rifiatare… 4 centrocampisti sono pochi se ne giocano 3.

    E se arrivasse Nainggolan (giocatore che mi piace) o Nocerino, sarebbero pur sempre in 4 con la partenza di Luchino.

    Okay che Padoin può fare il centrale, ma non è che mi galvanizzi molto l’idea…

  2. @LucaS,
    non è solo il Milan che è messo male, è anche la Juve che pur di cedere un suo giocatore accetta anche di mettersi a 90 gradi…….

    @AlexD
    daccordissimo su Di Maria, ma purtroppo non siamo nella testa di Marotta e C…….Con la cesssione quasi certa anche di Marrone, si capisce quale è la logica societaria: non abbiamo soldi per trattare veri top players e non vogliamo puntare sui giovani dei quali non ci fidiamo. Conte, del resto, è fossilizzato sul suo modulo 3/5/2 per cui è amche comprensibile come certi giocatori, soprattutto attaccanti, si sentono poco valorizzati in un ruolo dove le punte faticano il doppio ad emergere. Mi stupisce che anche Quagliarella non si decida ad andarsene, ma qui entra in gioco un fattore caratteriale. Per cui grande rispetto per le decisioni di Matri e Giaccherini che si rimettono in gioco in altri lidi. Spero che non si debbano rimpiangere certe scelte in futuro…

  3. Mauro The Original

    NAINGGOLAN

    i soldi chiesti da Cellino li vale tutti, anzi a mio parere vale molto di più.
    Dall’ultimo sondaggio effettuato fra tutti i giocatori europei, è quello che ha vinto più TACKLE di tutti. Quindi un incontrista micidiale che spezza il gioco dell’avversario senza dovergli correre dietro per tutto il campo. Questo significa prendere palla senza far stancare tutta la squadra. Quindi uno così vale oro.
    Pensate a Pirlo che non ce la fa più a correre come una volta e quanto può far bene avere in squadra 2 mastini come Vidal e Nainggolan, che comunque oltre che ottimi recuperapalla hanno ottimi piedi per impostare il gioco Nainggolan, e per segnare o fare assist Vidal.

    Io dico che se vogliamo giocarcella bene in coppa questo ci vuole assolutamente, altrimenti andare a risparmiare per prendere Peluso Padoin ecc.. meglio stare come siamo e non buttare via soldi. Conte lo considera indispensabile ed io mi fido di Conte.

  4. Nainggollan mi intriga non poco, e’ un giocatore che si vede poco ma che pesa tantissimo in mezzo al campo, bravissimo tatticamente e pure buono in fase di appoggio… mi impressiona il fatto che sappia sempre posizionarsi al meglio in mezzo al campo, e dove l’azione diventa “importante” lui c’e’ sempre….lo vedo bene come centrale basso, ma puo’ fare bene pure da interno…..forza juve

  5. Comunque non credo che ci dobbiamo strappare i capelli per la cessione di Matri….vi ricordo che matri a 29 anni non sa ancora stoppare un pallone in modo decente….piuttosto trovo che pesi di piu’ la cessione di giaccherinho, uno che giocava bene sia da esterno che da interno di centrocampo….forza juve

  6. p.s il Milan che per pagare 11mil li deve spalmare in 4 anni è messo piuttosto male

  7. Si è puntato ad alzare il livello della squadra facendo quadrare i conti e senza spese pazze…io credo che sia stato fatto Tevez e Llorente al posto di Bendtner e Matri per fare qualche goal in più…e c’è Obgonna al posto di Marrone.
    forse Preferivo cedere prima quaqliarella di Matri, ma visto che la miglior offerta era questa niente da ridire cmq è meglio darlo al Milan che al Napoli

  8. La Juve, oltre che rinforzare la squadra, purtroppo ha anche un bilancio da far quadrare!Auguriamoci che tutto sia fatto con equilibrio e competenza!Purtroppo, gli errori del recente passato e farsopoli in primis, continuano a pesare, eccome!Ma siamo la Juve e Conte sta dando prova di grande coraggio nell’applicazione di schemi innovativi dove conta il gioco più che i singoli, per dirla alla Sacchi.Sempre forza magica JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  9. @lucio5325,

    già..con Pogba abbiamo avuto un culo..della madonna, forse anche perchè raiola/pavel sono amici. Pero’ uno che salti l’uomo ci manca….con 11 di matri..non si potrebbe puntare a Di Maria?..chiaramente pagandolo..il doppio..ma in 2 anni..e la prima rata di 11 si paga subito…con lui…sulla sx..saremmo completi!

  10. 64..parole piene di logica….potrebbero essere cazzi…..Matri grazie ..tu vai via e noi abbiamo Lorente che nessuno ha ancora visto…..magari e troppo alto per Conte….dar via Marrone e una cazzata spaventosa……certo va instradato ..ma forse anche lui non va,,,Nocerino non sara un asso ma ragazzi questa e la squadra che ha acquistato Padoin Peluso….concludo siamo quelli dello scorso anno con Tevez in piu sperando abbia voglia …..tutto sto casino per dar via Matri e un po di giovani considerati TABOO alla Juve..please non fatemi l esempio di Pogba,,,,,campione nato , ma imposto all inizio da altri altrimenti sai i distinguo…..facciamoci coraggio e continuiamo con la ns fede ( si intende non la PELLEGRINI che e alla frutta economicamente e che non ha nulla a che fare )un carissimo saluto ci vediamo a Lisbona

  11. @AlexD,
    Rogerio se non sbaglio è uno dei tantissimi osservati speciali della Juventus, che se dovesse decidersi ad acquistarlo (comunque sempre troppo tardi…) finirebbe in prestito al Sassuolo, o al Parma o all’Atalanta. Il “tempismo” della nostra dirigenza (Pogba a parte, ma lì era una altro discorso)è proverbiale. Secondo i giornali, abbiamo messo le mani su diversi giovani promettenti (Macek, Kempf, ecc..), ma quanti di questi vedranno la prima squadra???????

  12. gli altri fanno sempre di tutto per non rafforzare la Juve,mentre noi abbocchiamo subito

  13. Adesso abbiamo Tevez ok,Vucinic che gioca quando ne ha voglia,Quagliarella che non mi sembra che sia nelle grazie di Conte,Giovinco che non si sa che pesce è,e LLoriente con un grande punto interrogativo….speriamo bene è?
    speriamo che i nostri centrocampisti vadano a segno come sempre,altrimenti sono cazzi…

  14. Matri andava tenuto,gravissimo errore darlo via,e per di piu al Milan!
    spero di sbagliarmi,ma questi ultimi giorni di mercato stanno spostando gli equilibri della forza delle squadre,e non a favore nostro….a parte Tevez,mi sembra che se Matri veniva impiegato al posto giusto,fosse l’unico che la buttava piu dentro degli altri

  15. Ma José Rogerio de Oliveira Melo, noto ai più semplicemente come Rogerio, 22enne, grande dribbling…ecc…non se ne sa nula?..il posto da extracomunitario ora si è liberato, perchè..non prenderlo..a NOI CI MANCA UNO CHE SALTI L’UOMO!!!

  16. se li valevano Asamoah e Isla 18, li vale pure Nainggolan, non c’è che dire

  17. 18 mln per Nainggolan?!?! Compro tutta la vita Kondogbia per 20… o Cellino abbassa (e di molto) le pretese.

  18. sono convinto che qualche rissa verbale tra Conte e Marotta ci sia stata per questo mercato. credo anche che Conte stia aspettando un mediano/play (mi chiedo perchè) e un esterno: su tutti Naiggolan e Nani.

  19. Nainggolan 18 mln!!! Mistero( cantando come Enrico Ruggeri)….

  20. Meno male che Conte ha bocciato all’istante quella pippa di Nocerino… Cosa voleva fare Marotta, voleva rendere il favore al Milan liberandolo di un esubero?

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi