Juventus calciomercato, le notizie del 15 giugno 2012 (Cavani, Quagliarella, Borriello, Henriquez, Lichnovsky, Melo, Elia) | JMania

Juventus calciomercato, le notizie del 15 giugno 2012 (Cavani, Quagliarella, Borriello, Henriquez, Lichnovsky, Melo, Elia)

Juventus calciomercato, le notizie del 15 giugno 2012 (Cavani, Quagliarella, Borriello, Henriquez, Lichnovsky, Melo, Elia)

Edinson Cavani dovrebbe avere nei prossimi giorni l’agognato aumento di ingaggio (da 2,5 a 5 milioni) da parte del Napoli, ma secondo quanto scrive ‘Tuttosport’, l’attaccante uruguayano non placherebbe così i suoi mal di pancia. L’allenatore della Juventus Conte lo considera l’uomo perfetto per i suoi schemi d’attacco, ragion per cui chiederà a Marotta di …

Edinson Cavani dovrebbe avere nei prossimi giorni l’agognato aumento di ingaggio (da 2,5 a 5 milioni) da parte del Napoli, ma secondo quanto scrive ‘Tuttosport’, l’attaccante uruguayano non placherebbe così i suoi mal di pancia. L’allenatore della Juventus Conte lo considera l’uomo perfetto per i suoi schemi d’attacco, ragion per cui chiederà a Marotta di provarci fino all’ultimo. Il calciatore, dal canto suo, è tentato dalla piazza torinese dove avrebbe l’opportunità di giocare la serie A con il tricolore sul petto e di provare a vincere la Champions League. E poi ci sono gli agenti di Cavani, che da un’eventuale cessione guadagnerebbero una bella percentuale. Le mosse per il nuovo attacco bianconero, però, non si fermano qui poiché nelle ultime ore è tornata in auge la possibilità di un nuovo tesseramento di Marco Borriello. Su quali presupposti?

La Roma non ha mai smesso di corteggiare Fabio Quagliarella dall’estate del 2011 ad oggi e secondo le ultime indiscrezioni l’attaccante campano sarebbe stato chiesto da Zeman alla proprietà giallorossa. Il tecnico boemo ritiene Quagliarella adatto ai suoi schemi offensivi, mentre Borriello non rientra proprio nei suoi piani. Conte, invece, dopo aver visto scadere l’opzione per il riscatto, non ha mai smesso di apprezzare l’ex milanista e sarebbe felice di riabbracciarlo. Certo, la Roma dovrebbe abbassare notevolmente le sue pretese (9 milioni di euro) anche considerato il fatto che alla cifra va aggiunto un contratto annuo di 3 milioni. L’inserimento nella trattativa di Quagliarella, però, potrebbe scombussolare tutto: forte anche delle offerte di Parma e Fiorentina, la Juve ha il coltello dalla parte del manico e ha già messo il primo paletto: no allo scambio di prestiti con diritto di riscatto. Si potrebbe ipotizzare dunque, una cessione incrociata a titolo definitivo ma con conguaglio in favore della Juventus di almeno 7-8 milioni di euro.

Nel frattempo, alcuni osservatori bianconeri sono volati in Sudamerica e hanno individuato due giovani obiettivi. Il primo è Angelo Henriquez (Universidad de Chile), attaccante classe ’94 seguito anche dal Manchester United; il secondo è Igor Lichnovsky (18 anni), sempre dell’Universidad de Chile, centrale già finito nel mirino da tempo di Inter e Milan.

Capitolo cessioni. La Juventus ha in mano un’offerta dello Spartak Mosca per Felipe Melo di 11 milioni, mentre il Galatasaray non è disposto ad arrivare neanche a 8. Su Eljero Elia invece è sempre vivo l’interesse dello Schalke 04, che però non affonda ancora il colpo. Ecco perché nelle ultime ore, secondo ‘Sky Sport’ si sarebbe fatto sotto il Southampton.

22 commenti

  1. lo juventino dalla vita

    daiiii vinceremo di sicuro

  2. lo juventino dlla vita

    forza juve chiedete chiedete e vinceremo la champions al prossimo campinato daii e vinceremo anche contro torino e inter e milan li faremo anndare in serie B!!!!!

  3. iosonojuventino92

    Jacob Poulsen?

  4. capitan sparrow

    Ciao a tutti
    Personalmente terrei Giovinco; penso che la punta centrale sarà un giocatore che non è stato mai preso in considerazione. Per quando riguarda l’esterno sinistro, penso che De Ceglie sia più forte di tanti nomi fatti in questi giorni; serva anche in quella posizione serve però un giocatore intercambiabile con De Ceglie (Poulsen ? ovviamente non “quel” Poulsen…)

  5. GIOVINCO NON E’ … BAGGIO ! (sic).

    onde x cui MEGIO MONETIZZARE X ACQUISTO DI UN

    TOP PLAYER ALLA C A V A N I.

    JOVETIC SARA UN CAMPIONE …

    ERGO …

    SALUTI A TUTTI.

  6. Juventino DOC la Juventus potrebbe fare 2 cose con Giovinco o tenerlo in rosa o metterlo nella trattativa con napoli per cavani….

  7. NOOOOOOO…..Borriello per il Quaglia no!!!! Anche se c’è un conguaglio dalla nostra parte!! Quagliarella mi dispiacerebbe sacrificarlo, ma se dovesse ritornare anche Giovinco allora bisognerà farlo! Se dovessero riprendere Borriello allora pensano di vendere anche Matri!

  8. a147 il bomber sarà uno tra cavani o suarez

  9. secondo me alla fine arriverà jovetic per la mia felicità. con dzeko e van persie con il lavoro da bomber.. sogno un attacco jovetic dzeko vucinic

  10. Dexter NON DIPENDE DA AGNELLI O MAROTTA MA DA A.CONTE E’ LUI CHE FA IL MERCATO DELLA SUA JUVENTUS…
    2011/12 lui ha chiesto Licht,Vidal,Giak,Estigarribia,Vucinic,Caceres

    2012/13 ha chiesto
    2 difensori centrali
    2/3 mediani
    un esterno sx
    poi un CAMPIONE TRA CAVANI,L.SUAREZ,VAN PERSIE E RIPORTARE A CASA GIOVINCO

    da quello che sò conte vorrebbe questa Juventus

    Portieri Buffon,Storari,Arcari
    Difensori Barzagli,Chiellini,Caceres,Bonucci,Zapata,Bocchetti
    Esterni dx Licht,Pepe
    Esterni sx Kolarov,De ceglie
    Mediani Vidal,Marchisio,Isla,Asamoah,Marrone,Giak
    Regista Pirlo,Pogba
    seconde punte Vucinic,Giovinco,El Kaddouri
    Bomber Cavani o Suarez,Matri
    al 87% sarà questa

  11. Dexter Asamoah è un MEDIANOOOOOOOOOOOOOOOO NON UN ESTERNO

    CONTE HA VOLUTO ISLA E ASAMOAH per avere i doppioni per le 3 copetizioni non per fare una formazione alla Fifa Manager 2012!!nella ps3 fai la formazione che vuoi tu poi nella realtà ci Penserà CONTE

  12. iosonojuventino92

    E’ vero: dimenticavo che si parla di Verratti come sostituto di Pirlo.

  13. sanguebianconero

    condivido pienamente la formazione di “Ju30doc”
    prendiamo Cavani e Suarez per l’attacco, (NO Borriello)
    Verratti e Kolarov per completare il centrocampo,
    Bocchetti per completare la difesa

  14. Occhio alle sorprese ,secondo me la pista Tevez è ancora aperta!

  15. RVP È VECCHIO PER QUELLA CIFRA!!!!!!!

  16. iosonojuventino92

    Ma, sulle voci false di cui parla il Fratello Ju30doc c’è da dire che Tuttosport ne scrive di cazzate sul calciomercato…

    Comunque, io non venderei Quagliarella per riscattare Borriello. E ricordiamoci che ci sono i vari Iaquinta, Ziegler, Martinez… che torneranno alla base e saranno nuovamente da smerciare.
    Come attaccante prenderei “ciecamente” Higuain o Dzeko, visto che qualche Fratello sul blog di Ju29ro me ne parla bene…
    Ma entrambi, così come Van Persie, mi sembrano obbiettivi inarrivabili.
    Specie se consideriamo che chi fa il nostro mercato è tal Marotta e che costano l’ira di Dio….
    Prendere Cavani, al di là di quello che sarà il suo rendimento, credo possa essere una follia (40 milioni al Napoli e 5 milioni di ingaggio a lui???) per un bilancio che vogliamo portare all’attivo (perché ancora all’attivo non’è) e che andrà monitorato per Fair Play Finanziario.
    Come centrale, io credo che siamo a posto. Perché nella formazione non ci mettete Bonucci?? E’ da mesi che si è “aggiustato” e che non lo vedo più fare una capella..
    Se si vuol fare difesa a 3, per me, i titolari inamovibili rimangono:
    Bonucci
    Barzagli Chiellini

    Isla e Asamoah… Le partite dell’Udinese che ho visto si contano nelle dita di una mano (o mezza mano…). Non riesco a ricordarmi il lavoro che hanno fatto (e di Isla, mi ricordo solo il gol all’i***r nella partita in cui Pazzini ha calciato su Marte..).
    Comunque, spero sia mossa azzeccata e che siano utili alla causa.
    Mi dicono che i due suddetti possono essere i sostituti ideali di Vidal e Marchisio… Vedremo.

  17. @Ju30doc:
    Non ci posso credere!!! Lei metterebbe Kolarov al posto di Asamoah??? Ma che cosa serve Kolarov? Non è bravo nelle marcature, quindi non può aiutare Chiellini, ed non ha tanta corsa. Asamoah è il contrario, ed è un bravo recupera palloni.
    Per quanto riguarda Cavani, dobbiamo permettere alla Juventus di pagare 40 milioni di euro al Napoli? Non le sembra molto rischioso? E se Cavani farà la figura di Amauri?
    Sinceramente mi piacerebbe come prima punta Suarez, ma non lo so. Tutto dipende da Marotta e Agnelli.

  18. TORRES E’ STATO PAGATO CIRCA 50 ML. DI EURO DAL CHELSEA.

    OGGI VALE ALMENO 10 IN PIU’…

    ERGO … la papera non galleggia !

    VAN PERSIE va bene lo stesso ( purchè si chiuda la trattativa).

    CIAO

  19. Dexter ma cosa hai Bevuto????ahahahahaha

    la formazione della Juventus sarà questa

    Titolare
    _____________Buffon____________
    Barzagli_____Caceres_____Chiello
    ______________Pirlo_____________
    ________Vidal______Marchisio_____
    Licht_______________________Kolarov
    _______Vucinic___Cavani
    _________________VanPersie o Suarez

    Riserve

    _____________Storari____________
    Bonucci_______Zapata_____Bocchetti
    _______________Pogba______________
    __________Isla_______Asamoah______
    Pepe________________________De ceglie
    ________Matri_____El kaddouri

    Jolly Giak,Marrone,Aicari,Quaglia

    Dexter non sognare non ti illudere devi essere meno sbronzo, un centro campo con 4 mediani ……. è una follia alla delneri con marchisio a sx la formazione che ti ho fatto è molto ma molto + logica e + vicina al reale

  20. Ma perchè la juventus non segue Torres??? E’ un vero e proprio attaccante!!!
    Ecco la mia formazione ideale:
    3-5-2
    Buffon
    Barzagli – Hummels – Chiellini
    Isla – Vidal – Pirlo – Marchisio – Asamoah
    Torres – Vucinic

    Che mi dite? Vi piace, eh?

  21. ARTHUR AVENUE fidati di A.Conte 🙂 cmq non prendere ogni voce di mercato per notizie vere ma ci sono voci VERE E VOCI FALSE!!in giro

  22. ma come si fa a pensare ad uno come Borriello, quando hai in casa un ottimo giocatore chiamato Matri, tra l altro giovane…….io questo Conte non lo capisco con questa scelta……………………

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi